lunedì 29 giugno 2015

Cover Love #135



Non ci posso credere! Nonostante oggi io abbia sofferto le pene dell'inferno a causa della medicazione (una cosa molto cruenta di cui non vi parlerò) e sia stanca morta, sono riuscita a NON dormire di pomeriggio! Miracolo. La cosa mi ha concesso di mettermi al pc e pubblicare la rubrica che voi tutti amate di più. Sono o non sono una blogger premurosa?
"Cover Love" è la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 

La classifica della scorsa settimana era


1. Map of fates
2. These broken stars
3. Adrenaline Crush

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  

MAP OF FATES

Ma dai! Avete mantenuto davvero la mia classifica invariata in tutte le sue sfaccettature? Dite la verità: vi ho fatto pena perché mi hanno operata da poco. Eh? Be', a caval donato... Io sono felicissima e accetto di buon grado la vostra clemenza. Tutto è rimasto come l'avevo lasciato io. Bravi!


E ora, come ogni settimana, ecco la mia classifica di oggi



1. Four the traitor

Why


Eh sì, le cover della serie della Roth sono proprio, ma proprio bellissime. Eppure nessuna mi era mai piaciuta quanto quella di "Four the Traitor". La trovo SUPERBA. Il primo punto vincente è di sicuro la gamma di colori: la amo. Questo verde che va dal brillante al torbido, l'oro che spicca notevolmente e tutte le sfumature calde e fredde dell'immagine creano un effetto ipnotico, non trovate? Poi sono davvero innamorata del vortice di corvi che sovrasta i cieli della città in rovina. Mi fa impazzire. Sa di apocalittico e di libertà in un colpo solo. Bon, la amo, punto e basta.

Questo è il quarto libro della raccolta di Four, perciò metto la trama della raccolta


Una raccolta di momenti indimenticabili, un viaggio di sola andata nel cuore di Tobias.
Veronica Roth ci riporta nella Chicago distopica di Tris, raccontando i momenti fondamentali della vita di Quattro e regalandoci così un viaggio nella mente del tenebroso e tormentato protagonista maschile di Divergent.
Quando per Tobias Eaton – il figlio del leader degli Abneganti – arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole andarsene dalla fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e allontanarsi dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie di unirsi agli Intrepidi, perché desidera imparare da loro a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso. Con un nuovo nome, “Quattro” comincia l’addestramento, che lo porta ben presto a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sé l’interesse delle più alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capo fazione che gli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così… oppure c’è qualcosa di più inquietante dietro gli intrighi attuati dai leader Intrepidi? Due anni dopo, Quattro – disgustato dalle trame della sua fazione – è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi di nuovo tutto alle spalle, ma l’arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. Perché, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sé che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias.




2.  Darken the stars


Why


Nelle puntate precedenti vi ho già mostrato le prime due cover di questa serie, tutte bellissime. Ovviamente non potevo esimermi dall'inserire anche questa terza, bellissima copertina nella mia classifica. Perché, insomma, è davvero bella. Forse, a colpo d'occhio, non è fascinosa quanto le prime due (qui trovate a puntata in cui vi ho mostrato la prima, qui invece la puntata in cui vi ho mostrato la seconda), ma trovo comunque che sia una copertina suggestiva e molto potente. Bella, davvero!




Trama del primo romanzo tradotta da me


Kricket Hollowell non è una ragazza che affiderebbe i propri desideri all stelle: crede ce loro siano raramente a suo favore. Gli ultimi anni passati a tentare di schivare gli assistenti sociali che si occupano degli orfani di Chicago, hanno fatto di Kricket un'esperta nell'arte della sopravvivenza e del mimetismo. Con il suo diciottesimo compleanno che si avvicina, sogna il giorno in cui potrà smettere di scappare e riuscire finalmente a trovare ciò che il suo cuore desidera di più: una casa. 
Trey Allairis odia la Terra e dubita che chiunque appartenga al suo mondo possa prosperarvi. Ciò che scopre da Kricket sulla sua esistenza lontana dalla sua vera casa non fa altro che confermare le sue teorie. Ma quando lui e Kricket si trovano assieme sotto le stelle di Ethar sembra che contarle tutte sia più facile che lasciare andare lei. 
I segreti di Kyon Ensin superano di gran lunga il numero delle stelle; lui sa di più sui doni di Kricket che chiunque altro e pianifica di possederla per impadronirsene. Lui sa anche che lei vale molto di più di ogni fuoco nel cielo notturno. Muoverebbe tutti i cieli, allineandoli solo per poterla fare sua.
Quando tutto nel loro mondo potrebbe essere distrutto, riuscirà Kricket a fidarsi che l'amore la salverà sotto stelle diverse?



3. Il bacio del vero amore


Why


Appena ho posato gli occhi su questa cover, è stato amore a prima vista! Forza, guardatela e ditemi che non è semplicemente stupenda. Lo è, ammettetelo! Così delicata, elegante, regale. Amo da impazzire l'abito di lei, gotico e mozzafiato. Mi piace molto la sua espressione, lo struggimento che trasmette. E sono rimasta stregata dal gioco di luci dell'immagine, dal font allo sfondo. Davvero eccezionale. E' tutto così vivido, quasi fatato. La adoro in ogni dettaglio, penso che sia una delle cover made in Italy più belle in assoluto e la cosa mi rende piuttosto felice perché si tratta di un'autopubblicazione! FANTASTICA!




Nel regno di Edenir, Jake Dragonknight, ormai divenuto sovrano, si consuma nella convinzione che Neve, la fanciulla di cui è innamorato, sia l’assassina di suo padre. In realtà la giovane, innocente vittima di Deliah, lontana dagli amici che l’hanno accolta con affetto, vive rocambolesche avventure per sfuggire alle mani della regina logorata dalla vendetta e dalla gelosia, aiutata da nuovi compagni che la seguiranno durante il viaggio di ritorno a Edenir. Non sarà un percorso facile né lo sarà la sua ricomparsa nel regno. Deliah ha ordito un ingegnoso piano per metterle ancora una volta i bastoni fra le ruote e conquistare Jake e il suo trono. Servirà tutta la forza e l’impeto del vero amore per riuscire a impedirglielo e se di una cosa è certa Neve, è che il vero amore è quello che unisce lei e Jake.



VOTATE!

VOTATE!

VOTATE!

51 commenti:

  1. Io confermo la classifica stavolta :3
    E rimango anche con gli occhi a cuoricino per il racconto di Four..non solo perchè amo TUTTE le copertine, ma anche per il personaggio ♡

    RispondiElimina
  2. La lascio invariata, è bella così! **

    RispondiElimina
  3. Io invece la preferisco così:
    1. Four the traitor
    2. Il bacio del vero amore
    3. Darken the stars :3

    Ma questo libro di Veronica Roth, che è?!?! Io conosco "Four" che ha la copertina blu, ma questo mi è nuovo O.O

    RispondiElimina
  4. 1. Darken the stars
    2. Four the traitor
    3. Il bacio del vero amore

    RispondiElimina
  5. Lascio la tua classifica invariata!

    RispondiElimina
  6. 1. Four the traitor
    2. Il bacio del vero amore
    3. Darken the stars

    RispondiElimina
  7. Anche per me la classifica rimane invariata ;* ma..cavolo quella di Four é davvero stupenda *^* <3

    RispondiElimina
  8. 1. Darken the stars
    2. Four the traitor
    3. Il bacio del vero amore

    RispondiElimina
  9. Anch'io confermo la tua classifica Glinda :)
    1. Four the traitor
    2. Darken the stars
    3. Il bacio del vero amore

    RispondiElimina
  10. 1. Darken the stars
    2. Four the traitor
    3. Il bacio del vero amore

    RispondiElimina
  11. Lascio la classifica così! *--*

    RispondiElimina
  12. lascio la tua classifica invariata!!

    RispondiElimina
  13. lascio la tua classifica invariata!!

    RispondiElimina
  14. 1. Darken the stars
    2. Four the traitor
    3. Il bacio del vero amore

    RispondiElimina
  15. Stavo per stravolge completamente la classifica.. Ma tutto sommato hai ragione... Lascio tutto cosi!

    RispondiElimina
  16. 1. Darken the stars
    2. Four the traitor
    3. Il bacio del vero amore

    RispondiElimina
  17. 1. Il bacio del vero amore
    2. Darken the stars
    3. Four the traitor

    RispondiElimina
  18. devo ammettere che di copertina stavolta me ne piace solo una, ma se devo fare la clasifica XD...
    1. darkest the stars
    2. il bacio del vero amore
    3. four the traitor

    RispondiElimina
  19. 1. Four the traitor
    2. Il bacio del vero amore
    3. Darken the stars

    RispondiElimina
  20. 1.Darkest the star
    2. Il bacio del vero amore
    3. Four the traitor

    RispondiElimina
  21. per me la classifica rimane invariata :) Anche se la seconda e la terza non tanto mi piacciono...

    RispondiElimina
  22. 1. Darken the stars. La lovvo! Insieme alle altre copertine di questa serie.
    2. Four the traitor. Tutte le copertine di questa serie hanno un bell'impatto visivo.
    3. Il bacio del vero amore. Bello lo sfondo. E sull'abito ci ho lasciato gli occhi^^.

    RispondiElimina
  23. posso scrivere Il Bacio del Vero Amore per tutte e tre le opzioni?!io sono innamorata persa ...le.cover dei libri di Angela sono ipnotiche ,originali e stupendeeee...sono.felice.di.avere nella.mia.libreria i suoi tre libri.cartacei anzi onorata...finalmente cover e libri originali e stupendi che ti.catturano.il.cuore...ora.sono.in.attesa del.cartaceo del.Bacio

    RispondiElimina
  24. classifica invariata. ma questa volta non mi piacciono molto :(

    RispondiElimina
  25. 1. Darken the stars
    2. Four the traitor
    3. Il bacio del vero amore

    RispondiElimina
  26. Io la lascio così, la classifica.
    AMO la copertina di Four the traitor <3

    RispondiElimina
  27. 1. Il bacio del vero amore
    2. Darken the stars
    3. Four the traitor

    RispondiElimina
  28. La tua classifica è perfetta così, la lascio invariata! ;)

    RispondiElimina
  29. 1. Darken the stars (bellissima)
    2. Four the traitor
    3. Il bacio del vero amore

    RispondiElimina
  30. 1. Four The Traitor
    2. Il bacio del vero amore
    3. Darken the stars

    RispondiElimina
  31. 1. darkest the stars
    2. il bacio del vero amore
    3. four the traitor

    RispondiElimina
  32. Queste tre non mi fanno proprio impazzire...comunque:

    1. Il bacio del vero amore
    2. Four the traitor
    3. Darken the stars

    RispondiElimina
  33. Ciao Glinda,
    lascio la classifica invariata, anche se ho avuto un tentennamento tra la prima e la seconda posizione!!!!!
    Buona giornata e a presto!!!!

    RispondiElimina
  34. 1 il bacio del vero amore
    2 darken the stars
    3 four the traitor

    RispondiElimina
  35. 1. Darken the stars
    2. Four the traitor
    3- Il bacio del vero amore

    RispondiElimina
  36. Confermo la tua classifica, Glinda!! :)

    RispondiElimina
  37. Nessuna mi colpisce particolarmente

    1. Darken the stars
    2. Four the traitor
    3. Il bacio del vero amore

    RispondiElimina
  38. Non me piace una, perciò confermo la tua classifica.

    RispondiElimina
  39. 1, Darken the stars
    2. Four the traitor
    3. Il bacio del vero amore

    RispondiElimina
  40. 1. Darken the stars
    2.Il bacio del vero amore
    3.Four the traitor

    RispondiElimina
  41. Glinda sei davvero così forte e dolce! Grazie d pensarci sempre!nt mandiamo tutte un grandissimo abbraccione!
    E ti chiedevo.. Mi unisco alla domanda di chi ti chiedeva news su questo libro su Quattro.. È nuovo? E' una raccolta cm quella uscita? È la stessa raccolta d novelle? Illuminaci pleaseee!
    In fine la mia classifica è:
    Four
    Il bacio del vero amore
    Darken the stars

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, sei tu a essere dolcissima! La novella di Four fa parte della raccolta uscita qui in Italia <3

      Elimina
  42. Sono d'accordo con la tua classidica ;)

    RispondiElimina
  43. 1. Il bacio del vero amore
    2. Darken the stars
    3. Four the traitor

    RispondiElimina
  44. Confermo la classifica
    (Tobias può solo vincere)

    RispondiElimina
  45. 1. Darken the stars
    2. Four the traitor
    3. Il bacio del vero amore

    RispondiElimina
  46. confermo la tua classifica Glinda ! :)

    RispondiElimina
  47. 1. Darken the stars
    2. Four the traitor
    3. Il bacio del vero amore

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...