martedì 7 novembre 2017

Anteprima "Ti chiamo sul fisso" di Rainbow Rowell. Arriva in Italia il nuovo contemporary romance dell'autrice che ci ha fatto innamorare con Fangirl!

Chi di voi mi segue da tempo, sa quanto io idolatri Rainbow Rowell (che ha anche rilasciato un intervista al blog), autrice che ci ha fatto sognare con piccoli miracoli letterari. Il mio preferito resta sempre "Eleanor e Park", ma questa autrice dalla penna d'oro ha saputo conquistarmi anche con "Fangirl" e il fantastico (in tutti i sensi) "Carry On" e ora sta per tornare in Italia con un nuovo, promettente contemporary romance chick lit. Si intitola "Ti chiamo sul fisso", uscirà per Piemme proprio oggi e promette scintille, batticuori, emozioni e tanta ironia.
Io, non lo nascondo, aspetto di leggerlo con ansia! Se c'è uno scrittore di cui infatti leggerei tutto a scatola chiusa, anche la lista delle cose da fare, è proprio la Rowell.
La storia contenuta in "Ti chiamo sul fisso" è quella di Georgie e Neal, due anime gemelle che nel 2013 vivono un momento particolarmente difficile del loro matrimonio.

Per una congiunzione di eventi sfortunati, Georgie si trova a passare da sola le vacanze di natale nella stanza in cui viveva da adolescente. Tra quelle mura, ritrova il telefono fisso che le ha permesso di trascorrere ore a parlare con il suo allora fidanzato Neal. Incredibilmente Georgie scopre che il telefono riesce ancora a metterla in comunicazione con il Neal del 1998!
Questi sono i presupposti di "Ti chiamo sul fisso", in origine "Landline", vincitore nel 2014 dei Goodreads Choice Awards 
come miglior contemporary romance. Ammetto che le recensioni contrastanti su questo romanzo mi impensieriscono un po', ma credo che meriti una possibilità. 

Titolo: Ti chiamo sul fisso (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 7 novembre 2017
Autrice: Rainbow Rowell
Editore: Piemme
Prezzo: 18,50 €
Pagine: 360


Se ti capitasse una seconda possibilità in amore, faresti di nuovo la stessa scelta?



Se si parla di macchine del tempo, un semplice telefono non sembrerebbe il modo più sofisticato di viaggiare nel passato... Eppure quando Georgie, madre di due bambini e autrice televisiva perennemente sotto stress, mette piede nella casa della sua infanzia, e in un momento di nostalgia alza la cornetta del vecchio telefono fisso - un vero reperto archeologico -, improvvisamente è trasportata a quindici anni prima. Non nel senso che può vedere il suo passato. Ma nel senso che può… telefonargli. Sperando che il passato risponda. Sperando che Neal, quello che oggi è suo marito e allora stava per diventare il suo fidanzato, risponda...
Perché se c'è una cosa che Georgie cambierebbe della sua vita è il modo in cui il suo matrimonio si è pian piano spento, fino a ridursi a quello che è oggi. Forse parlando al telefono con il Neal di ieri potrà rimediare a cose che oggi sembrano irrimediabili. Forse quello stupido telefono, così antiquato da essere ancora attaccato a un filo, può davvero darle una mano...
Con l'ironia e la freschezza cui ci ha abituati con Eleanor & Park, bestseller mondiale che ha battuto ogni record di permanenza in classifica, una delle autrici più amate d'America torna a raccontare una storia di sentimenti che a fasi alterne vi farà ridere e vi spezzerà il cuore. E vi insegnerà molto sul destino, sul tempo e sul vero amore.



 
Qualcuno aspetta con ansia questa pubblicazione? Amate la Rowell quanto me?

6 commenti:

  1. Sembra stupendo *___* ho adorato Eleanor e Park e sicuramente leggerò anche questo, grazie per la notizia! <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Glinda!! 😊 Ho scoperto la scrittura di Rainbow Rowell grazie ad una tua recensione qualche anno fa e me ne sono innamorata!! 😍 📖 💖 Quindi non solo attendo con ansia l'uscita di questo libro, ma ti ringrazio doppiamente per avermela fatta scoprire!! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto mi rendi felice con questo messaggio!

      Elimina
  3. Non ho letto ancora nulla di questa scrittrice..Sembra davvero interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei è meravigliosa, credimi. Io ti consiglio Fangirl o Per una volta nella vita <3

      Elimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...