lunedì 13 giugno 2016

Anteprima "Emancipated - L'altra faccia della libertà" di M.G Reyes! La storia di un gruppo di ribelli alle prese con l'amore e le conseguenze dell'essere liberi...

Emancipated (Emancipated, #1)Non vorrei dirlo troppo ad alta voce, ma la mia settimana, sognalettori, è iniziata meglio di quanto sperassi. Dopo un weekend in cui il relax non è stato affatto protagonista, mi aspettavo che di lunedì sarei stata svegliata dalle solite brutte notizie. Invece a bussare alla mia porta è stato il buonumore. Perciò eccomi qui, pronta a parlarvi di un romanzo davvero promettente che sta per approdare in libreria grazie alla HarperCollins Italia, la quale ci sta viziando con libri molto appetibili in questo periodo. Insomma, niente paura se non sapete cosa leggere quest'estate: le librerie straripano di romanzi imperdibili.Uno di questi, almeno all'apparenza, è "Emancipated - L'altra faccia della libertà" di M.G Reyes, in uscita il 16 giungo 2016, primo di una serie omonima (la Emancipated Series) che spazia tra il contemporary romance YA, il mystery e il drama. Se le vostre serie preferite (libresche o televisive) sono Pretty Little Liars e Gossip Girl e non disdegnate una buona dose di mistero, allora "Emancipated" è il romanzo che potrebbe regalarvi ore di piacevole svago, magari sotto l'ombrellone!
Si tratta di una lettura frizzante e ricca di suspance, che narra le singolari vicende di un gruppo composto da sei adolescenti, tutti emancipati legalmente prima del tempo, tutti sotto lo stesso tetto. 
Siamo a Venice Beach, dove incontriamo Paolo, che si è emancipato dai genitori per concentrarsi sulla sua carriera di tennista professionista; Mya che si è emancipata dopo che il padre ha avuto problemi con la carta verde; John Michael, misterioso ragazzo diventato indipendente dopo la morte del padre; le sorellastre Grace e Candice, emancipate prima del tempo per seguire il sogno di Grace e Lucy, la rocker che si è emancipata perché i suoi genitori non sopportavano i suoi eccessi.
Questo scanzonato gruppo di ragazzi vivrà esperienze incredibili, nel bene e nel male. Ognuno di essi ha lottato per la propria indipendenza, e tutti sono pronti ad affrontare la vita con il vento tra i capelli. Ma non è semplice essere giovani e doversi curare in modo indipendente della propria vita e il gruppo lo capirà ben presto. Qualcuno di loro nasconde un segreto, molti di loro faranno scelte sbagliate e qualcosa di grave potrebbe porre fine alla loro libertà...

Titolo: Emancipated - L'altra faccia della libertà (Emancipated #1)
Data di pubblicazione: 16 giugno 2016 
Editore: HarperCollins Italia
Autorice: M.G. Reyes
Pagine: 308




Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e legalmente liberi dal controllo dei genitori per varie ragioni, ma con una cosa in comune: un segreto da nascondere.
Segreto nr. 1: non tutti sono ciò che sembrano
Ora vivono insieme in una casa a Venice Beach, si comportano come se appartenessero a una grande famiglia e vivono le proprie bugie. Uno ha assistito a un delitto, un altro potrebbe essere un assassino... e un terzo è lì per spiarli.
Segreto nr. 2: la libertà non è gratis
Mentre si aggrappano a un sogno di libertà e abbassano la guardia, il passato di soppiatto si avvicina. E quando uno di loro viene arrestato, la facciata accuratamente costruita degli altri si sgretola.
Segreto nr. 3: la verità prima o poi salta fuori.
Fino a che punto saranno disposti ad arrivare per nascondere il passato? E chi tradiranno per proteggere il proprio futuro?

Raccontato dai sei punti di vista dei protagonisti, Emancipated: l'altra faccia della libertà è il primo romanzo di una serie in cui le relazioni vengono messe alla prova e i mondi si scontrano in un perverso gioco di indovinelli. I fan di Pretty Little Liars e i lettori di L.A. Candy lo divoreranno.
La serie Emancipated è composta così:

  • (Emancipated #1) Emancipated
  • (Emancipated #2) Incriminated
  • (Emancipated #3) TBA
 


QUALCUNO È INCURIOSITO DA QUESTA LETTURA?

29 commenti:

  1. Aaaah non vedo l'ora del 16 giugno! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella lei! Se lo leggi fammi sapere :)

      Elimina
  2. Questo libro mi ispira tantissimo - non solo per le cose che promette la trama, ma anche per i colori della copertina.
    Ultimamente la HarperCollins sta sfornando dei libri bellissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La HC è fenomenale! E amo la cover anche io, la trovo adorabile ed estiva :)

      Elimina
  3. Mmm... non è il mio genere, però la copertina è proprio bella! Mi fa venire voglia di sole e vacanze, proprio ora che sono sotto con lo studio.

    RispondiElimina
  4. Ciao Glinda <3 eccome che non voglio perdermelo! *_*

    RispondiElimina
  5. In WL *O* Promette bene, speriamo...

    RispondiElimina
  6. Non amo le serie ma questo... Questo devo leggerlo assolutamente!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco il tuo stato d'animo! Ho pensato lo stesso :P

      Elimina
  7. Naaaaaa....già vedo intrecci su intrecci, bugie su bugia... cose inverosimili, nono non fa per me :D

    RispondiElimina
  8. Per l'estate, la spiaggia e l'ombrellone è un libro perfetto; non vedo l'ora di leggerlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Fa venire voglia di leggerlo in riva al mare!

      Elimina
  9. Ciao Glinda!
    beh, ho abbandonato entrambe le serie quindi... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio... Direi che sarà meglio stare alla larga da questo allora xD

      Elimina
  10. Molto ma molto interessante!! Grazie per le tue recensioni sempre bellissime!! Recensisci sempre libri intriganti!!!

    RispondiElimina
  11. A me intriga un sacco, mi è bastato leggere l'estratto su amazon! spero di trovarlo oggi in libreria!!!

    RispondiElimina
  12. L'ho divorato!! A quando il seguito? Non credo di poter aspettare molto..

    RispondiElimina
  13. Comprato! L'ho iniziato a leggere, è molto intrigante. Fantastico in poche parole.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...