martedì 5 maggio 2015

Anteprima "Nemmeno in paradiso" di Chelsey Philpot. In libreria un contemporary romance che profuma d'estate!

Buon pomeriggio, sognalettori. Esce oggi in libreria un libro che ho davvero, davvero, davvero voglia di leggere. Si tratta di "Nemmeno in paradiso" di Chelsey Philpot, contemporary romance young adult autoconclusivo che ha ricevuto critiche favolose su Goodreads.Non si tratta del classico romance estivo, ma a quanto pare quello della Philpot è un esordio coi fiocchi, che ricorda le atmosfere sfarzose e le suggestioni emotive de "Il Grande Gatsby". Insomma, un romanzo da non perdere che parla di amore, amicizia, crescita e ricordi indelebili. Proprio ciò di cui sento il bisogno in questo momento.La protagonista è Charlotte, una ragazza normale che grazie a una borsa di studio frequenta una scuola piena di studenti altolocati. Per una fortuita coincidenza lei e la ragazza più popolare e invidiata dell'istituto finiscono per trascorrere del tempo assieme. Tra loro nasce un'amicizia inaspettata, che le lega indissolubilmente e trascina Charlotte in un mondo di lusso, ricchezze e segreti. Un mondo che la travolge, la cambia e la segna per sempre.
Più tempo Charlotte trascorre con la famiglia Buchanan, più viene inghiottita in un universo di delizioso piacere. Ai suoi occhi i familiari di Julie sono perfetti, in particolare il fratello Sebastian, che le ruba il cuore, ma la verità è un'altra. Anche in paradiso, infatti, si può soffrire.
"Nemmeno in paradiso" è un nostalgico romanzo di amore e formazione, che trascina il lettore nei ricordi della protagonista riguardo al periodo più bello e intenso della sua vita.

Titolo: Nemmeno in paradiso (Autoconclusivo)
Dove comprarlo: LaFeltrinelli.it
Data di uscita: 5 maggio 2015
Autrice: Chelsey Philpot 
Editore: De Agostini

Prezzo: 14,90 €
Pagine: 288 



Charlotte Ryder sa già tutto sul conto di Julia Buchanan prima ancora di conoscerla. Prima ancora di doverla ospitare una notte in camera sua, nel dormitorio del St. Anne College. I Buchanan sono il tipo di famiglia che non passa inosservata. Persino la preside Mulcaster è solita interrompere a metà un discorso per guardarli scendere, uno dopo l’altro, dalla loro lussuosa macchina nera. Per i Buchanan frequentare il St. Anne è come vivere in un acquario: tutti sanno tutto di loro. O almeno così crede Charlotte. Ma quello che non si aspetta, arrivando al St. Anne dal lontano New Hampshire, è di poter diventare la migliore amica di Julia Buchanan. Di essere inghiottita nel suo mondo abbagliante, fatto di feste ininterrotte, fiumi di champagne, appuntamenti notturni e incontri segreti. Un mondo in cui all’improvviso anche l’amore sembra a portata di mano. Perché quando Charlotte conosce Sebastian, il fratello di Julia, crede di avere finalmente tutto ciò che ha sempre desiderato. Presto però l’idillio si spezza. E davanti agli occhi di Charlotte si spalanca una tragedia. Un terribile segreto annidato dietro lo sfarzo che illumina le esistenze dei magnifici Buchanan…




Che dire? Io lo prendo immediatamente in versione Kindle. E voi?

8 commenti:

  1. É da tanto che aspetto questa pubblicazione e non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Glinda,
    francamente non mi ispira troppo ... Invece ti volevo chiedere se il libro "The next together" di cui ieri hai postato nella rubrica delle cover è stato pubblicato anche da noi, perché quello altroché se mi ispira!
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Glinda,

    fammi sapere che m'incuriosisce!
    Una domanda: ma perché la maggioranza dei libri ormai è standardizzata a 300-350 pagine al massimo? Soprattutto con libri autoconclusivi come si fa a condensare tutto? Ultimamente questi libri mi lasciano sempre un senso d'incompiuto :(

    RispondiElimina
  4. Adoro la cover, mi fa sentire l'odore della sabbia e la spensieratezza di quell'età... la trama è semplice e parla di amicizie, quindi mi piace ;)

    RispondiElimina
  5. E la wishlist va..si allunga..e implode ahaha
    non smetterò mai di osannare il mio ereader ahaha questo lo leggo in ebook! *-*

    RispondiElimina
  6. Ieri l'avevo prenotato oggi è arrivato e lo sto leggendo, volevo un po' più di Romanticism

    RispondiElimina
  7. mi ispira tanto tanto!Da leggere assolutamente :)

    RispondiElimina
  8. Mi piace, mi piace, mi piace! Sarà mio :D

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...