martedì 1 dicembre 2015

Esce oggi "Tentare di non amarti" di Amabile Giusti. Un amore travolgente vi aspetta in questo new adult tutto da scoprire!

Buon Martedì sognalettori. Lo so, è da qualche giorno che non scrivo sul blog, ma ho provato a tenervi aggiornati sulla pagina FB di Atelier dei Libri sul mio stato di salute. Per chi non lo sapesse il motivo per cui mi sono assentata dal blog è dovuto a un piccolo intervento che ho subito giovedì mattina, e che mi rende un po' difficile lo stare seduta per lunghi periodi. Oggi però sentivo davvero troppo la vostra mancanza e non sono riuscita a trascorrere un'altra giornata a poltrire sul letto, perciò mi sono sistemata in modo molto ingegnoso, con il mio busto da dama ottocentesca e un tavolino da colazione trasformato scrivania portatile, per scrivere un articolo a cui tengo molto.
Proprio oggi è uscito in su tutti gli store online sia in versione cartacea che ebook, il nuovo romanzo dell'amatissima Amabile Giusti, campionessa d'incassi che ha fatto innamorare tutti con "Trent'anni e li dimostro" e la serie "Odyssea". Questa volta Amabile ha deciso di farci girare la testa con un contemporary romance di genere New Adult intitolato "Tentare di non amarti", libro fuori dagli schemi che promette di farci sognare. Ambientato negli USA, il romanzo ci porta nel mondo di Penepole "Penny" e Marcus, la cui storia d'amore vi terrà senza dubbio incollati alle pagine. 
Grazie ai POV alternati (in terza persona quello di lei, in prima quello di Marcus), scopriremo che entrambi i ragazzi hanno un passato turbolento alle spalle. A ventidue anni Penelope è orfana: l'unica su cui può contare è la nonna, che un tempo si prendeva cura di lei, ma di cui ora deve prendersi cura lei. Per sbarcare il lunario Penny ha rinunciato agli studi e lavora come bibliotecaria di giorno e come barista di notte.  
Marcus è un rude ragazzo di provincia, sospettoso e tormentato. Da poco uscito di prigione in regime di libertà vigilata, Marcus irrompe nella vita di Penny facendosi immediatamente odiare. Tra loro, però, scocca una scintilla. Qualcosa che con il tempo potrebbe trasformarsi in un incendio. Penny è immediatamente attratta da questo bad boy tutto segreti e occhi di ghiaccio, ma teme che lui porti solo guai. Dal suo canto Marcus ha il cuore trincerato dietro una corazza apparentemente impenetrabile. 
Sensualità, amore, redenzione e seconde possibilità sono gli ingredienti di questo New Adult che leggerò presto e che spero stuzzichi la vostra curiosità quanto ha stuzzicato la mia!


Data di pubblicazione: 1 dicembre 2015
Titolo: Tentare di non amarti
Editore: Amazon Publishing
Autrice: Amabile Giusti
Prezzo cartaceo: 9,99 €
Prezzo ebook: 4,99 €
Pagine: 340



Penelope ha ventidue anni ed è una ragazza romantica e coraggiosa con una ciocca di capelli rosa e le unghie decorate con disegni bizzarri. Orfana, vive con la nonna malata nella misera periferia di una città americana e ha rinunciato al college per starle vicina. Di notte prepara cocktail in un locale e di giorno lavora in biblioteca. Aspetta l'amore da sempre, quello con la A maiuscola. Un giorno Marcus, il nuovo vicino, entra nella vita di Penny come un ciclone. E' tutt'altro che l'eroe sognato: ha venticinque anni, è rude, coperto di tatuaggi, ha gli occhi grigio ghiaccio e un piglio minaccioso. E' in libertà vigilata e fa il buttafuori in un club. Tra i due nasce subito ostilità e sospetto ma, conoscendosi meglio, scopriranno di avere entrambi un passato doloroso e violento, ricordi da cancellare e segreti da nascondere. 
Una storia d'amore e rinascita, dolce e sensuale, tragica e catartica. L'incontro di due anime profondamente diverse darà vita a un amore che guarirà il dolore e l'odio del passato.





SIETE O NO IMPAZIENTI DI LEGGERE QUESTO LIBRO?

15 commenti:

  1. Oddio, questo libro mi piace tantissimo. Mi sembra più bello di quelli della Sorensen, che ultimamente sono tutti uguali. Ma quindi in libreria non si trova? Solo su Amazon?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che hai ragione? Io ho piantato in asso le serie della Sorensen perché ero un po' stanca del ripetersi continuato delle stesse situazioni. Amabile, sono sicura, ci saprà offrire una storia unica: è il suo marchio di fabbrica! E per rispondere alla tua domanda: no, non si trova solo in libreria, ma puoi comprarlo su Amazon anche in versione cartacea (con quella bella cover)!

      Elimina
    2. Anch'io ho pianto la serie della Sorensen tutto troppo uguale. Di Amabile adoro la serie Odyssea infatti non aspetto l'ora di leggere il seguito 😉 questo l'ho comprato im ebook e tra poco lo leggerò mi ispira molto

      Elimina
  2. Lo leggero' di sicuro
    grazie Glinda

    RispondiElimina
  3. Ho conosciuto Amabile grazie alla serie "Odyssea", che ho adorato e divorato (spero un giorno possa uscire in cartaceo e soprattutto il 4° libro); con "Trent'anni e li dimostro" ho ritrovato la sua bravura nella scrittura, bella e scorrevole...personalmente non mi è piaciuta la storia in sè ma va bè...poco importa perchè io ADORO Amabile Giusti e sicuramente leggerò questo suo nuovo libro ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Glinda!!!!! Che bello risentirti!!! Mi piace un sacco lo stile di Amabile Giusti, ho letteralmente adorato "Cuore nero"...della serie che l'ho letto più di una volta!!!!! Poi mi sono tuffata su Odyssea...insomma, non mi farò mancare neanche questo che ha una trama davvero intrigante!!!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Io non vedo l'ora di leggerlo! Mi piace molto lo stile dell'autrice....appena potrò fare di nuovo acquisti online (colpa delle Poste) lo prenderò sicuramente! :D

    RispondiElimina
  6. Ma Che bello, ho sentito parlare di questo libro proprio qualche giorno fa e ci avevo fatto un pensierino ma dopo aver letto il tuo articolo sono convinta di prenderlo e poi è da un po' che non mi cimento in qualche storia romatica :-) :-)
    P.s. buona guarigione :-*

    RispondiElimina
  7. Sono molto curiosa di leggerlo *--* adoro queste storie d'amore tormentate e dolci allo stesso tempo.

    Glinda un bacione <3

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora di leggerlo, spero sia all'altezza delle aspettative. Ho letto qualche recensione in anteprima e sono tutte entusiaste....WL? Io penso proprio di si!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Libro perfetto, emozionante, coinvolgente!
    Letto tutto d'un fiato, la mia recensione sul blog Lettrice di Libri

    RispondiElimina
  11. Io l'ho finito di leggere pochi giorni fa.. Ed è STUPENDO! Lo consiglio a tutti ��

    RispondiElimina
  12. letto in pochissimo tempo mi è piaciuto tantissimo lo consiglio atutti troppo bello per non essere letto

    RispondiElimina
  13. Mai letto nulla di questa autrice purtroppo ma ho in lista, già da un pò, un suo libro.
    Ahi quindi nel kobo store non lo troverò mai :(

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...