mercoledì 6 aprile 2016

Anteprima "Cress" di Marissa Meyer. Finalmente tornano le Cronache Lunari in libreria!

Buonasera sognalettori. Per la serie "a volte ritornano", sono felice di annunciare che FINALMENTE la Mondadori ha deciso di proseguire la bella serie futuristica YA Lunar Chronicles, iniziata anni fa e poi interrotta dopo la pubblicazione del secondo romanzo. Abbiamo amato Cinder (qui la mia recensione) che raccontava la bella e avvincente storia di una Cenerentola ciborg dal destino davvero unico, abbiamo adorato Scarlet (qui la mia anteprima), in cui ha fatto il suo ingresso nella trama una particolarissima Cappuccetto Rosso francese innamorata del misterioso Wolf e questo 26 aprile potremo finalmente fare la conoscenza di Cress, ovvero una Rapunzel del futuro intrappolata non in una torre, ma su un satellite in orbita.Incredibilmente la Mondadori ha mantenuto la bellissima copertina originale, che non vedo l'ora di vedere dal vivo. Se non conoscete la storia delle Cronache Lunari, vi consiglio di recuperare in fretta perché in quanto a originalità la Meyer non scherza, perciò è il caso che voi vi concediate il piacere di farvi stregare dalla sua meravigliosa fantasia. 
Questa serie, perfetta sia per i giovanissimi che per i lettori più esigenti, ha incantato il mondo intero con i suoi favolosi retelling delle più note fiabe in chiave futuristica e fantascientifica. 
Un po' come una moderna cantastorie, la Meyer ha intessuto le trame di una grande fiaba, in cui si avvicendano le protagoniste delle più celebri favole mai scritte! Il tutto senza lesinare in romanticismo, avventura e intrighi. 
Quello che sicuramente mi auguro e che, essendo una serie composta da cinque libri, non mi facciano diventare vecchia prima di vederla completata (magari anche con le novelle!). 



Data di pubblicazione: 26 aprile 2016
Titolo: Cress (Lunar chronicles #3)
Editore: Mondadori Chrysalide
Autrice: Marissa Meyer
Prezzo: 19,00 €


Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, "damigella in difficoltà" su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l'esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l'unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto. 

Dopo Cinder e Scarlet, Marissa Meyer ci regala un altro romanzo avvincente, il terzo della saga delle Cronache lunari, dove i colpi di scena si succedono in un mix perfetto di azione, humour e romanticismo. Ma soprattutto, ancora una volta, dà vita a un'eroina che i lettori difficilmente potranno dimenticare.


La serie Lunar Chronicles è così composta


  • (Lunar chronicles #0.5) Glitches
  • (Lunar chronicles #0.6) The little android
  • (Lunar chronicles #1) Cinder 
  • (Lunar chronicles #1.5) The queen's army
  • (Lunar chronicles #2) Scarlet 
  • (Lunar chronicles #3) Cress 
  • (Lunar chronicles #3.1) Carswell's Guide to Being Lucky
  • (Lunar chronicles #3.5) Fairest
  • (Lunar chronicles #4) Winter 
  • (Lunar chronicles #4.1) Wires and nerve
  • (Lunar chronicles #5) Stars above


13 commenti:

  1. E come al solito la Mondadori propone i suoi romanzi a prezzi mooooooolto ragionevoli!! Tralasciando questo, non vedo l'ora di leggere i primi due della serie che mi aspettano in libreria ;)

    RispondiElimina
  2. Sono super contenta che abbiano mantenuto la cover originale però mi chiedevo se per caso avessero in mente di ristampare anche i primi due libri con le cover originali o no perchè io ho aspettato a comprarli anche per quello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo chiedo anche io! Chiedo alla Chrysalide e ti faccio sapere :)

      Elimina
  3. Ciao Glinda :-*
    Eccezionalmente trovo fantastiche tutte le cover, pure quelle italiane. Cinder è bellissima.
    Purtroppo non ho ancora iniziato questa serie e mi domandavo: i libri hanno un finale aperto? Aspettare fino alla pubblicazione italiana del quinto... aheee secoli dei secoli dei secoli amen!

    RispondiElimina
  4. Ho letto da poco Cinder proprio perché sapevo che la Mondadori avrebbe ripreso a pubblicare la serie. Un po' mi sono pentita di avere letto l'ebook, perché la copertina di Cress è splendida e li vorrei sullo scaffale. *.*

    RispondiElimina
  5. Ho sempre letto meraviglie di questa serie, e sono contento della ripresa della pubblicazione, così posso iniziarla anche io! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ho sentito parlare molto bene di questa serie e anche se le prime copertine non erano granchè, questa è davvero meravigliosa! Anche se mi sono piaciute tutte le trame di questa serie, l'incostanza della mondadori mi porta ad aspettare che sia completa prima di poterci mettere le mani =)

    RispondiElimina
  7. Che bella notizia! grazie :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Glinda! Sono felicissima di sapere che finalmente Cress verrà pubblicato, addirittura con la copertina originale ! Speriamo che ci sia anche una ristampa di Cinder e Scarlet con le cover originali, mi piacerebbe davvero poter finire la serie . Non vedo l' ora di poterci mettere le mie manine sopra, anche se il prezzo mi sembra abbastanza esagerato...

    RispondiElimina
  9. sono molto curiosa di leggere questa serie ^_^

    RispondiElimina
  10. Domanda... Ma si possono leggere autonomamente? Così da non dover aspettare tutta la serie terminata?

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...