lunedì 27 giugno 2016

Cover Love #166





Buon lunedì, sognalettori. Sono davvero una pessima padrona di casa, lo so. Perché?  Ma perché non si lasciano i propri "ospiti" (in questo caso lettori) senza ciò che li ingolosisce di più. E so benissimo che la vostra rubrica preferita, quella per cui stravedete da anni ormai, è "Cover Love", che nelle ultime settimane si è presa una pausa a causa del viaggio e del pochissimo tempo a disposizione. Poco male, oggi torna in grande spolvero per presentarvi delle nuove bellissime cover da amare e votare!
Per chi non lo sapesse, vi ricordo che "Cover Love" è la rubrica inventata da me e consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:


 
1. Tutta la verità su Gloria Ellis
2. Requiem
3. Unplugged


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


REQUIEM

Lo sapevo! Poi non dite che non vi conosco come le mie tasche, eh. Quando ho messo Requiem al secondo posto sapevo che voi l'avreste fatta vincere. E così è andata. Il mio primo posto è sceso al secondo, il terzo è rimasto al terzo e il secondo... be', REGNA!



E ora, ecco la classifica di questa settimana!



1. RISE OF FIRE 

Ed eccomi qui, colpevole di essermi innamorata dell'ennesima copertina troppo bella per essere vera. Secondo libro della serie fantasy di Sophie Jordan, "Rise of Fire" ha una cover strabiliante. Vi ricordo che la prima finì tra le finaliste delle cover più belle del 2015, perciò capirete il mio entusiasmo nell'aver posato lo sguardo su questa favolosa seconda copertina. Più oscura, meno sgargiante, ma comunque estremamente bella!

Trama del primo libro tradotta da me


Diciassette anni fa, un'eclissi ha oscurato il regno di Relhok gettandolo in una perpetua oscurità. Nel chaos un cancelliere malvagio ha assassinato il re e la regina, sequestrando i loro troni. Luna, la perduta principessa di Relhok, si nasconde in una torre da allora. La sua sopravvivenza dipende dal fatto che il mondo sia convinto della sua morte.

Ma questo non ferma Luna dal desiderare di più. Quando incontra Fowler, un misterioso arcere sfidando i boschi attorno alla propria torre, Luna ne è attratta a discapito dei rischi. Quando la torre viene attaccata, Luna e Fowler scappano assieme. Ma questo mondo di oscurità è più insidioso di quanto Luna avrebbe mai potuto immaginare.

Nonostante tutte le minacce che pendono su di loro, Luna e Fowler trovano il proprio sole l'uno nell'altra. Ma a causa del segreto che aleggia tra di loro e innamorars potrebbe essere il viaggio più pericoloso di tutti. 



2. DELIRIUM STORIES


Continuo a sfidarvi. Sono cattiva? Forse. O forse semplicemente non riesco a resistere al richiamo delle nuove copertine della serie "DELIRIUM" di Lauren Oliver e le piazzo in ogni classifica mi venga a tiro. In ogni caso, ecco qui l'ennesima bellissima cover sfornata per la serie distopica e romantica che tutti abbiamo amato. Così belle, queste cover, da farmi desiderare di comprare l'intera serie in inglese, pur avendola già al completo! Follia...

Trama tradotta da me


Hana è una visione attraverso la prospettiva della migliore amica di Lena, Hana Tate. Ambientato durante la tumultuosa estate prima che Lena e Hana debbano fare la cura, questa storia è un pregnante e rivelatorio scorcio del momento in cui i cammini delle due ragazze si sono divisi e i loro futuri sono stati per sempre alterati.

La madre di Lena, Annabel, è sempre stata un mistero, un fantasma del passato di Lena, fino a ora. Il suo viaggio da ragazzina fuggitiva a prigioniera dello stato è un racconto potente e assuefacente che espande il mondo di Delirium e fa luce sugli eventi e su Lena, attraverso nuovi punti di vista.

E, in quando passionale, fiero leader della ribellione, Raven gioca un ruolo integrante nella resistenza e irrompe nella vita di Lena in un momento cruciale. Piena di intensità, Raven è una storia brillante narrata da una delle voci più forti e tenaci del mondo di Delirium. 



3. BLOOD ROSE REBELLION



Ero in giro su Pinterest a fare incetta di belle copertine, quando i miei occhietti stanchi si sono posati su questa meraviglia di cui mi sono perdutamente invaghita. Non è bellissima, con il suo concept davvero unico? Adoro le copertine concettuali, così d'impatto... E poi i colori, santo cielo che esplosione! Non so voi, ma io mi sono assolutamente innamorata!

Trama tradotta da me



In  un'alternativa Inghilterra Vittoriana, dove il prestigio sociale deriva da un intrico di soldi, sangue e magia, la sedicenne Anna Arden è bandida dalla socieltà per un difetto di sangue. Crede di essere Sterile, incapace di praticare gli incantesimi più rudimentali. Anna farebbe qualunque cosa per uniformarsi, ma dopo aver rovinato inavvertitamente il ballo di debutto della sorella, si trova esiliata in Ungheria con la sua vecchia bisnonna.

La sua vita sembra essere al capolinea.

Ma in Ungheria, Anna scopre che nulla del suo mondo o della prpria carenza di magia è come sembra. Ci sono crepe nel Legame che tiene unita la magia nel suo mondo e queste crepe si stanno espandendo e rafforzando. Così come le antiche creature legate dal sortilegio che le imprigiona, che implorano Anna di essere liberate. Mentre la ribellione striscia attraverso l'Ungheria, l'incredibile capacità di Anna di rompere incantesimi diventa il catalizzatore che tutti stanno cercando. In compagnia di nobili, rivoluzionari e di Roma, Anna deve scegliere: negare il suo unico potere e attenersi alla vita che ha sempre desiderato, oppure abbracciare la prorpia abilità, distruggere il Legame e dar vita a una rivoluzione, cambiando il volto della magia per sempre. 





ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

 VOTATE!

31 commenti:

  1. 1. Delirium Srories
    2. Rise of Fire
    3. Blood Rose Rebellion
    Tutte bellissime come sempre!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Glinda!
    1. Delirium stories
    2. Rise of Fire
    3. Blood Rose Rebellion

    RispondiElimina
  3. confermo la tua classifica :)

    RispondiElimina
  4. Scegliere è sempre più difficile >_< Sarà per l'azzurro che è il mio colore preferito ma io metto al primo posto "Delirium Stories"!!
    La mia classifica:
    1- Delirium STories
    2- Rise of Fire
    3- Blood Rose Rebellion

    RispondiElimina
  5. 1. Delirium Stories
    2. Blood rose rebellion
    3. Rise of fire

    :*

    RispondiElimina
  6. 1. Blood rose rebellion
    2. Rise of fire
    3. Delirium stories

    RispondiElimina
  7. dopo molta indecisione confermo la tua classifica =)

    RispondiElimina
  8. 1. Blood rose rebellion
    2. Rise of fire
    3. Delirium stories

    RispondiElimina
  9. 1. Blood rose rebellion
    2. Delirium stories
    3. Rise of fire

    RispondiElimina
  10. 1. Blood rose rebellion
    2. Delirium stories
    3. Rise of fire

    RispondiElimina
  11. 1. Blood rose rebellion
    2. Rise of fire
    3. Delirium stories

    RispondiElimina
  12. 1. Blood rose rebellion
    2. Rise of fire
    3. Delirium stories

    RispondiElimina
  13. Questa volta mantengo la tua classica :)
    quanto è bella Rise of fire *___*

    RispondiElimina
  14. 1. Delirium stories
    2. Rise of Fire
    3. Blood Rose Rebellion

    RispondiElimina
  15. 1. Blood rose rebellion
    2. Rise of fire
    3. Delirium stories

    RispondiElimina
  16. 1. Rise of fire
    2. Blood rose rebellion
    3. Delirium stories

    RispondiElimina
  17. Bolo de rose rebellion
    Rise in fire
    Delirium stories

    RispondiElimina
  18. La mia classifica è identica alla tua.
    1. Rise of fire (meravigliosa);
    2. Delirium stories;
    3. Blood rose rebellion.

    RispondiElimina
  19. 1 BLOOD ROSE REBELLION
    2 Rise of fire
    3 Delirium stories

    questa la mia classifica, ciao.

    RispondiElimina
  20. Mantengo la tua classifica !

    RispondiElimina
  21. 1. Rise of fire
    2. Blood Rose Rebellion
    3. Delirium stories
    ��

    RispondiElimina
  22. 1. Rise of Fire
    2. Blood Rose Rebellion
    3. Delirium stories

    RispondiElimina
  23. Confermo assolutamente la tua classifica!! Anche se devo ammettere che come trama quella di Blode Rose Rebellion è quella che mi attira di più! 😍

    RispondiElimina
  24. 1. Delirium Srories
    2. Rise of Fire
    3. Blood Rose Rebellion

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Ciao😊

    1. Delirium Stories
    2. Rise of Fire
    3. Blood Rose Rebellion

    RispondiElimina
  27. Ehh Glinga, a questo giro mi hai messo proprio in difficoltà 😌
    Dopo averci pensato e ripensato ecco la mia classifica:
    1. Blood Rose Rebellion 😍😍😍
    2. Rise of Fire😍😍
    3. Delirium Stories😍

    RispondiElimina
  28. Ho sempre pensato che le copertine straniere sono fantastiche rispetto a quelle italiane, che molto e volentieri non rispecchiano mai il libro (mi urta particolarmente), di certo l'abito non fa il monaco, ma come sempre l'occhi ha la sua parte che non sarà decisiva ma è qualcosa in più.
    Comunque bando alle ciance la mia classifica :
    1.DELIRIUM STORIES (amo il blu e le sue tonalità)
    2.RISE OF FIRE (molto bella, onestamente ero indecisa tra questo libro e delirium, ma il mio amore per il blu ha vinto XD)
    3. BLOOD ROSE REBELLION (non mi ha colpito, lo sfondo secondo me cozza con l'immagine delle rose, che è davvero spettacolare, anche il font del titolo secondo me non c'entra niente, peccato )

    RispondiElimina
  29. Esattamente come la tua! Mamma mia quanto è bella la cover di Rise of fire *____* non riesco a smettere di guardarla!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...