mercoledì 16 dicembre 2015

Anteprima "The 100" di Kass Morgan. Arriva a Gennaio il primo capitolo della trilogia distopica che ha ispirato la serie TV!


Bella gente, non pensavate che oggi sarei arrivata con un'anteprima, vero? Credevate che vi avessi abbandonati completamente, in questo dicembre che più freddo non si può, a vagare nel web senza alcuna direzione. Ma non è così! Anche se non mi vedete, sto lavorando per voi. Moltissimo. Per quanto mi è possibile, ovvio, perché la mia schiena fa i capricci. 

Oggi, per esempio, ho pubblicato un bel post sulle letture natalizie per Top Girl, potete leggerlo cliccando qui. Sto anche preparando gli articoli per il numero cartaceo di Gennaio, che potrete trovare in edicola (vi consiglio di non perdervelo). E nel frattempo, raccolgo informazioni per riservarvi le anteprime migliori. Come quella di oggi, davvero molto succulenta e perfetta per allietare questo pomeriggio glaciale.
Se come me siete dei malati di serie TV, conoscerete "The Hundred", il TV Show YA distopico e post-apocalittico che sta impazzando su Netflix. Forse ciò che non sapevate è che questa serie è stata tratta da una saga libresca, omonima, scritta da Kass Morgan e inedita in Italia fino a ora. Uscirà per Rizzoli il 28 Gennaio "The 100" (The Hundred), con una cover molto suggestiva in linea col telefilm e una trama che catturerà sicuramente tutti i lettori di romanzi avventurosi a tema distopico e fantascientifico.
Il libro, primo di una trilogia, è ambientato in un futuro spaventoso in cui ormai la Terra è un luogo di morte e pericolo. In seguito a una terribile guerra nucleare, infatti, l'esigua umanità restata in vita si è trasferita su una grande nave spaziale. Tutto sembra andare bene lassù nello spazio, ma la verità è ben diversa: le risorse vitali a disposizione degli uomini stanno finendo. Il rischio è l'estinzione. Ecco perché un manipolo di cento giovani fuorilegge viene scelto per compiere una missione che potrebbe salvare l'intera umanità o ucciderli. La parola d'ordine è: ricolonizzare il Pianeta Terra. La posta in gioco è altissima per Clarke, Bellamy, Wells e Glass: la Terra non è un luogo ospitale e nessuno di loro sa cosa aspettarsi. Terre selvagge in cui essere liberi per la prima volta dopo anni (tutti erano tenuti prigionieri nella Nave Madre), lotte per la sopravvivenza, amori e colpi di scena vi accompagneranno durante la lettura di questo nuova entusiasmante trilogia! Pronti a salpare per questa avventura? 


Data di pubblicazione: 28 Gennaio 2016
Titolo: The 100 (The Hundred #1)
Autrice: Kass Morgan
Editore:  Rizzoli
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 340



A seguito di una devastante guerra nucleare, l’umanità vive su stazioni spaziali al sicuro dalla superficie radioattiva della Terra. Cento delinquenti minorenni, che la società considera sacrificabili, vengono scelti per un compito molto rischioso: ricolonizzare il pianeta. Per loro potrebbe essere una seconda chance…o una missione suicida.




La serie "The Hundred" è così composta:





1. (The Hundred#1) The 100 

2. (The Hundred#2) Day 21

3. (The Hundred#3) Homecoming



SIETE FAN DELLA SERIE TV OPPURE NO?
IN GENERALE VI ALLETTA QUESTO LIBRO?

33 commenti:

  1. Avevo visto il primo episodio della serie e prima o poi la recupererò!
    Farò un pensierino al libro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la serie sta appassionando. All'inizo non mi piaceva, ma ora ha preso una piega tutta nuova, che mi piace!

      Elimina
  2. Interessante *-* non seguo The 100, ma è una serie che un giorno vorrei iniziare. Non sapevo dell'esistenza dei libri, magari posso iniziare a conoscere questo mondo proprio dai libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi proprio iniziarla questa serie, magari come dici tu, dopo aver letto il libro!

      Elimina
  3. Io l'ho letto in inglese, non mi è piaciuto granchè... molto meglio la serie tv!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, mannaggia. Sai che non sei l'unica a dirmi così? Peccato. Proverò lo stesso, per fugare ogni dubbio.

      Elimina
  4. OMMIODIO!!!!!!!È UNA DELLE MI SEI E PREFERITE!!!! NON SAI CHE NO TIZIA MERAVIGLIOSA MI HAI DATO!!! nelle librerie italiane finalmente *-*

    RispondiElimina
  5. Ho visto la prima stagione della serie e mi e' piaciuta tantissimo....pero' mi hanno riferito che il film differisce dal libro e che in questo caso la trasposizione in film e' migliore....verifichero'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sentito dire che sia meglio il telefilm! Ma voglio toccare con mano!

      Elimina
  6. Io ho visto tutta la prima serie in Tv ed ho gia cominciato con la seconda! Il telefilm mi è piaciuto moltissimo... e sicuramente il libro sarà più bello, ci farò un pensierino 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie TV è proprio carina. Del libro non so che dire visti i pareri contrastanti di chi lo ha già letto, spero sia all'altezza.

      Elimina
  7. Ciao Glinda! Che bello leggerti come sempre, con l'occasione ti mando un mega abbraccione di congratulazioni per la tua nuova rubrica su top girl! Neanche a dirlo che ti leggero' anche li... E' ovvio! ;) per questa anteprima non so credo che comunque aspettero' la tua recensione e nel frattempo cerchero' come recuperare la serie tv che mi ero persa e non so neanche come!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! Che bello leggere te! Anche io ti mando tanti abbracci e ti ringrazio moltissimo per l'affetto profuso senza eccezioni. Sei davvero speciale e sono felice che tu voglia seguirmi anche lì! Dai dai, guarda la serie tv! E' su netflix :)

      Elimina
  8. Io ho visto prima e seconda stagione in due giorni *^* Mi sono innamorata *^* sto aspettando la terza... sapevo che esistevano i libri e spero di riuscirli a leggere.
    Per chi non ha visto questa serie la consiglio vivamente perché è spettacolare,una storia stupenda e anche fatto abbastanza bene.... mi mette un po' di angoscia hahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è carina? Mi sa che anche io mi sparo la prima e la seconda stagione in queste vacanze!

      Elimina
  9. L'ho letto in lingua originale, e l'ho trovato atroce. Molto meglio il telefilm.

    RispondiElimina
  10. Ciao Glinda, bentornata<3
    Ma sai che a me il genere distopico non mi prende proprio? Non lo so, forse perché dopo aver letto (con una fatica che non ti dico!) Non lasciarmi di quell'autore giapponese che mi rifiuto di ricordarne il nome, anzi, il cognome, e aver visto il film su you tube ... dio mio, mi sono venute le meches sui capelli rossi!!
    Non so se tu hai avuto questo gran piacere, e magari sì e ti è anche piaciuto visto che ti piace questo genere, ma io, credimi, non capisco e non capirò mai come degli esseri umani possano accettare di farsi squartare per donare i propri organi ... ma ribellarsi e scappare, no?!? Mi vengono ancora le meches al solo pensiero!
    Non vedo l'ora di leggere tutto ciò che pubblicherai prossimamente, un abbraccio<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Federica, mi hai fatto ridere. Non lasciarmi è davvero un libro triste e lento e... dio non adatto a lettrici come noi. Però sono sicura che tu possa trovare qualcosa di bello anche in questo genere. Prova Delirium di Lauren Oliver, non ti deluderà. Almeno il primo libro. Fidati.

      Elimina
  11. Bentornata Glinda!!!!! Che piacere risentirti....accidenti alla tua schiena che ti fa dannare, spero che presto ti consenta di tornare tra noi piu' forte che mai!!!!! Il genere distopico mi intriga sempre anche se alcune volte colpita dalla trama ne rimango delusa....Metterò in lista questo libro perchè, come sempre accade quando leggo i tuoi post, suscita non poco la mia curiosità!!!!! A presto!!!!! Mony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellissima, grazie mille per i tuoi auguri. Come un bradipo, ma sto tornando, sì, a tormentarvi con i miei post (scherzo). Sei dolcissima <3

      Elimina
  12. Ciao Glinda! Io ho adorato la serie tv e non vedo l'ora di vedere la seconda stagione(sperando che la trasmettano presto in chiaro). Non sapevo che fosse nata da una trilogia, sono molto curiosa di leggerla e fare i paragoni. Si sa che tra libro e film ci sono sempre delle variazioni.
    Approfitto di questo spazio per dirti che ti sto seguendo anche su TopGirl e ci tenevo a farti i complimenti =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena! Io penso che finirò presto la prima stagione e credo che divorerò presto anche la seconda, sai Netflix è una droga e per pochi euro ti consente di drogarti di telefilm in super hd. Magari puoi regalartelo per Natale!
      Sono davvero felice che tu mi segua anche su TopGirl, è una grande emozione per me far parte di un giornale storico come questo!

      Elimina
  13. ciao
    ho visto la prima serie e mi è piaciuta. Questi libri sono sicura che piaceranno a mio marito.

    RispondiElimina
  14. ho visto la prima serie e devo assolutamente recuperare la seconda, che se non erro è già in italiano. Il libro non so se riuscirò a leggerli, non mi fanno impazzire i libri usciti dopo i film o serie tv in questo caso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente il telefilm è tratto dal libro..anche se solitamente i libri sono migliori dei film/telefilm, in questo caso è l'opposto. Non che sia brutto il libro, ma meglio la serie tv!

      Elimina
  15. Ho abbandonato la serie dopo il pilot, facendo infuriare le mie amiche XD
    Nessuna speranza per il libro.

    RispondiElimina
  16. Io seguo in telefilm in contemporanea con l'America, e devo dire che lo adoro! Ho appena finito di leggere il libro che inaspettatamente ho trovato alla libreria Rizzoli di Milano proprio tre giorni dopo l'uscita! Il libro è carino, anche se totalmente diverso dal telefilm. Io ora sono curiosa di leggere il seguito! Sapresti dirmi quand'é prevista la data d'uscita di "Day 21"? ^__^

    RispondiElimina
  17. Sai per caso quando dovrebbero uscire in libreria o on-line "Giorno 21"?

    RispondiElimina
  18. Ho appena finito The 100 e a me è piaciuto. .. a quando il.secondo capitolo???

    RispondiElimina
  19. Quando escono il secondo ed il terzo libro? Urgente!

    RispondiElimina
  20. Quando escono il secondo ed il terzo libro? Urgente!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...