Atelier dei Libri: Cover Love #315

martedì 11 giugno 2019

Cover Love #315



Bentrovati, miei cari! Nella puntata di oggi vi porterò in un pericoloso viaggio attraverso alcuni dei luoghi più pericolosi e mal frequentati dell'immaginario letterario e non: gilde di assassini, covi di criminali e le temibili mura di un ufficio dei giorni nostri. Brrrrr! Pronti al viaggia da brivido? Allora benvenuti in Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:




 1. INTERNMENT
2. FATE OF DRAGONS
3. THE ARRIVAL OF SOMEDAY



E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 

FATE OF DRAGONS

La febbre dei draghi è ancora ben lontana dall'essere estinta, motivo per cui sospettavo che la splendida cover di Fate of Dragon avrebbe avuto un vantaggio consistente verso i suoi concorrenti. Vantaggio che le è valso la corona di regina!


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!



THE QUEEN'S ASSASSIN


La nuova serie fantasy di Melissa De La Cruz, un nome che dovrebbe essere familiare a chi frequenta il blog da diversi anni, parte in quarta con una copertina assolutamente stupenda che ci prepara perfettamente all'insidiosa storia di intrighi e tradimenti narrata in The Queen's Assassin. Minacciose rose nere fanno da contorno a un calice traboccante di quello che potrebbe sembrare vino, ma più probabilmente si tratta di letale veleno, l'arma prediletta dalla gilda di assassini che rivestirà un ruolo principale nel racconto.



TRAMA TRADOTTA DA ME

Caledon Holt è l'arma più letale del Regno di Renovia. Nessuno può superarlo in prestanza o intelligenza, ed è per questo che è il membro più pericoloso della Gilda e l'unico assassino della Regina. Il voto che lo lega a lei è quasi impossibile--la sua missione è ritrovare le perdute Pergamene di Deian, la fonte di utta la storia e la conoscenza magica, rubate anni prima dalla setta malvagia degli Aphrasiani.

Shadow si è allenata tutta la vita per seguire i passi della madre e delle sue zie--diventare abbastanza abile da entrare nella Gilda. Nonostante l'uso della magia sia vietato dalla rivolta degli Aphrasiani, Shadow ha imparato in segreto a controllare i suoi poteri, sperando un giorno di diventare un'assassina temuta e riverita quanto Caledon Holt

Quando un attacco a sopresa unisce Shadow e Cal, sono costretti a fare squadra come assassino e la sua apprendista per scovare una nuova minaccia a Renovia. Con il cementarsi del loro rapporto, i due scoprono una scioccante rete di bugie e segreti che potrebbero distruggere tutto ciò a cui tengono. Con la guerra all'orizzonte e il vero amore in pericolo, non si fermeranno davanti a nulla per proteggersi l'un l'altra e salvare il loro regno.





INTO THE CROOKED PLACE

La cover di "Into the crooked place" si fa piacevolmente notare per la sua originalità e la sua innegabile bellezza. Pur senza colori sfavillanti o dettagli maniacali, riesce con la complessità del suo lettering a distinguersi e catturare il lettore prima ancora di leggere la sua intrigante trama, così come intriganti sono i suoi personaggi, una banda di manigoldi poco raccomandabili che avranno la loro possibilità di redenzione quando il fato li renderà gli unici in grado a sventare un piano che potrebbe distruggere tutto il regno.

TRAMA TRADOTTA DA ME

Tempi difficili richiedono magie difficili. È la magia a governare la città di Creije Capital e Tavia Syn conosce abbastanza trucchetti per sopravviverci. Vendendo magia nera nelle strade per conto del suo boss, tiene lontani gli altri criminali, contando i giorni prima che il suo debito sia ripagato per poter finalmente abbandonare la vita da malvivente. Finché un giorno, poco prima di riottenere la libertà, Tavia scopre un piano sinistro che minaccia di distruggere il regno che lei chiama casa. Nel disperato tentativo di mettere fine al piano del suo boss, Tavia stringe una precaria alleanza con tre manigoldi ben peggiori di lei: Wesley, il pupillo del boss nonché il più rinomato criminale nel reame, Karam, un combattente clandestino con la tendenza di uccidere prima di fare domande e Saxony, una Crafter disposta a tutto per vendicare la sua famiglia. Assemblato il gruppo di riluttanti salvatori, si imbarcheranno in una missione per porre fine alla magia oscura prima che sia troppo tardi. Ma anche se riuscissero ad avere la meglio sul boss e salvare il reame, ciò che gli sarà impossibile sarà avere fiducia l'uno nell'altro.




LA STANZA



Gilde di assassini e covi di spacciatori di magia nera possono essere dei luoghi spaventosi, ma innocui, finché restano confinati tra le pagine di un libro fantasy. Lo stesso non si può dire dell'Ufficio: una realtà che molti di noi hanno ben presente e che può nascondere  in piena vista delle insidie peggiori di qualunque antro di banditi incalliti. La cover di "The Room" (disponibile anche in italiano), nella sua semplicità, cattura perfettamente le atmosfere kafkiane e surreali con cui l'autore ci descrive questa strana storia di ordinaria, moderna follia. 

TRAMA 


L'ufficio come luogo di alienazione per eccellenza: ambiente malsano e competitivo, coacervo di paranoie e paure, motore di dinamiche che possono portare alla follia. In questo romanzo dalle atmosfere kafkiane, il protagonista, Björn, ci racconta nel dettaglio i suoi primi giorni in un nuovo ambiente di lavoro, e la scoperta fortuita, tra i bagni e l'ascensore, di una "stanza" misteriosa, stranamente inutilizzata e in perfetto ordine. Björn è incapace di integrarsi a causa di una congenita refrattarietà ai rapporti personali, unita alla consapevolezza di essere migliore degli altri e al desiderio di fare carriera. Trova allora utile e rilassante rifugiarsi sempre più spesso nella stanza, al riparo dagli opprimenti meccanismi d'azienda. Una stanza che, chissà come mai, nessuno dei suoi colleghi ha mai visto o sentito nominare.

Acquistalo scontato su Amazon.it






ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!


4 commenti:

  1. The queen's assassin è troppo magnetica e quindi 1 posto!

    RispondiElimina
  2. voglio ringraziare e ringrazierò sempre il Dr. Wealthy che ha riportato il mio amore che mi ha lasciato per 6 anni entro 48 ore, ho detto di questa settimana scorsa, ma ho promesso di raccontarlo sempre ogni settimana fine così che quelli che non ne hanno letto la settimana scorsa ne leggeranno questa settimana, ho cercato come riportare questo ragazzo alla mia vita perché amo questo ragazzo con tutto il mio cuore, non potevo sostituirlo un giorno, mentre guardavo la televisione, vidi una signora che ringraziava il dott. Wealthy e diceva al mondo come l'aiutava a essere così scioccata che non potevo crederci perché non ho mai insegnato che ci sono poteri che possono portare Ho perso l'amore, poi è stato così che ho deciso di contattarlo anche perché ho davvero bisogno del mio amore, quando l'ho contattato gli ho detto tutto e lui mi ha detto di non preoccuparmi che il mio amore sarebbe sicuramente tornato tra le mie braccia entro 48 ore all'inizio non potevo credere perché stavo pensando come potrebbe qualcuno cappello è andato per 6anni tornare entro 48 ore, quindi ho deciso di guardare e vedere, incredibile entro le prossime 48 ore ho ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto quindi ho deciso di prendere la chiamata la prossima cosa che ho potuto sentire era la mia voce d'amore lui mi stavo supplicando e supplicando al telefono che dovevo perdonarlo per dimenticare tutto ciò che è successo che non sapeva cosa gli fosse venuto addosso, aveva promesso di non andarsene per nessuna ragione, che era davvero dispiaciuto per quello che ha fatto, ero così sorpreso perché non ho mai creduto che questo potesse accadere, quindi fu così che accettai le sue scuse e la mattina dopo venne a casa mia e continuava a supplicarmi di perdonarlo gli dissi che è tutto ok che gli ho perdonato , è così che abbiamo iniziato di nuovo e ora siamo sposati, ho promesso di dire questa testimonianza alla stazione radio, commentando questa testimonianza è ancora ok ma prima che questo mese scada, prometto di dirlo in radio e lo farò, signore grazie molto per mondo. Per favore, ti prego, ti prego e per provare e ringraziare quest'uomo per me, o se hai bisogno del suo aiuto, ecco il suo indirizzo email: wealthylovespell@gmail.com o aggiungilo su WhatsApp +2348105150446

    RispondiElimina
  3. Are You In Need Of A Private Or Business Loans At 2% Rate For Various
    Purposes? If Yes; Contact us: collinsguzmanfundings@gmail.com

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!