martedì 2 febbraio 2016

Teaser Tuesdays #87




Siccome sono una vera svampita di prima classe, credevo fosse mercoledì. Per questo ho pubblicato un bel W.W.W... Wednesdays in anticipo, che ho poi tolto appena il carissimo Marco del blog L'angolo letterario (che non ringrazierò mai abbastanza) mi ha fatto notare la "piccola" svista. Putroppo il lavoro mi ha risucchiato e solo ora sono riuscita a tornare qui da voi, per pubblicare l'appuntamento del martedì con Teaser Tuesdays rubrica ideata dal blog Should be Reading che si tiene di martedì e a cui potete partecipare tutti seguendo le semplicissime regole in basso! E' bello far conoscere ai lettori nuovi libri offrendo loro un estratto, facciamolo in tanti!

Regole del teaser tuesdays:

  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso; 
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.


IL TEASER DI OGGI


Ho iniziato a leggere "La moglie del Califfo", che sembra davvero entusiasmante e bellissimo per ora!



Non erano gentili. E perché avrebbero dovuto esserlo?Dopotutto non si aspettavano che sopravvivesse fino al giorno dopo. Le mani che le districavano i capelli lunghi fino alla vita con pettini d’avorio e le strofinavano una pomata al legno di sandalo sulle braccia bronzee erano di un’insensibilità quasi brutale.Shahrzad osservò la giovane serva che le cospargeva le spalle nude di una polvere dorata che catturava la luce dei raggi del sole al tramonto. Una dolce brezza accarezzava le tende di mussola che decoravano le pareti della stanza. Il dolce profumo dei fiori di limone aleggiava intorno alle persiane di legno intarsiato che portavano alla terrazza, evocando l’immagine di una libertà ormai fuori portata.È stata una mia scelta. Pensa a Shiva.«Non porto collane», disse Shahrzad, quando un’altra ragazza fece per allacciarle al collo un enorme monile tempestato di pietre preziose.«È un dono del califfo. Deve indossarlo, mia signora».Shahrzad fissò la ragazza minuta con divertita incredulità. «E se mi rifiuto che farà? Mi ucciderà?»«Per favore, mia signora, io…».Shahrzad sospirò. «Suppongo che non sia il momento di parlarne».«Sì, mia signora».«Mi chiamo Shahrzad».«Lo so, mia signora». La ragazza distolse lo sguardo, a disagio, prima di voltarsi per aiutarla con il dorato manto regale. Mentre le due giovani le sistemavano il pesante indumento sulle spalle brillanti, lei studiò la propria immagine nello specchio che le stava davanti.I suoi riccioli neri come la notte avevano i riflessi dell’ossidiana e i suoi occhi nocciola erano evidenziati da tratti alternati di kajal nero e oro liquido. Al centro della fronte, tra le sopracciglia, pendeva una goccia di rubino della grandezza del suo pollice; la sua compagna penzolava da una sottile catena che le cingeva la vita, sfiorando la cintura di seta dei suoi pantaloni. Il mantello era di pallido damasco, attraversato da un complicato intrico di fili oro e argento che si faceva sempre più caotico man mano che i pantaloni si allargavano fino ai piedi.Sembro un pavone dorato.«Hanno tutte quest’aspetto ridicolo?», domandò Shahrzad.Di nuovo, le due ragazze distolsero lo sguardo, a disagio. Sono certa che Shiva non sembrasse così ridicola…

  


ASPETTO I VOSTRI TEASER!

14 commenti:

  1. Risposte
    1. Io spero di riuscire a prenderlo cartaceo!

      Elimina
  2. Wow!! Promette mooooolto bene!! Non vedo l'ora che esca!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io perché a quel prezzo lo voglio cartaceo!

      Elimina
  3. Quando arriva il 4 febbraio? Non vedo l'ora di averlo nelle miei manine *_*

    RispondiElimina
  4. Adesso sono ancora più curiosa di leggerlo *-*
    Domani corsa in libreria! (sperando di trovarlo subito :'-))
    Non vedo l'ora! >.<

    RispondiElimina
  5. In quel momento dimenticai la mia lista delle priorità. Mi lasciai avvolgere dall'aria afosa della sera, mentre lo guardavo venire verso di me. Riuscivo a pensare solo a come il poliestere dei pantaloni gli strusciava sulle cosce. Dio la sua andatura aveva una grazia assassina. Mi stupivo che non fosse illegale. Nick mi sussurrò all'orecchio: "Ed ecco il motivo principale per cui non verrei a letto con te".
    [J.Lynn - Fall with me]

    Ecco il mio teaser Glinda, più che altro una scusa per ringraziarti e ringraziarti! Ami i libri che amo, odi i libri che odio, ma soprattutto le tue recensioni sono stranamente affascinanti come i libri stessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io che ti posso dire? Vuoi sposarmi? Scappiamo assieme? Dove sei stata fino a ora? :D

      Elimina
  6. Persa nella lettura? :P Però dopo l'ennesimo libro di cui mi sono innamorata grazie a questo blog, ci tenevo proprio a ringraziarti! Buon lavoro cara, ovviamente continuerò a seguirti!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...