martedì 4 agosto 2015

Anteprima "Tutte le volte che ho scritto ti amo" di Jenny Han. A breve in libreria una delle più deliziose e uniche storie d'amore

Svegliarsi con la casella delle mail piena, è una cosa a cui sono abituata. Ma capita raramente che un messaggio di posta elettronica sappia mandarmi in brodo di giuggiole. Ebbene, oggi è successo. Ma quale incredibile notizia può avermi smosso tanto? Scommetto che non vi è difficile immaginarlo. Ovviamente quella della pubblicazione di un libro che aspettavo con grandissima trepidazione, ovvero "Tutte le volte che ho scritto ti amo", di Jenny Han, in pubblicazione il 1° Settembre 2015! Ho sentito parlare così tanto e così bene di questo romanzo, fantasticando e sospirando sulla favolosa cover che la Piemme ha mantenuto (grazie!), da non poter far altro che saltellare dalla gioia all'idea che finalmente sarà pubblicato in Italia. Okay, forse fa davvero troppo caldo per saltellare davvero. Forse ho saltellato solo nella mia testa, immaginando di fare la danza della felicità. Ma l'immaginazione è tutto, no?"Tutte le volte che ho scritto ti amo", apre la duologia contemporary romance young adult "To all the boy I've loved before", che ha convinto molto il pubblico americano e non stento a crederlo viste le premesse. Chi come me ha potuto leggere la serie "Summer" di Jenny Han, sempre pubblicata dalla Piemme, saprà che Jenny Han è una di quelle autrici in grado di far sognare, evocando ricordi e immagini indelebili e dando vita a storie molto coinvolgenti. Per quanto la sua serie precedente non mi avesse coinvolta a pieno, non ho potuto fare a meno di innamorarmi del suo stile di scrittura ricco e appassionante e non vedo l'ora di ritrovarlo in una nuova veste.
Inutile dire che amo le premesse di questo romanzo. La protagonista, Lara Jean, ha vissuto nell'ombra della sorella Margot. E' sempre stata lei quella forte e bella, quella che si occupava di lei e la sorellina minore Kitty, che spezzava i cuori e faceva cose memorabili. Lara Jean è sempre stata quella introversa e silenziosa, che preferiva raccogliere le proprie dichiarazioni d'amore in lettere mai inviate, piuttosto che esporsi. Ma ora che sua sorella maggiore è via per l'università, la vita sembra pretendere che Lara esca dal suo antro e si faccia coraggio. Quando tutte le lettere d'amore che ha scritto nel corso della vita scompaiono per essere misteriosamente recapitate ai destinatari, la solitaria esistenza di Lara viene scombussolata. Improvvisamente i suoi più intimi pensieri sono alla mercé di tutti i ragazzi a cui non ha mai confessato il proprio amore e in modo del tutto inatteso una delle sue vecchie fiamme, bussa alla sua porta per confessare di ricambiare i suoi sentimenti...

Titolo: Tutte le volte che ho scritto ti amo (To all the boys I've loved before #1)
Data di pubblicazione: 1 settembre 2015
Autrice: Jenny Han
Editore: Piemme
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 372


Lara Jean non ha mai apertamente dichiarato di essere cotta di qualcuno. 
Quello che fa è scrivere a ciascuno dei ragazzi di cui si è innamorata una lettera, che poi imbusta e custodisce gelosamente in una vecchia cappelliera. Un giorno, però scopre che tutte le lettere sono state spedite... e all’improvviso la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante.


La serie "To All the Boys I've Loved Before" è composta da:
  • (To All the Boys I've Loved Before #1) Tutte le volte che ho scritto ti amo
  • (To All the Boys I've Loved Before #2) P.S. I Still Love You
    
Facciamo la danza della felicità (mentale) assieme?

23 commenti:

  1. non vedo l'ora di poter avere tra le mani questo libero mi incuriosisce troppo, ormai però la mia lista è più o meno infinita!!

    RispondiElimina
  2. La serie "Summer" mi era piaciuta molto,anche se come te non mi aveva "trascinata" ...però lei è molto brava e sono curiosa di leggere questo nuovo lavoro.

    RispondiElimina
  3. Quando ho visto la notizia ci mancava poco che sbavassi! Sono troppo contenta che esca in Italia e TROPPO contenta del mantenimento della cover originale!! Lo prenderò sicuramente!

    RispondiElimina
  4. Sono troppo curiosa, lo leggerò sicuramente, grazie Glinda! ;)

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosisce tantissimo!la trama sembra proprio originale :)

    RispondiElimina
  6. Quando arriva il 1 settembre??!! Sono troppo curiosa di leggerlo!!

    RispondiElimina
  7. Mi ispira tantissimo, non vedo l'ora di leggerlo! *-*

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora di leggerlo *_*

    RispondiElimina
  9. Una sola parola: finalmente *-*

    RispondiElimina
  10. Ho letto la serie "summer" e mi è piaciuta, molto carina, e la Han è una brava scrittrice. Sicuramente leggerò questa duologia ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao Glinda, la sto facendo eccome la danza della felicità (mentale ovviamente dato che questo caldo mi sta mettendo proprio ko), ma in realtà perché sto facendo quello che sto facendo in questo momento, ovvero scrivere sul tuo blog visto che il mio pc da più di una settimana era morto, nel senso che non si accendeva più, non dava più nessun segno di vita ... non ti dico in che stato ero fino a ieri visto che quando la tecnologia se ne va a farsi benedire ... te ne vai pure tu a farti benedire ... davvero, mi veniva da piangere, sai? Il mio libro è fermo da ben tre settimane tra un'interruzione e l'altra, e a consolarmi e a distrarmi ci ha pensato Jennifer Armentrout con la serie Lux ... Comunque riguardo al libro che hai citato qui sopra, sembra davvero carino, quasi a voler dimostrare quanto il potere delle parole a volte ti possa davvero cambiare la vita, no?
    Mi è mancato tanto anche il tuo blog ... baci.

    RispondiElimina
  12. Non conosco questa autrice, ma siete tutte così entusiaste che credo di dover recuperare. Sbaglio? ;)

    RispondiElimina
  13. Letto in lingua originale, mi è piaciuto molto 😍 non vedo l'ora di rileggerlo in italiano!

    RispondiElimina
  14. Per i saltelli io rimando dopo la lettura del romanzo, che promette benissimo! In realtà la mia è solo una scusa per aspettare settembre in cui ci si augura che faccia più fresco! XD

    RispondiElimina
  15. Lo voglio! La trama è troppo stuzzicante ^_^
    Plauso alla Piemme per aver mantenuto la bella cover originale e per non aver stravolto totalmente il titolo, anzi...quello italiano suona anche meglio! :)

    RispondiElimina
  16. La Summer Trilogy mi era piaciuta. Spero che questo nuovo libro non mi deluda. :)

    RispondiElimina
  17. Lo voglio! Sono felice che arrivi in Italia con la stessa Cover!

    RispondiElimina
  18. bellissimo! Accidenti lo voglio subito

    RispondiElimina
  19. Belloo la trama mi attira molto ... sarà sicuramente una delle mie prossime letture !

    RispondiElimina
  20. Belloo la trama mi attira molto ... sarà sicuramente una delle mie prossime letture !

    RispondiElimina
  21. Sarà mio!!!! Assolutamente :)

    RispondiElimina
  22. interessante *°* non conosco l'autrice ma la storia mi ispira!!!! prossimo giro in biblioteca è mio (purtroppo lo spazio in casa è agli sgoccioli XD)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...