venerdì 20 novembre 2015

Esce oggi "Sinner" di Maggie Stiefvater. Finalmente si conclude la fascinosa storia dei Lupi di Mercy Falls!

E' vero, in questa settimana il blog è stato un po' morto. La colpa, ormai lo sapete, è della mia schiena. Ciò che non sapete è che giovedì prossimo subirò un intervento proprio in quella zona che, dopo la convalescenza, dovrebbe finalmente togliermi uno dei disturbi che mi provoca questi stati dolorosi. No, tranquilli, non c'è nulla di cui preoccuparsi: sarà un intervento delicato, ma non invasivo, e spero di poter tornare presto da voi. Nel frattempo sto mettendo in programmazione alcuni post che vi tengano compagnia quando io sarò in convalescenza (non voglio che vi dimentichiate di me, ecco!).  Ma tra i vari preparativi per la prossima settimana (lavorativi, medici, casalinghi e bloggosi - passatemi il termine - ) è successo che mi è passato il tempo tra le dita e non sono riuscita ad aggiornare il blog come avrei dovuto. Proverò a farmi perdonare in questo weekend, ma non vi posso assicurare nulla, vista la mole di questioni irrisolte che mi pende sulla testa, neanche dovessi partire per un lungo viaggio.
In ogni caso, eccomi qui a parlarvi di un libro a cui non potevo far altro che dedicare uno spazio! Perché per quanto non sia andata pazza del secondo romanzo della serie de "I lupi di Mercy Falls" della mitica Stiefvater, non vuol dire che non sia entusiasta che la Rizzoli abbia deciso di concuderla! Proprio oggi, 20 Novembre, è stato pubblicato "Sinner" quarto e ultimo libro di questa saga paranormal romance adolescenziale (ma non troppo) che ha stregato i lettori di tutto il mondo, me inclusa. Pur non essendoci più la recensione sul blog di Shiver (è stata cancellata da blogger), infatti, ho letteralmente adorato quel libro. Adorato, vi dico. Bello, conturbante, molto Dark e incredibilmente romantico: mi aveva stregata. La storia dei due protagonisti mi aveva emozionato al punto da ossessionarmi come pochi libri prima d'allora: per questo, se non lo avete letto, vi consiglio di leggerlo. Tra l'altro volendo sarebbe perfettamente conclusivo: non dovete per forza leggere tutta la serie, se non vi va (ma io ve lo consiglio!).  Poi è arrivado "Deeper", secondo romanzo della serie che si è molto allontanata dalle dinamiche di "Shiver". Più ricco e meno romantico, con nuovi interessanti punti di vista che si sono uniti a quelli dei due protagonisti principali, spostando il baricentro della serie verso rotte molto più mature e meno legate alle questioni sentimentali.
"Forever" sarebbe dovuto essere il libro conclusivo di quella che era nata come una trilogia, ma il nuovo arrivato Cole ha rapito il cuore di così tanti lettori e della stessa Stiefvater al punto da spingere l'autrice a dedicargli un libro intero. E a noi non dispiace affatto che la Rizzoli abbia deciso di portarlo in Italia, non è così? 



Titolo: Sinner (The Wolves of Mercy Falls #4)
Data di pubblicazione: 20 novembre 2015
Dove comprarlo: LaFeltrinelli.it
Autrice: Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli
Prezzo: 16.90 €
Pagine: 414


Cole St. Clair è un cantante affascinante e distruttivo, che si trasforma in lupo come gli altri di Mercy Falls, e ha spezzato il cuore di Isabel. Cole si trasferisce a Los Angeles, dove riprende a cantare e incide un nuovo disco. Spera di essersi lasciato alle spalle i suoi demoni, ma il ritorno alla musica porta con sé vecchi problemi. Isabel, dal canto suo, ha già sofferto molto a causa sua, e di sicuro non vuole ripetere l’esperienza. Il loro è un rapporto difficile, forse impossibile, sono entrambi preda di paure e debolezze, ma tra di loro c’è un’alchimia che non si può spezzare.



A questo punto mi sento pronta a concludere questa saga, speranzosissima! E voi?

16 commenti:

  1. Io non ho ancora letto la serie, la cosa è vergognosa dato che ne ho sempre sentito parlare bene D:
    Devo recuperarla!

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che giovedì farai l'intervento così da stare un po' meglio...andrà tutto bene tranquilla!!! :***

    Quando una serie si conclude, scatta l'istinto primordiale di doverla iniziare a leggere...quindi ottima notizia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella, sei sempre un tesoro! E fai bene se inizi a leggere questa serie: almeno anche solo il primo merita tantissimo!

      Elimina
  3. Sono anche carine le nuove copertine! Quella precedente era bella e caratteristica ma si strappava facilmente =)

    RispondiElimina
  4. Non ho letto questa serie ma penso proprio che la prossima volta che vado in libreria mi comprerò Shiver :) In bocca al lupo per l'interevento :*

    RispondiElimina
  5. Buondi Glinda! Un enorme abbraccione d'incoraggiamento per giovedì e un altro pienissimo straboccante d'affetto per una serena e piena di coccole convalescenza, noi ti aspettiamo qua, sempre!

    Ps non ho mai letto questa serie sai.. Magari prendero' Shiver come mi hai consigliato e poi vedremo!

    A prestissimissimo! :*

    RispondiElimina
  6. Spero con tutto il cuore che tutto vada bene e che tu possa stare meglio dopo!
    Io sono una di quelli che ha adorato la trilogia, ma ero anche un po' delusa perché mi sono affezionata troppissimo a Cole e Isabel, e per loro non c'è stato lieto fine. Ma poi ho scoperto di Sinner ed ho aspettato tanto la traduzione...ormai ci avevo quasi rinunciato e poi ecco questa stupenda notizia! Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  7. mi sono persa il terzo ero ferma al secondo e ora scopro che è uscito anche il quarto meno male che ci sei tu che mi aggiorni in bocca al lupo (per rimanere in tema) per tutto spero che ti rimetta presto e che dopo starai meglio

    RispondiElimina
  8. Mi hai reso la persona pià felice sulla faccia della terra.
    Non poteva finire così, non doveva finire così.
    Sono troppo felice, ho amato quei benedetti libri.
    In bocca al lupo per l'intervento <3

    RispondiElimina
  9. Ciao Glinda!!!!
    Ahime' non ho letto questa trilogia, ma aggiungo il mio commento solo per farti tanti in bocca al lupo per il tuo intervento, ti auguro che tutto vada per il meglio e che finalmente tu riesca a ritrovare pace dal dolore che tanto ti affligge da mesi.....Un abbraccio di cuore da Mony e dal blog di Pietreearmonia!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ma che bella notizia, io ero ancora convinta che fosse una trilogia! In realtà non mi ha fatto impazzire questa serie, l'ho letta con molto piacere ma ho sempre avuto la sensazione che mancasse qualcosa. E poi Forever come finale mi ha delusa molto, mi aspettavo risposte che non ci sono state ed evoluzioni diverse tra i personaggi. Comunque sono molto contenta di questo libro dedicato a Cole, sicuramente il personaggio che più ho apprezzato.

    RispondiElimina
  11. Sono la donna più felice del mondo!! Anche io, come te, sono rimasta stregata da questa saga. Shiver mi ha rapita e tenuta stretta fra le braccia gelide del suo inverno... E poi non posso dire di essermi annoiata con l'arrivo di Cole ( *w*). Sono davvero felice che l'autrice abbia voluto proseguire e concludere con lui ;)

    RispondiElimina
  12. Letta la trilogia e questo mi attrae...unica pecca esce dopo tanto tempo e quindi nn ricordo bene tutta la storia, rileggere la trilogia non se ne parla xke' ho molti arretrati e altro che mi attira....morale della favola? Non so per ora e ' un forse

    RispondiElimina
  13. Che poi sarebbe chiusa con Forever (lasciamo perdere il finale). Questo per me resta un libro a parte. Anche perché il 4° capitolo dovrebbe vedere come protagonisti Grace e Sam come sempre, non altri. E come se facessero un 8° di Harry Potter con protagonista Draco Malfoy, non è la stessa cosa. Quindi lo prenderò perché fa sempre parte della saga, ma non sono contenta di leggere di Cole e Isabel.

    RispondiElimina
  14. Beh, io credevo di dover aspettare a lungo prima di poter iniziare la saga, dato che ogni volta non ruscivo mai a trovare Shiver. E poi l'altro giorno, mentre girovagavo con alcuni amici in libreria, mi imbatto in Sinner, poi in Forever, e alla fine trovo Shiver. Non puoi immaginare la mia gioia quando finalmente l'ho stretto tra le mani! Ero entusiasta perchè speravo in una storia avvincente, esattamente come dicono molti blogger, e infatti è stupenda! Non vedo l'ora di avere Deeper!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...