martedì 14 novembre 2017

Anteprima "La Ragazza del Mare" di Sara Zarr. Arriva per Leggereditore la ristampa del romanzo Young Adult che ha conquistato la critica e i lettori.

Story of a GirlQuando la Leggereditore mi ha comunicato la pubblicazione de "La Ragazza del Mare" di Sara Zarr, dentro la mia testolina ho sentito suonare dei campanelli. Facendo una piccola ricerca sul web, ho scoperto che questo amatissimo romanzo di Sara Zarr, che a suo tempo viste premi e ebbe molto successo sia con la critica che con i lettori, era stato pubblicato precedentemente dalla  Fanucci, gruppo editoriale di cui la Leggereditore fa parte. Nulla di nuovo sotto al sole, dierete voi. E invece no. La precedente edizione del romanzo della Zarr è praticamente introvabile e fa piacere che l'editore abbia voluto ridare nuovo lustro a una storia che è diventata quasi un classico della letteratura Young Adult."La Ragazza del Mare" racconta le vicende che ruotano attorno Deanna, adolescente la cui vita è diametralmente cambiata dopo aver commesso quello che per i suoi familiari è un errore imperdonabile. Deanna, infatti, è stata sorpresa in macchina con Tommy, migliore amico del fratello. Quello che per lei era un atto d'amore, si è trasformato nella miccia che ha innescato una serie di piccole tragedie. A due anni di distanza, a scuola tutti pensano che lei sia una ragazza facile, Tommy, ovvero l'unico ragazzo con cui sia mai stata, la schernisce continuamente, a casa il padre non le rivolge più la parola, la madre è in preda a uno stato d'animo precario. Anche suo fratello, con cui ha sempre avuto un rapporto speciale, non trova più uno spazio per lei nella sua vita di genitore adolescente.
Unico conforto? Il giornale su cui Deanna si racconta, in forma anonima, togliendosi come può qualche peso dal cuore.
Non una storia d'amore, quella de "La Ragazza del Mare", ma una storia di vita vera, di sfide quotidiane e della fatica di crescere in un mondo in cui semplice errore di valutazione può costarti moltissimo.



Data di pubblicazione cartaceo: 23 novembre 2017
Data di pubblicazione ebook: 9 novembre 2017
Titolo: La ragazza del mare (Autoconclusivo)
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Editore: Leggereditore
Prezzo ebook: 4,99 €
Autrice: Sara Zarr
Pagine: 190




Dopo che il padre l’ha sorpresa sul sedile posteriore di una macchina insieme a Tommy Webber, la vita della giovane Deanna è diventata un incubo. A distanza di due anni suo padre, che non riesce a perdonarle quell’errore, a stento riesce a guardarla in faccia.
Anche se Tommy è l’unico ragazzo con cui sia mai stata, l’intera scuola la etichetta come una “ragazza facile”. Non potendo contare sull’aiuto della sua famiglia, Deanna cerca di trovare conforto in Tommy, ma lui, proprio come tutti gli altri, non fa che deriderla e tormentarla.
In più, le sue due migliori amiche hanno cominciato a uscire con alcuni ragazzi, e lei si sente una specie di intrusa tra loro. Cerca allora di mantenere saldo almeno il rapporto con Darren, il fratello maggiore, ma ora che lui e la sua fidanzata sono assorbiti dai loro problemi di genitori adolescenti, deve imparare a difendersi da sola. Lo fa diventando ogni giorno più dura e insensibile, per quanto l’isolamento in cui si ritrova la faccia soffrire terribilmente. Il suo unico sollievo è un giornale su cui descrive la vita di una ragazza anonima… la sua stessa vita.



 

CONOSCEVATE QUESTO LIBRO OPPURE L'AVETE SCOPERTO CON LA RISTAMPA? SIETE CURIOSI DI LEGGERLO?

3 commenti:

  1. Di Sara Zarr ho letto in lingua solo Sweethearts, ma ho idea di recuperare tutti gli altri - questo compreso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito parlare solo bene, perciò anche io voglio darle un'opportunità!

      Elimina
  2. Mi piace, non lo conoscevo.
    La leggereditore la sto amando, in primis per le pubblicazioni della Hoover 😍

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...