mercoledì 13 gennaio 2016

Esce oggi "Hyperversum Next" di Cecilia Randall. Una storia Fantasy d'amore e avventura che mozza il fiato!


Questo è un giorno speciale gente. Uno di quelli da segnare sul calendario, perché danno vita a una nuova era. Penserete che io stia esagerando, ma è proprio una nuova era letteraria che sta avendo inizio, non scherzo. Se non conoscete Cecilia Randall e la sua potentissima penna, dovreste rimediare. Lei è la regina del fantasy italiano e oggi torna a farci sognare con un'opera che si lega a una delle sue saghe più famose, ovver Hyperversum. Sì, quella che affolla gli scaffali delle librerie da anni, con le sue copertine mozzafiato e le sue storie che urlano di essere lette. Dal 2006 e per quattro anni la serie Hyperversum ha fatto sognare lettori di tutte le età e ora, dopo quasi dieci anni Cecilia Randall ha deciso di tornare in quel mondo fantastico da lei creata, per offrirci una nuova storia tutta da scoprire.
Nuova storia, nuova epoca, nuovi protagonisti per "Hyperversum Next" romanzo che Cecilia Randall definisce autonomo. Questo vuol dire che chiunque, anche chi non avesse letto la serie precedente, potrà godersi questo viaggio fantastico che la  Randall ci ha regalato.
Ambientato vent'anni dopo gli avvenimenti conclusi nella serie precedente, questo nuovo libro profuma di romanticismo e avventura e promette emozioni indimenticabili. Alexandra è una ragazza come tante che dopo un brutto voto in fisica è costretta a studiare disperatamente. La noia si sia fa brutti scherzi, perciò Alex inizia a frugare nella biblioteca del padre cercando qualcosa che attiri la sua attenzione. Quando si imbatte in un celebre vecchio videogioco con ambientazione medievale, non resiste e decide di provare a giocare. Non immagina che quello è l'inizio di un'incredibile avventura. Perché Hyperversum non è un semplice gioco e in un baleno tutto cambia nella vita di Alex. Non è più in Arizona e non si trova più nei nostri tempi. Ora si aggira per le stradine di Clois, nella Francia del XIII secolo. Intrappolata in un'epoca che non conosce, Alex si trova costretta a lottare per la sua vita e per il suo cuore...


Data di pubblicazione: 13 gennaio 2016
Titolo: Hyperversum Next 
Autrice: Cecilia Randall
Prezzo: 16,00 €
Editore: Giunti
Pagine: 480



Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alexandra, furiosa perché l'ennesimo brutto voto in fisica la costringe sui libri, rinunciando al primo agognato appuntamento con Brad, si aggira come un animale in gabbia nella biblioteca del padre Daniel, fino a che un antico volume miniato non attrae la sua attenzione. Non l'ha mai visto, come fosse un segreto attentamente custodito. All'interno, un enigmatico biglietto e una password. Alex accende il computer del padre e scopre un'antiquata versione di un video-gioco di culto: Hyperversum, celebre per la veridicità con cui sa ricreare l'ambientazione medievale. La tentazione è forte. Alex avvia il gioco e si crea un avatar. 
Clois, Francia nord-occidentale, XIII secolo: Alex si aggira nel cuore di un animato villaggio, ammirando stupita la ricostruzione in dettaglio di botteghe, vicoli e personaggi, ma presto il gioco si trasforma in un incubo. Il medioevo 3D ricreato da Hyperversum si fa vero e tangibile e Alex non sa come tornare nel proprio tempo. Presto scoprirà di essere in pericolo di vita, giovane donna che deve imparare a muoversi in mezzo a intrighi e scontri all'arma bianca, ma anche a gestire il proprio rapporto con Marc, figlio inquieto e affascinante del Falco del Re.





QUALCUNO DI VOI SI FIONDERA' IN LIBRERIA PER COMPRARLO? E AVETE VISTO CHE COVER?!

16 commenti:

  1. Ciao Glinda ammetto di non conoscere questa serie di libri e questa scrittrice ma cercherò di rimediare iniziando a leggere questo libro perché mi sembra molto interessante soprattutto per come hai presentato l'autrice.

    RispondiElimina
  2. Io mi sono giá fiondata e sono tornata vittoriosa! *-*

    RispondiElimina
  3. Avevo letto il primo libro della serie anni fa, e sinceramente non ricordo più quasi nulla. Questo nuovo libro è un ottimo pretesto per leggere anche i tre precedenti, e penso proprio che lo sfrutterò ^^

    RispondiElimina
  4. Ehi Glinda non conoscevo assolutamente ne' la saga ne' la scrittrice ma pensi,che pur essendo usciti anni fa, potremo trovare facilmente in libreria i primi tre volumi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, i volumi si trovano ancora abbastanza facilmente....è una serie che ha avuto parecchio successo e ci sono state diverse ristampe nel corso degli anni, tra qui anche quelle economiche a copertina rigida da 7 euro circa o quelle a copertina morbida, più recenti ;)

      Elimina
  5. Ciao Glinda! non conosco la serie nè la scrittrice, ma se tu ne parli cosi bene comprerò questo volume.....mi fido di te, sono sempre in linea con le tue considerazioni, onde per cui i miei acquisti viaggiano con le tue recensioni!!!!!
    Spero di ricevere presto tue notizie, un abbraccio!!!!!

    RispondiElimina
  6. Deve essere MIOO assolutamente!! Questo é proprio il mio genere :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Glinda!!
    Sono una tua nuova lettrice!
    Che dire del tuo blog?? Semplicemente stupendo!! Adoro l'header con la bimba abbracciata a un libro!!

    Volevo chiederti se fosse possibile aggiungere il gadget "follow by email" per poter seguire i post che pubblichi con più facilità.

    Ne approfitto anche, se ti va, per invitarti a venire a tromarmi sul mio blog :)
    http://stoffedinchiostro.blogspot.it/

    Ciao! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Glinda, devo dire che non conoscevo la precedente saga ma la tua recensione mi ha convinta, devo comprarlo!

    RispondiElimina
  9. Ciao Glinda, purtroppo non conoscevo la saga precedente e spero di rimediare, ma volendo è possibile leggerlo senza conoscere i libri precedenti? :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, puoi leggere tranquillamente Hyperversum Next senza leggere i libri precedenti. Come annunciato dall'autrice Hyperversum Next non è Hyperversum 4, quindi un seguito, ma è una storia a se stante anche se in questo romanzo si possono ritrovare alcuni dei personaggi che nei libri precedenti erano i protagonisti non ci sono dei particolari o dei dettagliati riferimenti alla storia passata che ti impediscono di leggere e capire appieno la storia raccontata in Hyperversum Next....quelli che vengono accennati sono per lo più dei particolari che al più ti possono incuriosire e portarti in seguito alla lettura di Hyperversum Next, alla lettura anche degli altri 3 libri della serie Hyperversum *-*

      Elimina
  10. Che bella uscita! Devo assolutamente leggere i primi libri. Prevedo un mega ordine tutto dedicato alla Randall.

    RispondiElimina
  11. Adoro follemente questa autrice nostrana, ha un modo di scrivere che non può fare a meno di coinvolgere il lettore e tenerlo incollato alle pagine man mano che la storia prosegue *-* Libro già acquistato e letto tutto d'un fiato....ora però voglio il seguito T_T speriamo che ci sia e che venga pubblicato presto*-*

    RispondiElimina
  12. ma i libri della serie prima erano 3?

    RispondiElimina
  13. Ciao io ho trovato da poko i primi libri e mi hanno incuriosito e li sto leggendo, spero siano belli..

    RispondiElimina
  14. Ciao io ho trovato da poko i primi libri e mi hanno incuriosito e li sto leggendo, spero siano belli..

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...