lunedì 18 aprile 2016

Anteprima "Una valigia piena di sogni" di Paullina Siomons. Torna l'autrice de "Il cavaliere d'inverno" con un nuovo irresistibile romance New Adult!

Lone StarCapita di voler iniziare il lunedì con il piede giusto. Con il sorriso sulla faccia, con la voglia di mangiarsi il mondo. Io inizio il mio lunedì sapendo che dovrò fare l'ennesimo prelievo di sangue, vedere la solita schiera di medici e affrontare le classiche situazioni da cui preferirei fuggire. Ma per addolcire il tutto, renderlo più liscio e lineare, non c'è assolutamente niente di meglio di una bella, anzi, bellissima anteprima librosa. Concordate? Un buon libro a volte è tutto quello che serve per sentirsi pieni di brio. E nulla, ma proprio nulla, potrà togliermi la gioia della consapevolezza che la HarperCollins Italia porterà nelle nostre librerie il nuovo romance di Paullina Simons, intitolato "Una valigia piena di sogni". Forse a molti questo nome, Paullina Simons, non dirà nulla. Ma a me, invece, dice tutto. Lei è l'autrice che mi ha rubato il cuore con uno dei libri più belli che abbia letto, ovvero  "Il cavaliere d'inverno" (leggimi!). Che mi ha stregato al punto da straziarmi, da farmi a pezzi, da lasciarmi senza fiato. E da convicermi che non avrei mai e poi mai potuto sopportare la lettura dei due libri a seguire, perché già il primo della trilogia mi aveva messa a dura prova. Una ragazza conosce i propri limiti. Io conosco i miei, molto bene. E so che "Lone star" (è questo il titolo originale di "Una valigia piena di sogni") non li metterà alla prova. Prima di tutto perché si tratta di un romance New Adult autoconclusivo, perciò per quanto dolorosa la storia finirà in questo romanzo e non mi lascierà a con l'anima frastagliata. E poi perché tutti, ma proprio tutti quelli che lo hanno letto, hanno detto che la bellezza di questo romanzo è innegabile, ma non è equiparabile a quella de "Il cavaliere d'inverno". E a me, cari miei, sta benissimo così. Perché chi ce la potrebbe mai fare a leggere un libro altrettanto doloroso? Non io, fidatevi.
Ambientato nel 2002, la storia segue il viaggio on the road di due coppie di quasi ventenni decisi a realizzare un'impresa incredibile prima di andare al college. Chloe e Hannah sono migliori amiche, Mason e Blake sono due fratelli e assieme formano un quartetto scanzonato. La loro è un'avventura unica, che li cambierà profondamente. Nella vecchia Europa questi quattro americani fanno la conoscenza dello scintillante Johnny, cantante itinerante che sembra uscito dal secolo scorso. Con i suoi sorrisi, le sue storie e la sua passione, Johnny metterà in crisi gli equilibri del gruppo, trafiggendo il cuore di Chloe... Segreti, amori che finiscono e amori che nascono, avventura e poesia pura. Questo è "Una valigia piena di sogni" e io non vedo l'ora di leggerlo!

Data di pubblicazione: 12 Maggio 2016
Titolo: Una valigia piena di sogni
Editore: HarperCollins Italia
Autrice: Paullina Simons
Prezzo: 14,90 



Chloe e Mason, Hannah e Blake. Due coppie, due fratelli, due migliori amiche. Il viaggio dopo il diploma è l'occasione a lungo sognata per vivere una nuova avventura insieme prima che le loro vite prendano strade diverse. La meta è Barcellona, ma prima devono fare tappa in alcune città dell'Europa dell'Est per onorare una promessa di famiglia. E qui, tra i tesori di una terra che muove i primi timidi passi dopo il crollo dei regimi comunisti, Chloe incontra Johnny Rainbow, un misterioso ragazzo americano che gira il mondo con la chitarra sulle spalle, un sorriso sulle labbra e un oceano di segreti negli occhi.
Con lui i quattro amici attraversano in treno il vecchio mondo, da Carnikava a Treblinka, da Cracovia a Trieste, in un viaggio indimenticabile che li porta nel cuore dell'Europa e nell'oscuro passato di Johnny... Un viaggio che rischia di far saltare i progetti di Chloe per il futuro, che la costringe a mettere in discussione tutto ciò che era convinta di volere, che spoglia di ogni falsità il suo legame con gli amici di una vita finché non le rimane che un'unica certezza: comunque vada a finire, dopo questo viaggio le loro vite non saranno più le stesse.



ALLORA, CHI DI VOI ASPETTA TREPIDANTE QUESTO ROMANZO?

24 commenti:

  1. lo voglio *_* assolutissimamente

    RispondiElimina
  2. Buondi' Glinda eh si niente di meglio di un'uscita cosi meravigliosa per combattere il lunedi'! Sapevo dell'uscita di questo libro e sono in trepidazione perche' il "Cavaliere d'inverno" per me non e' un libro ma IL libro. Infatti da una parte ho voglia di recensirlo anche io ma dall'altra ne ho paura perche' i sentimenti che provo per la trilogia di Paullina sono potentissimi! Sono sicurissima che questo nuovo romanzo mi travolgera' come gli altri, adoro Paullina e la forza della sua scrittura, che questa pubblicazione apra la strada a quella della trilogia prequel del Cavaliere? Investighiamo insieme? Ah se sarebbe meraviglioso! Un mega infinito abbraccione, forza dolcissima Glinda sono con te per affrontare questo pesante lunedi'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica mia, i tuoi commenti sono sempre un balsamo per me! Investitghiamo, certo! Sarebbe bellissimo se questa pubblicazione spianasse la strada anche al prequel de Il cavaliere. E condivido assolutamente il tuo stato d'animo su Il cavaliere...

      Elimina
  3. Buon lunedì Glinda, ti abbraccio forte forte :-*
    Questa anteprima mi ispira tantissimo, lo metto in lista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio l'abbraccio anche se è venerdì!

      Elimina
  4. Assolutamente da leggere e..... Possedere!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Glinda <3
    Che bel titolo e che bella copertina!!
    Forza!!!
    Un super mega abbraccione :-))))

    RispondiElimina
  6. Sono davvero molto curiosa di leggere questo nuovo libro, la trama mi ispira moltissimo e credo sarà un uscita mozzafiato! Purtroppo non ho letto la trilogia completa di Paullina. Lessi "Il cavaliere d'Inverno" e venni completamente travolta dal mare di emozioni ma quando iniziai il secondo capitolo non riuscii a portarlo a termine. Non so perché, mi sembrava troppo pesante e sdolcinato.. forse non era il momento giusto ma non sono più riuscita ad affrontarlo. Nonostante ciò sono super curiosa nei confronti di questa nuova uscita anche perché Paullina è una scrittrice favolosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo, ho vissuto la tua stessa esperienza. Ma più che sdolcinato mi è sembrato troppo straziante! Comunque Paullina non delude :)

      Elimina
  7. Amo questa autrice e leggerò sicuramente tutto ciò che pubblica ma temo che sia difficile eguagliare il suo precedente capolavoro che io amo sopra ogni cosa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo anche io che la bellezza della sua prima opera sia ineguagliabile!

      Elimina
  8. Mi piacciono le trame che parlano di viaggi, un po' meno quando ci sono gruppi musicali, però mi incuriosisce e voglio dargli una possibilità ;)

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono le trame che parlano di viaggi, un po' meno quando ci sono gruppi musicali, però mi incuriosisce e voglio dargli una possibilità ;)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...