venerdì 5 maggio 2017

Anteprima "The Fate of the Tearling". In pubblicazione il terzo libro della bella serie fantasy YA di Erika Johansen

Se dovessi mettere assieme tutti i messaggi in cui mi avete chiesto quando sarebbe stato pubblicato l'attesissimo terzo (e ultimo) capitolo della serie fantasy YA "The Queen of the Tearling" di Erika Johansen, non mi basterebbe un foglio di Word. 
Voi sognalettori vi siete proprio invaghiti della storia di Kelsea, non è così? Ebbene, per leggere l'epilogo delle sue avventure, dovrete aspettare l'11 Maggio 2017. So che la Casa Editrice aveva annunciato una data precedente, ma in realtà ci toccherà aspettare. Certo, i fortunati che l'hanno comprato a Tempo di Libri a Milano ci stanno già stuzzicando la nostra curiosità con il loro entusiasmo e sarebbe stato bello poter divorare al più presto questo tanto sospirato libro di chiusura. Ma l'attesa rende tutto più dolce, non è così che si dice?
Salvo sorprese da parte dell'autrice con "The Fate of the Tearling" si conclude il ciclo iniziato con "Queen of the Tearling", primo romanzo che ha fatto innamorare migliaia di lettori nel mondo. La serie è piaciuta così tanto da spingere alla Warner Bros ad acquistarne i diritti cinematografici, annunciando che i panni della protagonista sarebbero stati vestidi da Emma Watson. Tuttavia non ci sono notizie più recenti rispetto alla produzione effettiva del film ispirato al libro. Noi non possiamo far altro che incrociare le dita! Perché chi ha letto "The Fate of the Tearling" sa quanto potenziale abbia la saga di Erika Johansen. E di questo potenziale si sono accorti anche i tipi della Multiplayer Edizioni, che hanno curato l'edizione di ogni singolo romanzo con minuziosa attenzione, impreziosendo la saga ulteriormente grazie alle bellissime illustrazioni. Questa volta è stata la mano della bravissima illustratrice Viola Coldagelli, che collabora con L’associazione Culturale Prankster Comics nella pubblicazione di “Lucy, storia di un destino cucito a mano”, a dar vita agli incantevoli disegni che accompagnano la storia. 
Oltre a essere un gioiello per gli occhi, questi libri sono un vero e proprio fenomeno che non smette di appassionare. La storia è quella di Kelsea, giovane erede al trono dei Tearling, il cui destino è repentinamente mutato nel giro di una manciata di giorni. Il Tearling fa parte di una lingua di terra emersa dopo una terribile catastrofe: un mondo nuovo, futuristico eppure medievale, in cui magia e realtà si intrecciano dando vita alle più incredibili avventure. 
La sua regina Kelsea, ha superato se stessa, assolvendo al suo ruolo con fierezza e giustizia, a discapito della sua giovane età e delle difficoltà che ha trovato sul suo cammino. Ma il conflitto con la regina rossa, spietato sovrano del regno del Mortmesne, è giunto oramai a conseguenze terribili: lottare è un dovere. Putroppo, si sa, la guerra è imprevedibile e strazia il cuore. Così come lo "The Fate of the Tearling", che con i suoi intrighi, le sue passioni, i suoi colpi di scena, vi terrà col fiato sospeso fino all'ultima pagina.


Titolo: The Fate of the Tearling (The Queen of the Tearling #3)
Data di pubblicazione: 4 maggio 2017
Editore: Multiplayer Edizioni
Autorice: Erika Johansen
Pagine: 448




In meno di un anno Kelsea Glynn, dall’adolescente impacciata che era, è diventata una sovrana sicura di sé. Mentre maturava nel suo ruolo di regina del Tearling, questa leader testarda e lungimirante ha trasformato il regno intero. Nel suo tentativo di eliminare la corruzione e riportare la giustizia, si è fatta numerosi nemici tra i quali la terribile regina rossa, la sua rivale più feroce, che ha rivolto l’esercito contro il Tearling.
Per proteggere la sua gente da un’invasione devastante, Kelsea ha fatto l’impensabile: si è consegnata, con i suoi zaffiri magici, al nemico, facendosi sostituire sul trono da Mazza Chiodata, il fidato comandante della sua guardia personale, cui ha affidato il ruolo di reggente. Ma questi non ha intenzione di chiudere occhio finché, con l’aiuto dei suoi uomini, non sarà riuscito a salvare la regina, prigioniera nel Mortmesne. 
Qui inizia l’emozionante capitolo finale, nel quale il destino della regina Kelsea e dell’intero Tearling saranno finalmente rivelati.



La serie The Queen of the Tearling è così composta:
1. (The Queen of the Tearling #1) The Queen of the Tearling
2. (The Queen of the Tearling #2) The Invasion of the Tearling
3. (The Queen of the Tearling #3)The Fate of the Tearling





ALZI LA MANO CHI STA FACENDO IL CONTO ALLA ROVESCIA! CHI INVECE NON HA ANCORA INIZIATO LA SERIE E ASPETTAVA QUESTO CAPITOLO PER FARLO?

2 commenti:

  1. Io ce l'ho già!! L'ho comprato a Tempo di Libri e non l'ho nemmeno pagato perchè c'era il 3x2!!

    RispondiElimina
  2. Io con questa serie sto facendo una fatica! Ci ho messo un anno per finire il primo e ancora non ho finito il secondo....

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...