giovedì 9 aprile 2015

Anteprima "L'amore verrà" di Jessica Sorensen. Torna in libreria la regina del New Adult con una nuova serie!

Felice giovedì, sognalettori. Come chi mi segue da tempo saprà, capita che mi perda alcune uscite MOLTO interessanti, dimenticandole completamente fino al giorno della loro pubblicazione. Non so bene perché accada, ma ci sono volte in cui semplicemente mi dimentico di un libro che attendo sino al giorno della sua pubblicazione. Solo allora vengo colta dall'impellente bisogno di parlarne con voi, ed è proprio ciò che è successo con "L'amore verrà", primo romanzo della trilogia "Stelle Cadenti" (in origine "Nova") dell'instancabile Jessica Sorensen, in uscita proprio oggi 8 Aprile per Newton Compton. In molti starete strabuzzando gli occhi e vi starete chiedendo dove abbiate già visto la cover in basso. Ve lo dico io! E' la stessa identica copertina del libro "Ti fidi di me" di J.Lynn, edizione Nord (eccola qui). Ora, voglio dire, non mi aspetto certo che le copertine scelte dagli editori italiani siano sempre belle (ormai ci ho rinunciato), ma che non siano la fotocopia di altre sì. 
Ciò detto veniamo alla scelta compiuta dalla Newton che più mi infastidisce. Ovvero quella di chiamare "Stelle Cadenti Series" una serie che che in origine si chiamava "Nova Series"Perché mi disturba così tanto un cambio di titolo (nemmeno così brutto)? Be' forse perché la "Falling Star Series" è il nome di un'altra serie, sempre scritta da Jessica Sorensen e che non ha assolutamente niente a che vedere con l'altra. Siete confusi? Non temete, la colpa non è vostra. 
Polemica a parte, sono piuttosto curiosa di imbattermi in questa nuova storia New Adult in pieno stile Sorensen, ovvero straripante di dramma e romanticismo. L'unica cosa che temo è la mole di libri da cui è composta: ben cinque romanzi e due novelle (ma la cara Jessica non dorme mai?). C'è solo da augurarsi che la Newton si spicci a tradurre tutto e non ci faccia attendere anni per vederne la fine. 
Tutti i romanzi principali della serie sono incentrati sulla storia d'amore tra Nova e Quinton, due ragazzi cresciuti troppo in fretta a causa del dolore che la vita ha inflitto loro. Nova un tempo sognava di diventare una batterista famosa, sposare il vero amore e vivere per sempre felice e contenta. Tutto questo però è stato spazzato via in un attimo da una tragedia. Ora il suo sogno è dimenticare tutto ciò che ha perso, scacciare via i pensieri che minacciano di divorarla. Poi nella sua vita entra Quinton, che sembra essere corrotto nell'anima quanto lei. 
Dopo che la vita gli ha offerto una seconda possibilità, Quinton vive ricordando gli errori che ha commesso, consapevole che non gli sarà mai offerta un'altra opportunità di essere felice. Ma poi il suo destino incrocia quello di Nova, l'unica che riesce a farlo sentire di nuovo vivo e grato di esserlo, l'unica che riesce a fargli dimenticare il passato.
Sembra che il loro incontro sia stato deciso dalle stelle, ma la verità è un'altra. Oscuri segreti minacciano il loro amore. A Quinton spetta una scelta cruciale che potrebbe cambiare totalmente le sorti della sua storia con Nova.





Titolo: L'amore verrà (Stelle Cadenti "Nova" #1)
Data di pubblicazione: 9 aprile 2015
Editore: Newton Compton
Autrice: Jessica Sorensen
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 416



Per tutta la sua breve esistenza, Nova Reed ha sempre saputo cosa fare. Voleva diventare una famosa musicista e sposare il suo grande amore. Ma poi tutto è cambiato in un istante, in un giorno che non potrà mai dimenticare. E da allora le pare di essere sempre sull’orlo dell’abisso, sul punto di impazzire. Il suo destino, però, si incrocia con quello di Quinton Carter. Anche lui, con la sua aria triste e persa, sembra avere un grosso debito con la vita e un passato turbolento che non vuole ricordare. Nova desidera aiutarlo, forse per scacciare i propri fantasmi e sensi di colpa, ma non sa che quel ragazzo nasconde un terribile segreto. E se lei dovesse decidere di andare avanti con lui, potrebbe davvero perdersi per sempre… Anche Quinton deve fare una scelta: si merita davvero l’amore di Nova o dovrà scontare in eterno i tragici errori che ha commesso prima di incontrarla?

  
ALLORA, SIETE GIA' CORSI IN LIBRERIA PER COMPRARLO?

6 commenti:

  1. Sono molto curiosa di leggerlo....ammetto che devo ancora finire la serie di Ella e Micha....però la Sorensen mi piace molto!
    Speriamo che la Newton però non ci metta 100 anni a finire la serie...faccio in tempo a diventare nonna u.u
    Detto questo...buuuu per la cover che nonostante sia carina, è una scopiazzata e odio profondamente queste cose...

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Glinda per tutte le meravigliose anteprime che ci stai regalando!!!
    Per quanto riguarda le scelte degli editori in questo caso, evito anche di parlarne perché la situazione si commenta da sola.
    Detto questo, terrò presente questa uscita assieme a quella di Reflection, ma prima aspetto di leggere qualche recensione dato che non ho mai letto nulla di quest'autrice e non so cosa aspettarmi.

    RispondiElimina
  3. sono andata in libreria per comprarlo, ma stranamente non è ancora arrivato e ho dovuto ordinarlo.
    comunque, ho iniziato a leggere i primi sette capitoli di questo libro in inglese e l'inizio, personalmente, è molto interessante.
    spero che lo svolgimento non deluda le aspettative che mi sono posta nel leggere l'introduzione.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Glinda ... Glinda ... infatti oggi ho quasi rischiato un infarto, perché tu sai quanto io ami Jessica, e siccome oggi, tra un esame e l'altro, mi sono fiondata in libreria per prendere Forse un giorno, quando davanti agli occhi mi si è parato il nome Jessica Sorensen, il mio cuore ha dato i numeri, sapevo di questa nuova serie che prima o poi sarebbe stata pubblicata anche da noi però non sapevo quando ... poi, ti giuro, mi sono guardata intorno per assicurarmi che non ci fosse nessuno nelle vicinanze, e non c'era, e sono scoppiata a ridere ... per la copertina che ho riconosciuto subito come quella usata dalla Nord per Ti fidi di me? come ci hai ricordato tu ... Però poi sai che cosa ho pensato?
    Che questa è la copertina più bella in assoluto che la Newton ha usato, o perlomeno, da quando io ho cominciato a comprare libri di questa casa editrice ... ma forse anche prima lasciavano un po' troppo a desiderare ...?

    RispondiElimina
  6. Tra la Sorensen e la Armentrout sto impazzendo.
    Ma quante serie hanno all'attivo? Non le seguo più :-(

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...