mercoledì 10 febbraio 2016

Anteprima "Le #piccole cose che amo di te" di Cleo Toms. In libreria il primo libro della webstar più amata dalle teenager!

Quando ho ricevuto la mail che mi parlava di questo libro, non ho potuto fare altro che esserne felice. Conosco il percorso compiuto dall'autrice e non si può far altro che tifare fortissimo per queste giovani sognatrici che realizzano i propri desideri con la forza di un uragano. A soli vent'anni Cleo Toms infatti può vantare di essere una delle youtuber più amate dagli adolescenti d'Italia e la sua freschezza l'ha portata a raggiungere traguardi degni di nota. Traguardi a cui si aggiunge la pubblicazione del suo primo romanzo, che uscirà l'11 Febbraio per Rizzoli con il titolo "Le #piccole cose che amo di te".
Un po' autobiografico e un po' di fantasia, questo libro d'esordio è naturalmente indirizzato a un pubblico YA e racconta una dolce storia d'amore, amicizia e crescita
La protagonista non è Cleo, ma la sedicenne Luna, con cui l'autrice ha molto in comune: la passione per la musica, lo shopping e l'arte. Quando Luna scopre di dover cambiare città, scuola e vita a causa del lavoro di sua madre, il suo mondo rischia di crollare. A Milano, assieme al suo gatto Salem, Luna teme che non riuscirà mai a ritrovare ciò che la fa stare bene, sentire viva e libera di essere felice. Ma ben presto scoprirà che dietro i volti diffidenti dei nuovi compagni di scuola si nascondono in realtà animi non dissimili dal suo...
Se voleste conoscere meglio Luna, potrete seguirla sul suo canale Instagram, social dove ovviamente trovate anche Cleo (qui), la quale ha dato inizio a un tour per promuovere "Le #piccole cose che amo di te" che la porterà in tutta Italia (potete dare un occhio al calendario alla vostra destra)! Un consiglio? Non perdete il numero cartaceo di Top Girl di Marzo, perché ci saranno grandi soprese riguardo a Cleo! Mi raccomando, date un occhio al blog di Cleo, ma anche al suo youtube e al suo vlog


Data di pubblicazione: 11 Febbraio 2015
Titolo: Le #piccole cose che amo di te
Autrice: Cleo Toms
Editore: Rizzoli
Prezzo: 15, 00 €
Pagine: 216


Luna ha sedici anni, un gatto nero di nome Salem e una mamma che le fa sempre il regalo sbagliato. Al rientro dalle vacanze estive, scopre che la madre ha avuto una promozione al lavoro, peccato che questo significhi trasferirsi a Milano e lasciare tutto il suo mondo. Ma Luna, pur essendo un po’ introversa, non è tipo da perdersi d’animo, e dopo un difficile impatto con la grande città inizia a scoprire la ricchezza e l’aiuto che possono darti i nuovi amici (soprattutto quelli inattesi), i pomeriggi di shopping e le cene a base di sushi, l’emozione di essere lì mentre gli One Direction cantano dal vivo Little Things. Già, le piccole cose. Una canzone, un disegno condiviso su Instagram, l’abbraccio di una persona importante, un’abitudine che ti riscalda il cuore. Quelle che sanno renderti felice, che ritrovi ogni giorno, e che fanno di te una persona unica e speciale.



CHI DI VOI SEGUE CLEO E CHI VUOLE LEGGERE QUESTO LIBRO?

9 commenti:

  1. Non conoscevo, ma sono molto curiosa!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Glinda! Sono davvero felice che tu abbia presentato il libro di Cleo, una delle mie youtuber preferite, qui sul tuo blog e non vedo assolutamente l'ora di scoprire che cos'ha in serbo per noi questa volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono felice di averti reso felice. Presto ci saranno nuove sorprese sempre per il libro di Cleo! Stay tuned!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao bellissima, che bello sentirti!

      Elimina
    2. Un piacere per me poterti seguire di nuovo assiduamente! ;) Bacini Glinda<3

      Elimina
    3. Spero tanto tu stia meglio stellina <3

      Elimina
  4. Nemmeno io la conoscevo. La trama è carina ma non so,lo vedo adatto solo alle giovanissime.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...