giovedì 11 agosto 2016

Anteprima "Flawed - Gli imperfetti" di Cecelia Ahern. A settembre ci innamoreremo con la distopia!

Se ci fosse un apparecchio per misurare il senso di colpa, miei cari, lo userei per dimostrarvi che il mio in questo periodo sta toccando livelli mai visti. Il motivo è ben chiaro: sto lentamente lasciandomi prendere dal languore estivo e, stremata dalle troppe attività e dispiaceri che mi hanno attanagliata in questo ultimo anno, tendo a stare lontana dal pc. Risultato? Il blog è poco attivo, tutto tace e me ne dispiaccio infinitamente. So di non essere l'unica che ha bisogno di staccare la spina. So che sicuramente anche voi avrete di meglio da fare piuttosto che bazzicare da queste parti, ma nonostante ciò mi sento male al pensiero di lasciare queste pagine nel silenzio e nell'attesa che si muova qualcosa. Ecco perché, pur essendo in una di quelle giornate in cui trovare il tempo necessario per mettersi a scrivere non è semplicissimo, mi sono ripromessa di pubblicare un post. Uno interessante. Non una recensione, perché quella richiederebbe un livello di concentrazione per me in questo momento inarrivabile. Ma un'anticipazione coi fiocchi non ve la toglie nessuno. 
Oggi voglio parlarvi di un romanzo che uscirà i 13 Settembre per DeA e che sembra piuttosto interessante. Certo, non si può dire che io sia una grandissima fan dei distopici di questo genere, ma con una copertina così potrei persino pensare di leggere "Flawed - Gli imperfetti", prima prova nella letteratura per ragazzi della famossissima Cecelia Ahern, autrice di best-seller come P.S. I love you
La storia, lo ammetto, non è delle più originali e potrebbe far storcere il naso a chi ha già letto tanti libri simili (Matched, The Giver, Divergent e via dicendo), ma comunque sono certa che farà drizzare le antenne a tanti di voi. Lo schema, dicevo, non è dei più innovativi, ma ci piace: un futuro dominato da un governo opprimente che impone la perfezione assoluta come prevenzione ai fallimenti come società. Tutti, nel mondo di Celestine devono essere belli, dentro e fuori: pena il marchio e l'essere messi al margine. Ecco perché Celestine ce la mette tutta per essere bella, corretta, giusta.  La sua vita è segnata da un percorso di rettitudine con al fianco Art, perfetto fidanzato e figlio dello spietato giudice Crevan, spietato cacciatore di imperfezione. Ma sul suo cammino impeccabile, Celestine fa un incontro che la cambia nel profondo: un Fallato, un marchiato in fin di vita che ha bisogno di cure. Celestine non può rifiutargli il suo aiuto, ma quel gesto di compassione modifica il suo destino... per sempre.


Titolo: Flawed. Gli imperfetti (Flawed #1)
Data di uscita: 13 settembre 2016
Prezzo cartaceo:  14,90 €
Autrice: Cecelia Ahern 
Editore: De Agostini 
Ebook:  6,99 €
Pagine: 416


In un futuro non molto lontano, il giudice ​Crevan conduce una spietata guerra contro l’immoralità.
È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello, e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a ​ fuoco con una ​F sulla pelle e da allontanare dalla società civile.
Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover’uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo.
Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine ​ ​ potrà contare.

La serie Flawed è composta così:

1. (Flawed #1) Flawed - Gli imperfetti
2. (Flawed 2) Perfect in Patria nel 2017 

 


CHI DI VOI VUOLE LEGGERE QUESTO LIBRO? IO NON SONO CONVINTA, MA PENSO CHE LA COVER ITALIANA SIA STUPENDA!

6 commenti:

  1. Ciao! Il caldo sfianca un po' tutti, ti capisco perfettamente. Parlando di questa nuova serie, devo dire che mi mette parecchia curiosità. Ho già letto altro di quest'autrice e voglio vedere come si comporta con questo genere. La copertina è davvero bella, la DeA ha fatto centro! Aspetto la data d'uscita con trepidazione =)

    RispondiElimina
  2. Sarà la solita solfa...però devo dire che mi piace...
    Lo inizierei subito se fosse già in vendita. :D

    RispondiElimina
  3. Una trama non troppo originale, ma la copertina fa e anche parecchio ahah
    Preferisco quella originale, tuttavia (stranamente eh...)

    RispondiElimina
  4. Sembra la solita storia dalla trama, ma non si può mai sapere ed inoltre il genere è tra i miei preferiti.
    Aggiunto alla lista!

    RispondiElimina
  5. Ciao Glinda eccome se aspetto questo libro, i miei occhi si sono gia' trasformati in cuoricini ❤️_❤️

    RispondiElimina
  6. Come già detto e ridetto non sono una fan dei distopici ma qualche volta concedo una grazia in base alle tue recensioni. Dipende tutto da te Glinda ;)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...