lunedì 9 marzo 2015

Anteprima "Raccontami di un giorno perfetto" di Jennifer Niven. Arriva in Italia il caso editoriale della narrativa YA di cui tutti parlano!

Oggi è uno di quei giorni pieni zeppi di eventi qui sul blog e questo è sicuramente uno dei più lieti. Qualche minuto fa la mia mail ha lampeggiato, segnalandomi l'arrivo di un nuovo messaggi di posta elettronica. In questo messaggio, era custodito un tesoro! La DeA, ormai diventata una delle mie case editrici del cuore, mi ha appena fornito i dettagli relativi alla prossima pubblicazione che attendo con più ansia. Si tratta di un romanzo young adult che è un vortice di emozioni, arriverà il 31 Marzo con il titolo "Raccontami di un giorno perfetto" e il web ne è ossessionato (io ancor di più). Paragonato a opere toccanti e travolgenti come "Per una volta nella vita" di Raimbow Rowell, "Colpa delle stelle" di John Green e "Voglio vivere prima di morire" di Jenny Downham (non per niente i miei libri preferiti, eh), "All the bright places" è stato pubblicato il 6 Gennaio negli States diventando immediatamente un caso editoriale. La Kaplan Company, ne ha subito acquistato i diritti cinematografici e la bellissima e talentuosa Elle Fanning è stata scritturata per la parte principale. Queste premesse dovrebbero bastare a convincervi che siamo al cospetto di un titolo quantomeno interessante, ma se così non fosse lasciate che vi dia qualche dettaglio in più.
Il romanzo, descritto dai lettori d'oltreoceano come uno dei libri per young adults più belli pubblicati nell'ultimo decennio, racconta la toccante storia d'amore tra due ragazzi decisamente singolari. Lei, Violet, conta i giorni che la separano dal giorno del diploma, quando finalmente potrà mettere una buona quantità di chilometri tra sé e la casa in cui è cresciuta, in cui un tempo era felice, ma che ora non fa che ricordarle di quanto le manchi la recentemente defunta sorella. Lui, Theodore, è un ragazzo che sembra essere nato nel secolo sbagliato per quanto decadenti siano i suoi pensieri: come un poeta maledetto è affascinato dalla morte e trascorre il tempo ad escogitare fantasiosi modi per togliersi la vita. Quando i due si incontrano, in circostanze molto, molto bizzarre accade qualcosa. Una scintilla esplode, una magia prende vita e i due si salvano a vicenda. Assieme iniziano un'avventura che porterà Violet a vivere davvero il presente, anziché attendere passivamente il momento in cui sarà finalmente nel futuro che ha sempre sognato e Theodore a essere se stesso, con tutte le sue adorabili bizzarrie, senza nascondersi dietro maschere di finta mediocrità. Ma un'ombra oscura minaccia la loro felicità... l'ombra di qualcosa che potrebbe essere troppo forte per essere sconfitta dall'amore, anche quello più bello e luminoso di tutti.


Titolo: Raccontami di un giorno perfetto
Data di pubblicazione: 31 marzo 2015
Casa editrice: De Agostini
Autrice: Jennifer Niven 
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Prezzo ebook: 6,99  €
Pagine: 298


È una gelida mattina d’inverno quella in cui Theodore Finch decide di salire sul tetto della scuola solo per capire che cosa si prova a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due animi fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi iniziano a provare la vertigine che li legherà nei mesi successivi. Una vertigine che per lei potrebbe essere un nuovo inizio, e per lui l’inizio della fine… 

Un romanzo straordinariamente toccante. Una storia che spezza il cuore in tutti i modi possibili.



VI HO ENTUSIASMATO O NO, CON QUESTA ANTEPRIMA? IO NON STO NELLA PELLE.

16 commenti:

  1. Questo mi era proprio sfuggito, e non me ne capacito perchè sembra proprio il genere di romanzo che adoro!!! Aggiunto in lista immediatamente ;)

    RispondiElimina
  2. Anche me non vede l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  3. Mi ispira tantissimo!!!!! Sarà miooooooooooo!
    La cover mi piace molto :)

    RispondiElimina
  4. Woooow non vedo l'ora di leggerlo *-*

    RispondiElimina
  5. Un altro libro in wishlist. Un giorno o l'altro la mia wishlist esploderà ne sono certa

    RispondiElimina
  6. 31 marzo, data cerchiata sul calendario :D

    RispondiElimina
  7. Molto interessante. Me lo segno :)

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora di leggerlo e non vedo l'ora di incontrare l'autrice a fine mese! *-*

    RispondiElimina
  9. Mi ispirava molto quando lo vedevo negli haul dei booktuber! Ora che ho letto la trama mi ispira ancora di più *-*

    RispondiElimina
  10. Mi ispirava molto quando lo vedevo negli haul dei booktuber! Ora che ho letto la trama mi ispira ancora di più *-*

    RispondiElimina
  11. Trama interessante e già segnato sul calendario ;)

    RispondiElimina
  12. Questa anteprima mi fa morire dalla voglia di farmi spezzare il cuore.

    RispondiElimina
  13. Sembra bello ma io le storie commoventi non le diggerisco :(
    al massimo posso vedere i film, ma leggerle non ce la posso fare :(

    RispondiElimina
  14. La Niven sarà a Rimini, ospite del Festival Mare di Libri!�� http://www.maredilibri.it/il-festival/programma-2016/

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...