lunedì 13 novembre 2017

Cover Love #236




Con l'arrivo dell'autunno, iniziano anche i primi acciacchi. Chi ha mal di gola, chi ha l'influenza, chi, come me, ha il torcicollo. State già rimpiangendo il caldo che tanto abbiamo odiato? Io non proprio. Almeno posso consolarmi con una cioccolata calda e non sudare sette camicie per stare al pc!
Proprio sorseggiando cioccolata, ho preparato l'appuntamento di oggi con Cover Love! Cover Love è la rubrica inventata da me che addolcisce il lunedì con una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore e vi da la possibilità di sbizzarrirvi con i vostri voti e decidere quale delle copertine merita di star sul podio!
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:




1. VIAGEM AO CENTRO DA TERRA
2. HARRY POTTER AND THE PHILOSOPHER'S STONE
3. THE FANDOM



E secondo i vostri voti la cover più bella è... 
HARRY POTTER AND THE PHILOSOPHER'S STONE

Poi non dite che non vi conosco quando affermo che SAPEVO BENISSIMO che questa sarebbe stata la vostra prima scelta. Non immaginavo però che questa cover avrebbe lottato contro quella di Fandom per il primo posto. E bravi, in pratica avete relegato il mio primo posto alla fine della classifica. Che sorpresa!


E ORA, ECCO LA NUOVA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA!




1. LADY OF AIR AND DARKNESS

Giusto ieri è stata rivelata la cover di Queen of Air and Darkness di Cassandra Clare e dopo aver fangirlato moltissimo, ho dovuto, ovviamente, metterla al primo posto di questa classifica. Devo anche spiegarvi il perché? Andiamo... è bellissima. Un tripudio di colori e magia davvero impareggiabile. Perché la Mondadori non ha mantenuto le cover originali? Perché?!

TRAMA DEL PRIMO LIBRO PER EVITARE SPOILER


Il primo volume della nuova saga. 
Cinque anni fa, i genitori della Shadowhunter Emma Carstairs sono stati brutalmente uccisi. E lei non ha mai smesso di cercare l’assassino. Emma deve imparare a fidarsi del suo cuore e della sua intelligenza mentre lei e il suo parabatai, Julian Blackthorn, si trovano invischiati in un complotto demoniaco che si ramifica per tutta Los Angeles. Se solo il suo cuore non la spingesse continuamente verso le strade più buie, e insidiose...


2. NOW IS EVERYTHING


Avete presente i colpi di fulmine? Bene, perché io ne ho avuto uno quando ho visto la cover di "Now is Everything" qualche giorno fa su Instagram. L'ho subito adorata e ho sentito l'impellente bisogno di condividerla con tutti voi. Non la trovate semplicemente stupenda?


TRAMA TRADOTTA DA ME



I McCauleys sembrano perfetti all'esterno. Ma nulla è mai come sembra e questa famiglia nasconde un oscuro segreto.

Hadley McCauley farebbe qualunque cosa pur di proteggere la sorella dal padre.
Ma quando la sua relazione proibita con Charlie Simmons diventa più profonda, la violenza in casa aumenta, culminando in un esplosivo incidente che cambierà ogni cosa.

Quando, dopo l'incidente, Hadley tenta il suicidio, amici, familiari e investigatori vogliono sapere perché. Solo lei sa cosa sia davvero successo quel giorno e non parlerà. 



3.  IL BAMBINO E IL FALEGNAME


Ma quanto è bella la copertina de "Il Bambino e il Falegname" di Matilda Woods? Tantissimo, vero? Io l'adoro, giuro, la trovo davvero bella bella bella. Particolarissima e super colorata, carica di fantasia e immaginazione. Guardandola sembra di fare un tuffo nell'infanzia. Quanto la amo!

Nel piccolo paese di Alors, dove il vento fa volare i pesci fuori dal mare e le case brillano come gioielli, il falegname Albert vive chiuso in una cortese ma ferma solitudine. Fino al giorno in cui nella sua cucina si intrufolano un bimbo misterioso di nome Tito in cerca di un rifugio e il suo magico uccellino. Tito è timoroso e schivo, però a mano a mano che l'inverno si fa sempre più freddo e buio, la casa di Tito diventa più calda e luminosa. Riuscirà Albert a proteggere Tito da ciò da cui fugge e dal suo passato? Una storia che racconta della vita e la morte, e di come l'amicizia e la speranza siano spesso in grado di spazzare le ombre più buie.




ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

VOTATE!


14 commenti:

  1. Classifica invariata! (La prima è troppo bella!*.*)

    RispondiElimina
  2. La prima copertina è davvero bellissimaaa

    Confermo la tua classifica anche questa volta!

    RispondiElimina
  3. Come si fa a non confermare la tua classifica? È perfetta così😍

    RispondiElimina
  4. 1. Il Bambino E Il Falegname
    2. Queen Of Air And Darkness
    3. Now Is Everything

    RispondiElimina
  5. Confermo la tua classifica :)

    RispondiElimina
  6. Confermo la tua classifica, cara Glinda! La copertina di Queen of air and darkness è semplicemente spettacolare.
    La domanda che io mi pongo non è tanto perché la Mondadori non mantiene le cover originali, ma piuttosto perché, in generale, non vengano assunti illustratori e grafici per produrre cover altrettanto belle! In Italia ci sono tantissimi talenti e noto invece con dispiacere che gli editori (non sempre e non tutti, per fortuna) tendono verso due opzioni: mantenere la cover originale o farne una nuova e bruttina a costo quasi zero. E' davvero un peccato!
    Comunque, volevo dirti che è sempre un grande piacere per me leggere i tuoi articoli, specialmente di lunedì... Cosa c'è di meglio di Cover Love per migliorare la giornata!?

    RispondiElimina
  7. 1. Queen of air and darkness
    2. Il bambino e il falegname
    3. Now is everything

    RispondiElimina
  8. 1. Il Bambino E Il Falegname
    2. Now Is Everything
    3. Queen Of Air And Darkness

    RispondiElimina
  9. Confermo la tua classifica, bellissime cover!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...