mercoledì 4 febbraio 2015

Anteprima "Noi ai confini del mondo" di Morgan Matson. A breve in libreria una nuova storia d'amore on the road!

Amy and Roger's Epic DetourCari sognalettori, le anteprime Newton Compton non finiscono mai. Non scherzo, ce ne sono così tante da pubblicare che mi gira la testa senza sosta. Non avete idea di quanti libri usciranno nei prossimi mesi, tutti romantici e tutti molto promettenti. Alcuni (tantissimi) ve li ho presentati nell'anteprima cumulativa che tanto avete amato, viste le numerose visite ricevute (se ve lo siete persi qui trovate il post in questione), mentre gli altri affolleranno le pagine di Atelier dei Libri nei prossimi mesi. Preparatevi dunque, siete stati avvisati.
Una delle opere che attendo con più trepidazione è indubbiamente "Noi ai confini del mondo", young adult autoconclusivo di genere contemporary romance che tanto ha fatto parlare di sé in America e che finalmente giungerà in Italia (nei commenti una Sofia mi ha fatto notare che si tratta di una seconda pubblicazione, il libro era uscito nel 2011 per Mondadori e io me l'ero perso). La data stabilita è il 2 Aprile, la cover è molto simile a quella originale e le premesse sono così entusiasmanti da rendermi euforica. Sapete quanto io abbia amato "Il confine di un attimo" vero? Ebbene, questo libro ha qualcosa in comune con "Noi ai confini del mondo". No, non parlo dei confini, che affollano i titoli di entrambi i libri, bensì di un viaggio on the road! Eh sì, amici miei, quello dei viaggio senza meta è il leitmotiv del romanzo di Morgan Matson, i cui protagonisti sono due giovani adolescenti che lasciano tutto per intraprendere un'avventura che cambierà per sempre il corso delle loro vite
La protagonista è Emy, la cui esistenza è stata messa sottosopra dalla morte del padre. Ora suo fratello gemello è in riabilitazione e la madre ha deciso di lasciare il Connecticut per iniziare una nuova vita in California. Emy è l'ultima rimasta nella vecchia casa e non vuole affatto lasciarla per guidare da sola al fine di raggiungere sua madre, motivo per cui le viene affibbiato un compagno di viaggio. Roger, figlio di cari amici di famiglia, deve andare a Philadelphia per raggiungere suo padre. 
Nessuno dei due è felice di intraprendere questo viaggio, entrambi avrebbero voglia di evadere... e così ha inizio un'avventura epica fatta di mete sconosciute e inaspettati incontri, amori sbocciati al chiaro di luna e ricordi indelebili.
So che nella versione originale il viaggio è stato illustrato da bellissime ed emblematiche fodo dei luoghi che i due protagonisti e i loro compagni di avventure hanno visitato e spero davvero che anche in quella italiana saranno presenti!



Titolo: Noi ai confini del mondo (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 2 aprile 2015
Editore: Newton Compton
Autrice: Morgan Matson
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 352



Amy Curry pensa che la sua vita sia uno schifo. Suo padre è recentemente scomparso in un incidente d’auto e sua madre ha deciso di trasferirsi dalla California al Connecticut, proprio nel suo ultimo anno di scuola. Per fuggire da tutto Amy si imbarca in un viaggio on the road, allontanandosi da casa per andare incontro a una nuova vita. Ad accompagnarla sarà Roger, figlio di un vecchio amico della madre, che Amy non vede da anni. La ragazza non è proprio entusiasta all’idea di attraversare il Paese con qualcuno che conosce a malapena ed è per questo che è tanto più sorpresa quando si rende conto che si sta innamorando di lui. Durante il viaggio Amy cercherà di venire a patti con il dolore per la morte del padre e di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Con l’aiuto di un nuovo amore…

Siete felici, lo so. Io anche e molto!

20 commenti:

  1. Newton Compton sta pubblicato moltissimi libri meravigliosi ultimamente, ne sono davvero felice! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è verissimo. Anche io sono al settimo cielo. Certo, mi chiedo QUANDO troverò il tempo di leggere tutti questi romanzi, ma okay.

      Elimina
  2. Concordo con frannie ! Veramente ottime scelte brava newton *applaude*

    RispondiElimina
  3. Questo romanzo è davvero molto bello, comunque era già stato pubblicato in Italia con il titolo In viaggio verso di me, io l'ho letto anni fa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai? Sai che non ne avevo idea? Mi hai dato una notizia che mi ha un po' destabilizzata. Per la serie: e io dov'ero quando questo libro è uscito nella prima edizione?

      Elimina
  4. Davvero interessante questa uscita

    RispondiElimina
  5. Questo libro è davvero bello e spero proprio ci siano anche tutte le immagini, cartoline e playlist contenute nella versione originale! Grazie Newton! :)

    RispondiElimina
  6. Il mio portafoglio mi odierá.
    sentendo i vari booktubers parlare di questo libro mi ero incuriosita ma non ho mai trovato il coraggio di leggerlo in lingua! Ad aprile finalmente lo prenderò per aggiungerlo alla mia collezione :3
    E intanto la mia wl cresce ahahaha

    RispondiElimina
  7. Perchè usare sempre questi font preinstallati? Era tanto carino quello originale, rovinano veramente le cover così!
    Ps, la storia è interessante, speriamo in bene! Non sapevo poi che era già uscito!

    RispondiElimina
  8. Waaah ispira moooltooo *^* !!!
    La mia wishlist sta diventando lunga chilometri !

    RispondiElimina
  9. Ma io l'ho già letto.... l'ho pure recensito!!! E ti confermo che è molto bello!!! Ecco ti lascio il link!
    http://le-stagioni-dei-libri.blogspot.it/2014/12/recensione-in-viaggio-verso-di-me.html

    RispondiElimina
  10. Oh quanto sono felice di questa uscita 😍
    "il confine di un attimo" resterà sempre il mio n.1 su questo genere ma sono curiosissima di farmi un bel viaggetto con amy e roger.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...