domenica 11 dicembre 2016

Giveaway "Io sono buio" di Kiersten White: commenta e portati a casa una copia del romanzo!



Questa settimana è stata un po' fiacca per la sottoscritta. Sono stata più volte colta da una malinconia insopportabile e ho desiderato lungamente di poter volare via come fanno le foglie d'autunno. A lenire le mie ferite e ad allontanare le mie malinconie ci ha pensato "Io sono buio" di Kiersten White, un romanzo che mi ha colto di sorpresa e lasciato senza fiato. L'ho giusto recensito per voi qualche giorno fa (leggimi) e siccome sono alla disperata ricerca di un sorriso che possa farmi sorridere a mia volta, ho deciso di regalarvi una copia di questo bellissimo libro. 
Il mio è anche un tentativo di farmi perdonare per i miei silenzi e l'assenza che si è avvertita su queste pagine, perciò spero tanto che possiate perdonarmi. Per sapere come provare a portarvi a casa "Io sono buio" non vi resta che leggere fino in fondo, incrociare le dita e chiedere a Babbo Natale di mettere una buona parola con la Dea Bendata perché il vostro nome sia quello fortunato!
Se siete in dubbio su questo libro, posso dirvi che si tratta di un retelling davvero travolgente della storia di Vlad L'Impalatore a sessi inversi. La protagonista è infatti Lada, figlia di Vlad, principessa di Valacchia, guerriera spietata che vuole vendetta. Non vi nascondo lo stupore che mi ha travolto dalle primissime pagine nel rendermi conto di cosa stessi leggendo, ma vi assicuro che questa storia non mancherà di emozionarvi. Lasciate che Lada entri nel vostro cuore, ma fate attenzione: potrebbe metterlo a soqquadro.



Titolo: Io sono Buio (The conquerer saga #1)
Data di pubblicazione: 24 novembre
Autrice: Kiersten White
Editore: Fabbri 
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 400



Una principessa non dovrebbe essere brutale. Ma Lada, figlia di Vlad Dracul, è diversa da ogni altra: affamata di potere fin da piccola, preferisce la lotta e i coltelli alle bambole. L’esatto contrario del fratello Radu, dolce, bellissimo e delicato come un bocciolo di rosa. Quando i due vengono lasciati in ostaggio dal padre, ancora bambini, al sultano dell’Impero Ottomano – prigionieri di un sovrano crudele e sottomessi a una cultura completamente diversa dalla propria – Lada inizia a progettare la sua spietata vendetta. Mentre la ragazza si prepara a combattere, il figlio del sultano Mehmed si mette tra lei e il fratello, spingendoli a diventare rivali.
E in questo triangolo avvelenato forze potenti tendono gli animi: desideri di riscatto, gelosie tremende e un’ambizione sfrenata. Avvolta in un vortice di passioni turbinose, Lada si troverà di fronte alla scelta più difficile: portare a termine il suo piano o arrendersi all’unico nemico che forse non è in grado di sconfiggere, l’amore.

 




Per partecipare dovete semplicemente compilare il form in tutti i campi che riportano la dicitura MANDATORY, ovvero:
Inserire il vostro indirizzo email
- Iscriversi come lettori fissi al blog
- Inserire il nome che appare quando lasciate i commenti sul blog; 
- Inserire il vostro indirizzo completo di nome e cognome, via, cap, città, provincia;
- Scrivete un commento in questo post rispondendo a questa domanda: Cosa vi aspettate da Lada?

E' possibile accumulare punti extra  così:
- Potete seguirmi su Twitter;
- Potete seguirmi su Instagram;
- Potete seguirmi su Google+!
- Potete condividere il post su Google+!
- Potete mettere mi piace sulla pagina Facebook di Atelier dei libri 
- Potete commentare la mia recensione (non è obbligatorio, fatelo solo se avete voglia di dire qualcosa riguardo al mio articolo) 
- Potete condividere questo giveaway su twitter ogni giorno usando l'hashtag
#Atelierdeilibri;
Potete condividere il banner apposito (questo) su Instagram usando
l'hashtag #Atelierdeilibri
- Potete taggare un amico ogni giorno nel post (qui) relativo a questo giveaway sulla pagina FB di Atelier dei Libri 
- Potete condividere sulla vostra bacheca di FB il post (qui) relativo a questo giveaway che trovate sulla pagina FB di Atelier dei Libri 


SCADENZA 


PER VINCERE AVETE TEMPO FINO ALLA MEZZANOTTE DEL 21 DICEMBRE. POI TORNANDO IN QUESTO POST POTRETE LEGGERE IL NOME DEL VINCITORE (CONTROLLATE LE MAIL, SCRIVO SEMPRE AI VINCITORI MA A VOLTE FINISCONO NELLE INDESIDERATE!)

50 commenti:

  1. Questo romanzo non l'ho ancora letto ma sicuramente lo farò!! La copertina è troppo strabella! *-* Emozionato di partecipare a questo giveaway :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Lada mi aspetto che sia una protagonista di tutto rispetto e che sia lei a mettere i piedi in testa agli altri! ;)

      Elimina
  2. Questo romanzo mi incuriosisce un sacco... diciamo che mi aspetto una protagonista cazzuta XD Insomma: forte, indipendente, sicura di sé e con le idee chiare. Chissà se ci ho azzeccato oppure sbaglio :P

    RispondiElimina
  3. Che mi aspetto da Lada... Be', in genere preferisco non farmi molte aspettative, ma sicuramente me la immagino una specie di Cat di Night Huntress o anche una sottospecie di Elena di Guilty Hunter.

    RispondiElimina
  4. Partecipo volentieri al giveaway!
    Mi aspetto una Lada forte e coraggiosa, una protagonista con le palle.

    RispondiElimina
  5. Uhhh cosa mi aspetto da Lada? Beh direi che mi aspetto fuochi d'artificio, intrighi, forza e determinazione! Già dalla trama traspare tantissimo il suo carattere forte e deciso. Questo libro e le sue atmosfere mi intrigano tantissimo, quindi non posso che partecipare!

    RispondiElimina
  6. wow questa storia sembra superfighissima! come posso non partecipare! ;)
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi aspetto una Lada che non si arrende mai!

      Elimina
  7. Mi aspetto di trovare finalmente una principessa degna di questo nome: una principessa forte, con il coraggio di combattere e la forza di superare le proprie paure per raggiungere il suo obiettivo.

    RispondiElimina
  8. Partecipo volentieri! Da Lada mi aspetto di essere stupita! 😉

    RispondiElimina
  9. Cosa mi aspetto? Fuoco e fiamme. Finalmente una donna che non è indifesa, mi piacciono le guerriere 😍😍❤❤
    Partecipo 😘

    RispondiElimina
  10. questo libro mi incuriosisce molto e mi aspetto finalmente una protagonista con gli attributi !!!

    RispondiElimina
  11. Mi aspetto da Lada, che sia la nuova Calaena Sardothien ��

    RispondiElimina
  12. In realtà non sono bene cosa aspettarmi, so solo che me la immagino superbadass, determinata e senza scrupoli! Oh e anche un po cattivella...

    RispondiElimina
  13. Cosa mi aspetto da Lada? beh è l'erede di Vlad quindi tanto sangue XD!!! sono molto, molto curiosa di scoprire questo retelling, mi sto davvero appassionando al genere!

    RispondiElimina
  14. Partecipo! Da Lada mi aspetto una protagonista tosta, con le palle e spero tanto di non sbagliarmi!

    RispondiElimina
  15. I vampiri sono un po' la mia ossessione, in ogni loro forma. Ho letto quasi tutti i libri di maggior successo che trattano questo genere e ora mi piacerebbe leggere qualcosa di diverso.
    Perché questo libro è diverso? Perché non c'è il vampiro che tutti conosciamo come Vlad, ma sua figlia. Ho l'impressione che sarà tosta, la protagonista che amo insomma, la donna forte che non si attende a ciò che le succede ma sceglie da sola il proprio destino o fa in modo di cambiare le cose.
    Ho questo libro in lista dal giorno in cui ho letto la trama. E non vedo l'ora di poterlo leggere, di immedesimarmi nelle pagine come mi accade spesso con questo genere.
    Spero sia quel libro che, appena lo finisci, hai bisogno di leggerlo di nuovo, che non riesci ad aspettare il seguito.
    Dalla protagonista mi aspetto davvero tanta forza, carattere e, come spesso accade leggendo, qualche lezione di vita.
    Non leggo le recensioni, ho paura di farmi influenzare perché, quando leggo, mi immedesimo così tanto che ogni singola cosa che leggo è una scoperta.
    Insomma, non vedo l'ora di leggere questo libro e farmi rapire dalle ambientazioni, la storia ma soprattutto la protagonista.

    RispondiElimina
  16. Glinda sei un MITO!!
    Non posso farmi scappare questa occasione, ci provo!
    Cosa mi aspetto da Lada?
    Che NON sia come Vanessa, la versione femminile del mitico Van Helsing -___- *vedi serie tv*

    RispondiElimina
  17. Partecipo a questo interessantissimo giveaway.
    Non conoscendo l'autrice (solo di fama) e molto poco l'intero contesto della trama posos solo dire che mi aspetto una versione più spietata di Xena (che io adoravo :D).

    RispondiElimina
  18. Sono felice di partecipare a questo giveaway, sembra davvero un ottimo libro dalla recensione...spero che la protagonista non perda la sua grinta e la sua volontà di vendetta, che riesca a tenere testa ad ogni problema e sopratutto spero che il libro non cada nel banale.

    RispondiElimina
  19. partecipo volentieri, spero che la protagonista sia attiva determinata e coraggiosa

    fb carmen rossi
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  20. Mi aspetto una donna con gli attributi,sono stanca di personaggi femminili deboli
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  21. Grazie Glinda 😀
    Da Lada essendo figlia di Vlad mi aspetto che sia forte e coraggiosa e che nn smetta mai di combattere a meno che nn ci sia piu niente contro cui combattere😍
    Mail:giusy.onnis. 2671@gmail. com

    RispondiElimina
  22. Sono molto curiosa di leggere questo romanzo, soprattutto perché adoro i retelling! Partecipo molto volentieri, grazie per l'opportunità (: In caso servisse lascio la mia mail, angelica.bellantoni@hotmail.it

    RispondiElimina
  23. E' la prima volta che leggo di questo libro, mi sembra un po' diverso da quello che ho letto fin ora quindi mi incuriosisce non poco; da Lada mi aspetto che sia una tipa cazzuta, con la C maiuscola.

    RispondiElimina
  24. Mi ispira un sacco questo libro!...
    Lada me l'aspetto sensibile ma allo stesso tempo forte e determinata nelle sue scelte!

    RispondiElimina
  25. Ciao, sinceramente non so proprio cosa aspettarmi da questo libro. Non sono molto ispirata a questo genere di libri, ma la protagonista mi ha subito ispirato molto. Lada secondo me è una guerriera forte e temeraria che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, che non ha paura di proseguire per la sua strada nonostante tutti i pericoli. è il classico personaggio che gli dici di non fare qualcosa lei lo farò lo stesso e comunque, solo per il gusto di farlo. Ha un solo obiettivo e quello che ci sarà dopo per lei è poco importante.

    RispondiElimina
  26. Questo libro mi ispira proprio ...da Lada mi aspetto forza e determinazione

    RispondiElimina
  27. Dalle eroine dei libri non so mai cosa aspettarmi, o meglio voglio evitare di avere alte aspettative perché finisco per restare delusa. Ma da Lada mi aspetto un personaggio forte, determinato, freddo, cupo. Non so, un personaggio che somigli al buon vecchio Dracula ma che allo stesso tempo non sia un vampiro XD

    RispondiElimina
  28. Mi aspetto una di quelle eroine che non si arrendono di fronte a nulla, di quelle che se provi a mollare ti tirano un ceffone e ti dicono di andare avanti, una vera combattente, insomma una che dà del filo da torcere a chiunque incontri sulla sua strada

    RispondiElimina
  29. Partecipo molto volentieri!! Da Lada mi aspetto emozioni estreme, senza mai delle mezze misure e una grande crescita interiore durante il romanzo. E spero che, se sceglierà l'amore, questo non rappresenti la sua rovina! ;-)

    RispondiElimina
  30. Quando c'è di mezzo un retelling la mia attenzione rimane irrimediabilmente catturata, e visto che stavolta non si tratta di una semplice fiaba, ma addirittura dell'intrigante e cupa storia di Vlad l'Impalatore, sono ancora più curiosa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Lada mi aspetto una guerriera indomita e tenace che non si ferma davanti a nulla per perseguire i suoi obiettivi e non esita a calpestare chiunque si intrometta sulla sua strada, fomentata dal suo lato oscuro.

      Elimina
  31. Partecipo con piacere! Da Lada mi aspetto che sia una donna combattiva,una vera guerriera!

    RispondiElimina
  32. Da Lada mi aspetto un personaggio che si discosti dalle solite eroine young adult. Per carità, mi piacciono, ma cambiare non fa mai male. Mi aspetto un personaggio politicamente scorretto, che sia forte e che non si faccia calpestare dagli uomini. Leggendo la tua recensione mi sembra che non ci sia il rischio ;)

    RispondiElimina
  33. Confesso che avevo intravisto questo libro in giro sul web ma non mi ero soffermata a leggere la trama, che invece è interessantissima! Quindi ci provo e confido nella Dea Bendata! Da Lada mi aspetto quindi che mi stupisca e che si dimostri una protagonista forte e determinata, originale e diversa dalle solite. :)

    RispondiElimina
  34. Da Leda, mi aspetto una protagonista forte e coraggiosa, di quelle eroine a cui é bene ispirarsi in fatto di determinazione:)
    Poi dalla trama in generale, questo romanzo mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
  35. Da Leda mi aspetta una donna forte, sanguinaria, violenta e senza scrupoli *-*

    RispondiElimina
  36. Ciao! Riguardo Leda spero sia un personaggio con carattere, forte, indipendente, insomma una protagonista con gli attributi xD

    RispondiElimina
  37. Che bello 💕
    Partecipo con molto piacere, la trama mi ispira moltissimo, da Leda mi aspetto che faccia la scelta giusta, che abbia il coraggio di scegliere l'amore 💕
    Ti elenco le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    - Ho inserito il mio indirizzo di casa nel form, spero possa esserti utile :)
    Ti seguo su Facebook, Twitter, e Google+ sempre con lo stesso nome: Elysa Pellino
    Purtroppo non ho Instagram e Google Friend Connect spero non sia un problema :(
    Ho condiviso questo post su Facebook, Twitter, e Google+ con l'hashtag
    #Atelierdeilibri, ( Uso solo questi social)
    ( Spero di riuscire a condividere giornalmente )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK:https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208800135774489?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/809866354845163521
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/38G8dUEWshS?sfc=true
    Ho letto e commentato la tua recensione molto volentieri :)
    Ho taggato un amica nel post di Facebook, spero di riuscirci tutti i giorni.
    - Ho completato il form, tranne seguirti su Instagram e Google Friend Connect perchè come ti ho detto non li uso :(
    - Quindi non posso condividere nemmeno il banner su Instagram, per tutto il resto ci sono :)
    Grazie Glinda, Buona Fortuna a Tutti 💕

    RispondiElimina
  38. Che mi aspetto da Lada? Che mi sorprenda. I libri che sto leggendo ultimamente mi emozionano, è vero, ma sono un po' prevedibili, quindi quello che sto sperando è l'impredibilità

    RispondiElimina
  39. Mi aspetto che non sia prevedibile e se come c'è scritto è affamata di potere che sia anche un po' spietata e molto molto badass.

    RispondiElimina
  40. Partecipo, sono molto curiosa. Grazie per l'opportunità.

    RispondiElimina
  41. Di Lada mi aspetto un carattere forte e deciso, una guerriera insomma....spero tanto di riuscire a leggere al più presto questo libro, mi intriga parecchio!

    RispondiElimina
  42. Ciao! Da Lada mi ha aspetto una protagonista badass e diversa dalla maggior parte delle eroine di cui si legge ultimamente! Incrocio le dita :D

    RispondiElimina
  43. Cosa mi aspetto da Lada? Mi aspetto una protagonista che sa il fatto suo. Indipendente e determina. Una donna con le p***e insomma ��

    RispondiElimina
  44. Che bello ^_^ Grazie mille per il bellissimo libro :-) Uno dei libri che ultimamente leggo che sia il più amato ^_^ Da Lada mi aspetto che sia uno dei personaggi che mi faccia venire i brividi e che mi faccia riflettere, uno di quei belli forti insomma :-)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...