mercoledì 27 gennaio 2016

Anteprima "La notte che ho dipinto il cielo "di Estelle Laure. A febbraio in libreria uno dei romanzi più belli dell'anno!

This Raging LightQuesta settimana mi è stata data la possibilità di leggere in anteprima un romanzo che uscirà il 16 Febbraio. Adoro farlo, leggere i libri in anteprima e tutto il resto, ma mai come questa volta posso dirmi soddisfatta di averne avuto l'occasione. Perché il libro che sto leggendo, "La notte in cui ho dipinto il cielo", ragazzi miei, è uno di quei libri. Quelli che colpiscono nel segno e lasciano senza parole, con il cuore in gola e le lacrime negli occhi.
Non potrò recensirlo prima del 15 Febbraio, perciò fatevi bastare questa mia anteprima folle d'amore, d'accordo? Ma questo non vuol dire che, mentre aspettiamo il momento in cui potrò dirvi quanto adorabile sia stata ogni pagina di questo contemporary romance per YA che Estelle Laure ha scritto, io non possa stuzzicare un po' la vostra curiosità.
Se avete amato libri come "Raccontami di un giorno perfetto" e quelli della serie Pushing The Limts, dovete segnare il sedici febbraio sul calendario. Intesi? Perché vuol dire che questo romanzo fa al caso vostro e che non potete assolutamente farvelo scappare. 
La storia è quella di Lucille, che alla sua età dovrebbe preoccuparsi solo di superare al meglio l'ultimo anno di liceo. La realtà però vuole che lei abbia molti più problemi del normale. Dopo una tragica notte in cui nella sua famiglia si è creata una crepa insanabile, la sua vita e quella della sorellina minore Wren si è complicata parecchio. E tutto è peggiorato quando, in un giorno apparentemente uguale agli altri, la mamma di Wren e Lucille è andata via lasciandole sole. 
Con l'aiuto della migliore amica Eden e del suo gemello Digby, per cui da un po' di tempo Lucille prova sentimenti incontenibili, lei e Wren affrontano la vita come possono. Scuola, lavoro, bollette da pagare e tante bugie da raccontare agli estranei per scongiurare l'eventualità che gli assistenti sociali le dividano per sempre, diventano la normalità per Wren e Lucille, che assieme provano a non lasciarsi schiacciare dalle difficoltà... Amore, amicizia e dolore si fondono in un unico enorme nodo di emozioni in questo libro che sfiora l'anima e che vi conquisterà. 

Data di pubblicazione: 16 Febbraio 2016
Titolo: La notte che ho dipinto il cielo
Autrice: Estelle Laure
Editore: De Agostini
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 315


Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrennie sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi…




VI HO MESSO UN PO' DI CURIOSITA' ADDOSSO? NON VEDO L'ORA DI POTERVENE PARLARE MEGLIO!


21 commenti:

  1. Già segnato la data, la cover è bellissima e le tue parole pure *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda sono innamorata di questo libro!

      Elimina
  2. Grazie della info,già preso nota 😘😘

    RispondiElimina
  3. Grazie della info,già preso nota 😘😘

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. E ti capisco. Io l'ho appena finito e vorrei ricominciare!

      Elimina
  5. Aggiunto nella WL e aspetto la tua recensione glinda ovviamente!

    RispondiElimina
  6. Segnato sul calendario,la cover mi piace e le tue parole mi hanno entusiasmata.

    RispondiElimina
  7. Wow mi ispira troppo, data segnata! Tanto più che Raccontami di un giorno perfetto è il mio libro preferito in assoluto e ho adorato Pushing The Limits! Non vedo l'ora *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara abbiamo gli stessi gusti! Perciò ti dico che questo lo amerai!

      Elimina
  8. La cover è meravigliosa e la trama mi ispira un sacco, non vedo l'ora che esca **

    RispondiElimina
  9. Ciao Glinda,
    è intrigante da matti, lo segno.....un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Trama davvero particolare.. ci farò un pensierino

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...