domenica 30 ottobre 2016

Anteprima "Carve The Mark - I predestinati" di Veronica Roth. Leggete i primi capitoli in esclusiva della nuova duologia dell'autrice di Divergent!

Felice domenica sognalettori. So che in questo momento l'Italia piange per una terribile tragedia e vorrei abbracciare tutti voi del centro, che dovete vedervela con la furia della terra che trema. Mi sono chiesta più volte se fosse giusto pubblicare un post oggi, ma ho pensato che forse questa bella notizia avrebbe potuto far felici tanti di voi e così, nonostante il rammarico, ho deciso di farvi compagnia a modo mio. Ovvero diffondendo un'anteprima davvero straordinaria, che so vi farà battere forte il cuore, perché in tantissimi adorate Veronica Roth e la sua penna, perciò non c'è nulla di più emozionante che poter leggere i primi capitoli in esclusiva della sua prossima duologia ancora senza titolo. Ma il primo libro di questa duologia un titolo lo ha: "Carve the mark - I predestinati" e promette scintille. Leggere il primi capitoli (qui) per credere, insomma. Sono certa che non ve ne pentirete!Il libro uscirà per Mondadori Chrysalide con la sua bellissima copertina originale il 17 Gennaio 2017, ed è già in preorder su tutti i principali store online. Scommetto che vi starete precipitando sui vari siti per comprarlo e assicurarvi che appena uscito potrete stringerlo tra le vostre manine, vero? Come darvi torto? L'appeal che questa duologia (speriamo resti tale) ha su di me è indescrivibile. L'uscita del secondo titolo della serie è previsto per il 2018, perciò preparatevi a soffrire un po' per l'attesa! Ma niente paura, sono sicura che il fandom saprà farsi forza fino alla pubblicazione del capitolo conclusivo di questa nuova opera. 
I più curiosi di voi saranno felici di sapere che questa serie è molto cara a Veronica, perché nasce da un'idea che ha cominciato a sviluppare alla tenerissima età di dodici anni! Ne vedremo delle belle, dunque. 
La storia, che sarà pubblicata in contempranea in ben trentatré paesi, narra le vicende di due protagonisti, Akos e Cyra, che vivono in una galassia infinitamente distante dalla nostra, in cui alcuni sono baciati dalla fortuna e vivono nell'agiatezza, mentre altri devono lottare quotidianamente per sopravvivere alla giornata. Sul pianeta in cui vive Cyra la violenza è la regola. La vendetta è d'obbligo. Come tutti sul suo pianeta anche Cyra ha un "donocorrente", un potere eccezionale, ma suo dono è una maledizione: lei è la sorella del terribile tiranno Shotet Ryzek, che usa la sua capacità di infondere dolore con un tocco, come un' arma per rendere ancora più letale la sua reggenza.
Nella pacifica nazione di Thuvhe, c'è Akos. Anche lui possiede un dono e anche lui come Cyra non può beneficiarne. Per lui non c'è nulla di più importante della famiglia. Perciò quando lui e suo fratello vengono rapiti dai nemici giurati da Shotet, il suo unico pensiero è quello di trarlo in salvo e uscire da quella situazione. Quando Akos e Cyra si incontrano la rivalità tra le loro nazioni sembra insormontabile, ma i loro doni sembrano essere compatibili: assieme potrebbero essere l'unica speranza per salvarsi a vicenda, oppure distruggersi l'un l'altro.


sabato 29 ottobre 2016

Bookish Charts #3: cinque libri per godersi davvero un Halloween pieno di emozioni!


Non avrete mica pensato che mi fossi dimenticata delle Bookish Charts, vero? Mi ero solo presa una piccola pausa per idearne di nuove e divertenti, che potessero soddisfare la vostra curiosità e le vostre esigenze. E ieri, mentre ero sepolta sotto strati e strati di coperte, io e il mio Eterno Fidanzato, che è il mio fedele braccio destro in tutto ciò che faccio (in particolare quando sono a pezzi), abbiamo tirato su un post nuovo di zecca! E in perfetto stile Halloweeniano! Sì, perché il weekend è iniziato, la festa delle streghe ormai è vicina e non c'è nulla di meglio che festeggiare Halloween, se non con una bella carrellata di libri "spooky" da divorare

Per chi non lo sapesse, Bookish Charts è una rubrica in cui pubblico delle liste di consigli librosi tematici, per cui ogni volta le charts sono diverse tra loro! Oggi, non è un mistero, vi consiglierò ben cinque libri perfetti per chi vuole immergersi nello spirito di Halloween, o per chi volesse fare un regalo a qualcuno che ama, magari da accompagnare ai classici dolcetti (se poi qualcuno volesse regalare anche a me i dolcetti, o un libro - magari Once upon a zombie - posso fornirvi il mio indirizzo!)
Niente paura però! So che siete dei lettori che non amano l'horror spudorato, perciò ho scelto romanzi che sicuramente potranno piacere un po' a tutti: che amiate il romance, il paranormal, i libri strappacuore o quelli che facciano sorridere! Sono o non sono una brava blogger? 


Prima di passare alla chart, però, vi incito ancora una volta a scrivermi nei commenti dei suggerimenti sulle tematiche da affrontare nelle varie charts! Sarei felice di esaudire i vostri desideri e rispondere alle vostre richieste di consigli (libri per chi ha amato questo o quel romanzo, o per chi ama un particolare genere)!



ONCE UPON A ZOMBIE - IL COLORE DELLA PAURA
Billy Phillips 



Il primo titolo che voglio presentarvi in questa "orrorifica" selezione, è una piccola gemma che racchiude tra le sue pagine molti degli elementi che rendono Halloween una festa irresistibile per adulti e bambini. "Once upon a Zombie - Il Colore della Paura" è la storia della quattordicenne Caitlin, che dopo la scomparsa misteriosa della madre è diventata un vero concentrato di ansie e fobie irrazionali. Un problema difficile con cui fare i conti, soprattutto se hai la sfortuna di essere trascinata con l'inganno in un misterioso "rabbit hole" che catapulta Caitlin in un fiabesco universo alternativo, dove il Paese delle Meraviglie, l'Isola-che-non-c'è e il Regno di Oz non solo sono reali e tangibili, ma anche invasi da una ancor più tangibile orda di selvaggi zombie assetati di sangue! Pubblicato negli USA nel 2015, il romanzo ha vinto numerosi premi e il favore della critica, che lo consiglia sia ai ragazzi che agli adulti. Quindi, se siete curiosi di sapere come se la cavano le più amate principesse delle fiabe a fronteggiare un'invasione zombie in piena regola, questo ironico e ispirato retelling è la vostra occasione per scoprirlo!

15 Ottobre 2016
Edicart, € 12,65
Serie (non so dirvi di quanti libri sia composta, perché non è scritto da nessuna parte)





IL POTERE DELLA LISTA
Roxanne St. Claire



Il secondo titolo della nostra chart ci riporta in un contesto più realistico, ma per molti versi altrettanto spaventoso: le scuole superiori! Nei corridoi della prestigiosa Vienna High School solo una cosa fa la differenza tra chi conta davvero e chi no: la Lista.
Un elenco dei nomi delle dieci ragazze più belle e popolari della scuola che è in grado di aprire tutte le porte, persino a una come Kenzie, che da anonima studentessa appassionata di latino si ritrova invitata a tutti gli eventi più cool, nonché oggetto di romantiche intenzioni da parte di Josh, per cui ha sempre avuto una cotta non corrisposta. Questo è il potere della Lista, ma purtroppo per Kenzie si rivelerà non essere l'unico quando tutte le ragazze in essa elencate iniziano a morire, una dopo l'altra, in circostanze molto sospette. Una terribile coincidenza? Una maledizione? Un killer efferato che ha deciso di trasformare la Lista in un macabro necrologio? Kenzie dovrà sfruttare al meglio il poco tempo che le resta a disposizione per scoprirlo, mentre a voi basterà immergervi in questo fantastico mistery!

2 Novembre 2015 
Fabbri Editori, € 9,00
Autoconclusivo

venerdì 28 ottobre 2016

Giveaway "Voglio una vita a forma di me" di Julie Murphy: commenta e vinci una copia di questo emozionante romanzo YA!






Buona sera sognalettori! So di essere mancata sul blog per qualche giorno, e non avete idea di quanto vi abbia pensato e quanto abbia desiderato avere il tempo di dedicarmi un po' a voi. Sarà anche per il cambio stagionale, ma mi sembra proprio impossibile riuscire a star dietro a tutte le cose da fare. Vi capita mai? Insomma, visto il clima sonnacchioso, il freddo e le brutte cose che stanno succedendo tutte attorno a noi (spero davvero che tutti voi del centro stiate bene, non ho parole e non ne aggiungerò), ho pensato che sarebbe stata una bella idea farvi un regalino. Uno dei mie, insomma. Recentemente ho avuto la possiblità di leggere e innamorarmi di "Voglio una vita a forma di me", libro che consiglio a tutti i lettori dai 13 anni in su, che hanno voglia di perdersi in un YA diverso che sa far sorridere e scaldare il cuore
E, sì, insomma, mi sono detta: perché non regalare la mia copia a uno dei miei fedeli lettori? Ed eccomi qui, dunque, pronta a darvi la possiblità di portarvi a casa questo piccolo gioiellino che racchiude una storia speciale, dolce e ironica. Uno YA singolare, in cui la protagonista non è la solita bella inconsapevole, ma una ragazza autoironica che deve vedersela con tanti chili di troppo.
Willowdean, meglio conosciuta come "polpetta", non ha mai cercato di nascondersi dietro il proprio peso: nonostante le delusioni, ha più o meno accettato se stessa. Ha scelto un lavoro che faccia per lei, prova a non soffrire troppo per le invettive sul suo peso di sua madre e tenta di sopportare la vita scolastica.
Per questo non può credere che il bellissimo Bo, atleta e popolare, sembri interessato proprio a lei. Anche quando le cose con Bo sembrano davvero andare verso "quella" direzione, Willow teme che la loro relazione potrebbe essere rovinata dall'insicurezza che sotto sotto la divora. Per questo decide di mettersi alla prova nel modo più folle che le possa venire in mente: si iscrive al concorso di bellezza Miss teenager Bluebonnet... Volete saperne di più? Dovrete aspettare la mia recensione (che arriverà presto), ma nel frattempo perché non provare a vincere una copia?




Titolo: Voglio una vita a forma di me (Dumplin #1)
Data di pubblicazione: 20 Settembre 2016 
Autrice: Julie Murphy
Editore: Mondadori
Prezzo: 17,00  
Pagine: 342



Willowdean Dickson ha qualche chilo di troppo, un soprannome imbarazzante come "polpetta" e soprattutto... si piace proprio così com'è! Anche se sua madre è presidentessa di un concorso di bellezza, anche se la sua migliore amica è bionda e magra come una star, anche se nelle pubblicità le ragazze grasse sono sempre infelici oppure buffe pacioccone... Willowdean è dotata di autoironia e si è sempre sentita bene nella sua comoda, morbida pelle. Fino a quando, nel fast-food in cui lavora dopo la scuola, non arriva Bo. Will se ne innamora, ed è qui che iniziano i problemi. Perché Bo sembra ricambiare. Invece di salire alle stelle, all'improvviso le certezze di "polpetta" crollano. Perché l'amore può far sentire così inadeguati, a disagio, imperfetti? 


 


martedì 25 ottobre 2016

Oggi in libreria per Mondadori "La corona di Fuoco" e "La lama dell'assassina" di Sarah J.Maas, ma anche le ristampe dei capitoli precedenti "Il trono di Ghiaccio" e "La corona di Mezzanotte"

Throne of Glass (Throne of Glass, #1)Buon martedì sognalettori, oggi è un gran giorno per gli amanti di Sarah J.Maas, perché dopo anni di attesa, petizioni, richieste e candele accese perché i nostri desideri fossero ascoltati, la Mondadori ha FINALMENTE deciso di portare avanti l'amatissima serie fantasy e YA "Throne of Glass". Io stessa, visti i rallentamenti nella pubblicazione, non ho mai avuto il coraggio di iniziarla, per paura di doverla poi concludere in lingua, cosa che odio quando inizio a leggere una saga in italiano. Per questo non posso immaginare la gioia di voi fan che, invece, avete avuto modo di innamorarvi del mondo di Caleana, per poi vedere i vostri sogni andare in frantumi quando la serie è stata interrotta. Oggi, in tutte le librerie, potrete trovare non solo "La corona di Fuoco", terzo libro della saga, ma anche le bellissime ristampe, in linea con la veste grafica originale, dei capitoli precedenti "Il trono di Ghiaccio" e "La corona di Mezzanotte", oltre che la deliziosa raccolta di novelle che non era mai stata pubblicata in cartaceo, intitolata "La lama dell'assassina". C'è molto per cui festeggiare, non credete? E allora festeggiamo! Perché io potrò finalmente iniziare a leggere "Il trono di ghiaccio", che posseggo da secoli e che mi fissa in malomodo dalla mia libreria (certo, ora sto traslocando e i miei libri sono inscatolati, ma tant'è...). E assieme a me, magari, molti di voi potranno scoprire la bellezza del mondo creato dalla Maas, per non parlare di tutti coloro che, invece, avranno una volta per tutte la possibilità di sapere come procederà la storia di Caleana! Certo, trattandosi di una serie immensa, composta da ben 6 romanzi di cui uno ancora non pubblicato in Patria, più altrettante novelle, la paura che la pubblicazione italiana subisca ulteriori rallentamenti è tanta: non mi fido facilmente quando mi trovo al cospetto di saghe così lunghe. Però proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno: se la Mondadori si è presa il disturbo di ristampare i libri precedenti con una nuova veste grafica, potrebbe essere un segnale importante.
Se non sapete se provare o meno a dare una possiblità a questa serie, non temete: posso darvi qualche dettaglio in modo che vi facciate un'idea più specifica. La storia, in parte ispirata da Cenerentola (eh sì!) racconta di Caleana Sardothien, pericolosissima sicaria adolescente che uccide per la Gilda degli Assassini del regno di Adalaran. Orfana e allevata da un assassino, Caleana ha imparato la via della spada e non c'è nulla e nessuno che tema di incrociare sul suo cammino. La sua impudenza e il suo talento con le lame, però, le sono costate la prigionia da cui è stata liberata dal Principe Dorian in cambio di un favore: lei diventerà il suo campione nella competizione che decreterà il nuovo Assassino Reale. Da qui inizia l'avventura di Caleana, tra morte, amore, intrighi e segreti da svelare in un susseguirsi di colpi di scena mozzafiato. Avventura che non vedo l'ora di cominciare anche io! Ma adesso andiamo a scoprire i libri che saranno pubblicati oggi, dal primo al più recente!


Titolo: La Lama dell’Assassina (Throne of Glass #0,1-#0,5)
Data di pubblicazione: 25 Ottobre 2016
Autrice: Sara J. Maas
Editore: Mondadori
Prezzo:  12,50 €
Pagine: 406



Il prequel dell’amatissima saga del “Trono di ghiaccio”: cinque nuove avventure raccolte per la prima volta in volume con il racconto inedito “L’Assassina e la Guaritrice”.
Celaena Sardothien è la più micidiale sicaria del regno. Lavora per la Gilda degli Assassini, ma in realtà non obbedisce a nessuno e non si fida di nessuno. Inviata in una serie di missioni nei luoghi più pericolosi, dalle Isole Morte al Deserto Rosso, Celaena inizia ad agire senza rispettare gli ordini del capo della Gilda. Ma dovrà rischiare tutto per rimanere viva… 



Titolo: Il trono di Ghiaccio (Throne of Glass #1)
Data di pubblicazione: 25 Ottobre 2016
Autrice: Sara J. Maas
Editore: Mondadori
Prezzo:  13,00 €
Pagine: 462



Il tempo della magia è finito e sul trono di ghiaccio siede un re malvagio quando un'assassina giunge al castello. Il suo scopo non è uccidere, ma guadagnarsi la libertà. Dovrà sconfiggere ventitré contendenti in una sfida per diventare sicario di corte ed essere così rilasciata dalle terribili miniere di Endovier. Il suo nome è Celaena Sardothien. Presto la sua lotta per la vittoria si trasformerà in una lotta per la sopravvivenza, perché un oscuro pericolo minaccia il suo mondo. A lei il compito di estirparlo prima della distruzione.

lunedì 24 ottobre 2016

Cover Love #174




Su Atelier dei Libri non è lunedì se non pubblico l'appuntamento con Cover Love, vero? Lo so che mi odiate perché arrivo sempre di sera, ma ultimamente trovo la serenità necessaria per pubblicare un post sentito e scritto con il cuore, solo a questi orari un po' barbari. Spero vi vada bene lo stesso: l'intenzione di compiacervi non manca mai in me! Siate buoni, okay? 
Vi ricordo  che "Cover Love" è la rubrica inventata da me e consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:



1. Now I rise
2. Storie di illustri shadowhunters
3. La spia del mare


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


NOW I RISE
Ma venite qui, amici miei! Fatevi stritolare in un abbraccio fortissimo, vi va? No? Perché indietreggiate...? Vi faccio paura? Vengo in pace giuro. Sono felicissima perché avete mantenuto invariata la mia FAVOLOSA classifica! Giuro che non ho gli artigli sguainati, forza fatevi stringere un po'!


E ora, ecco la classifica di questa settimana!



1. ROAR


Bene. Ora ditemi come può una povera ragazza che sta facendo un giretto su Pinterest tra le ultime cover reveal, non rimanere sconvolta alla vista di "Roar" nuovo romanzo fantasy di Cora Carmack, autrice che abbiamo conosciuto con il libro "Loosing it"  e che torna in libreria (non in Italia, per ora) con un genere completamente diverso. E il suo nuovo libro, guarda un po', ha una delle cover più belle che ci siano in circolazione al momento. Bellissima, ragazzi, davvero. Sono innamorata, anzi, sono strainnamorata! Voi no?

Trama tradotta da me



Aurora Pavan viene da una delle più antiche famiglie Stormling che sia mai esistita. Tempo fa, i "senza dono" si offrirono di essere fedeli e servire la sua famiglia in cambio di rifugio e da allora un regno fu forgiato dalle terre selvagge e sostenuto da una magia capace di respingere i più letali tra i nemici. Come unico erede dei Pavan, Aurora è stata cresciuta per essere la regina perfetta. E' intelligente e coraggiosa e onorevole. Ma non ha ancora mostrato una traccia della magia di cui ha bisogno per proteggere la sua gente. 

Per mantenere il suo segreto e salvare la corona, la madre di Aurora combina per lei un matrimonio con un oscuro e meditabondo principe Stormling di un altro regno. All'inizo il principe sembra la soluzione perfetta a tutti i suoi problemi. Lui le garantirà un posto come futura regina e potrà essere il campione di cui la sua gente ha bisogno per restare in salvo. Ma più segreti apprende su di lui, più un futuro al suo fianco la terrorizza. Quando, sotto mentite spoglie, esce da palazzo  per spiarlo, inciampa in un mercato nero in cui si vende ciò di cui lei ha davvero bisogno: la Magia delle Tempeste. Ma come può la sua gente venderla? Non appartengono agli Stormling. Bensì ai cacciatori di tempeste. 

Le legende dicono che i suoi antenati ottennero la loro magia fronteggiando una tempesta e rubando parte della sua essenza. E quando un affascinante giovane cacciatore di tempeste rivela di essere nato senza magia, ma di possederla, Aurora capisce che c'è una terza opzione per il suo futuro oltre che la rovina o il matrimonio. 

Potrebbe anche non possedere la Magia adesso, ma potrebbe anche ottenerla, se fosse abbastanza coraggiosa. 

Fronteggia una tempesta. Sopravvivile. E lei sarà in tuo possesso.




2. SEEKER


Quando ho visto la copertina, del primo libro di questa nuova serie di Veronica Rossi, autrice che abbiamo conosciuto grazie a "Never Sky", serie che poi in Italia hanno cancellato (grr), ho pensato che ci fosse qualcosa che non andasse (guardatela). Proprio non mi piaceva quel cavallo che andava a fuoco, mi dava delle bruttissime sensazioni ecco. Fortuna vuole però che per il secondo romanzo della serie "Riders" (che sembra davvero bella!), i grafici abbiano fatto davvero, ma davvero un buon lavoro secondo me! Questo sì che è un bel vedere! Non so, mi piace da impazzire. Mi auguro che la pensiate come la sottoscritta!

domenica 23 ottobre 2016

Anteprima: "Nothing More - Dopo di lei" di Anna Todd. Torna la regina di Wattpad con una serie sull'adorato Landon!

Buona domenica sognalettori. Non so come stia procendendo il vostro weekend, il mio... arranca. Di brutto, eh. Perché sono settimane che ho una fastidiosissima febbricola che mi butta giù, ma tanto, tanto giù. Vincerla è diventata un'impresa impossibile, insomma e io, che già di mio sono una sorta di bradipo (più lento forse), sono un tantinello stremata. Ma sapete cosa farà salire la febbre a molte di voi? Be', la notizia che sto per darvi. Come saprete non sono una super fan di Anna Todd, eppure so che in tantissimi la venerate perciò non potevo esimermi dal fare la brava blogger e svelarvi tutte, ma proprio tutte le chicche di cui sono in possesso riguardo alla sua nuovissima pubblicazione. Quale? Ma "Nothing More" primo di una duologia spin-off su Landon, uno dei migliori amici di Hardin (non c'è bisogno che vi spieghi chi è, vero?), che sarà pubblicato questo 25 Ottobre per Sperling & Kupfer!
State iperventilando? Non vi reggete in piedi dall'emozione? Be', sarete ancora più felici di sapere che il prossimo libro della serie "Nothing Less" (che dovrebbe anche essere l'ultimo), sarà pubblicato a brevissima distanza dal primo, ovvero il 22 novembre! Grande notizia per voi sognalettori assetati di storie d'amore, no? 
Tempo fa io e Anna Todd abbiamo fatto una chiacchierata telefonica (eh sì!) in occasione dell'intervista che le feci per Top Girl (siete stati in edicola questo mese? La mia rubrica librosa vi aspetta con interviste, recensioni e tante curiosità!). E in questa telefonata Anna mi ha svelato qualche segreto sulla serie in cui Landon è il protagonista. Anna mi ha confessato che tutti, ma proprio tutti i suoi lettori si aspettavano che "Nothing More" fosse una storia tutta rose e fiori, cuoricini e palloncini, visto il temperamento di Landon, ma la verità è ben diversa! In fondo stiamo parlando dell'autrice di "After" che con Hardin ha saputo dar vita a drammi di ogni genere, giusto? Perciò, sarà meglio che vi prepariate a una massiccia dose di dramma, passione, segreti e scintille! Landon sarà una fonte inesauribile di sorpresa e batticuori per voi amanti di "After" e non solo. Sì perché la storia è completamente indipendente da quella di Hardin e Tessa, perciò potete leggerla senza alcun problema anche se non vi siete imbattuti nella serie precedente
Volete un'altra sorpresina? Bene, in occasione dell'uscita, la Sperling ha deciso di viziarvi. Come? Ma regalando a chi acquisterà il libro il 25 ottobre dalle 14:30 alle 16:00 la possibilità di vincere una T-shirt "Nothing More" davvero adorabile (potete ammirarla qui nel banner in alto)! Per scoprire in quale libreria potrete comprare il libro e vincere la maglietta, consultate questa lista! E adesso, andiamo un po' a dare un occhio a libro!


giovedì 20 ottobre 2016

Blogtour Le più belle frasi di Osho Iª tappa: Presentazione e giftaway: segui il tour e vinci una delle cinque copie del libro!


Sapete che mi piace stupirvi, vero sognalettori? Bene, vi dirò una cosa che forse non saprete di me: amo, anzi adoro la filosofia di Osho. L'ho scoperta quando mi iscrissi al mio primo corso di Yoga, anni fa, e da quel momento non ha mai smesso di ispirarmi e giudarmi. 

Per questo sono felicissima di aver avuto l'onore e il piacere di presentarvi un libro molto particolare. Un trampolino di lancio, in realtà, che apre a intuizioni e stimola comprensioni sui grandi temi della vita, e suggerisce anche alcuni facili esercizi per allenare l’occhio della consapevolezza, così da cogliere il grande mistero che noi siamo, in tutte le sue sfaccettature.

Non è dunque un altro libro da leggere e poi riporre sulle mensole della tua libreria, bensì qualcosa da vivere e da assaporare giorno dopo giorno, per andare sempre più in profondità dentro di sé e cogliendo sapori e fragranze sempre nuove e diverse.

Si tratta di una raccolta delle più famose frasi di Osho – quelle più amate, più viste, più condivise sui social, accompagnate dal testo originale da cui sono tratte, così da renderle un vademecum a cui attingere per cogliere la vita quotidiana da una prospettiva originale, differente, insolita, più ampia e profonda rispetto al comune rimuginare.
In questo senso, questo libro può anche essere visto come un fedele compagno di viaggio per chi ricerca un benessere non solo materiale e ama prendersi cura della propria essenza interiore. Un caleidoscopio per chi vuol trovare uno spunto di riflessione, così da dare concretezza alle proprie piccole (o grandi) aspirazioni.

Sì, perché da una frase di Osho può nascere una meditazione personale sulla nostra esistenza. Ciascun aneddoto può facilmente adattarsi ai propri bisogni ed alla propria vita, portando luce e chiarezza sulla nostra quotidianità.
Non si tratta di saggezza artificiosa e lontana, al contrario, la spiritualità di Osho aiuta a conoscerci meglio e ad apprezzare ciò che di bello, di vero e di buono, ritma sempre e comunque l'esistenza intorno a noi.

Ma scopriamo insieme il testo e diamo il via a questo fantastico evento che vedrà protagonisti diversi blogger ed influencer! Ti racconteremo, attraverso ciascuna tappa, approfondimenti, "retroscena" e molte curiosità interessanti che ti aiuteranno a comprendere il valore, come utilizzare al meglio e come condividere questi "semi di saggezza pratica".

→ Seguite e condividete il Blogtour, vi aspettano grandissime sorprese (5 copie cartacee in omaggio ai lettori più performanti)!

“Le più belle frasi di Osho – quelle vere”
Edizione italiana a cura di: Anand Videha
Genere: Saggio (Spiritualità-Wellness)
In libreria dal: 20 Ottobre 2016
Editore: Bompiani
Prezzo: 13,00 €
Pagine: 320
Progetto grafico, adattamento testi e traduzione di: Diwani E. Fatatis



"L'uomo è un seme, una possibilità, una potenzialità. L'essere umano non è soltanto ciò che è, è anche ciò che può essere".



Vedere la vita dalla giusta angolazione può fare la differenza. E qualcosa in noi è già orientato in quel senso. Occorre solo dargli ascolto. Ma è anche importante lo stimolo giusto, come quello he viene da un Maestro di Realtà qual è Osho. Tornare alla sintonia con la danza della vita è il suo invito; ovvero essere qui e ora, presenti alla realtà del momento. Consapevole che è sufficiente il giusto tocco al momento giusto per far scattare qualcosa in noi, Osho ha spesso racchiuso la sua visione in brevi frasi, immagini e metafore vivificanti in grado di toccare e risvegliare ciò che siamo in essenza e che abbiamo dimenticato. Il suo intento è risvegliare la consapevolezza incontaminata così da avere la forza necessaria per cogliere le sfide della vita e affrontarne le avversità con il giusto stato d'animo. Raccolte in questo libro sono le frasi più amate dai lettori di Osho, ma anche le più condivise e le più viste dall'ampio pubblico dei social network; accompagnate da un estratto delle opere di provenienza, per consentire al lettore di coglierne il senso più autentico. Dalle parole di Osho traspaiono semplicità e forza e si ricava una concreta proposta esperienziale, da lui riassunta in tre parole: vivere, amare, ridere. Una rivoluzione della consapevolezza sempre più avvicinata e abbracciata da molti, perché delinea e accompagna verso il reale destino che ogni essere umano porta in sé, in forma di seme.

Anteprima "Rebel - Il tradimento" di Alwin Hamilton. Torna in libreria la saga "Rebel of the Sands" che ha stregato i giovani lettori italiani

Siccome molti di voi mi chiedono notizie al riguardo e siccome io sono assolutamente innamorata di questa serie, ho deciso che oggi sarebbe stato il giorno perfetto per parlarvi della pubblicazione di "Rebel - Il tradimento", seguito di "Rebel - Deserto in fiamme" (leggi la mia recensione) che sarà pubblicato il 2 Novembre per Giunti Editore.
Se non conoscete la serie in questione, oltre a pentirvi moltissimo e fare magari qualche ora in ginocchio sui ceci per punizione, non dovete temere. Ci sono io qui, pronta a fare chiarezza sul motivo per cui dovreste leggere immediatamente il primo libro, che siate maschietti o femminucce. Sì, perché se spesso mi capita di parlare di libri particolarmente adatti a un pubblico femminile, in questo caso ci troviamo al cospetto di un fantasy perfetto per tutti, ma proprio tutti i lettori. Certo, se siete fan accaniti del grande fantasy di Martin o Sapkowski, non vi consiglierei proprio questo libro, ecco. Ma tant'è...
La storia è quella di Amani, giovanissima ribelle del deserto che è scappata dal giogo del matrimonio combinato per abbracciare una rivoluzione che non credeva le si sarebbe piantata sotto pelle, ma che l'ha travolta fin nel profondo. Quello creato da Alwyn Hamilton è un mondo feroce, arido e sferzato dalle ire di creature mitologiche terribili e implacabili. Ed è in questo mondo che Amani si muove assieme ai suoi compagni, pronta a cambiare ogni cosa, anche se stessa.
Non farò spoiler perché sono una brava lettrice e ci tengo alla mia vita, ma vi dirò che Amani è una di quelle protagoniste che si possono soltanto amare: non aspettatevi la solita ragazzina sprovveduta, ma una giovane donna armata di pistola che con la sua determinazione potrebbe spostare le montagne. E non solo con la sua determinazione... Sì, perché Amani è una ragazza speciale sotto tutti i punti di vista e da quando si è unita alla Resistenza, che si oppone alla supremazia del tirannico Sultano, ha scoperto che nel suo cuore infuria molto di più che la rabbia di una vita di privazioni. 
Siete pronti a scoprire come proseguirà la sua storia? Io sì, lo ammetto. Non reggo l'attesa e spero di potermi appropriare di questo libro quanto prima! Poi con una cover così, mi brillano gli occhi. Certo, verrebbe da chiedersi cosa ci faccia Amani con un arco, ma questa è un'altra storia, vero? 


mercoledì 19 ottobre 2016

Recensione "Illuminae: Illuminae file_01" di Amie Kaufman e Jay Kristoff


Pubblicato il 18 ottobre da Mondadori e sulla bocca di tutti i blogger letterari della rete, "Illuminae" di Amie Kaufman e Jay Kristoff è uno di quei romanzi che non potevo esimermi dal leggere e recensire al volo per voi sognalettori! So che morite di curiosità perciò preparatevi al mio fiume di parole, ma ancor di più ai miei deliri: questo libro mi ha stravolto!


Titolo: Illuminae - Illuminae file_01 (Illuminae #1)
Data di pubblicazione: 18 ottobre 2016
Autrori: Amie Kaufman, Jay Kristoff
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 22,00 €




Questa mattina Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare oggi. Questo pomeriggio il suo pianeta è stato invaso. 


Anno 2575, due megacorporation si fanno la guerra per Kerenza, un pianeta che è poco più di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo. Purtroppo nessuno ha pensato di avvertire gli abitanti di quel pianeta dell'imminente attacco. Bersagliati dal fuoco nemico, i due neo ex, Kady ed Ezra, trovano riparo su due astronavi che si stanno occupando dell'evacuazione. 

Ma l'invasione di Kerenza non è che l'inizio...




La mia recensione


Un titolo altisonante, un prezzo abbastanza altino, una copertina sopra le righe e un fandom accanitissimo sparso in tutto il mondo sono il biglietto da visita di "Illumiae", primo di una serie YA abbastanza singolare. Ma la sottoscritta aveva messo gli occhi su questa pubblicazione da tempo immemore ormai e nonostante i rallentamenti subiti dal blog in questo periodo, non potevo esimermi dal parlarvene un po'. Anche perché so che voi siete sempre alla ricerca di pareri, chicche, curiosità sui libri in uscita e sapete che mi piace esaudirvi in ogni caso. Perciò appena uscito cosa ho fatto? Ma ci ho messo sopra le manine ovviamente e un giorno dopo sono pronta a recensirlo.
Se vi chiedete come mai il prezzo sia così alto, vi darò qualche chiarimento: si tratta di libro illustrato con immagini davvero meravigliose e di ogni sorta. Quello di cui vi parlo oggi non è un semplice romanzo, in effetti
Illuminae è una vera e propria esperienza unica nel suo genere, contenente una storia potente e irripetibile. Si tratta di una storia d'amore e mistero e dramma molto, molto, molto avvincente, ambientata nei meandri dello spazio profondo. Ma questa avvincente storia non è narrata come vi aspettereste, con una voce e tanti comprimari, bensì tramite documenti: email, foto, caption di video, pagine di diario, trascrizioni di dialoghi, comunicazioni radio e cose di questo genere. Vi ho detto che è un libro illustrato, no? Ecco, perciò immaginate le sue pagine come un bellissimo collage variopinto di documenti, file, dialoghi e immagini favolose dello spazio profondo e non solo.
Vi state chiedendo se questo libro è adatto a voi? Non lo saprete fino a quando non lo stringerete nelle vostre mani. Credetemi, lo so: mi è successo. Lasciate che ve ne parli meglio in questa recensione priva di spoiler e un po' diversa dalle altre, perché per un libro così, scrivere una recensione è davvero complicato!

Jay Kristoff, co-autore del libro, lo ha descritto su Goodreads usando queste parole: "Illuminae è il classico libro in cui una ragazza incontra un ragazzo, poi la ragazza perde il ragazzo. E i genitori. E il pianeta. E si trova su una nave spaziale devastata, con un Computer Pazzo e un'epidema letale. Nel mezzo di una guerra interstellare. E' senza dubbio il libro più figo che abbia mai scritto. E sono abbastanza sicuro che nessuno di voi abbia letto un libro così. Perciò... Godetevelo!" Ecco, penso che se avessi dovuto riassumere Illuminae avrei usato praticamente le sue stesse identiche parole. Sarcasmo incluso (Illuminae ne è zeppo). Motivo per cui penso che sia meglio che vi abbia spiegato Jay Kristoff di che si tratta. Perché sinceramente provare a dare un senso a un libro così sarebbe stato difficilissimo anche per me
Sin dall'inizio non sapevo cosa aspettarmi. Un romance distopico? Un thriller sci-fi? Un horror? Vi farà piacere sapere che "Illuminae" è tutto questo e molto di più. Sfogliandone le pagine vi sentirete di essere entrati in un universo parallelo in cui voi stessi siete i protagonisti del libro: vi sembrerà di essere catapultati in un film, o ancora meglio, un romanzo cucito tutto attorno a voi. E sarà bellissimo. O almeno lo è stato per me. Straziante, spaventoso, inquietante e doloroso in tanti, troppi punti, ma anche incredibile e straordinario. Alla mia veneranda età non è facile essere spiazzati e stupiti da un libro. Certo, una storia può entusiasmarmi e togliermi il respiro. Può darmi tutto e il contrario di tutto. Ma difficilmente mi sconvolgerà per il suo formato, la sua composizione, il suo "tutto". Ebbene, "Illuminae" lo ha fatto grazie alla sua unicità. Mi piacerebbe dirvi che farà sicuramente lo stesso effetto anche a voi, ma saprete se "Illuminae" è il vostro libro solo se vi concederete di provare a leggerlo. Fatelo. Mettetevi alla prova come ho fatto io e mi direte.

lunedì 17 ottobre 2016

Cover Love #173




Ormai mi conoscete, vero? Sapete che la mia vita è un po' difficile e che spesso vengo messa K.O. dai suoi alti e bassi. Più bassi che alti, in effetti. E sapete che in questi bassi mi rintano nei miei libri, nei miei silenzi, nel mio mondo per niente social. Ogni volta che accade mi sento fortemente in colpa, perché so che dall'altra parte ci siete voi, affettuosi come la famiglia che non ho, pronti a sostenermi ogni volta che cado, pronti a offrirmi le vostre spalle su cui piangere. Ecco perché, nonostante tutto, per quanto siano bassi i bassi (e a volte sono stati davvero bassissimi, santo cielo), torno sempre qui. Come oggi, insomma. Dopo un po' di giorni di pausa, torno a portare sui vostri schermi Cover Love, sperando che non vi sia mancato troppo. 
Vi ricordo  che "Cover Love" è la rubrica inventata da me e consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:


1. Silent things
2. Rebel - il tradimento
3. Our chemical hearts


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


THE SLOW REGARDS OF SILENT THINGS
Bravi. Bravi i miei sognalettori che hanno mantenuto il mio primo posto. Vi è proprio piaciuto eh? Come darvi torto, è stupenda. E sapete cosa mi rende ancora più felice? Il fatto che vi sia proprio, ma proprio piaciuta la copertina di "Our chemical hearts" che è salita al secondo posto. GRANDI! Spaccate, sappiatelo.


E ora, ecco la classifica di questa settimana!



1. NOW I RISE



Vorrei chiedere al firmamento se per caso potesse esaudirmi in una piccola, piccolissima cosa. Una piccolissima cosa. In fondo ho smesso di chiedere soldi, successo, salute, gioia. Questo potrebbe essermi concesso, no? Cosa? Sì giusto. Non l'ho detto. Ecco, io vorrei che ci fosse una cover così bella almeno ogni lunedì. Così io posso metterla al primo posto, farmi brillare gli occhi, commuovermi, fare il mio balletto della felicità e sentirmi realizzata per il tempo di una classifica. Allora, firmamento, ci stai? Su...
Vabbé, questa copertina mi piace. Mi pare chiaro. No? Bella bella bella. Bella come la prima (la vedete in cima alla classifica?) e forse di più. Di più dite? Sì, avete ragione. Di più.


Trama del primo tradotta da me





Nessuno si aspetta che una principessa sia brutale. E a Lada Dragwlya sta bene così. Sin da quando lei e il suo dolce fratello minore, Radu, furono strappati dalla loro terra natia in Wallachia e abbandonati da suo padre nella corte dell'impero Ottomano, Lada ha capito che essere spietati è la chiave per la sopravvivenza. Lei e Radu sono dannati ad essere le pedine in un viscido gioco, mentre una spada di Damocle pende sulle loro teste. Perché la linea di sangue che li rende speciali li rende anche dei bersagli. 

Lada detesta gli Ottomani e trascorre il suo tempo pianificando la vendetta che un giorno otterrò, tornando in Wallachia e reclamando il suo diritto al trono. Radu desidera solo un posto dove essere al sicuro. E quando incontrano Mehmed, il ribelle e solitario figlio del sultano, che avrebbe governare una nazione, Radu sente di aver trovato un vero amico e Lada si chiede se non abbia finalmente incontrato qualcono degno della sua passione.

Ma Mehmed è l'erede dell'impero che Lada vuole distruggere e che Radu inizia a considerare casa. Assieme Radu, Lada e Mahmed formano un trittico molto singolare, stretto da legami che vanno oltre la lealtà e l'amore. 

Dall'autrice best seller del New York Time Kiersten White giunge il primo libro di una serie dark e ammaliante in cui rotoleranno teste, si impaleranno corpi e si spezzeranno cuori. 



2. STORIA DI ILLUSTRI SHADOWHUNTERS E ALTRI NASCOSTI


Quando ho visto questa copertina, mi sono subito innamorata. Amo Cassandra Jean, la trovo un'artista davvero meravigliosa, talentuosa  e impareggiabile. Per questo sono felicissima che la Momdadori domani pubblichi questa bellissima guida illustrata a tema Shadowhunters. So che avrà dentro dei disegni davvero adorabili e medito di comprarla solo per il piacere di esporla nella mia libreria (che ora non ho, ma lasciamo stare okay?). Vi avviso: questo libro non ha una trama. Perché è una guida illustrata. Perciò...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...