domenica 31 gennaio 2016

Anteprima "La moglie del Califfo" di Renée Ahdieh! A breve in libreria l'imperdibile retelling de "Le mille e una notte"!

Domenica sonnacchiosa da queste parti. Lennon sta facendo un pisolino su quella che dovrebbe essere la mia poltrona sacco, ma che è il suo posticino preferito in assoluto per dormire. Io e il mio ragazzo ci godiamo una giornata di riposo dal lavoro (si fa per dire), guardando le nostre serie TV preferite. E voi? Come state trascorrendo il weekend? 
Qualunque sia la vostra attività, sarete felici dell'articolo che sto scrivendo, perché annuncia la pubbilicazione di un romanzo che nessuno, ma proprio nessuno di voi, vorrà perdersi. Uscirà il "4 Febbraio" per Newton  Compton "La moglie del califfo" primo libro della duologia fantasy YA "The Wrath and the Dawn". Cosa posso dirvi di questo libro, se non che mi mette i brividi addosso anche il solo parlarvene? Si tratta di un retelling de "Le mille e una notte" e questo dovrebbe già dire tutto. Ma sono buona e vi dirò di più, per placare la vostra sete di informazioni.
La protagonista è Shahrzad "Shazi" che vive in un mondo esotico e conturbante, dominato da un giovane Califfo spietato e temibile. A soli diciottanni, il Califfo è una minaccia per ogni giovane donna del suo regno. Ogni notte infatti lui prende una nuova moglie e ogni alba uccide la sua nuova consorte. 
Dopo aver visto la sua migliore amica morire per mano del Califfo, Shazi ha fatto il voto di vendicarsi, per questo si offre volontaria come moglie del tiranno. Così Shazi conosce l'uomo dietro la leggenda, Khalid, un ragazzo che è più una vittima che un mostro. Incredibilmente lei riesce a farsi strada nel suo cuore e lui in quello di lei... Comunque Shazi non dimentica il suo giuramento: farà di tutto per capire da cosa scaturisce tutta la crudeltà che segue ogni passo del Califfo. Questo, però, potrebbe costarle la vita.
Non so voi, ma io sto spasimando all'idea di leggere questo romanzo che appare magico e misterioso al punto giusto. Spero non mi deluda come è accaduto con "Bellezza crudele".

Titolo: La moglie del califfo (The Wrath and the Dawn #1)
Data di pubblicazione: 4 febbraio 2016 
Editore: Newton Compton
Autore: Renée Ahdieh
Prezzo: 7,50 €
Pagine: 384


Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona.Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.


La serie The Wrath and the Dawn è composta così

(The Wrath and the Dawn, #0.25) The Moth and the Flame 
 (The Wrath and the Dawn, #0.5) The Crown and the Arrow
(The Wrath and the Dawn #1) La moglie del Califfo
(The Wrath and the Dawn, #2) The Rose and the Dagger 




MORITE ANCHE VOI DALLA VOGLIA DI LEGGERLO?

14 commenti:

  1. Bello! Sembra un mix di Cruel Beauty e Rebel of the Sands :) Ma è partita una nuova moda? E' il terzo romanzo con atmosfera arabeggiante che vedo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fosse partita una nuova moda sarei felice, sono ambientazioni favolose!

      Elimina
  2. Le atmosfere mi intrigano molto e poi il prezzo è fantastico! Credo proprio di leggerlo ;)

    RispondiElimina
  3. Adoro da morire le ambientazioni arabe e spero che questo libro non sia tutto fumo e niente arrosto !! Sia lodata la newton per i suoi prezzi accessibili

    RispondiElimina
  4. Che libro stuzzicante...subito in WL! :)
    Vedo che ci sono due novelle prequel. Chissà se la Newton avrà pietà di noi e le pubblicherà!? (Please^^)

    RispondiElimina
  5. Buon lunedi' Glinda... Il mio weekend e' stato ehm... Influenzato! :( e oggi e' lunedi' insomma non sono state grandi giornate! Ma questa anteprima porta un po' di sole! Ho proprio voglia di leggere questo libro!

    RispondiElimina
  6. Ciao Glinda!!!!
    Che bello un libro ispirato a "Le mille e una notte" (...libro che ho letto da ragazza e che mi ha incantato).....non vedo l'ora di vedere qualche recensione!!!!!

    RispondiElimina
  7. Questo é assolutamente da leggere,é proprio tra i generi che adoro
    :-!

    RispondiElimina
  8. Quanto mi ispira questo libro!! Lo voglio, lo voglio, lo voglio!!

    RispondiElimina
  9. Ho letto il libro veramente in pochissimo, l'ambientazione e' fantastica... E' stato sicuramente uno dei libri piu' belli letti ultimamente... Ma quando esce il secondo? Sono troppo curiosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche io lo aspetto con ansia!

      Elimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...