giovedì 6 aprile 2017

Anteprima "Tutto l'amore che mi manca" di Emily Henry. Presto in libreria un romanzo d'amore e viaggi nel tempo che promette meraviglie!

Ci sono libri di cui aspetto la pubblicazione con più impazienza di quella che nutro nei confronti dei regali di Natale. Libri che promettono emozioni, scintille, batticuori, insomma, tutto. E quello di Emily Henry è uno di quelli. Non lasciatevi ingannare dalla cover, che come al solito quando si tratta di Newton, è fuorviante. "Tutto l'amore che mi manca" non è il classico contemporary romance, bensì un promettente libro sci-fy YA autoconclusivo che mescola romanticismo e viaggi nel tempo. Scommetto che non l'avreste mai detto, vista la copertina italiana e che molti di voi avranno pensato di trovarsi al cospetto del solito romanzo tutto sensualità e drammi.
Quello della Henry, invece, è un libro davvero interessante, che mette assieme gli elementi del realismo magico, del paranormal, del contemporary romance e del romanzo di formazione. Un mix che per la sottoscritta accende un gran desiderio di leggere la storia che racchiude.
La protagonista è Nataly, bella e popolare adolescente americana che vorrebbe godersi l'ultima estate prima del college. Ma nei suoi sogni torna la strana donna nativa americana che lei chiama "nonna" ha tormentato le sue notti per lungo tempo, raccontandole di un passato comune e di presagi indecifrabili. E' forse il sangue nativo che le scorre nelle vene, a farle fare dei sogni simili? Chi è davvero "nonna" e cosa intendeva quando le ha detto che le restavano solo tre mesi per salvarlo? Nataly vorrebbe scoprirlo, così come vorrebbe capire cosa significhino le visioni che la tormentano durante il giorno: sogni ad occhi aperti in cui il suo mondo, la sua città, le persone che ama, non sono come lei le ricorda. E poi c'è Beau, bellissimo, scontroso, che piomba nella sua vita e diventa una dolce ossessione. Quella di Nataly è una storia misteriosa, di crescita, viaggi nel tempo, ricerca della propria natura e amore che strappa i capelli. Una storia difficile da spiegare, che dovete scoprire voi stessi e che, certamente, saprà come stupirvi!



Titolo: Tutto l'amore che mi manca (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 11 maggio 2017
Editore: Newton Compton
Autrice: Emily Henry
Prezzo ebook: 4,99 €
Pagine: 416



L’ultima estate di Natalie nella sua piccola città natale nel Kentucky ha una partenza magica fino a quando lei inizia a vedere le "cose sbagliate". Sono scorci solo momentanei in un primo momento - la porta d'ingresso è di colore rosso invece del suo solito verde; c’è una scuola materna dove invece dovrebbe esserci il negozio di articoli per il giardinaggio - ma poi tutta la sua città scompare per ore, dissolvendosi in dolci colline e bufali che pascolano, e Nat capisce che c’è qualcosa che non va. A quel punto riceve una visita, un'apparizione misteriosa ma gentile che lei chiama "Nonna", che le dice: "Hai tre mesi per salvarlo". La notte seguente, sotto le luci dello stadio del campo di football del liceo, incontra un bel ragazzo di nome Beau, ed è come se il tempo si fosse fermato e non esistesse più nulla. Nulla, tranne Natalie e Beau.


 

ALLORA, VI ISPIRA QUESTO LIBRO? LO LEGGERETE? E CHE NE PENSATE DEL CAMBIO DI COVER?

1 commento:

  1. Non avevo considerato per niente quest'uscita, classificandolo come uno dei tanti romance ad una prima occhiata. Cover italiana pessima, del tutto fuorviante. La trama m'incuriosisce è diversa dai soliti YA. Ciaoo =)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...