lunedì 10 luglio 2017

Cover Love #209



Buon lunedì bella gente. Vi vedo poltrire dietro gli schermi, impigriti dalla canicola e dalle vacanze. Tuttavia, anche se l'estate imperversa, Atelier dei Libri non si ferma mai (più o meno) e torna puntuale con gli appuntamenti che preferite di più! 
Uno tra questi è "Cover Love", la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:

Wonder Woman: Warbringer (DC Icons, #1)  

1. THE DAZZLING HEIGHTS
2. HOLD BACK THE STARS
3. WONDER WOMAN - WARBRINGER

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  

THE DAZZLING HEIGHTS



Vista la bellezza della copertina di The Dazzling Heights la conferma della mia classifica non mi stupisce! Ma mi rende molto, molto felice. Ah, le piccole gioie della vita.

E ORA, ECCO LA NUOVA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA!



1.SHADOWSONG

Ricordate la bellissima copertina di Wintersong, vincitrice dell'a puntata 195 di Cover Love (cliccate qui per ammirarla)? Aveva conquistato tutti per la sua bellezza, meritandosi il primo posto. E, lasciate che ve lo dica, quella di Shadowsong, il secondo capitolo di questa serie, è altrettanto bella. Forse anche di più, non credete? Amo i papaveri, adoro il contrasto tra il loro rosso e i colori freddi che li circondano e trovo davvero d'impatto tutto il concept. Insomma, io la trovo stupenda, e voi?

TRAMA DEL PRIMO TRADOTTA DA ME PER EVITARE SPOILER



Per tutta la vita, Liesl ha ascoltato i racconti del bellissimo e pericoloso Re Goblin, che l'hanno ammaliata e ispirato le sue composizioni musicali. Ora diciottenne, Liesl sente che i suoi sogni musicali e le fantasie dell'infanzia stanno scomparendo. Ma poi sua sorella viene rapita dal Re Goblin e Liesl deve viaggiare nel Sottosuolo per salvarla. Trascinata in quello strano e accattivante mondo, trova l'uomo misterioso che lo governa e si trova presto al cospetto di una difficile decisione. Con il tempo e le vecchie leggi che la ostacolano, Liesl deve scoprire chi è davvero prima che il suo destino sia segnato. 




2. THE NINE


Colori strabilianti, immagine che colpisce come un colpo di cannone, un fascino che è difficile da ignorare, una bellezza che profuma di stempunk e avventure al cardiopalma. La copertina di The Nine, appena resa nota sul web, mi ha subito fatto innamorare. Non è romantica né sognante, ma è così vivida e scenografica da sembrare una locandina cinematografica. La pensate come me?


TRAMA TRADOTTA DA ME


Rowena Downshire è un corriere del mercato nero che fa di tutto per stare lontano dalle strade e guadagnare abbastanza per comprare la libertà della madre. Ma una consegna urgente e inaspettata la porterà a incontrare una creatura da incubo.

L'Alchimista ha visto cose a cui pochi uomini sono sopravvissuti per poterne raccontare, ma quando una spaventata corriere si presenta alla sua porta a mani vuote, sa che non può mandarla via. Quello che scoprirà lo condurrà a chiedere aiuto all'ultimo uomo che avrebbe voluto vedere--l'ex mercenario, Anselm Meteron.

Il reverendo Philip Chalmers si sveglia in cella, sanguinante e ferito, costretto a fronteggiare una creatura grande il doppio di lui. Tradurre il libro rubato che si scrive da solo potrebbe essere la sua unica chance di salvezza. Ben presto però, capisce che il testo potrebbe essere scritto dal Creatore in persona, per tenere traccia dei nove soggetti umani coinvolti nel suo Grande Esperimento. Nelle mani sbagliate, esso potrebbe portare alla fine dell'umanità.

La squadra improvvisata dovrà provare a tenere lontano il libro da chi vorrebbe farne un uso sbagliato. Ma come possono sapere chi è il nemico quando riescono malapena a fidarsi l'uno dell'altro? E cosa succederà quando il libro gli rivelerà un segreto che nessun umano avrebbe dovuto conoscere? 



2. THE EFFIGIES


Oggi ho deciso di divertirmi e pubblicare tre cover che fossero assolutamente diverse tra loro. Ecco dunque che al terzo posto spunta The Effigies di Sarah Raughley, nella sua versione francese. Non so voi, ma io la trovo magnetica e davvero potente, una di quelle che non passa inosservata in libreria! Adoro ogni particolare, e voi?


Anni fa, tutto è cambiato. I Fantasmi, enormi bestie da incubo, hanno iniziato a terrorizzare i mondo. Allo stesso tempo quattro ragazze, le Effigi, sono apparse, ognuna con un potere unico che permette loro di controllare un elemento. Da allora, hanno protetto il mondo dai Fantasmi. Alla morte di un'Effige, una nuova viene scelta, strappata alla sua vita per combattere un'eterna battaglia.

Quando Maia diventa inaspettatamente la nuova Effige del Fuoco, tenta di resistere alla sua chiamata. Una ragazza tranquilla con pochi amici e quasi nessuna famiglia, molto più felice di ammirare le Effigi da lontano. Mai avrebbe immaginato di dover padroneggiare la sua abilità di controllare il fuoco, per proteggere gli innocenti dai Fantasmi e provare a riunire le altre tre Effigi.

Ma con l'arrivo del misterioso Saul--un uomo che sembra in grado di controllare i Fantasmi usando lo stesso potere cosmico che fino ad ora era stato concesso solo alle Effigi-- Maia e le altre dovranno imparare a lavorare insieme in un mondo dove la loro celebrità è diventata più importante del loro eroismo.

Eppure i segreti di Saul, e il potere che possiede, potrebbero essere troppo persino per loro...


ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

VOTATE!

21 commenti:

  1. 1. Shadowsong
    2. The Effigies. Les Flammes du Destin
    3. The Nine

    RispondiElimina
  2. 1. Shadowsong
    2. The Effigies. Les Flammes du Destin
    3. The Nine

    RispondiElimina
  3. 1. Shadowsong (la adoro è bellissima!!)
    2. The Effigies. Les Flammes du Destin
    3. The Nine

    RispondiElimina
  4. 1. Shadowsong
    2. The Effigies
    3. The Nine

    RispondiElimina
  5. La cover di Shadowsong è un incanto!
    Mentre quella di The nine non mi convince.

    1.Shadowsong
    2.The effigies
    3.The nine

    RispondiElimina
  6. 1. Shadowsong
    2. The Effigies
    3. The Nine

    RispondiElimina
  7. La mia classifica:
    1 - Shadowsong
    2 - The Nine
    3 - The Efifigies


    Ma è una mia impressione o la trama di Shadowsong ricorda un tantinello qualcosa che ha a che fare con un labirinto e una ragazzina tutta sopracciglia? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh non sei la sola ad aver scorto la somiglianza!

      Elimina
  8. 1) The Effigies
    2) Shadowsong
    3) The Nine

    RispondiElimina
  9. Stavolta non confermerò tutta la tua classifica u.u

    1. Shadowsong
    2. The Effigies
    3. The Nine


    Ma vogliamo parlare della prima Cover? Ha una copertina stupenda. La sto ancora ammirando 😍😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro* ha una copertina stupenda.


      Stupido correttore automatico -.-

      Elimina
  10. Questa volta ti ribalto completamente la classifica:😜
    1.The effigies
    2.Shadowsong
    3.The nine
    Bacii glinda😘

    RispondiElimina
  11. Confermo la tua classifica!!!

    RispondiElimina
  12. Mi piace solo la prima :P
    ...quindi confermo la tua classifica ;)

    RispondiElimina
  13. 1. The Nine
    2. Shadowsong
    3. The Effigies. Les Flammes du Destin

    Come sempre controcorrente, ma Shadowsong è troppo uguale alla copertina di un libro della moning uscito più di 10 anni fa.

    RispondiElimina
  14. Lascio la tua classifica invariata :D

    RispondiElimina
  15. Lascio invariata la classifica

    RispondiElimina
  16. 1. Shadowsong
    2. The Effigies-Les Flammes du Destin
    3. The Nine

    RispondiElimina
  17. 1. The Nine
    2. Shadowsong
    3. The Effigies. Les Flammes du Destin

    RispondiElimina
  18. 1. Shadowsong
    2. The effigies. les flammes du destin
    3. The nine

    RispondiElimina
  19. 1. Shadowsong
    2. The Effigies. Les Flammes du Destin
    3. The Nine
    Non ho mai fatto fatica come questa volta!!mi hanno colpita tutte...

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...