giovedì 16 giugno 2016

Esce oggi "Uno splendido errore" di Ali Novak! Romanticismo, dramma e imprevisti per questo romance YA tutto da scoprire!

Quando il fato ci si mette, sognalettori, non c'è nulla da fare: succede quel che deve succedere, per quanto lo si voglia ostacolare. E io lo so bene perché, dati gli imprevisti che devo fronteggiare in questo momento storico, potrei fare invidia ai protagonisti di "Lemony Snicket's una serie di sfortunati eventi".
Vi dico soltanto che mi è saltata la connessione da un paio di giorni e infatti per scrivervi e programmare tutti i post della settimana a venire (sarò fuori città), fingo di essere un soprammobile nell'ufficio in cui lavora il mio super fidanzato multitasking. Fino a quando nessuno mi noterà, riuscirò a darvi tutte le informazioni che vi servono per fare un bel pieno di libri per l'estate. Poi non dite che non faccio i salti mortali per voi, eh!
Oggi vorrei presentarvi un contemporary romance made in Newton Compton che ha destato la mia curiosità già da qualche tempo. Uscito proprio in questa radiosa giornata di inizio estate (da me fanno circa centodieci gradi all'ombra), "Uno splendido sbaglio" di Ali Novak, è il primo libro di una dolcissima duologia Young Adult tutta da amare
Nato su Wattpad, che come ho detto è una vera manna per chi ama le belle storie romantiche, "My life with the Walter Boys" ha conquistato i lettori americani grazie al suo piglio frizzante e la sua buona dose di teen-drama (che non guasta mai!). Ali Novak, che abbiamo già conosciuto con il dolcissimo "The Heartbreakers" (edito da Sperling & Kupfer), questa volta si gioca la carta del triangolo amoroso, tema che non mi sta particolarmente a cuore, ma che so fare impazzire a molti di voi. 
La protagonista è Jackie, la cui vita è sempre stata organizzata a puntino per raggiungere i suoi obbiettivi: una buona carriera scolastica, un futuro già stabilito. Quando però la sua normalità viene scossa da una terribile tragedia, Jackie deve rivedere le sue priorità. D'improvviso si trova in una nuova famiglia allargata, in cui vengono accolti ragazzi sfortunati come lei. Avere a che fare con più di dieci "fratelli" adottivi non sarà facile per lei. In particolare quando due di essi entreranno in competizione per conquistare il suo cuore...
Scintille assicurate e un cliffhanger (io vi ho avvisati), promettono di tenervi incollati alle pagine! Siete pronti?



Titolo: Uno splendido errore (My Life with the Walter Boys #1)
Data di pubblicazione: 16 Giugno 2016
Editore: Newton Compton
Autrice: Ali Novak
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 320


Jackie non ama le sorprese e considera il caos il suo peggior nemico. Ha capito presto che il modo migliore per ottenere un po’ di considerazione da parte dei genitori troppo impegnati è quello di essere perfetta. E così si è trasformata nella figlia che chiunque desidererebbe: look impeccabile, ottimi voti a scuola, amicizie selezionate. Ma il destino ha in serbo per lei una vera e propria rivoluzione… Un terribile incidente, infatti, le porta via i genitori e Jackie all’improvviso è costretta a lasciare il suo elegante appartamento di New York per trasferirsi in un ranch in Colorado, dai Walter, i suoi nuovi tutori. E non è tutto. I Walter hanno ben dodici figli: undici maschi e un “maschiaccio”. Jackie si ritrova così circondata dal nemico, da ragazzi chiassosi, sporchi e invadenti che sembrano non conoscere affatto la nozione di “spazio personale”. Come potrà adattarsi e andare avanti quando, per mantenere vivo il ricordo dei suoi genitori, sente di dover continuare a essere perfetta?



La serie My Life with the Walter Boys è composta così:

  • (My Life with the Walter Boys #1) Uno splendido errore
  • (My Life with the Walter Boys #2) Senza titolo, prossimamente negli USA


 

BENE BENE, COSA MI DITE DI QUESTO LIBRO? HA STUZZICATO LA VOSTRA CURIOSITA'?

10 commenti:

  1. Ciao carissima <3 Volevo questo romanzo da un sacco di tempo e non vedo l'ora di comprarlo! Come sai non è il mio genere, ma ho letto le prime pagine e lo stile della Novak mi ha colpito: frizzante e scorrevole, perfetto per il periodo estivo! Deve essere mio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente come me! Ho letto le prime pagine e anche se ODIO i triangoli, mi sono detta: "Cavolo, non riesco a smettere di leggere". La Novak ha uno stile davvero adorabile, non c'è che dire.

      Elimina
    2. Io lo ho letto 2 volte e lo amo, è stupendo non vedo l ora che esca il secondo!!!!!!

      Elimina
  2. Ciao Glinda come ti capisco visto che siamo vicine so perfettamente che il caldo è assurdo! 😌 Questo libro non era in lista penso che aspetterò di leggere la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, mi capisci allora! E dire che io vivrei volentieri in un luogo con un clima temperato...

      Elimina
  3. "The Heartbreakers" mi era piaciuto - carino e scorrevole - e quindi leggerò anche questo! :)
    Qui invece soffia vento e sta per mettersi a piovere. u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me era piaciuto, ma questo mi scoraggia causa triangolo >_<

      Elimina
  4. Ahahahah Glinda mi fai morire XD Alla fine ti hanno beccata?

    "il triangolo no!" :D sorry ma odio l'indecisione in amore. Passo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno beccata eccome. E non mi hanno offerto un lavoro :P
      Il triangolo no anche per me, siamo uguali in questo!

      Elimina
  5. si sa quando uscirà il secondo negli USA?

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...