lunedì 18 aprile 2016

Cover Love #160




Approfittando del fresco della sera (altro che fresco, sembra di essere a luglio inoltrato), vi porto delle belle cover da ammirare, votare, amare.  
Puntuale, infatti, torna l'appuntamento con "Cover Love" che è la rubrica inventata da me e che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:



  
1. Forever
2. Lascia che accada
3. Ovunque con te


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


OVUNQUE CON TE

OH! Eccoli i miei sognalettori sovversivi, che mi stravolgono per bene le classifiche di Cover Love. Pensavo che non foste più in voi, ma evidentemente dovevo solo darvi pane per i vostri denti. Infatti avete stravolto la mia classifica. Il terzo posto ora è salito in cima e indossa la corona, mentre il mio primo posto è sceso in caduta libera verso l'ultima posizione. Così mi piacete: senza regole.


E ora, ecco la classifica di questa settimana!




1. Passenger



Allora, allora, allora. Che dire se non che mi sono presa una cotta madornale appena mi sono imbattuta in questa cover? La cosa strana è che non l'avevo ancora inserita in nessuna delle mia classifiche. Shame on me. Perché, andiamo... questa è una delle cover più belle in cui mi sia imbattuta e mi vergogno di essermi dimenticata di metterla al primissimo posto. E ora ho deciso di rimediare. Perciò eccola qui: amatela! Perché la amate... vero? VERO?


TRAMA TRADOTTA DA ME

In una devastante notte, il prodigio del violino Etta Spencer perde ogni cosa che conosceva e amava. Trascinata in un mondo sconosciuto da uno straniero con dei piani pericolosi, Etta è sicura di una cosa soltanto: è lontana non miglia, ma addirittura anni da casa propria. E ha ereditato un lascito di cui non sapeva nulla da una famiglia di cui lei non era nemmeno a conoscenza. Fino a ora.
Nicholas Carter è felice della propria vita per mare, libero dagli Ironwoods—una potente famiglia delle colonie—e dalla schiavitù che ha conosciuto a causa loro. Ma con l'arrivo di una strana passeggera sulla sua nave arriva anche un'irresistibile attrazione verso il passato da cui non riesce a scappare e verso la famiglia che non vuole lasciarlo andare così facilmente. Ora gli Ironwoods sono alla ricerca di un oggetto smarrito di inestimabile valore, oggetto che loro credono che solo Etta, la passeggera di Nicholas, potrebbe trovare. Per proteggerla e salvare se stesso, lui deve assicurarsi che lei riporti questo oggetto dagli Ironwoods, che lo voglia o no. 

Assieme, Etta e Nicholas si imbarcano in un viaggio irto di pericoli attraverso secoli e continenti, collezionando indizi lasciati da viaggiatori che farebbero di tutto pur di non perdere il prezioso oggetto. Ma mentre si avvicinano alla conclusione della loro ricerca e il gioco mortale degli Ironwoods si dipana, forze estranee minacciano di separare Etta non solo da Nicholas, ma anche dalla strada che potrebbe riportare entrambi a casa...




2. GHOSTLY ECHOES


Dunque, questa è la terza cover di questa serie che vi mostro. Che ci posso fare se le amo tutte? Ma la cosa più grave è che invece voi non sembrate amarle quanto me, perché ogni volta finiscono agli ultimi posti delle classifiche. Spero che in questo caso vi smentiate e me la facciate salire al primo posto. Perché secondo me lo merita tutto. E' bella, bella da morire per me. Unica. Andiamo, ammettetelo anche voi!

Metto la trama del primo libro per evitare spoiler



Appena arrivato a New Fiddleham, New England, 1892, e bisognosa di un lavoro, Abigail Rook incontra R. F. Jackaby, un investigatore dell'inspiegabile con un occhio attento per lo straordinario e con l'abilità di vedere le creature soprannaturali. Abigail ha un dono nel notare ordinari ma importanti dettagli, cosa che la rende perfetta per il ruolo di assistente di Jackaby. Durante il suo primo giorno, Abigail si ritrova nel mezzo di un caso terrificante: un serial killer è in libertà. La polizia è convinta che sia un cattivo ordinario, ma Jackaby è sicuro che si tratti di una creatura non umana, la cui esistenza viene negata dalla polizia, eccezion fatta per un fascinoso detective chiamato Carlie Cane. 




3. CARAVAL


Ed eccoci qui, con l'ultimo posto che scalcia e scalpita, intimandomi di smetterla di declassarlo così. Ma giuro, non è colpa mia! E' la rubrica che è nata così, devo per forza mettere una cover al terzo posto e non  posso fare nulla per evitarlo. Anche se la suddetta cover è stupenda, per me. Bellissima, in effetti. Bella da illuminare gli occhi e lasciare incantati. Per me. Ecco. E per voi? Siete in difficoltà quando lo sono io?


TRAMA TRADOTTA DA ME

Prima che voi entriate nel mondo di Caraval, è necessario che ricordiate che è tutto un gioco. . .

Scarlett non ha mai lasciato la piccola isola dove lei e la sua adorata sorella Tella sono cresciute con il loro crudele padre. Ora che il padre ha combinato un matrimonio per Scarlett, lei pensa che le possibilità che riesca a ralizzare il suo sogno di vedere Caraval, la leggendaria performance che si tiene una volta l'anno dove il pubblico è al centro dello show, siano esaurite.
Poi, però, il sogno di Scarlett di essere invitata a Caraval diventa finalmente realtà. Così Tella chiede a un misterioso marinaio di portare lei e Scarlett allo show annuale. Ma appena il trio arriva, Tella viene rapita da Legend, la mente che si nasconde dietro Caraval.
Scarlett è stata avvisata sul fatto che tutto ciò che accade a Caraval non è altro che un'elaborata esibizione. Ma si trova comunque messa in mezzo in un gioco d'amore, cuori infranti e magia assieme alla sorella, a Legend e agli altri giocatori. E, che Caraval sia vero oppure no, deve trovare Tella prima che le cinque notti del gioco finiscano e prima che un pericoloso effetto domino si scateni e che sua sorella scompaia per sempre.





ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

 VOTATE!

46 commenti:

  1. Classifica uguale alla tua stavolta, tesoro!! Tutte e tre stupende! E sapevo che avrebbe vinto Ovunque con te =D
    Ti lovvo <3

    RispondiElimina
  2. Oddio Glinda le amo tutte e treee! Cover MERAVIGLIOSE! e che dire poi delle trame voglio assolutamente leggere questi libri! Ma li pubblicheranno in italia?
    Ps classifica invariata, siamo sulla stessa lunghezza d'onda! ;D

    RispondiElimina
  3. Confermo la tua classifica! Sono tutte meravigliose :)

    RispondiElimina
  4. Classifica invariata!! primo posto sublime

    RispondiElimina
  5. Classifica invariata!! primo posto sublime

    RispondiElimina
  6. 1. Gostly echoes
    2. Passenger
    3. Caraval

    RispondiElimina
  7. L'inglese in passenger è molto difficile?

    RispondiElimina
  8. Ghostly Echoes
    Passenger
    Caraval
    Come sempre bellissime!

    RispondiElimina
  9. Stravolgo leggermente la classifica stavolta :)
    1. Passenger
    2. Caraval
    3. Gostly echoes

    RispondiElimina
  10. anche stavolta lascio la classifica invariata. se solo i primi 2 libri arrivassero anche in italia >.<

    RispondiElimina
  11. 1. Passenger
    2. Caraval
    3. Ghostly Echoes

    RispondiElimina
  12. Ciao Glinda la classifica per me questa volta rimane invariata,bellissime le cover.

    RispondiElimina
  13. Stavo per andare a dormire,ma non potevo senza guardare queste cover stupende! Lascio la classifica invariata, le prime 2 le venero proprio! xD

    RispondiElimina
  14. Anch'io volevo stravolgerla un pochino, ma alla fine ho deciso che questa volta passo, perché la prima DEVE restare prima sebbene la seconda meriti anche lei il primo posto, perciò... lascio la tua classifica invariata, Glinda cara :-))))

    RispondiElimina
  15. Anche io lascio la tua classifica invariata 😄

    RispondiElimina
  16. Ciao Glinda!!! Lascio la tua classifica invariata, la prima cover è bellissima.....adoro im mondi all'interno della bottiglia!!!!!

    RispondiElimina
  17. La prima è splendida! Confermo la tua classifica! :)

    RispondiElimina
  18. Classifica invariata questa volta =)

    RispondiElimina
  19. 1.Passenger
    2.Caraval
    3.Ghostly Echoes

    RispondiElimina
  20. 1. Passenger
    2. Caraval
    3. Ghostly Echoes

    RispondiElimina
  21. Ciao Glinda. Stavolta confermo la tua classifica.
    1. Passenger
    2. Ghostly echoes
    3. Caraval

    RispondiElimina
  22. 1. Passenger
    2. Caraval
    3. Ghostly Echoes

    RispondiElimina
  23. 1 Passenger
    2 CARAVAL
    3 Ghostly Echoes

    ciao

    RispondiElimina
  24. Confermo la tua classifica :)
    Sono magnetiche sia le covers che le trame.

    RispondiElimina
  25. Mi diverto sempre un sacco con questa rubrica *-*
    1. Caraval
    2. Passenger
    3. Ghostly Echoes

    RispondiElimina
  26. 1) Passenger
    2) Caraval
    3) Ghostly Echoes

    RispondiElimina
  27. 1) Passenger
    2) Caraval
    3) Ghostly Echoes

    Quasi come te. Qui si, c'è una temperatura perfetta nel padovano, ma vivo in zona di pianura ed i campi ed i pollini mi stanno uccidendo! Mi rifaccio gli occhi con le copertine ;-)

    RispondiElimina
  28. 1) Passenger
    2) Caraval
    3) Ghostly Echoes

    RispondiElimina
  29. 1_Ghostly Echoes
    2_Passenger
    3_Caraval

    RispondiElimina
  30. Mi piace solo la prima, quindi confermo la tua classifica ;)

    RispondiElimina
  31. 1. Caraval
    2. Ghostly echoes
    3. Passenger

    RispondiElimina
  32. mi piace molto la cover di Caraval, sembra un fuoco d'artificio colorato :)

    RispondiElimina
  33. Passenger
    caraval
    ghostly echoes

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  35. è probabile che questi libri arrivino in Italia? ( speriamo che sia così)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...