sabato 7 marzo 2015

Anteprima "Questione di cuore" di Carmen Bruni. Approda il libreria il new adult che ha fatto impazzire i lettori su Amazon!

Buon sabato sognalettori. Pensavate che avrei pubblicato il solito appuntamento con In My Mailbox? Spero di no, perché se mi conoscete bene sapete che sono incapace di rispettare la periodicità di questa rubrica. Infatti oggi, quando ho finalmente trovato il tempo di mettermi al pc, non avevo alcuna voglia di parlarvi degli ultimi libri che ho aggiunto alla mia libreria, no no. Avevo voglia di parlarvi di un libro soltanto. Perché? Ma perché mi attira come il miele attira le api, per essere riduttivi. Mi è arrivato in anteprima questa settimana e non vedo l'ora di leggerlo e recensirlo per voi. Si tratta dell'attesissimo "Questione di cuore" romanzo d'esordio dell'autrice calabrese Carmen Bruni, che arriverà in libreria il 12 marzo per Fabbri. Se pensate di aver già sentito nominare questo libro, non siete impazziti. Meno di un anno fa questo romanzo, con una cover diversa (quella che vedete a sinistra) e lo stesso titolo, è approdato su Amazon conquistando immediatamente i consensi delle lettrici. In men che non si dica l'opera di Carmen Bruni è diventata un fenomeno del self-publishing destando l'interesse degli editori e ora, nella sua rinnovata veste firmata da Fabbri, è pronta a mietere nuove vittime. Visto che non ho fatto in tempo a leggere il romanzo quando ancora era possibile trovarlo nella sua versione autopubblicata, non posso che essere felice di poterlo divorare adesso che si appresta ad approdare in libreria! 
A detta di chi ha già avuto modo di apprezzarlo,  "Questione di cuore" è un concentrato di dolcezza e ironia che non lascia indifferenti. Primo di una serie di romanzi autoconclusivi di genere new adult e contemporary romance, questo romanzo racconta le avventure amorose della ventitreenne Giorgia, il cui cuore batte da sempre per il migliore amico del fratello, il ventisettenne Alessandro. Il suo è uno di quegli amori adolescenziali che si pensa passino col tempo... solo che per lei non è stato così. Per quanto vorrebbe togliersi dalla testa questo sentimento non corrisposto, lui resta sempre il centro dei suoi pensieri. Nemmeno la separazione è riuscita ad alleviare le sue pene d'amore. Rivedere Alessandro dopo un anno la fa ripiombare in quel turbine di sensazioni travolgenti. Solo che qualcosa ora è cambiato. 
Gli occhi di lui, che l'hanno sempre guardata come si guarda una sorellina minore, ora si illuminano in modo diverso quando incontrano quelli di Giorgia... E' possibile che il suo impossibile sogno d'amore sia finalmente pronto a realizzarsi? 
Io non vedo l'ora di scoprirlo. Amo questo genere di trame e non sto nella pelle all'idea di scoprire di più su Giorgia e Alessandro. Adesso scusate, ma devo andare a vivere il mio sabato ideale: io, Lennon acciambellata tra mei e il mio ragazzo e questo promettentissimo libro tra le mani!


Titolo: Questione di cuore (Rainbow of love #1)
Data di pubblicazione: 12 Marzo 2015
Autrice: Carmen Bruni
Casa editrice: Fabbri
Prezzo: 15,90 €
Pagine: 272


È difficile custodire per tanti anni nel proprio cuore un amore non corrisposto. È ancora più difficile se si tratta del migliore amico di tuo fratello. Diventa impossibile se lui ti considera poco più che una sorella. Giorgia, ventitré anni e il sogno di diventare fotografa, ogni volta giura a se stessa di lasciar perdere, di andare avanti per la sua strada e ogni volta, puntualmente, ritorna sui suoi passi. Finché qualcosa non sembra cambiare. Alessandro, dopo aver trascorso un anno a Londra per dimenticare un dolore troppo profondo anche solo da raccontare, non è più quello di prima. C’è un’ombra nuova nel suo sguardo, quella di un segreto difficile da custodire e impossibile da perdonare. E qualcosa nel suo atteggiamento verso Giorgia è cambiato: non è più protettivo, ma geloso e possessivo, e le continue battute si sono trasformate in occasioni per flirtare e sedurla. Il fatto che si sia trasferito nell’appartamento accanto a quello della ragazza rende la situazione ancora più complicata… Giorgia scopre un Alessandro diverso, che finalmente la tratta come una vera donna: la osserva, la studia, la tocca. Ormai convinta che il suo sogno si stia per avverare, Giorgia però non sa che la realtà è ben più complessa e che ci sono verità che, se svelate, sono in grado di spezzare antiche amicizie e promesse. Quale sarà il prezzo di questo amore? E che cosa nasconde Alessandro con tanta tenacia? Questione di cuore, inizialmente autopubblicato su Amazon, per settimane ha occupato i primi posti della classifica. 

A grande richiesta delle lettrici, ora Carmen Bruni sta lavorando al seguito.

  
Dite un po', avete già letto questo libro nella sua versione self o è una novità per voi? Vi intriga? Io amo la nuova cover!

11 commenti:

  1. Aspettavo anche questa anteprima!!!
    Ho letto l'autopubblicato e mi era piaciuto tantissimo....e ora? Ovviamente leggerò anche questa versione!!!! Sono mooolto curiosa....
    Inoltre la cover è davvero bella *-*

    RispondiElimina
  2. Mha...non mi dice molto...aspetterò le recensioni ;)

    RispondiElimina
  3. Prima di tutto buona festa della donna a tutte *-*
    Incuriosita dall'anteprima ho preso in mano questa mattina l'autopubblicato....che avevo da un pò ma che non avevo ancora avuto tempo di leggere....devo dire che mi sta proprio prendendo, soprattutto la mente della protagonista è esilarante ed un pò pazza e l'adoro, oltre al fatto che mi ci ritrovo molto XD

    RispondiElimina
  4. Sembra carino ma aspetterò la tua recensione prima di prenderlo ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao!! Io ho letto l'autopubblicato che mi ha conquistato, me lo sono divorato in una sera!! La trama di quello edito dalla Fabbri sembra molto diversa, che tu sappia sono state cambiate delle cose? così so se leggere anche questa versione. Grazie :)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...