giovedì 23 febbraio 2017

Anteprima "L'universo nei tuoi occhi" di Jennifer Niven. Torna in libreria l'autrice di "Raccontami di un giorno perfetto"

Holding Up the Universe
Dovete sapere che la mia mail, il mio FB, il mio Instagram, sono pieni zeppi di messaggi privati in cui moltissimi lettori mi chiedono consigli sui prossimi romanzi da divorare. E io, quando non mi viene richiesto un genere specifico, tendo a consigliare i miei libri preferiti. In cima alla lista, di solito, c'è sempre "Raccontami di un giorno perfetto" di Jennifer Niven, struggente e bellissimo romanzo contemporaneo che mi ha toccato il cuore in tanti modi diversi, cambiandomi anche un po'. Non un libro spensierato, né una storia facile da leggere, eppure Jennifer Niven, che ha vissuto sulla propria pelle il dramma di cui ha deciso di scrivere, è riuscita a imprimere così tante emozioni in questo libro, da renderlo imperdibile. 
Immaginate dunque la mia gioia nel sapere che quella che io reputo una delle mie autrici preferite sta per tornare in libreria con una nuova storia! Si intitola "L'universo nei tuoi occhi" e uscirà il 21 Marzo per De Agostini e io non sto nella pelle all'idea di leggerlo.
Ancora una volta, la Niven non si è limitata a dar voce a una semplice storia d'amore, ma ha voluto sondare argomenti scomodi e delicati. E, ci scommetto, ancora una volta mi inchioderà alle pagine con le sue parole. I protagonisti di "L'universo nei tuoi occhi" sono Libby Strout e Jack Masselin, due studenti dello stesso liceo, che non hanno assolutamente nulla in comune.
Lei, Libby, soprannominata nel suo vecchio liceo "La ragazza più grassa d'America", ha sempre vissuto ai margini della scala sociale scolastica. Nessuno immagina quale inferno sia la sua esistenza, le sofferenze che l'affliggono da quando ha perso sua madre, il dolore che la trafigge quando guarda gli occhi tristi di suo padre e nessuno sa che dietro il suo trasferimento si nasconde la volontà di ricominciare a vivere a testa alta. 
Lui, Jack, è una vera star nel suo liceo: popolare, bello, sempre pronto a far ridere i suoi amici e metterli a proprio agio. Peccato però che, seppellito dietro una coltre di sorrisi e falsa leggerezza, c'è un segreto che Jack nasconde molto accuratamente. Lui non riesce a riconoscere i volti di nessuno, che siano essi persone a lui vicine o meno. Per questo tenta di tenere tutti abbastanza lontani da non ferirsi. Le cose cambiano, però. quando lui incontra la ragazza che sembra portare sulle sue spalle il peso dell'universo intero.
Libby e Jack si incontrano a causa di uno scerzo crudele, messo in atto da Jack per mantenere il suo status di burlone della scuola: entrambi sono furiosi per ciò che è successo e presto entrambi saranno molto sorpresi. Perché più tempo passano assieme, più si sento meno soli...



mercoledì 22 febbraio 2017

Anteprima "Neve come cenere" di Sara Raasch. In arrivo una nuova emozionante serie fantasy YA!

Snow Like Ashes (Snow Like Ashes, #1)Ci sono notizie che mi fanno subito drizzare le antenne, perché è difficile non esultare alla notizia dell'imminente pubblicazione di una serie su cui avevo messo gli occhi da tempo. Uscirà il 28 Febbraio per Mondadori "Neve come cenere" di Sara Raasch, primo di una serie di tre libri e due novelle di genere fantasy, romance e YALa prima cosa che mi rende felice, naturalmente, è che la Mondadori abbia deciso di lasciare invariata la copertina del libro. La seconda è che si tratta di una trilogia conclusa in patria (manca solo la pubblicazione della novella 0.1), per cui nutro speranze sul fatto che venga tradotta a breve nella sua totalità. Sempre che non venga interrotta, naturalmente! Ma non facciamo pensieri negativi e concentriamoci solo sulle cose belle. La bellissima veste grafica dell'intera trilogia, per esempio, o il fatto che il prezzo del libro in Italia sia abbastanza contenuto o quanto sia promettente la storia in sé!La trilogia è ambientata nel suggestivo mondo creato dall'autrice, in cui due regni, quello di Primavera e quello d'Inverno, lottano instancabilmente l'uno contro l'altro da tanto, troppo tempo. E il Regno d'Inverno sta tragicamente perdendo la guerra. Solo una manciata di fuggitivi scappati all'invasione potrebbe risollevare le sorti del Regno d'Inverno e la sedicenne Meira è una di questi fuggiaschi. Meira è forte, combattiva, pronta a tutto pur di proteggere il suo futuro re nonché migliore amico e forse qualcosa di più. Ma Meira non sa che l'aspetta un destino davvero speciale, che la costringerà a essere molto di più di una guerriera...


martedì 21 febbraio 2017

Recensione "La volpe e la stella" di Coralie Bickford-Smith

Chi mi segue saprà che ho adorato "La volpe e la stella" dal primo momento in cui i miei occhi si sono posati sulla bellissima copertina illustrata dall'autrice stessa. Sì perché non stiamo parlando di un semplice libro, ma di una dolcissima fiaba, ricca di illustrazioni adorabili, che mi ha fatto sognare. Per quanto recensirla sia complicato, ho voluto comunque farlo e mostrarvi anche qualche illustrazione! Spero vi faccia piacere.


Titolo: La volpe e la stella (autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 27 ottobre 2016
Autrice: Coralie Bickford Smith 
Prezzo: 19,50 €
Editore: Salani
Pagine: 64



C'era una volta Volpe che abitava nel profondo di una fitta foresta, Per quel che Volpe poteva ricordare, la sua unica amica era sempre stata Stella, che ogni notte illuminava i sentieri della foresta per lui. Finché una notte Stella non apparve, e Volpe dovette affrontare l'oscurità tutto solo... Un opera di grafica e illustrazione, una storia di amore e assenza, una parabola che parla di vita e di nostalgia. 





La mia recensione



Una piccola recensione per un piccolo gioiello. Questo perché non sono molte le parole che bisogna spendere per raccontariv quanto abbia amato La Volpe e la Stella, né per convincervi ad acquistarne una copia per la vostra collezione libresca o come splendido regalo per i vostri bambini. Alcuni di voi beninformati avranno già sentito parlare dell’autrice, l'illustratrice Coralie Bickford-Smith, già nota per aver realizzato una splendida serie di cover per i classici della casa editrice statunitense Penguin, tutti gli altri invece avranno l’imperdibile occasione di conoscere la sua arte tra le pagine di questa preziosa fiaba incastonata in un’incantevole raccolta di illustrazioni.


Il racconto, ispirato al poema Eternity di William Blake, narra dell’amicizia tra la Volpe e la Stella e del viaggio che il tenero animaletto intraprenderà quando una notte, alzando lo sguardo, non troverà più la familiare luce a rischiarare il cielo sopra di lei. Alla ricerca della sua amica, la volpe scoprirà la vastità della foresta e del mondo, imparando che quando si ha il coraggio di andare oltre le cose e i luoghi che già conosciamo, infinite e meravigliose sono le soprese che la vita ci riserva.
Una fiaba moderna destinata a rimanere nei nostri cuori, che incita ad aprire i propri orizzonti e non temere di sfidare i propri limiti e lo fa con estrema tenerezza e con un tocco unico. Quello dell'arte di Coralie Bickford-Smith: vivida, pulsante, indimenticabile. 

lunedì 20 febbraio 2017

Cover Love #189




Buon lunedì sognalettori e ben ritrovati. Come ormai saprete, mi piace iniziare la settimana con il piede giusto e darvi qualcosa per cui gioire, come delle belle copertine su cui fantasticare
Tutto questo è "Cover Love", la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:



1.DEFY THE STARS
2. CARAVAL
3. THE REVOLUTION OF IVY

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  

DEFY THE STARS
Amo quando riconfermate le mie classifiche, ragazzi miei. E questa settimana è successo proprio questo! Che bel modo di iniziare il lunedì. Many thanks!


ED ORA, ECCO LA NUOVA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA!



1. LE CRONACHE DELL'ACCADEMIA SHADOWHUNTERS


Oh, andiamo, come si fa a non amare alla follia questa copertina? Voglio dire, è... stupenda. Perfetta in ogni sua sfumatura. Bella da togliere il fiato, persino meglio di quella originale. Meriterebbe un poster con gigantografia. E voi la pensate come me, non è così? Siate onesti e ammettetelo: questa copertina non teme rivali.



Era voluto entrare in Accademia per diventare uno Shadowhunter, sapere di più sulla propria vita e recuperare tutto ciò che aveva perso, diventare una persona più forte, migliore." Dopo quanto è accaduto nella Città del fuoco celeste, Simon Lewis – che è stato prima umano e poi vampiro – ha perso tutti i suoi ricordi e non sa più chi è veramente. Sa per certo di essere amico di Clary e anche di aver convinto la bellissima Isabelle Lightwood a uscire con lui, ma non ha memoria di come ci sia riuscito. E quando si rende conto che le due ragazze, ma non solo loro, iniziano ad aspettarsi da lui che si comporti come farebbe il ragazzo che conoscevano tanto bene, la situazione diventa insostenibile. Decide perciò di entrare nell'Accademia Shadowhunters e iniziare l'apprendistato per diventare un cacciatore di demoni. Forse, spera Simon, in questo modo riuscirà a ritrovare se stesso, qualunque cosa questo significhi.



2. THE KNOWING


L'anno scorso, proprio di questi tempi, vi mostravo sempre in una puntata di Cover Love (qui), la copertina di "The Forgetting", che vi era molto piaciuta! E adesso che c'è stata la cover reveal di "The Knowing", il secondo libro della serie, non potevo esimermi dall'inserire la copertina in questa classifica. Non so a voi, ma a me piace moltissimo. La trovo incantevole e magica. Bella lotta, oggi!

domenica 19 febbraio 2017

Estrazione giveaway "Remember - Un amore indimenticabile!


Con qualche giorno di ritardo, ma eccomi qui pronta a dirvi chi sarà il fortunato che riceverà nella propria cassetta delle lettere la copia di "Remember - Un amore indimenticabile" di Ashley Royer! Avete partecipato in tantissimi e i vostri commenti mi hanno scaldato il cuore. Vorrei tanto poter regalare un libro a ciascuno di voi, ma ahimè non è cosa facile! Se vi piacciono le mie inizative e vorrste che ne facessi sempre di più, non dimenticate che potete supportare il blog facendo una piccola donazione cliccando sul tastino donate nella barra laterale destra! E ora, siete pronti a scoprire il nome del fortunato che potrà leggere "Remember"? Leggete il post fino in fondo e lo scoprirete! Ma prima diamo un occhio al libro.


Titolo: Remember - Un amore indimenticabile (Remember to forget#1)
Data di uscita: 31 Gennaio 2017
Autore: Ashley Royer
Editore: De Agostini
Prezzo: 14, 90 €
Pagine: 320


Dopo una tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne è convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e ha rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno tutto è cambiato: il giorno in cui la sua ragazza è morta in un terribile incidente. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Preoccupata per lui, la madre gli propone di prendersi una pausa e di raggiungere il padre, nel Maine. Levi non ha voglia di lasciare l’Australia, ma ancor di più non ha voglia di lasciare i propri ricordi. Alla fine però decide di partire. E sarà proprio dall’altra parte del mondo che Levi incontrerà Delilah, il suo arcobaleno.



 RICEVERA' IL LIBRO...

venerdì 17 febbraio 2017

Confess di Colleen Hoover diventa una serie TV! Ecco il poster promozionale, le prime immagini dal set e il cast!


Sono davvero elettrizzata, sognalettori, dalla notizia che sto per condividere con voi e che so vi renderà davvero molto felici! Come saprete sono una grandissima fan di Colleen Hoover e ho adorato ogni suo libro letto, pur non avendo ancora recensito gli ultimi pubblicati per mancanza di tempo.
Immaginate dunque la mia gioia quando mi sono trovata al cospetto della notizia che la Awestruck avrebbe realizzato una serie TV ispirata "Confess", dolcissimo romanzo della Hoover. La serie omonima sarà trasmessa in primavera dalla go90, piattaforma che putroppo non è disponibile in Italia. Ma non temete perché Colleen ha già confermato che Confess arriverà in tutto il mondo su differenti piattaforme di streaming (vi darò notizie appena ne avrò), perciò non ci resta che attendere la primavera per innamorarci follemente di questo telefilm
Per chi non lo sapesse la serie, così come il romanzo, racconta di una bellissima storia d'amore e dei segreti che ognuno di noi nasconde per proteggere le persone che amiamo. La protagonista è la giovane Auburn Reed, interpretata da Katie Leclerc (Switched at Birth), ragazza madre alle prese con un passato ingombrante e una lotta molto dura davanti a sé. Auburn è infatti determinata a ottenere la custodia dell'adorato figlio AJ, nella serie interpretato dal piccolo Elliot Smith e fa di tutto pur di rigare dritto e non lasciarsi distrarre dal suo intento. Ma quando il suo cammino incontra quello del pittore Owen Gentry, irresistibile pittore dai mille misteri interpretato da Ryan Cooper (Eye Candy; Rock that body), che dipinge quadri ispirandosi alle confessioni anonime dei suoi clienti, tutto per Auburn assume nuove sfumature. Entrambi hanno segreti da custodire, un passato difficile da dimenticare e dei nemici da cui guardarsi le spalle: stare assieme potrebbe essere una sfida troppo ardua. Eppure all'amore è difficile resistere... Ma riuscirà il loro amore a sopravvivere alle loro confessioni?
Inutile dire che questa serie dovrà essere vista solo dopo aver fatto una scorta di fazzolettini, perché prevedo lacrime a fiumi oltre ai batticuori. Sinceramente non vedo l'ora di potermela gustare e di aggiornarvi sulle novità!
Mentre trepidiamo nell'attesa di un trailer, vi mostro il cast al quasi al completo (manca ancora la perfida nonna di AJ)! Ma prima guardate le due immagini promozionali che sono state divulgate! Nella prima potete vedere Auburn e Owen, nella seconda bellissima foto, condivisa da Vilma's book blog, in vedete i due protagonisti circondati dai bellissimi dipinti di Danny O'Connor!






IL CAST

Auburn Reed: Katie Leclerc


giovedì 16 febbraio 2017

Anteprima "More than this" di Jay McLean. A breve in libreria una nuova storia romantica che ci farà battere il cuore!

More Than This (More Than, #1)Amanti del contemporary romance all'appello, questo post è tutto per voi che non vi stancate mai di batticuori, amori proibiti, passioni brucianti ed emozioni a fior di pelle! La Fabbri porterà in Italia il 23 Febbraio "More than this" primo libro della serie composta quasi nella sua interezza da romanzi autoconclusivi (anche se il secondo e il terzo hanno gli stessi protagonisti e vanno letti in successione) "More than" di Jay McLean. Io ho conosciuto l'autrice con "Stai con me in ogni respiro", che non ho recensito ma ho davvero apprezzato e l'ho amata ancora di più dopo aver letto "Tieni il mio cuore per mano", primo della serie "Kick Push" che spero venga presto proseguita dalla Fabbri. Nel frattempo, però, per ingannare l'attesa potremo innamorarci di una nuova storia, una nuova coppia e delle nuove emozioni che quest'autrice è in grado di regalarci.Con "More than this", Jay McLean ci introduce nel mondo di Mikayla, la cui vita va in pezzi nella sera del ballo scolastico. Lei ha trascorso innumerevoli ore a fantasticare su quella sera, su ciò che sarebbe successo, su come sarebbe andata. Ma nulla avrebbe potuto prepararla a ciò che è accaduto in quella notte. Non posso dirvi troppo, perché rischierei di rovinarvi la sorpresa, ma posso dirvi che mentre il mondo di Mikayla si sgretola sotto i suoi piedi, al suo fianco c'è Jake, il bel ragazzo che ha appena conosciuto e che diventa per lei un faro nella lunga notte che avvolgerà la sua vita. Uniti da un filo invisibile che li porta ad avvicinarsi sempre più, Mikayla e Jake impareranno a conoscersi, a confortarsi. Ma mentre il cuore di lei sembra essere avvolto da una coltre di ghiaccio, quello di lui inizierà a battere sempre più forte ogni volta che Mikayla è vicina. Jake vorrebbe di più di una semplice amicizia, ma la strada verso la rinascita per Mikayla è tortuosa...
I protagonisti di questo libro, come accade quasi sempre con la McLean, sono degli adolescenti che hanno appena raggiunto la soglia dell'età adulta, cosa che apprezzo davvero tanto! E voi?

mercoledì 15 febbraio 2017

Recensione "Red rising - Il canto proibito" di Pierce Brown


Quando ho avuto la notizia dell'imminente pubblicazione di "Golden Son" uscito proprio ieri, 14 Febbraio, per Mondadori, mi sono detta che era giunto il momento di recensire "Red Rising", primo libro di questa bellissima serie, letto qualche tempo fa e amato molto. Curiosi di sapere se questa saga faccia o meno al caso vostro? Non vi resta che leggere la mia recensione! 

Titolo: Red Rising. Il canto proibito (Red rising #1)
Data di pubblicazione: 5 aprile 2016
Autore: Pierce Brown
Editore: Mondadori
Prezzo: 19,00 €
Pagine: 402




Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c’è l’amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo…




La mia recensione

Avrei vissuto in pace. Ma i miei nemici mi hanno trascinato in guerra.


Ed eccomi qui a recensire per voi il primo capitolo di una serie YA, ambientata in un futuro distopico i cui abitanti sono suddivisi in rigide classi sociali, il cui protagonista è un ragazzo adolescente nato e cresciuto come membro della casta più povera e bistrattata, la cui vita verrà stravolta da una serie di tragici eventi che lo spingeranno a cercare rivalsa per se stesso e per tutta la sua gente sfidando l'ordine precostituito, cimentandosi in un brutale scontro all'ultimo sangue contro altri adolescenti rinchiusi nella stessa grande arena sotto gli occhi attenti di potenti osservatori.
Non preoccupatevi, so già a cosa state pensando, perché è la stessa cosa che ho pensato anche io al cospetto di "Red Rising" e che penserebbe chiunque altro non abbia passato gli ultimi anni chiuso in un armadio: ho già letto questo libro. Ho già visto questo film.
I collegamenti con altre serie di successo come Hunger Games, Divergent e così via sono talmente evidenti che ho pensato bene di toglierci il dente prima di proseguire con la recensione vera e propria. Ma come dicevo, nulla da temere. Per quanto "Red Rising" segua strade già battute, percorse da molti altri con profitto, posso assicurarvi che la qualità della scrittura di Pierce Brown è più che sufficiente da sollevare il primo capitolo (e si spera l'intera saga) molto al di sopra della media dei suoi concorrenti grazie a una serie di punti forti e intuizioni narrative ingegnose e convincenti.
Questa è una lettura che vi saprà stupire come poche, perfetta per gli amanti della distopia YA, ma anche dai lettori di sci-fi più esigenti e smaliziati. Pierce Brown ha saputo mescolare tutti gli elementi che, se ben dosati, creano dipendenza in un libro simile. Struggente, unico, profondo e indimenticabile, questo è "Red Rising" e io non posso che consigliarlo a gran voce.

Siamo cresciuti insieme e adesso siamo adulti. Nei suoi occhi, vedo il mio cuore. Nel suo respiro, sento la mia anima. Lei è la mia terra. Lei è la mia famiglia. Il mio amore.

Tra gi elementi vincenti di questo libro c'è sicuramente Darrow, il giovane protagonista forgiato dalle fiamme dell'inferno marziano in cui lui, i suoi cari e la sua casta di appartenenza, i Rossi, sono costretti a sopravvivere in condizioni disumane. Alimentati dalla falsa promessa di un futuro migliore, una speranza che in molti hanno iniziato a vedere per la bugia che è. Il malcontento strisciante e la voglia di cambiamento si insinua nei cuori di molti, nella colonia, persino nel cuore puro e gentile di Eo, la giovane sposa di Darrow che sacrifica se stessa nel disperato tentativo di accendere la miccia della rivoluzione in una scena a dir poco straziante che già dalle prime fasi del libro ci da un'idea del tenore drammatico e impietoso che avvolgerà l'intera storia.
Il dolore e la rabbia di Darrow esplodono come un vortice che trascina il lettore nello stesso abisso in cui precipita il protagonista, ma il sacrificio di Eo non sarà vano, perché solo quella rabbia e la cieca forza della disperazione permettono a Darrow di sopravvivere agli indicibili sacrifici che sarà costretto a sopportare per infiltrarsi nella casta degli Oro, oligarchi al potere nonché artefici della schiavitù dei Rossi, per dare inizio a un elaborato piano che potrebbe finalmente liberare la sua gente e dargli modo di soddisfare la sua sete di vendetta.
La sofferenza, l’arroganza, la fragilità, il coraggio, la risolutezza: tutte le qualità e i difetti necessari per plasmare un eroe indimenticabile coesistono in Darrow. Le scelte che si ritroverà a compiere non saranno mai scontate, piuttosto lo costringeranno a porsi domande sulla sua natura e su quella della sua missione, delineando un processo di crescita costante nel corso della storia, mentre gli sviluppi inaspettati e mai banali terranno sul filo di lana il lettore incatenandolo pagina dopo pagina.

martedì 14 febbraio 2017

Mega giveaway "After Series" firmato Atelier dei Libri! Commenta e vinci le riedizioni Pickwick della serie After di Anna Todd!


Quando una saga letteraria diventa un vero e proprio fenomeno, che ci piaccia o meno, entra a far parte del nostro mondo. Impariamo a conoscerne ogni dettaglio, ogni sfumatura, ma non smette comunque di stupire e di regalare emozioni. Questo è ciò che è successo con la serie contemporary romance After di Anna Todd, che in brevissimo tempo da Wattpad è approdata nelle librerie di tutto il mondo, rendendo partecipi milioni di lettori della storia d'amore tempestosa dei protagonisti, Hardin e Tessa. Tra passioni dirompenti, batticuore ed emozioni a fior di pelle, la Todd ha tenuto e tiene attualmente incollati alle pagine uno stuolo di ammiratori sfegatati che non riescono a fare a meno della propria dose di romanticismo e ossessione. I suoi libri, vecchi e nuovi, sono sempre sulla bocca di tutti e il fenomeno non sembra destinato a estinguersi! Anzi, la serie su Landon è ancora in corso e miete vittime ogni giorno, in cantiere c'è un film ispirato alla turbolenta passione di Hardin e Tessa e, proprio qualche giorno fa l'intera saga di After è stata ripubblicata in versione economica Pickwick!
Ecco perché, proprio nel giorno dedicato all'amore, ho deciso di dare a uno di voi la possibilità di vincere l'intera serie di After in versione Pickwick. Per scoprire come fare non vi resta che leggere il post fino in fondo, incrociare le dita e sperare che Cupido scocchi la sua freccia proprio in vostro favore! Ma prima andiamo a scoprire tutti i libri della serie nelle loro nuove, scintillanti edizioni!




Titolo: After (After #1)
AutriceAnna Todd
Editore: Pickwick
Prezzo: 9,00 €
Pagine: 440



Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già scritto... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s'imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione e ogni logica, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi si tiri indietro. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c'è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito? Che sia davvero questo l'amore?


Titolo: After un cuore in mille pezzi (After #2)
Autore: Anna Todd
Editore: Pickwick
Prezzo: 13,00 €
Pagine: 480



Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, tra liti e una passione travolgente, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Ma una sconvolgente rivelazione rimette tutto in discussione. Tessa è fuori di sé, non sa più che fare: la sua vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora, dopo di lui, è solo… dopo. Chi è davvero Hardin? Il ragazzo dolce e tormentato di cui si è perdutamente innamorata nonostante tutto? O soltanto un bugiardo senza scrupoli? Per lui, Tessa ha messo tutta la sua vita tra parentesi – l'università, gli amici, il rapporto con sua madre, un bravo ragazzo che l'amava sul serio, e forse perfino una promettente carriera nell'editoria. Ora è arrivato il momento di andare avanti, anche da sola. Ma non è così facile, inseguita dal ricordo delle sue braccia, della sua pelle, dei suoi baci… Hardin sa bene di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita, e non ha intenzione di arrendersi senza combattere. Saprà cambiare? Cambiare... per amore?



Titolo: After come mondi lontani(After #3)
Autore: Anna Todd
Editore: Pickwick
Prezzo: 13,00 €
Pagine: 416


La vita di Tessa non è mai stata così complicata. Nulla è come lei pensava che fosse: né la sua famiglia, né i suoi amici. L'unico su cui dovrebbe poter contare, Hardin, sembra sempre pronto, con il suo carattere scontroso, a rovinare tutto. Non appena scopre l'enorme segreto che lei gli ha nascosto, diventa furioso e, invece di provare a essere comprensivo, cerca di ostacolarla in tutti i modi. Così, mentre la partenza per Seattle si avvicina, per Tessa è arrivato il momento di fare una scelta e affrontare la più dolorosa delle domande: Hardin sarà mai in grado di cambiare per lei? Tessa sa che lui la ama e farà di tutto per proteggerla, ma c'è una bella differenza tra non poter vivere senza una persona e amarla. La spirale di gelosia, conflitti e riappacificazioni che li lega è esasperante. Eppure Tessa non ha mai provato niente di così intenso per qualcuno, nessun bacio è mai stato così eccitante né un'attrazione così irrefrenabile. L'amore finora è bastato per tenerli insieme. Ma il bisogno che provano l'uno per l'altra riuscirà a essere più forte di tutti gli ostacoli?

lunedì 13 febbraio 2017

Cover Love #188



Il lunedì di un librofilo è un luendì meno traumatico quando ad accompagnarlo c'è una puntata nuova di Cover Love. Ecco perché, oggi, ho deciso di pubblicare l'appuntamento con la vostra rubrica del cuore di buon mattino.
Vi ricordo  che "Cover Love" è la rubrica inventata da me e consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:



1.LOST IN A GOOD BOOK
2. A COURT OF MIST AND FURY
3. THE BOOK OF IVY

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  

LOST IN A BOOK
Oh, be', ma era scontato vero? Insomma, la copertina di "Lost in book" è un piccolo capolavoro che poteva essere solo ed esclusivamente al primo posto. La classifica però non è rimasta invariata. Infatti "The book of Ivy è salita al secondo posto" mentre "A court of mist and fury è sceso al terzo! Non me lo aspettavo, lo ammetto.


ED ORA, ECCO LA NUOVA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA!



1. DEFY THE STARS


Lo ammetto, appena ho visto questa copertina per me è stato amore a prima vista. Immediato, fulminante e irreversibile. Possibile che Clauda Gray abbia sempre le cover più belle del mondo? Voglio sapere quale sia il suo segreto e lo voglio sapere adesso.
In ogni caso, questo è il suo nuovo libro di prossima pubblicazione e io sbaverò sulla cover fino alla fine dei tempi. Così d'impatto, colorata impossibile da non notare. Insomma, cosa deve fare una povera ragazza col pallino della grafica, se non amarla profondamente?


TRAMA TRADOTTA DA ME



Noemi Vidal è un soldato adolescente del pianeta Genesis, un tempo colonia della Terra che ora lotta per l'indipendenza. Gli umani di Genesis hanno combattuto contro i "mech" robotici terrestri per decadi senza posa. 

Dopo un  attacco a sorpresa, Noemi si trova dispersa nello spazio su una nave abbandonata, su cui incontra Abel, il prototipo mech più sofisticato mai creato. E che dovrebbe essere suo nemico. Ma la programmazione di Abel lo obbliga a obbedire a Noemi a comando e questo vuol dire che l'aiuterà a salvare Genesis, anche se la guerra potrebbe ucciderlo.

Assieme si imbarcano in un difficile viaggio attraverso la galassia. Ma presto Noemi inizia a capire che Abel potrebbe essere più di una macchina e Abel che la sua devozione per lei potrebbe non derivare solo da una questione di programmazione.




2. CARAVAL


Tempo fa mi ho mostrato la versione US di questa copertina (qui) che vi era davvero molto piaciuta, così come a me. In effetti desidero questo libro da quando vi ho fatto vedere la copertina, ma ora, se possibile, lo voglio anche di più. Tutta colpa della versione UK della cover, che è, secondo me, ancora più bella! L'ho vista nelle foto delle bookstagramer che seguo e la amo al punto da volerla per me. Infatti penso che mi regalerò questo libro per S.Valentino. Non solo per la copertina, ma anche per la trama FAVOLOSA, che mi ricorda "Il circo della notte" che ho adorato e consiglio!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...