martedì 9 febbraio 2016

Anteprima "Io e te all'alba" di Sanne Munk Jensen e Glenn Ringtved. Per Piemme in libreria arriva il nuovo Romeo e Giulietta!

Dig og mig ved daggryEra da un po' che volevo parlarvi di questo libro, ma il tempo tiranno mi ha sempre dissuaso. Oggi invece sono riuscita a trovare un ritaglio e a dedicare la giusta attenzione a questa interessante pubblicazione firmata Piemme Freeway che giungerà nelle nostre il 23 Febbraio. Si tratta del contemporary romance drammatico per YA "Io e te all'alba" scritto a quattro mani dagli auturi Danesi Sanne Munk Jensen e Glenn Ringtved e presentato come "il nuovo Romeo e Giulietta". Credo che questo paragone possa farvi intendere in parte dove il romanzo vada a parare ma, avendolo letto in anteprima, posso assicurarvi che non vi aspettate assolutamente le sorprese che questo libro vi riserverà. 
Se siete fan di Valentina D'Urbano, Niccolò Ammaniti e altri autori che non scendono a mezzi termini quando si tratta di descrivere la realtà, senza buonismi e giochi di parole, allora "Io e te all'alba" non vi lascerà indifferenti. Per tutti coloro che cercano una storia vera, anche se non sempre piacevole, infatti, questa potrebbe rivelarsi una di quelle letture epocali. Ma vi avverto, preparatevi perché non sarà un viaggio semplice da affrontare. 
Senza svelarvi troppo della trama posso dirvi che il romanzo racconta in parallelo sia la storia d'amore sbocciata tra Liam e Lousie, due ragazzi diametralmente opposti che non riescono a stare lontani l'uno dall'altra, che quella dei genitori di Louise
Liam e Louise si conoscono e qualcosa li attrae indissolubilmente. Il loro amore dirompe come un incendio nella notte e li inebria nel profondo. Ma Liam non è il bad boy dal cuore d'oro a cui ci hanno abituato gli YA americani: lui compie le scelte sbagliate e Louise lo ama troppo per allontanarlo dalla sua vita. Anche se la strada che il ragazzo intraprende potrebbe portare a una tragedia annunciata. Questo il padre di Louise lo sa bene, perché sarà lui a cercare le risposte che sua figlia si è sempre rifiutata di dargli...
Una storia che è un pugno nello stomaco e che non vedo l'ora di recensire per voi.


Autori: Sanne Munk Jensen, Glenn Ringtved
Data di pubblicazione: 23 febbraio 2016 
Editore: Piemme Freeway
Titolo: Io e te all'alba
Prezzo: € 17,00
Pagine: 324



Louise vive ad Aalborg, in Danimarca. Ha diciassette anni, va al liceo. I suoi genitori sono brave persone. Una sera conosce Liam, un ragazzo poco più grande di lei, e i due si innamorano perdutamente. Trovano un minuscolo appartamento ai margini della città e si amano, fra sesso e droga, senza limiti. Liam ha tanti sogni, ma una pessima idea su come realizzarli. Comincia a lavorare per Johannes, uno spacciatore, un pesce grosso. All’inizio va a gonfie vele, ma poi la situazione precipita, trascinandosi dietro tutto e tutti. È inutile chiedersi perché Louise non sia scappata quando ancora poteva farlo. Non l’ha fatto e basta. Questa storia racconta il perché.




Siete pronti ad affrontare questo viaggio?

20 commenti:

  1. Aspetto la tua recensione, ma da come ne parli dovrebbe essere un bel libro!!!

    RispondiElimina
  2. Uhm...mi ispira molto! :)
    Non mi entusiasma particolarmente la parte dei genitori, perché non amo molto quando vengono raccontate più storia in parallelo, soprattutto se torniamo nel passato.. Aspetto la tua recensione però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che neanche a me fanno impazzire quel genere di storie, ma questa mi è piaciuta per quanto cruda e potente.

      Elimina
  3. Questo libro mi incuriosisce troppo..
    Non vedo l'ora di leggere la tua recensione!

    RispondiElimina
  4. olà Glinda cara, ♥
    mi incuriosisce davvero un sacco ..ma aspetterò la tua recensione per decidere. :)
    x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te! Allora farò di tutto per pubblicarla il prima possibile :)

      Elimina
  5. Glinda cara! Mi hai davvero incuriosita con le tue parole, soprattutto perché ormai sto leggendo sempre le solite storie e sarei propensa a qualcosa di nuovo.. aspetto la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è sicuramente una storia diversa da quelle a cui siamo abituate!

      Elimina
  6. Ciaooooo!
    Che bella anteprima! La trama mi spinge subito ad acquistarlo ma la presentazione come "il nuovo Romeo e Giulietta" mi rende un pò dubbiosa...
    Confido in te cara Glinda ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo dubbio è comprensibile mia cara... Ma non posso dire troppo!

      Elimina
  7. Buondi glinda! Si si e ancora si!;) la tua presentazione mi ha lasciata senza ombra di dubbio.. Voglio leggere questo libro! E ovviamente non vedo l'ora anche di leggere la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella che sei! La recensione arriverà presto e spero ti convinca ancora di più!

      Elimina
  8. Mmmh la trama in realtà non mi ispira molto, ma le tua parole mi hanno incuriosito. Non mi resta che aspettare di leggere la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque, posso dirti che se propendi per libri con il lieto fine questo non è il più adatto. Ma nella recensione sarò più chiara su questo punto :)

      Elimina
  9. Ciao! Le premesse mi attirano particolarmente, anche se sono ancora un pò dubbiosa. Aspetto con ansia la tua recensione per capire qualcosina in più!

    RispondiElimina
  10. il dubbio mi divora, da una parte con la tua meravigliosa anteprima hai stuzzicato la mia voglia di leggerlo ma dall'altra ho paura di ricevere un pugno nello stomaco, magari aspetterò la tua recensione!

    RispondiElimina
  11. Quando leggo " Droga e Valentina D'Urbano" piango perché penso ad Alfredo ;____;. Sarà una lettura bella pesante e comunque aspetto la tua recensione <3

    RispondiElimina
  12. Mi sembra davvero carino e diverso dalla trama, me lo segno =)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...