giovedì 10 agosto 2017

Anteprima "Ci vediamo uno di questi giorni" di Federica Bosco. A settembre torna l'autrice di "Pazze di Me" con un nuovo irresistibile romanzo!

Okay, è estate e le pubblicazioni sono andate in pausa. I nuovi libri sugli scaffali sono pochi, ma c'è una cosa che non può toglierci nessuno: le anteprime dei romanzi che ci conquisteranno da fine agosto in poi. 
Uno di questi libri è sicuramente "Ci vediamo un giorno di questi" di Federica Bosco, che uscirà il 14 Settembre per la Garzanti. Federica ci ha viziati per anni con storie al femminile cariche d'amore e ironia, sia indirizzate a un pubblico young adult che perfette per un target più maturo, perciò non possiamo che attendere questa sua nuova opera con il cuore carico di trepidazione! 
Quella racchiusa in "Ci vediamo un giorno di questi" è una storia che parla d'amore e amicizia, carica di sorprese inaspettate e scene strappacuore che non ci lasceranno dormire. Malinconica, agrodolce e speciale come l'amicizia, il nuovo romanzo di Federica Bosco si presenta come il perfetto mix di sentimenti, ironia e cruda realtà
Ludovica e Caterina, Caterina e Ludovica, diversissime eppure affini, unite da un legame indissolubile nato tra i banchi di scuola e consolidato con gli anni. Esplosiva e incontenibile, Caterina è l'uragano che ha rivoluzionato la calma vita di Ludovica, che è sempre stata la più calma e assennata delle due. Inseparabili, unite al cospetto delle difficoltà, le due hanno persino cresciuto assieme il figlio di Caterina. La vita le ha messe alla prova, alle strette, alla gogna, ma non ha potuto scalfire il loro affetto. Ora, però, il destino mette le due amiche difronte a una sfida inaspettata...
Non so voi, ma io, essendo abituata ai colpi bassi di Federica Bosco, mi aspetto di tutto da questo libro. E non vedo l'ora di leggerlo!


Titolo: Ci vediamo uno di questi giorni (autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 14 settembre 2017
Autrice: Federica Bosco 
Editore: Garzanti
Prezzo: 16,90 €
Pagine: 320



A volte per far nascere un’amicizia senza fine basta un biscotto condiviso nel cortile della scuola. Così è stato per Ludovica e Caterina che da quel giorno sono come sorelle, anche se non potrebbero essere più diverse. Caterina è un vulcano di energia, non conosce la paura. Ludovica, invece, nella sua vita non lascia nessuno spazio per il rischio. Anno dopo anno, mentre Caterina trascina Ludovica alle feste, lei cerca di introdurre un po’ di responsabilità nei giorni caotici dell’amica. È un equilibrio rimasto intatto dall’infanzia alla maturità, attraverso l’adolescenza. Anche quando Caterina è rimasta incinta: quel bambino lo hanno allevato insieme. Per Ludovica è il figlio che non ha avuto per paura di rompere il muro di certezze dietro cui si è trincerata. Eppure non esiste un muro così alto da proteggerci dalla vita, che a volte fortifica, a volte travolge all’improvviso. Dopo un’esistenza passata a sorprendere l’amica, ora è Caterina ad avere bisogno che Ludovica faccia una cosa inattesa e un po’ folle.



CHI ASPETTA CON ME QUESTO LIBRO? IO SPERO CHE FEDERICA NON MI SPEZZI IL CUORE!

1 commento:

  1. Non so dirti quanto sono felice di questa notizia grandiosa. Amo Federica, i suoi libri parlano direttamente al mio cuore. L'ho conosciuta con la trilogia dell'angelo e non posso smettere di leggerla. Grazie!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...