giovedì 30 aprile 2015

R.I.P. DE PROFUNDIS BLOG TOUR ULTIMA TAPPA! SCOPRI L'ULTIMO INDIZIO E PROVA A VINCERE IL PREMIO IN PALIO!


Salve a tutti, sognalettori! Vi avevo promesso che sarebbe stata una settimana piena di sorprese. Volevo coccolarvi e farvi sentire amati dopo avervi un po' trascurati nei giorni scorsi. Perciò anche oggi mi sono accordata con un'autrice italiana per movimentare un po' le acque, regalarvi un premio stupendo e farvi divertire! 
Quando l'intraprendente e imprevedibile Eilan Moon, mi ha chiesto di partecipare al blogtour di "R.I.P. De Profundis" il secondo romanzo della sua serie autopubblicata di genere paranormal romance, non ho potuto fare altro che accettare e proporle qualcosa di deliziosamente folle. 
Visto il vostro entusiasmo riguardo ai Guest Post, ho infatti deciso di ospitare Eilan qui su Atelier dei Libri per regalarvi consigli preziosi su come sopravvivere per una notte intera in un cimitero. No, no mi correggo. Non si tratta di una guida per sopravvivere a una notte in un cimitero qualunque, bensì nel "cimitero maledetto di Cracovia", infestato da non morti pronti a mangiarvi vivi! Chi, meglio della nostra Eilan, sadica autrice che sottopone i suoi protagonisti a sfide incredibili, potrebbe darvi consigli migliori per uscire incolumi da un luogo così oscuro?
E, come se non bastasse, Eilan ha anche organizzato una fantastica caccia al tesoro. Qui in basso, infatti, potete vedere il calendario del blogtour.  In ogni tappa Eilan ha lasciato un indizio e colui che indovinerà la soluzione della caccia al tesoro-indovinello, sarà il vincitore! Quella di oggi è la tappa conclusiva del blogtour, perciò è qui che troverete l'ultimissimo indizio e che dovrete commentare lasciando la vostra soluzione! Se dovessero esserci più vincitori, si procederà con un'estrazione. Il premio sarà una collana creata a mano da Rubin de la Iaia che avrà per soggetto lo splendido gufo reale del nuovo personaggio della trilogia: Jacob.


IL LIBRO


Il patto tra il primo Venator e le tre Veggenti, stipulato in gran segreto, è più saldo che mai, e i cimiteri maledetti devono essere sigillati per sempre. Il Venator Borislav Todorov non può permettersi di perdere questa battaglia o la guerra, contro chi manovra la razza umana dall’inizio dei tempi, sarà persa. Egli dovrà affrontare i propri demoni, quelli che gli azzannano l’anima con brutalità senza dargli pace. La soglia dell’Inferno rimarrà aperta per permettere al valoroso Bor di oltrepassarla, al di là di essa egli dovrà combattere il più arduo scontro della sua esistenza. In questo conflitto contro il tempo, il Venator coinvolgerà vecchi alleati, ma anche chi non conosce nulla dell’oscurità che avanza. Le Veggenti tenteranno di serbare ancora il segreto che le lega al Venator, ma i membri dell’Avatara sono ormai vicini alla verità: il tempo della Rivelazione è alle porte. Bor è pronto a rischiare tutto per raggiungere lo scopo finale, ma ora il suo unico obiettivo è la giovane Asia, la Custode del cimitero del Wawel. L’Inferno lo attende e lui non desidera altro che bruciare.




I consigli di Eilan Moon per sopravvivere una notte intera nel cimitero maledetto di Cracovia

Cari lettori e lettrici, benvenuti al tour di R.I.P. De Profundis. Oggi sono ospite della dolcissima Glinda Izabel e del suo professionale blog “Atelier dei Libri” che sono certa tutti voi seguiate con assiduità.
Vi sono piaciute le tappe precedenti? Tutte divertenti, interessanti e con il giusto pizzico di ironia che non guasta mai, anche quando si parla di demoni che si risvegliano e si tramutano in Succubi e Incubi. Infatti questo ultimo viaggio, nel mondo gotico e misterioso di Cracovia, vi porterà a trascorrere con me una notte intera nel cimitero maledetto.
Non so se tutti avete letto il primo romanzo della trilogia, quindi vi spiego di cosa sto parlando. L’ambientazione della trilogia R.I.P. vede i personaggi muoversi sul terreno del Wawel, il cimitero antico di Cracovia dove, purtroppo per noi e per i protagonisti, i morti si risvegliano assetati di sangue e carne umana.
A combatterli troviamo i Custodi e i Venatores. Non vi dirò niente altro perché sono contro gli spoiler, quindi passiamo alla domanda che mi ha posto la nostra cara Glinda: Eilan, regalaci almeno cinque consigli per sopravvivere una notte nel cimitero di Cracovia.
Bene, potrei essere seria oppure ironizzare su questa sua proposta, ma come direbbe il fascinoso Venator Borislav: - Su questi argomenti c’è ben poco da scherzare! -
Quindi, mie care lettrici e cari lettori, parliamo di demoni e di come eliminarli. Preparate paletti, athame, balestre e tutto quello che avete a disposizione. Peccato che noi poveri civili non abbiamo nulla di tutto questo, allora come potremo mai sopravvivere?
Dovrete munirvi di sangue freddo, questo è un punto davvero indispensabile per almeno aver una minima speranza di farcela. Sia le Succubi che gli Incubi saranno attirati dal vostro sangue come fossero vampiri e dalla vostra carne come fossero zombie. Voi sarete il pasto di esseri che non si nutrono da molto, molto tempo e che non hanno di certo intenzione di saltare la cena!
Qualsiasi cosa facciate, l’unico modo per liberarvi definitivamente di loro è quello di strappargli il cuore e bruciarlo.
1. Munitevi di accendini (plurale in caso uno o più si perdesse nel conflitto)
2. Coltello da cucina
3. Alcool etilico
Questi sono gli oggetti indispensabili per tentare di eliminare il vostro avversario.
Come usarli?
L’arma da taglio vi servirà per colpire il demone, lo scopo è quello di riuscire a ottenere qualche istante per mirare al cuore e trafiggerlo, da parte a parte. Una volta fatto questo, nella speranza che il vostro avversario non sia tanto più energico di voi –cosa assai improbabile perché voi siete umani e loro creature soprannaturali- dovrete aprirgli il petto ed estrarne il cuore o quel che resta dell’organo vitale. Versate l’alcool etilico in gran quantità, mentre intanto ve la date a gambe perché, vi ricordo, i suddetti demoni non si fermeranno nemmeno senza il cuore.
Cercate un luogo riparato dove poter incendiare l’alcool, grazie al vostro amato accendino. Per sortire l’effetto desiderato, il muscolo cardiaco dovrà bruciare in completezza. E poi? E poi pregate che non ce ne siano molti altri!
Tirando le somme direi che non avete scampo e che siete tutti morti! Mi spiace tantissimo per voi. Questi sono i consigli più ortodossi che potevo darvi in merito, ma ce n’è un altro.
Alle gentili donzelle: mettevi una minigonna, truccatevi a puntino e implorate il Venator Borislav Todorov, detto Bor, di proteggervi per tutta la notte. Se volete sopravvivere non avete altra scelta che affidarvi a lui, corpo e anima… vi chiederà un pagamento in natura al termine della nottata, ma almeno sarete tutte vive e vegete e tutto sommato, il prezzo non è poi tanto terribile, al contrario…
Signori lettori, voi siete del sesso sbagliato purtroppo, e quindi non avete speranze: morirete tra terribili tormenti!
Ma, no. Non è vero! I Venatores sono votati al sacrificio e il loro compito è quello di difendere gli innocenti, quindi Borislav si farà in quattro anche per voi, anche se, in verità, nessuno vi obbliga a trascorrere tutta la notte nel cimitero del Wawel. Non siate sciocchi, state a casa vostra davanti alla televisione a guardare Walking dead o a leggere R.I.P. De Profundis!


IL BLOGTOUR



CALENDARIO


20 aprilePlease Another Book “Intervista a Eilan Moon”
22 aprile300 grammi di carta e inchiostro “Test: Quale personaggio della trilogia sei?”
24 aprileStelle dell’Iperuranio “La cucina polacca: i piatti preferiti dai personaggi”
27 aprileReading’s at Tiffany “Bor e Jacob a confronto: intervista doppia ai personaggi in stile "Le iene”
29 aprileWonderful Monster “Le letture preferite da Asia ed Ewa: i libri da cui non si separerebbero mai”
30 aprile: Atelier dei libri “I consigli di Eilan Moon per sopravvivere una notte intera nel cimitero maledetto di Cracovia”
4 maggioIl sito di Eilan Moon “Il vincitore del giveaway”


IL PREMIO IN PALIO


E ora l'ultimissimo indizio!


SE MI MUOVO, SCALDO

Allora è tutto chiaro? Spero di sì. In sintesi, se non lo avete già fatto, dovreste correre a leggere le varie tappe del blogtour, raccogliere gli indizi e formulare una soluzione che lascerete proprio qui, nei commenti!

8 commenti:

  1. Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah, sto ancora ridendooooooo!! X°D
    Oddio Eilan, mi farai morire prima o poi!!! LOOOOL!
    Okay, so che la risposta è sbagliata, ma avevo pensato al gufo di Jacob e non mi viene in mente altro.. xD (o meglio, non mi viene in mente niente che possa essere la risposta giusta.. Mi sembrano tutte sbagliate.. xD)

    RispondiElimina
  2. Mi accodo con le risate....muorooo....siiii Bor 😉😉😉😉ci piace farci difendere dal Venator noi povere donzelle indifese !! Ahahahahah...
    Cmq riletto tutti gli indizi...e l'unica cosa che mi vine in mente anche se scontata (troppo scontata) cmq e IL SANGUE.
    E Visto che il cimitero di notte proprio mi fa rabbrividire io me ne vado a leggere Rip de profundis..
    Borislav ..arrivooo 😍😍😍😍
    Baciuz a tutti..spedita caccia a l tesoro..mi sono divertita con le tappe. Tutte meravigliose. .
    Damy

    RispondiElimina
  3. Fantastico! Io però se c'è Bor al cimitero ci sto...se poi mi difende ci sto più volentieri!! La risposta per me è sangue!
    E' stato bello partecipare, grazie!

    RispondiElimina
  4. Non sto seguendo il tour, per mancanza di tempo, ma ho letto il primo libro della serie e non vedo l'ora di leggere il secondo ;)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Eccomi, spero di fare in tempo ancora. per me è il fuoco la risposta giusta

    RispondiElimina
  7. Cioa Elian.....La scelta della qualità è alla base di ogni acquisto intelligente. Scegli anche tu il test. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NTQxMTM3MSwwMTAwMDAxMyx0ZXN0Lmh0bWwsMjAxNjA3MDYsb2s=

    RispondiElimina
  8. Ciò che compri con la giusta scelta ha un valore doppio. Scopri la pizzica pizzica . Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2Nzk4OTY3NSwxMDAwMDAyLHBpenppY2EtcGl6emljYS0yMTJtbC5odG1sLDIwMTYwODA1LG9r

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...