giovedì 20 ottobre 2016

Blogtour Le più belle frasi di Osho Iª tappa: Presentazione e giftaway: segui il tour e vinci una delle cinque copie del libro!


Sapete che mi piace stupirvi, vero sognalettori? Bene, vi dirò una cosa che forse non saprete di me: amo, anzi adoro la filosofia di Osho. L'ho scoperta quando mi iscrissi al mio primo corso di Yoga, anni fa, e da quel momento non ha mai smesso di ispirarmi e giudarmi. 

Per questo sono felicissima di aver avuto l'onore e il piacere di presentarvi un libro molto particolare. Un trampolino di lancio, in realtà, che apre a intuizioni e stimola comprensioni sui grandi temi della vita, e suggerisce anche alcuni facili esercizi per allenare l’occhio della consapevolezza, così da cogliere il grande mistero che noi siamo, in tutte le sue sfaccettature.

Non è dunque un altro libro da leggere e poi riporre sulle mensole della tua libreria, bensì qualcosa da vivere e da assaporare giorno dopo giorno, per andare sempre più in profondità dentro di sé e cogliendo sapori e fragranze sempre nuove e diverse.

Si tratta di una raccolta delle più famose frasi di Osho – quelle più amate, più viste, più condivise sui social, accompagnate dal testo originale da cui sono tratte, così da renderle un vademecum a cui attingere per cogliere la vita quotidiana da una prospettiva originale, differente, insolita, più ampia e profonda rispetto al comune rimuginare.
In questo senso, questo libro può anche essere visto come un fedele compagno di viaggio per chi ricerca un benessere non solo materiale e ama prendersi cura della propria essenza interiore. Un caleidoscopio per chi vuol trovare uno spunto di riflessione, così da dare concretezza alle proprie piccole (o grandi) aspirazioni.

Sì, perché da una frase di Osho può nascere una meditazione personale sulla nostra esistenza. Ciascun aneddoto può facilmente adattarsi ai propri bisogni ed alla propria vita, portando luce e chiarezza sulla nostra quotidianità.
Non si tratta di saggezza artificiosa e lontana, al contrario, la spiritualità di Osho aiuta a conoscerci meglio e ad apprezzare ciò che di bello, di vero e di buono, ritma sempre e comunque l'esistenza intorno a noi.

Ma scopriamo insieme il testo e diamo il via a questo fantastico evento che vedrà protagonisti diversi blogger ed influencer! Ti racconteremo, attraverso ciascuna tappa, approfondimenti, "retroscena" e molte curiosità interessanti che ti aiuteranno a comprendere il valore, come utilizzare al meglio e come condividere questi "semi di saggezza pratica".

→ Seguite e condividete il Blogtour, vi aspettano grandissime sorprese (5 copie cartacee in omaggio ai lettori più performanti)!

“Le più belle frasi di Osho – quelle vere”
Edizione italiana a cura di: Anand Videha
Genere: Saggio (Spiritualità-Wellness)
In libreria dal: 20 Ottobre 2016
Editore: Bompiani
Prezzo: 13,00 €
Pagine: 320
Progetto grafico, adattamento testi e traduzione di: Diwani E. Fatatis



"L'uomo è un seme, una possibilità, una potenzialità. L'essere umano non è soltanto ciò che è, è anche ciò che può essere".



Vedere la vita dalla giusta angolazione può fare la differenza. E qualcosa in noi è già orientato in quel senso. Occorre solo dargli ascolto. Ma è anche importante lo stimolo giusto, come quello he viene da un Maestro di Realtà qual è Osho. Tornare alla sintonia con la danza della vita è il suo invito; ovvero essere qui e ora, presenti alla realtà del momento. Consapevole che è sufficiente il giusto tocco al momento giusto per far scattare qualcosa in noi, Osho ha spesso racchiuso la sua visione in brevi frasi, immagini e metafore vivificanti in grado di toccare e risvegliare ciò che siamo in essenza e che abbiamo dimenticato. Il suo intento è risvegliare la consapevolezza incontaminata così da avere la forza necessaria per cogliere le sfide della vita e affrontarne le avversità con il giusto stato d'animo. Raccolte in questo libro sono le frasi più amate dai lettori di Osho, ma anche le più condivise e le più viste dall'ampio pubblico dei social network; accompagnate da un estratto delle opere di provenienza, per consentire al lettore di coglierne il senso più autentico. Dalle parole di Osho traspaiono semplicità e forza e si ricava una concreta proposta esperienziale, da lui riassunta in tre parole: vivere, amare, ridere. Una rivoluzione della consapevolezza sempre più avvicinata e abbracciata da molti, perché delinea e accompagna verso il reale destino che ogni essere umano porta in sé, in forma di seme.



Vogliamo portare Osho a casa vostra per fartelo conoscere (o riscoprire) attraverso questo libro! Avete l'opportunità di leggerlo gratis, è sufficiente compilare il FORM che trovi qui di seguito, nel quale ti si chiederà di:

Lasciare un indirizzo email (verrà utilizzato solo ed esclusivamente per contattare i 5 fortunati che si aggiudicheranno una copia omaggio ciascuno)
Diventare followers dei blog dell’iniziativa e di Osho Italia (sui relativi siti e Social Network. Trovi nel calendario del blogtour, qui di seguito, tutti i link dei vari blog partecipanti)
Condividere l'evento (con l’hashtag #OshoInTour) sui tuoi canali Social (Facebook, Twitter,Instagram, ecc.). I link di condivisione dovranno essere inseriti nel form.
Commentare tutte le Tappe del Blogtour, dandoci la tua opinione sulle varie tematiche e rispondendo alla domanda: "Qual è il tuo modo per entrare in sintonia con te stesso e con il mondo?"


Per questo giveaway non ci sarà nessuna estrazione: tra tutti coloro che seguiranno il Blogtour e lo condivideranno al meglio, verranno scelti i 5 amici più performanti: a loro regaleremo una copia cartacea del libro! 

I nomi dei 5 futuri lettori delle 5 copie omaggio de “Le più belle frasi di Osho – quelle vere” saranno annunciati sulle pagine Facebook dei vari blog partecipanti e sulla pagina Facebook di Osho Italia (attraverso la quale vi invitiamo ad unirvi all'evento dedicato al lancio del libro).
[Il Giveaway sarà attivo fino alle ore 23.59 del 4 novembre 2016]

Vi ricordiamo che i post associati alle “Più belle frasi di Osho” potranno essere condivisi anche tramite Osho Italia: un motore di ricerca che ti aiuterà a trovare le frasi che si associano alla parola chiave per te primaria in questo momento.

Vi aspettiamo numerosi, condividete con l'hashtag ufficiale dell'evento: #OshoInTour!

Ecco il calendario ufficiale delle tappe del Blogtour:
1) Presentazione libro e lancio Giftaway
giovedì 20 ottobre: sul blog Atelier dei Libri - atelierdeilibri.com
2) L'intuizione che può cambiare un destino
lunedì 24 ottobre: sul blog di Ilaria Rodella - ilariarodella.com
3) Carta d'identità di Osho
mercoledì 26 ottobre: sul blog Una rosa per amica – unarosaperamica.com
4) Intervista a Videha
venerdì 28 ottobre: sul blog L'angolino di Ale – langolinodiale.com
5) Il messaggio di Osho
lunedì 31 ottobre: sul blog La Fenice Book - lafenicebook.com


11 commenti:

  1. Ammetto che non ne ho mai sentito parlare ma leggendo questa presentazione mi sono sentita ispirata mi piacerebbe leggerlo! Grazie

    RispondiElimina
  2. su Osho in giro ci sono tante citazioni, alcune sue, altre invece affibbiategli ingiustamente. Sono proprio curioso di leggerlo!
    luigi8421@yahoo.it
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  3. Davvero curiosa!partecipo con grande piacere,adoro leggere le citazioni.

    RispondiElimina
  4. Un Uomo, un Maestro, una guida, un demolitore di attaccamenti, giudizi e certezze. Osho è un grande Maestro per me, lo è stato e lo sarà sempre. Spesso cerco Intuizioni facendo bibliomanzia con i testi dei suoi discorsi, antologie, carte e Lui c'è Sempre! Questo nuovo testo è geniale, raccoglie certamente 'entusiasmo di chi come me, si lascia ispirare dalle parole del Maestro con gioia, gioco e libertà! Grazie del post, grazie per questo tour anch'esso geniale...un abbraccio a tutti! <3

    RispondiElimina
  5. Non conosco questo autore ma grazie alla tua presentazione sono molto curiosa, partecipo volentieri.

    RispondiElimina
  6. Le sue pubblicazioni sono veramente tante, ma le ho sempre evitate... In un certo senso mi sembrava di avere di fronte un libro di "bassa qualità" rispetto a quei volumi che ho studiato durante i miei anni universitari (sono laureata in studi orientali, specializzata in cultura giapponese).
    Mi ha sempre dato l'idea di un libro-moda, uno di quei tanti generi che al momento è al massimo della sua forma proprio perché alla gente piace sentire parlare di certe cose. Un po' come è successo con Twilight che ha riportato sugli scaffali tutti i romanzi sui vampiri, e la gente credeva davvero fossero successivi a Twilight!
    In ogni caso sono curiosa: si tratta del libro ideale per capire di cosa si tratta, proprio perché riporta le frasi dei precedenti libri. In realtà a incuriosirmi più di tutto è stato il sottotitolo "quelle vere", esistono così tante versioni fittizie?


    improntediprisca.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Un libro davvero interessante. Ho già letto i pensieri di Osho e li ho trovati sempre molto veritieri, uno spunto di riflessione sulla vita.partecipo con piacere
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. ne ho letti tanti di libri suoi,e fa pensare.

    RispondiElimina
  9. Partecipo con piacere a questo blogtour e sono felice di scoprire questo blog meraviglioso🙂 Io amo molto i libri di Osho, un modo per meditare leggendo. FB: Dominella Beautybreak
    dominella.t@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Non conosco molto bene questo autore, ma ne ho sentito parlare molto bene sui social... Ho condiviso anche molte delle sue frasi.
    Osho con le sue parole, riesce a prenderti nell'anima, e ti aiuta a capire davvero tantissime cose ^_^
    Partecipo molto volentieri al #OshoInTour :)
    Ti elenco le regole che ho rispettato nel form.
    Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo Osho Italia su Facebook e Twitter con il nome: Elysa Pellino con la ( Y ) " Uso solo questi social "
    Ho commentato questa tappa su Facebook con l'hashtag #OshoInTour e taggando la pagina del blog, Twitter, e Google+ ( Come ho già specificato uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208356540404882?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/792105719935950848
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/104143485217744156564/posts/hcWV1sqfTyR?sfc=true

    Adesso andrò a recuperare tutte le tappe :)
    "Qual è il tuo modo per entrare in sintonia con te stesso e con il mondo?"
    - Il modo per entrare in sintonia con me stessa è credere in tutto ciò che faccio, cercare di non essere mai negativa, ma piuttosto positiva anche se intorno a me c'è soltanto buio, io cerco di trovare sempre la luce. :)
    Ovviamente ho compilato il form con tutte le regole che erano richieste, ma ho preferito scriverle anche qui, perchè essere sicura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo di dirti Cara Glinda che seguo la pagina Facebook + il gruppo del blog su Facebook, e ti seguo su Twitter, con il nome: Elysa Pellino
      E su Google+ con il nome: Elisa Pellino :)

      Elimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...