mercoledì 21 gennaio 2015

Anteprima "Incantesimo" di Rachel Hawkins. Finalmente anche in Italia la tanto attesa serie Hex Hall!

Salve a tutti, sognalettori! Sono certa che questa notizia manderà in brodo di giuggiole molti di voi.  Ricordate tutte le mail, le richieste di petizioni e le richieste di obbligare le case editrici italiane a valutare la trilogia "Hex Hall" che mi avete inviato ultimamente? Io sì, le ho bene a mente. E sapete perché non ho fatto nulla per portare la serie all'attenzione delle CE italiane? Perché la Newton ne aveva già comprato i diritti di pubblicazione! Eh sì, nel paese delle serie interrotte e negate, a volte accadono anche questi miracoli e noi ce li godiamo, augurandoci che le nuove serie non cadano anche esse nel dimenticatoio subendo la sorte di tante saghe che non saranno mai completate in Italia.
Incrociando le dita, dunque, sono pronta ad annunciare che il 2 aprile 2015 Newton Compton porterà in libreria "Incantesimo", primo capitolo della trilogia "Hex Hall" (rinominata in Italia Prodigium) di Rachel Hawkins. Per chi ancora non la conoscesse, si tratta di una serie YA ironica e romantica, paranormale e urban fantasy a tema stregonesco. Protagonista della serie è la sedicenne Sophie, la quale possiede l'incredibile dono della stregoneria. Purtroppo per lei, però, Sophie non è una di quelle streghe particolarmente dotate... ecco. In effetti, si potrebbe dire che con i suoi poteri combini più disastri che azioni memorabili. Poco male, la vita è bella quando sei una strega, no? Uhm, non proprio. In effetti dopo aver scatenato il caos attorno a sé, Sophie viene "incarcerata" nel Prodigium (in inglese appunto Hex Hall), la scuola-riformatorio per persone come lei in cui dovrà rimanere fino al compimento del diciottesimo anno di età, momento in cui dovrebbe aver acquistato sufficiente buon senso per tornare nel mondo. Nessuno avrebbe pensato che l'uragano Sophie sarebbe stata in grado di mettere a soqquadro anche quel posto tanto "sicuro", ma tra relazioni proibite, rivolte di classe e lotte per la popolarità, la protagonista dimostrerà che non basta un po' di disciplina a spegnere la sua fiamma!


Data di pubblicazione: 2 Aprile 2015
Titolo: Incantesimo (Hex Hall #1)
Casa editrice: Newton Compton
Autrice: Rachel Hawkins
Prezzo: 9,90 €
Pagine 352


Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Tre anni fa, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo, durante il ballo scolastico, ha causato dei danni e portato grande scompiglio, il padre ha deciso di spedirla in una scuola per ragazzi “speciali”, il Prodigium. I suoi compagni sono streghe, fate, licantropi e vampiri. Eppure Sophie non riesce ad ambientarsi: le altre streghe come lei sono solo superficiali e viziate, ha una cotta non corrisposta per un giovane mago, un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata, nonché l’unico vampiro, di tutta la scuola. E, come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che una setta segreta vuole uccidere tutti gli allievi del Prodigium. E lei è la prima della lista. 

  
Happy now? Io sì, non vedo l'ora che arrivi aprile! E sono troppo contenta per la cover, un po' meno per il titolo.

19 commenti:

  1. Oh cacchio.
    Non vedo l'ora di prenderlo! Mi ha sempre ispirata tantissimo.
    solo, non capisco, 9.90 sará il prezzo con cui uscirá?:0

    RispondiElimina
  2. Avevo già notato questo titolo tempo fa quando avevi postato la trama tradotta e subito mi aveva attirato la copertina (fortuna che non l'hanno cambiata). Adesso posso tirare un sospiro di sollievo visto che finalmente sarà disponibile anche per quelle che come me non se la cavavano molto bene con l'inglese. Però penso che aspetterò la pubblicazione dell'intera trilogia, non vorrei che una volta iniziata la interrompessero, come spesso accade (brutto vizio delle case editrici italiane).

    RispondiElimina
  3. La Newton solitamente è venduta a quel prezzo :)
    Io sono molto indecisa....penso aspetterò la tua recensione prima di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh meglio per me ahahah
      ho sentito grandi cose di questo libro dalle youtuber americane :3

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di averlo tra le mani!
    La cover non è male,per il titolo invece preferivo di gran lunga quello originale xD

    RispondiElimina
  5. Un'altra vittoria!!!
    Non vedo l'ora di legerlo :)

    RispondiElimina
  6. Mmm... mi ispira, anche se sono abbastanza allergica a vampiri e affini. Però mi sembra troppo semplice e leggero per i miei gusti, perciò non sono del tutto convinta. Aspetterò qualche recensione e mi regolerò! Grazie mille per la tua segnalazione!

    RispondiElimina
  7. Che bella notizia!! Questo libro lo vedo da mesi in inglese ma purtroppo non leggo in lingua quindi non posso che esserne più che felice che arrivi anche qui *-*

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Dev'essere un libro molto leggero e carino !

    RispondiElimina
  10. Glinda sono in brodo di giuggiole! Felicissima che questa serie sia finalmente approdata anche in Italia XD Io ormai porterò a termine la sua lettura in lingua ma sono strafelice :D

    RispondiElimina
  11. Glinda, le tue anteprime mi fanno sempre allungare il mio elenco-lettura.... mi ispira da morire!!!

    RispondiElimina
  12. wow finalmente!*____*non vedo l'ora!!!^___^

    RispondiElimina
  13. Sembra carino...ma il titolo è orribile sinceramente mentre la cover è abbastanza carina! Penso che lo aggiungerò alla mia wish list, ma aspetterò un pò prima di leggerlo...Ho altre priorità ;)

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Scusate per il commento precendente, avevo commesso un errore! La copertina di questo romanzo mi piace molto, perchè per una volta è uguale a quella originale, che secondo me non è niente male. Il titolo tradotto è terribile, ma penso che leggeró il libro della Hawkins in lingua.

    RispondiElimina
  16. Oh ora piango... miracoloooooooooooo
    Tu, proprio tu cara Glinda, mi hai fatto innamorare di questa serie. Se non ricordo male, la mettesti nella rubrica cover love e da liwper me fu amore a prima vista <3
    che notizia fantastica, graaaaaazie.
    *torno a piangere*

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Ho appena finito il primo libro e voglio leggere anche il resto della trilogia , sapete se è già disponibile in italiano ?

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...