mercoledì 30 dicembre 2015

Il meglio e il peggio del 2015 secondo Atelier dei Libri!

Ehilà gente, come va? E' da un po' che non ci si sente e mi siete mancati tantissimo. Come avrete potuto immaginare e come sarà successo anche a voi, sono stata letteralmente risucchiata dalla frenesia delle feste, al punto da non riuscire a venire qui ad augurarvi buon Natale. Perciò, anche se in ritardo, voglio farvi i miei più sentiti auguri! E siccome sono ancora in tempo per quello, vi auguro anche una buona fine e un buon inizio d'anno!  


Ma non sono qui solo per farvi gli auguri, sia chiaro. Per quanto poco presente in questo periodo, non potevo esimermi dallo scrivere il mio classico post di fine anno in cui vi illustro le letture che più ho amato e quelle che più ho detestato nell'anno appena finito. Lo ammetto: ho letto pochi libri rispetto alla mia media e ne ho recensiti ancora meno. Il motivo lo conoscete (sono un rottame), ma non per questo sono meno pronta per dirvi quali romanzi mi sono entrati nel cuore e quali invece mi hanno deluso di più! Augurandomi che l'anno prossimo sarà pieno zeppo di letture, mi accingo ordunque ad elencarvi i migliori e i peggiori libri dell'anno secondo Atelier dei Libri! Alcuni non li ho recensiti (spero di recuperare), perciò ci saranno delle sorprese! Pronti? Let's go!



     Getting Dirty (Jail Bait, #1) Stai con me in ogni respiro 

Eccoli qui i romance che mi hanno fatto battere il cuore più di tutti in questo 2015. Non è una classifica, sono disposti in ordine del tutto casuale. Sette titoli che mi hanno tenuto compagnia e mi hanno emozionato, fatto ridere e commuovere, lasciandomi qualcosa nel cuore. Cliccando sulle varie cover potete trovare le mie recensioni in cui mi profondo in lodi sperticate, tranne che per Getting Dirty, Stai con me in ogni respiro e Il mondo in una stanza (a cui sono comunque collegati degli articoli che potete leggere), che non sono riuscita a recensire perché li ho letti dopo l'intervento di quest'estate, un periodo poco fruttuoso per il blog. Mi piacerebbe poter recuperare queste tre recensioni perché si tratta di libri davvero adorabili e so che ne sareste entusiasti, perciò, ecco, potrei provarci. Non c'è da stupirsi del fatto che a dominare questa classifica siano Leisa Rayven e Colleen Hoover, che con i loro romanzi mi hanno conquistata diventando inesorabilmente le mie autrici del cuore.


     


Questi, miei cari, sono i libri paranormal che mi hanno rapito più di tutti nell'anno trascorso. Sono bellissimi e non sono nemmeno pochi come temevo! Quattro di essi li ho già recensiti, mentre Dead of Winter e Rebel aspettano di essere recensiti. Rebel l'ho praticamente appena finito ed è stato una sorpresa incredibile! Ultra consigliato a tutti (maschietti e femminucce). Come vedete ho una vera cotta per la serie di A.G. Howard, ma come potete darmi torto? La sua saga è assolutamente una delle più coinvolgenti in cui mi sia imbattuta ultimamente, perciò sarebbe il caso che voi la recuperiate se non lo avete già fatto!


lunedì 21 dicembre 2015

Cover Love #147 "SPECIAL EDITION"! Scegliamo la cover più bella del 2015!




E il primo round dello spareggio tra le cover più belle dell'anno è andato. E' stata una bella lotta, avete votato in tantissimi e solo una cover ne è uscita come vincitrice. Ora, la cover che avete scelto andrà in finale e se la vedrà con le altre finaliste. Una delle quali sarà scelta nella puntata di oggi.
Come nella scorsa puntata, non vi proporrò più copertine nuove, ma le varie vincitrici delle puntate precedenti tra cui voi sceglierete una sola cover a puntata da eleggere come vostra favorita.
Essendo uno spareggio non dovete fare una classifica come sempre, ma dovrete darmi un solo nome e uno soltanto a puntata. La cover che avrà ricevuto più voti sarà eletta come vincitrice del round e lotterà contro le altre finaliste, tra cui sceglierete la più bella in assoluto! PRONTI? DOVETE VOTARE UNA SOLA COVER, RICORDATE!


LE COVER TRA CUI DOVEVATE SCEGLIERE LA FINALISTA ERANO:


    

  


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


FIRSTLIFE

FIRSTILIFE STRAVINCE! L'avete votata in molto e la maggioranza ha dichiarato che questa è la prima finalista ufficiale che concorre al titolo di cover più bella dell'anno!


E ECCO LA SECONDA CARRELLATA DI COVER CHE VANNO ALLO SPAREGGIO! MI RACCOMANDO, DOVETE FARMI UN SOLO NOME! SO CHE E' DIFFICILE, MA POTETE FARCELA!


1. GRIMM MISTRESSES, VINCITRICE DELLA PUNTATA #139  




2. THE PAPER SWAN VINCITRICE DELLA PUNTATA #138




3. REIGN OF SHADOWS VINCITRICE DELLA PUNTATA #137  




4. FOUR THE TRAITOR VINCITRICE DELLA PUNTATA #136  



sabato 19 dicembre 2015

Recensione "Let it snow, innamorarsi sotto la neve" di John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle

Dicembre imperversa e io non potevo non fare la recensione del libro più chiacchierato di questo natale. Siccome il libro è diviso in tre piccole novelle, ho deciso che recensirò tutti e tre i racconti singolarmente, così che voi possiate farvi un'idea più approfondita? Andiamo allora, la corsa ha inizio!

Autrori: John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle
Titolo: Let it snow, innamorarsi sotto la neve 
Data di pubblicazione: 12 Novembre 2015
Dove comprarlo: LaFeltrinelli.it
Editore: Rizzoli
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 373
Voto complessivo:



È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.


La mia recensione

Tutti ne parlano, ci scalderà il cuore per ben due Natali di fila, perché il prossimo anno a Dicembre sarà in tutte le sale cinematografiche. Insomma, è il libro del momento. Non pensavamo che sarebbe arrivato in Italia, visto che negli USA è uscito l'anno scorso, invece eccolo qui, nella sua bella cover scintillante che ci invita a immergerci nelle sue magiche atmosfere. Certo, si presenta come un classico di Natale, quando invece è un contemporary romance sotto mentite spoglie, però a noi piacciono tanto i contemporary romance. Vero? In particolare quelli allegri, scoppiettanti e molto teneri.
Let it snow è assolutamente il libro perfetto per chi cerca una bella storia ambientata nel periodo di Natale, ma che come protagonista ha l'amore. E non un amore qualunque. Ma quello raccontato dalle penne di tre degli autori più osannati dai lettori di tutto il mondo. Se ve lo state chiedendo, le storie sono brevi e interconnesse tra loro, oltre che commoventi, ironiche e piacevoli da leggere.
Siete pronti a scoprire il mio pensiero su tutti e tre i racconti? Allora seguitemi, sarò breve e concisa e vi lascerò con tanta voglia di avere tra le mani un waffle caldo, dei pon pon, un maialino nano e, ovviamente, il libro in questione.

 JUBILEE EXPRESS
Maureen Johnson
Voto individuale


Senza troppi giri di parole, vi dirò che questo è stato il mio racconto preferito dei tre presenti nell'antologia. Maureen Johnson è un'autrice fantastica: la sua penna mi ha subito impressionato, portandomi in uno stato di pura euforia letteraria. La ragazza sa scrivere, sa far ridere e sa emozionare. Cosa avrei potuto desiderare di più?
La protagonista è Jubilee ed è nei guai proprio durante i giorni più caldi (si fa per dire) delle feste. Infatti è la vigilia di Natale quando scopre che i suoi genitori, due fanatici del villaggio natalizio di Flobie (una cosa da collezionisti che è un must in America), non torneranno a casa. Il motivo che li trattiene lo scoprirete da voi, perché è tutto da ridere e non voglio rovinarvi alcuna sorpresa, ma il risultato della loro assenza è piuttosto scontato: Jubilee dovrà raggiungere i nonni in Florida. Così, durante la tormenta di neve più devastante che la cittadina di Gracetown e dintorni abbiano mai visto. Ci troviamo dunque catapultati assieme a lei su un treno brulicante di personaggi molto variopinti. Inutile dire che la neve darà a tutti del filo da torcere. Invece che un Natale all'insegna delle tradizioni, Jubilee ne vivrà uno all'insegna dell'avventura, delle Cheerleader invasate, degli sconosciuti misteriosi dal cuore infranto e degli incontri che possono cambiare il corso di tutto, non solo quelo del Natale... 
Che dire? Un racconto di cui avrei letto volentieri altre duecento pagine. Davvero adorabile!

UN CHEERTASTICO MIRACOLO DI NATALE
John Green
Voto individuale

Ciò che è sicuro è che questa non è affatto una storia natalizia. Certo, è la vigilia di Natale e la città di Gracetown sta affrontando la più grande nevicata mai conosciuta. Ma non si respira nemmeno un po' di aria natalizia. Sono spariti tutti gli scampanellii che risuonavano nella novella di Maureen Johnson e questo di per sé è un gran peccato. Però la storia è carina senza ombra di dubbio, il lato romance è dolcissimo e John Green sa far divertire. Peccato non mi abbia emozionata come è accaduto con il primo racconto. 
Ci troviamo a Gracetown e mentre Jubilee sta affrontando il suo dramma di Natale, un gruppo di amici sta vivendo la sua tranquilla vigilia. Tobin, Angie detta Il Duca e JP sono soli a casa e si preparano a vedere un film, quando squilla il telefono. Un treno si è fermato per la tormenta e uno stormo di Cheerleader si è riversato nella Waffle House in cui lavora un loro amico, che offre loro il privilegio di prendere parte alla festa, sepme che arrivino prima degli altri ragazzi invitati. E' una festa per pochi eletti. Cosa c'è di meglio che imbarcarsi in una corsa contro il tempo e le intemperie, per raggiungere l'eldorado (in questo caso rappresentato da un posto pieno di Cheerleader?). L'avventura ha inizio, ma la sua fine non è scontata. Il tragitto è più che accidentato e per Tobin ci saranno enormi sorprese che daranno un valore diverso, e molto puccioso, a questo suo Natale alternativo.

venerdì 18 dicembre 2015

Anteprime Newton Compton made in Italy. Cosa ci terrà compagnia da qui a febbraio 2016? Scopritelo in questo post!


Sognalettori, ho i nervi a fior di pelle. Dopo ore e ore trascorse a cercare di trovare una posizione che non mi uccidesse, per scrivere una recensione, blogger ha dato forfait e mi ha lasciato con una pagina vuota. La mia recensione? Persa. Tutti i salvataggi automatici che blogger prometteva di aver fatto? Bugie. In mano non mi resta che un pugno di parole, le prime della recensione che aspetta di essere scritta. Di nuovo. Arrabbiatura iniziale sbollita, siccome oggi non volevo assolutamente lasciare il blog vuoto, ho deciso di pubblicare un post consolatorio. Uno di quelli che scalda il cuore, perché parla di sogni che si realizzano e belle storie che dal web arrivano sugli scaffali. Si tratta dei nuovi contemporary romance firmati Newton, che da dicembre a gennaio ci faranno sognare. Tutti made in Italy, e quasi tutti nati dalla rete e divenuti successi indimenticabili, tali da incuriosire un grande editore che ha deciso di puntare su di essi e le loro autrici. Alcune di queste favolose autrici sono nate come blogger, oltre tutto. Perciò potete capire quanto mi è caro questo post. Oggi vi parlerò dunque di libri del cuore, alcuni usciti già in versione ebook e pronti ad approdare sui nostri scaffali presto, altri che usciranno a breve. Spero siate pronti a innamorarvi, perché sicuramente accadrà. Prima che mi dimentichi: tutti i libri di cui parlerò, anche se nati come autopubblicazioni, giungeranno a voi in una versione inedita, riveduta e arricchita! Non potete perderveli, insomma.




Data di uscita ebook: 14 Dicembre 2015
Titolo: Nessuno tranne te
Autrice: Cecile Bertod
Prezzo ebook: € 0,90 
Pagine: 90


Mancano solo poche ore allo scoccare della mezzanotte e Trudy Watts non vede l’ora di tornare a casa, tuffarsi tra le coperte e lasciarsi alle spalle una terribile giornata: la ditta che si occupa del suo trasloco è sparita con i suoi bagagli, l’appartamento è allagato e non c’è neanche un idraulico disponibile in tutta Londra. Come se non bastasse, è costretta a passare l’ultimo dell’anno con i suoi. La situazione sembra assumere sfumature meno catastrofiche quando arriva un ospite del tutto inatteso. Basta un solo sguardo per capire che forse quello non è proprio un giorno da dimenticare…




Data di pubblicazione ebook: 18 Dicembre 2015
Titolo: Odio l'amore, ma forse no
Prezzo ebook: € 2,99
Autrice: Lidia Ottelli
Pagine: 252



Samantha è una donna singolare: autonoma, indipendente, detesta le storie serie. Incontri fugaci e "basta che sia bello". Alessia, la sua amica, la rimprovera spesso per questo. Le cose prendono una strana piega quando Alessandro, il fratello di Alessia, ricompare dall’Inghilterra. Lui e Helen, la sua fidanzata inglese, si sono lasciati. All’improvviso, quasi come fosse ossessionato da Samantha, Alessandro comincia a farle una corte spietata. Lei resiste per un po’, poi cede. Ma non può dire nulla all’amica. Un tempo, da piccole, le aveva promesso che non si sarebbe mai messa con suo fratello. Pena la fine della loro amicizia...




Data di pubblicazione ebook: 23 Dicembre 2015
Autrice: Alessandra Paoloni
Titolo: Ti regalo l'amore
Prezzo ebook: € 2,99
Pagine: 288


Single da poco, disoccupata, Clelia trascorre le sue giornate tra serie TV in streaming e lunghe sedute di relax sul divano. Ma la sua vita monotona cambierà quando, per il suo trentunesimo compleanno, riceve in regalo un viaggio organizzato dalla Doppio di Cuori, un'agenzia italiana di meetings & holidays. Ad accompagnarla nel suo viaggio ci sarà Dante, un ragazzo bello, gentile e anche misterioso. Il feeling tra i due è destinato a tramutarsi in qualcosa di più profondo. Infatti, nell'assolata campagna umbra e all'ombra dei monumenti della città di Perugia, nascerà una storia sensuale e tenera al tempo stesso. Clelia crede finalmente di vivere la sua favola ma la realtà, sempre in agguato, busserà ben presto alla sua porta… 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...