martedì 30 settembre 2014

Anteprima "Black Ice" di Becca Fitzpatrick. In libreria il romanzo autoconclusivo dell'autrice che ha incantato il mondo con i suoi angeli!

Black IceCari sognalettori, come è andato questo martedì? Vi siete ripresi dall'inizio settimana? Vi vedo un po' assenti in questo periodo, e mi mancate da matti, motivo per cui ho ritenuto necessario scrivere qualcosa per voi. Sono piuttosto sicura che gran parte dei lettori più giovani saranno felici per l'imminente pubblicazione di "Black Ice", romanzo autoconclusivo di Becca Fitzpatrick, che dopo la serie "Hush Hush" ha deciso di cimentarsi con un romantic suspence che uscirà in contemporanea mondiale il 7 Ottobre. Sarà la Piemme la Casa Editrice che lo porterà in italia e noi non vediamo l'ora di scoprire il lato più dark e misterioso di questa autrice che ha saputo stupire con le sue storie sugli angeli caduti. Dai commenti di chi ha già avuto la possibilità di visionare questa nuova opera, sembrerebbe che "Black Ice" sappia tenere con il fiato sospeso, mescolando amore e ossessione, amicizia e tradimenti, pericolo e desiderio. La protagonista è Britt, che ha preparato l'escursione perfetta per mesi, ma non si aspetta ciò che le succederà. Lei e Korbie, la sua migliore amica, credono di essere pronte per affrontare qualunque difficoltà incontreranno nella loro gita in montagna, ma si sbagliano. Quando, in seguito a una tempesta, si trovano in una baita assieme a due ragazzi affascinanti, non immaginano che potrebbero essere due criminali in fuga. Korbie viene ferita e abbandonata nella baita, Britt viene presa in ostaggio. Da quel momento lei, Mason e Shaun, saranno indissolubilmente legati. Lei è la loro vittima, loro i carnefici. O forse no? Mason, l'affascinante ragazzo dagli occhi di ghiaccio, sembra diverso da Shaun, che è uno spietato calcolatore. Il suo essere protettivo, comprensivo e gentile convince Britt che lui potrebbe essere un bravo ragazzo che ha fatto le scelte sbagliate e tra loro nasce un'attrazione innegabile. 
Tra flashback del passato di Britt e Calvin, il suo ex, e scene al cardiopalma nel presente, scopriremo di chi la protagonista può fidarsi davvero.




black ice cover

Cover Love #101



Torna,con un giorno di ritardo rispetto all'appuntamento abituale, Cover Love, rubrica inventata da me che viene postata di lunedì (quando trovo cover che mi colpiscono davvero) e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 
Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 


La mia classifica della scorsa puntata
1.Made for you
2. The conspiracy of us
3. Love letters to the dead

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


THE CONSPIRACY OF US

Non c'è che dire. L'avete amata tutti, in pratica. Vi è proprio, proprio, proprio piaciuta. Bravi, concordo. Ottimi gusti *si compiace*.

 Ecco la mia classifica di oggi!



1. Il libro dei ricordi perduti


Why?

Mi trovavo a fare il mio solito giro di ricognizione su Amazon per controllare le prossime uscite, quando mi sono vista questa copertina davanti e... BAM. Amore. Punto. La adoro. Strano, dato che si tratta di una copertina tutta italiana e non di quella originale del romanzo in questione. Eppure è stupenda, senza ombra di dubbio. E' suggestiva, delicata, irresistibile. Così vintage, così attraente. Non è semplicementeperfetta? Il libro uscirà il 23 Ottobre, per chi se lo stesse chiedendo e io lo comprerei solo per questa bellissima copertina. 




Roberta lavora in una libreria e colleziona le lettere e le cartoline che trova nei libri di seconda mano. 
Un giorno suo padre le porta una valigia con libri e documenti che erano appartenuti a sua madre. Nascosta tra le pagine di un volume, Roberta trova una lettera del nonno che non aveva mai conosciuto. Una lettera sorprendente, perché datata dopo la presunta morte del nonno in guerra.
Dorothy è la moglie infelice di Albert, che è al fronte. Durante un bombardamento, un aereo precipita nei campi dietro casa: Dorothy conosce così il comandante Jan Pietrykowski, e d’improvviso la sua vita sembra a una svolta: forse anche lei si merita di trovare la felicità. 
Ma il destino ha deciso diversamente per entrambi e, suo malgrado, Dorothy sarà costretta a custodire un segreto così terribile che la sua eco risuonerà ancora nella vita della nipote tanti anni dopo.





2.  The Haunting of Sunshine Girl


Why

Questa è meritevole di un primo posto, non è così? Ma che ci posso fare se il mondo delle cover è così bello e sfarzoso da non lasciarmi spazio per tutti i primi posti che vorrei assegnare? E' decisamente una di quelle cover che mi catturano ogni volta che mi si presentano davanti agli occhi. Strana, unica, un po' folle. Amo il suo abito, lo voglio assolutamente e adoro l'atmosfera da storia fuori dagli schemi. Sono innamorata. 

Trama tradotta da me

Basato sul popolarissimo canale YouTube channel, The Haunting of Sunshine Girl è stato descritto come un incontro tra “Gilmore Girls Paranormal Activity per la nuova era digitale.” Vecchi e nuovi fan degli YA, ecco a voi i segreti della deliziosamente stramba Sunshine, ragazza che vive in una casa infestata, in una storia che è molto più grande e scava molto più in profondità di ciò che anche i più accaniti fans possono immaginare…




3. Winterspell



Why?


Era da lungo tempo che sentivo l'impulso di infilare questa copertina in una delle mie classifiche di cover love e finalmente mi sono ricordata di farlo! Non è stupenda? Andiamo, so che vi piace. Non fraintendetemi, sono stufissima delle copertine con le solite bellocce dai capelli rossi in primo piano, però questa è diversa. Inquieta, incanta, convince. Lei è stupenda, i colori sono perfetti e l'atmosfera è da brivido! Cosa vorrà fare con quel pugnale? Paura.

lunedì 29 settembre 2014

Anteprima e giveaway "Inconfessabili segreti" di Amanda Jennings





Quale giorno, se non il lunedì, è quello migliore per regalare qualcosa a qualcuno? E, andando nel particolare, cosa può allietare un fiacco inizio settimana, se non un bel libro in anteprima? Ebbene, dopo essermi posta queste due domande dalle facili risposte, ho deciso di farvi un bel dono, proprio qui, proprio adesso.
Questa mattina il postino ha bussato alla mia porta, recando con sé "Inconfessabili segreti", romanzo d'esordio di Amanda Jennings firmato Newton Compton editori che sarà pubblicato il 2 Ottobre 2014. Prima ancora di decidere se l'avrei letto o meno, avevo già stabilito che l'avrei dato a uno di voi, perciò eccomi qui, a condividere come sempre le mie piccole gioie con i miei sognalettori.
"Inconfessabili segreti", libro autoconclusivo di genere drammatico e romantico indirizzato sia a un target adulto che un target un po' più giovane, racconta la storia di una famiglia spezzata che prova a risollevarsi dopo una terribile perdita. Lo so, lo so, niente di allegro. Ma, ehi, chi ha detto che le storie divertenti sono sempre le migliori? Il pubblico anglosassone, pur riconoscendo alla Jennings una spiccata propensione per il dramma, ha infatti adorato la sua opera prima, osannandola come astro nascente della narrativa contemporanea.
Dopo la misteriosa morte di Anna, sua sorella Lizzie e i suoi genitori fanno di tutto per non soccombere allo strazio della perdita. Provano a rimanere a galla instaurando nuove relazioni, mantenendo una facciata di normalità, soffrendo in silenzio. Amori proibiti, relazioni in bilico, segreti che è meglio non scoprire e sospetti indicibili, sono alcuni degli ingredienti che hanno contribuito a tenere le lettrici inglesi incollate alle pagine di Sworn Secret (titolo originale dell'opera). Pare che questo romanzo, narrato dal punto di vista della famiglia della defunta Anna, sappia tenere con il fiato sospeso, esplorando in profondità le dinamiche del dolore, dell'amore e del lutto. 

Volete avere l'opportunità di metterci sopra le vostre manine? Bene, seguite le mie istruzioni fino in fondo!




Data di pubblicazione: 2 Ottobre 2014
Titolo: Inconfessabili segreti
Autrice: Amanda Jennings
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 416 


Quando Anna Thorne, la ragazza più popolare e amata della scuola, ha perso la vita, precipitando tragicamente dal tetto dell’edificio, chiunque la conoscesse è piombato nel dolore più cupo. È trascorso un anno da allora, ma per la famiglia Thorne è impossibile superare la perdita. Il matrimonio dei genitori, Jon e Kate, è ancora in crisi dopo la più dura delle prove. La giovane Lizzie, poi, sta cercando di trovare la propria identità, stanca di essere sempre additata come la sorellina della povera ragazza morta. E nella ricerca della felicità si lascia travolgere da una storia d’amore intensa e proibita… Ma un giorno, all’improvviso, tutto cambia: un inconfessabile segreto viene alla luce, rivelando dettagli che nessuno avrebbe mai immaginato sulla tragica ultima notte di Anna. Che cosa è realmente accaduto? Una verità devastante, a volte, può essere il più efficace dei rimedi…

venerdì 26 settembre 2014

ESTRAZIONE HAPPY BIRTHDAY GIVEAWAY

Carissimi Sognalettori, l'Happy Birthday Giveaway è giunto al termine e tantissimi di voi hanno preso parte ai festeggiamenti per il quarto compleanno dell'Atelier, lasciandosi tentare dai ricchi premi e partecipando con trasporto.

Prima di svelarvi i nomi dei fortunati vincitori, voglio ringraziare tutti voi per aver dato tanta eco all' e rassicurare coloro che non sono stati estratti: questo grande giveaway è stato solo il primo di una lunga serie, quindi rimanete sintonizzati su Atelier dei Libri!

E ora, i vincitori!


giovedì 25 settembre 2014

Carrellata di anteprime di fine estate parte due!

Dolcissimi sognalettori, questo è un periodo davvero intenso a livello di nuove pubblicazioni, ragion per cui, se voglio tenermi al passo con le uscite, sono praticamente costretta a cumulare le anteprime in post unitari. Ma ho notato che il mio ultimo post di aggiornamenti misti è stato di vostro gradimento, perciò pare non vi dispiacciano questi calderoni di anteprime miste!
In questa carrellata di pubblicazioni vi parlerò delle ultime uscite di settembre, che comprendono l'inizio di una nuova serie, ovvero quella di Kami Garcia, la fine di una serie, cioè quella di Monica Murphy, il prequel della nuova serie di Jennifer Armentrout e il terzo libro della serie "Tangled" di Emma Chase! Enjoy.




Data di pubblicazione: 25 settembre 2014
Titolo: Io ti cercherò (Tangled #3)
Dove comprarlo: La Feltrinelli.It
Editore: Newton Compton 
Autrice: Emma Chase 
Prezzo:  9,90 €



Dopo Drew e Kate, questa volta è il miglior amico di Drew, Matthew Fisher, a raccontarci le sue esilaranti avventure passionali. Si è invaghito di Dee Dee Warren, una donna bella, sfuggente e molto speciale. Dee invece non è affatto convinta che Matthew sia tanto diverso dagli altri uomini. E così Matthew dovrà ricorrere a tutto il suo fascino e savoir-faire per dimostrarle di essere un tipo irresistibile. Il sesso non è mai stato un problema per il nostro dongiovanni. Eppure stavolta sembra che la sua preda gli darà del filo da torcere, nonostante l’attrazione tra lui e Dee sia palpabile. Riuscirà Matthew a conquistarla e a farle passare una notte davvero indimenticabile?





Titolo: Dolce come il miele (Dark elements #0,5)
Data d’uscita:  22 Settembre 2014 (solo in ebook)
Editore: Harlequin Mondadori
Autore: Jennifer Armentrout
Prezzo: 2,49 



Per Jasmine, Dez era stato molto più di una cotta adolescenziale. Per otto anni era stato il suo migliore amico, la persona con cui si confidava, tutto il suo mondo. Le aveva promesso che sarebbero stati insieme per sempre... e poi l'aveva abbandonata senza una parola di spiegazione proprio quando suo padre aveva dato il consenso alla loro unione. Tre anni dopo, si ripresenta da lei come se niente fosse, pronto a riprendere la loro storia da dove si era interrotta. Ma Jas non ci sta. Non vuole soffrire ancora. E così pone delle condizioni. Dez avrà sette giorni per guadagnarsi la sua fiducia e convincerla che sono fatti l'uno per l'altra. Sette giorni all'insegna di eccitanti pericoli e dolcissime tentazioni, per conquistare il suo cuore... o spezzarglielo di nuovo.


martedì 23 settembre 2014

Cover Love #100



Torna, dopo la lunghissima pausa estiva e con un giorno di ritardo rispetto all'appuntamento abituale, Cover Love, rubrica inventata da me che viene postata di lunedì (quando trovo cover che mi colpiscono davvero) e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 
Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 


La mia classifica della scorsa puntata

1.Hexed
2. Ten tiny breaths
3. Waistcoats weaponry

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


TEN TINY BREATHS


Noto che è stata una bella lotta tra tutte e tre le cover che, a turno, sono state al primo posto delle vostre classifiche personali. Ma ha ricevuto più consensi il libro della Tucker, che ha una cover davvero ipnotica.

 Ecco la mia classifica di oggi!


1. Made for you


Why?

Ragazzi, io adoro le cover dei libri di Melissa Marr in modo incondizionato. Che ci posso fare? Sono obiettivamente bellissime, incantevoli, impossibili da non notare. Insomma, guardate la cover di Made for you. Non è stupenda nella sua totalità? Questi colori vibranti, questo contrasto tra il rosso e il blu, l'intensità e il movimento dell'immagine. Sono innamorata. 

Trama tradotta da me



Quando Eva Tilling si sveglia in ospedale è confusa—chi nella sua sonnolenta cittadina del North Carolina potrebbe averla investita con la macchina? E perché? Ma prima che possa considerare la domanda, scopre di essersi svegliata con una nuova e strana capacità: quella di intravedere la morte delle persone che la toccano. Mentre si riprende dall'incidente, Nate, una vecchia fiamma, ricompare e i due devono affrontare il loro turbolento passato per capire come usare il potere di Eva per mantenere loro stessi e i propri amici in vita. Ma mentre Eva e Nate si avvicinano, nel killer che la perseguita cresce sempre di più il bisogno di mettere le proprie mani su Eva.




2. The conspiracy of us


Why?

Sarà per l'aria malinconica della ragazza, per lo splendido vestito blu che cattura irrimediabilmente l'attenzione, per la suggestiva bussola che riempie la scena o per la particolarità dell'insieme delle varie immagini e l'atmosfera vintage dei colori, ma questa copertina mi ha stregata. Bella, bella davvero.

domenica 21 settembre 2014

Cosa mi sono persa mentre ero in vacanza: carrellata di uscite di fine estate!

Carissimi sognalettori, è finito il giveaway più spendaccione e folle che vi abbia mai proposto e con esso sono finite anche le mie vacanze. Inutile dire che il ritorno a casa non è stato dei più piacevoli e che continuo ad aggirarmi per le stanze con un muso così lungo da non aver nemmeno bisogno di fare le pulizie di fine estate. 
Ma, come accade sempre a noi lettori incalliti, ci pensano i libri a tirarmi su di morale. Per mia fortuna al mio ritorno ho trovato una serie immensa di pubblicazioni che mi ero lasciata scappare e di cui non vi avevo parlato! Dunque eccomi qui, con il mio fedele pc in grembo, pronta a mostrarvi quelli che saranno sicuramente (almeno in parte) i miei prossimi acquisti letterari. E prima che ve lo chiediate: sì, Atelier dei Libri torna ufficialmente a tenervi compagnia da oggi perciò domani sarà un lunedì tutto coverlovvoso.



Data di pubblicazione: 9 Settembre 2014
Dove comprarlo:  La Feltrinelli.It
Titolo: Trent'anni e li dimostro
Autrice: Amabile Giusti
Editore: Mondadori
Prezzo: € 14,00
Pagine: 264


Carlotta ha quasi trent'anni, e si considera una sfigata cronica: raggiunge il metro e sessanta solo con i tacchi a spillo, ha una famiglia decisamente folle e all'orizzonte non vede l'ombra di un fidanzato come si deve. Non solo: è appena stata licenziata a causa della sua irrefrenabile schiettezza... ma ora, per arrivare a fine mese, è costretta ad affittare una stanza del suo appartamento. Luca, il nuovo inquilino, ha molti pro (è bellissimo, fa lo scrittore, è dannatamente simpatico) ma altrettanti contro: è disordinato, fuma troppo e ha il pessimo vizio di portarsi a casa le sue conquiste, una diversa ogni notte. Carlotta non chiude occhio e in più si sente una vera schifezza. Non lo ammetterebbe mai, ma quel maschio predatore che tratta le donne come kleenex e gioca sul fascino tenebroso del romanziere la sta facendo innamorare. In una girandola di eventi sempre più buffi, tra una madre terribile, una sorella bellissima e gelosa, una tribù di parenti fuori controllo, un nuovo lavoro tutto da inventare e molti incontri ravvicinati con Luca e le sue fidanzatine di passaggio, Carlotta imparerà che è lei la prima a dover credere in se stessa...



Titolo: Scommessa d'amore (Pushing the limits #2)
Data di pubblicazione: 16 settembre 2014
Dove comprarlo:  La Feltrinelli.It
Autrice: Katie McGarry 
Editore: De Agostini 
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 464 

Se la verità su ciò che accade a casa di Beth Risk saltasse fuori, sua madre finirebbe in cella e lei chissà dove. Perciò, quando lo zio Scott ricompare dopo anni di silenzio e la costringe a scegliere tra la libertà di sua madre e la propria felicità, lei accetta di tornare nella sua città natale e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua "perfetta" famiglia nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L'ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d'acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell'impresa di portarla fuori... ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un'attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.



Titolo: Complice la notte (Pushing the Limits #1.1)
Data d’uscita: 9 Settembre 2014 (solo in ebook)
Autore: Katie McGarry
Editore: De Agostini
Prezzo: 1,50 
Pagine: 67

Trama: Lila McCormick, la migliore amica di Echo, da Pushing the Limits, ha incontrato Lincoln Turner per la prima volta quando una tragedia ha colpito entrambe le loro vite. Non si sarebbe mai aspettata, però, l’incontro di due anni dopo, anni trascorsi a spedirsi lettere – così come non si sarebbe mai aspettata di innamorarsi di un ragazzo visto soltanto una volta prima. La loro relazione è segreta, ma Lila si sente più vicina a Lincoln che a chiunque altro. Questo finché non scopre che lui le ha mentito su una delle cose per cui lei dipendeva da lui. Ferire Lila era l’ultima cosa che Lincoln voleva fare. Per due anni, le lettere di lei sono state l’unica cosa a mandarlo avanti. Ammettere i suoi sentimenti sarebbe come attraversare una linea invisibile. Ma Lincoln è disposto a fare qualsiasi cosa per riparare i suoi errori e ottenere il perdono di Lila – per ottenere un’occasione per stare con la ragazza che ama.



Data di pubblicazione: 10 settembre 2014
Dove comprarlo: La Feltrinelli.It
Autrice: Cristin Bishara 
Editore: Fabbri Editori 
Titolo: Relativity 
Prezzo:  14,90 €

Se Ruby avesse il potere di cambiare la realtà, farebbe di tutto per cancellare il momento in cui suo padre ha deciso di risposarsi, strappandola alla sua vita in California per trascinarla in un posto in mezzo al nulla in cui è costretta a convivere con una sorellastra diabolica. Se avesse il potere di cambiare la realtà, George sarebbe ben più del suo migliore amico e lei gli avrebbe detto di essere innamorata di lui e gli avrebbe dato un bacio, un bacio vero, prima di salutarlo. Se avesse il potere di cambiare la realtà, sua madre non sarebbe morta in un incidente stradale quando lei era ancora bambina, e Ruby non dovrebbe guardare una vecchia foto sbiadita per ricordare il suo sguardo.
Ma Ruby crede solo nella scienza, e purtroppo sa che ciò che è stato non si può modificare.
Almeno fino a quando non scopre una misteriosa quercia in un campo di mais dietro la sua nuova casa. Il grande albero custodisce un portale, un tunnel spazio-temporale capace di trasportare chi lo attraversa in una serie di universi paralleli.
Ruby si trova così catapultata in nuovi mondi: ognuno è diverso dal suo, ognuno presenta piccole o grandi variabili dell’universo che conosce, in ognuno c’è una versione diversa di lei, delle persone che ama e della loro storia. Il suo mondo ideale, la realtà in cui tutti i suoi desideri potrebbero avverarsi, sembra essere a portata di mano.
Ma quanti mondi dovrà esplorare Ruby per trovare la combinazione esatta? A cosa dovrà rinunciare per poterlo scoprire? E soprattutto, esiste davvero il mondo perfetto.

mercoledì 10 settembre 2014

Atelier dei libri Happy Birthday Giveway!



Ehi, Sognalettori, vi ho lasciato davvero sulle spine in questi giorni, vero? Dopo aver annunciato l'arrivo di un incredibile giveaway per festeggiare il quarto compleanno del blog, sono sparita nel nulla. Il motivo è abbastanza complicato, ma vi basti sapere che ci sono di mezzo computer rotti, cuccioli di gatto ammalati e vere e proprie tempeste tropicali. Immagino che sarete tornati su queste pagine spesso, chiedendovi se il mio annuncio non fosse solo un bluff. Be', sappiate che non bluffo mai, in particolare quando si tratta di regali e promesse.
Vi ho assicurato che avremmo festeggiato in grande e così sarà. Per quattro anni mi avete regalato il vostro affetto e la vostra passione, e ora è tempo di ricambiare invitandovi tutti a questo speciale Happy Birthday Giveway! 




No, il bannerino che vedete in alto non vi sta ingannando: partecipando a a questo giveaway avrete la possibilità di vincere tutti i fantastici raffigurati sopra. Sono pazza? Forse. Ma la pazzia a volte può essere una cosa buona, no? Dunque, se mi seguite da un po' immagino che vi sia noto quanto io sia innamorata di voi, dei libri in versione ebook e del mio Kindle. Bene, mentre pensavo a cosa regalarvi per il compleanno del blog ho avuto un'illuminazione. Ho pensato che sarebbe stato grandioso prendere tutto il mio amore e raggrupparlo in questo giveaway. Per poter condividere in pieno tutte le mie passioni con tutti voi, mie fedeli lettori. Perciò tenetevi forte, perché sto per elencarvi ciò che potrete vincere semplicemente partecipando a questo giveaway.


Premi in palio

- Un eReader Amazon Kindle nuovo di zecca completo di una copia della mia novella d'esordio Shades of Life;
- Tre buoni regalo Amazon del valore di cinque euro per i vostri acquisti letterari (o di qualsiasi altro tipo);
- Una copia digitale originale a scelta di uno dei "Glinda's Favourites", una piccola selezione tra i miei romanzi preferiti (cliccate sulle cover per leggere la mia recensione)




Mi raccomando, ricordate che a differenza degli altri giveaway che ho pubblicato su Atelier dei Libri, questo sarà speciale anche nelle modalità di svolgimento e partecipazione, quindi assicuratevi di leggere bene il regolamento fino in fondo!

Il Regolamento


-Compilate il form sottostante inserendo tutte le informazioni obbligatorie: l'indirizzo e-mail a cui potrete essere contattati in caso di vittoria; l'indirizzo fisico completo (quello di casa vostra) a cui spedire la copia in caso di vittoria; il titolo del libro che vorreste vincere.
-Tutte gli altri campi sono facoltativi, ma se decidete di compilarli v9i faranno guadagnare dei punti bonus che aumenteranno la possibilità di essere estratti come vincitori.
-Al termine del Giveaway verranno estratti casualmente tra i partecipanti quattro vincitori: il primo si aggiudicherà un Amazon Kindle, una copia digitale di "Shades of Life" e una copia digitale di uno dei sei titoli segnalati. Gli altri tre si aggiudicheranno un buono spesa Amazon del valore di 5 euro.
-Ad estrazione avvenuta, effettuerò dei controlli per accertarmi che i campi dei punti bonus siano stati compilati correttamente (verificando i tag e le condivisioni di Facebook, i commenti nel blog e il resto). Se riscontrerò irregolarità, sarò costretta a estrarre nuovi vincitori, quindi siate meticolosi e non barate!
-Nel caso di errore di compilazione della casella "Indirizzi" non preoccupatevi, avrete la possibilità di modificarlo dopo la mezzanotte.
-
Per qualsiasi chiarimento, contattatemi via email (glindathewitch@hotmail.com) usando come oggetto "Happy Birthday Giveaway".


AVETE TEMPO PER PARTECIPARE FINO AL 20 SETTEMBRE!
IN BOCCA AL LUPO!

lunedì 8 settembre 2014

Recensione "L'estate dei segreti perduti" di E. Lockhart


Miei cari sognalettori, dopo una lunghissima pausa, eccomi tornata più carica che mai. In effetti il mio buon umore dipende strettamente dalla recensione che state per leggere, la cui stesura mi ha a dir poco deliziata. Si tratta della recensione di "L'estate dei segreti perduti" di Emily Lockhart, romanzo autoconclusivo e splendido di cui mi sono innamorata e di cui sono felicissima di parlarvi.


Titolo: L’estate dei segreti perduti

Dove comprarlo: LaFeltrinelli.it
Data di uscita: 24 giugno 2014
Autrice: Emily Lockhart
Editore: De Agostini
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 316
Il mio voto






Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive a Beechwood, una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, potenti, spensierati. E Cady Sinclair, l’erede dell’isola, del patrimonio e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l’estate in cui la ragazzina compie quindici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato, l’unico che la sua famiglia non potrebbe mai accettare, e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa niente.
Finché, due anni dopo, torna sull’isola e scopre che nulla è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai.
Da una delle autrici young adult più acclamate dalla stampa americana, già finalista al National Book Award, un romanzo in cui amore e suspense si mescolano alla perfezione. Una storia che non vi lascerà più.


La mia recensione


I Sinclair sono atletici, alti e belli. Siamo una facoltosa famiglia di stirpe democratica. Abbiamo sorrisi smaglianti, menti squadrati e un temibile servizio a tennis.
Non importa se i divorzi straziano i muscoli dei nostri cuori. Non importa se il fondo fiduciario si sta esaurendo e le fatture inevase si accumulano sul ripiano della cucina. Non importa se i flaconi di pillole affollano il comodino.
Non importa se uno di noi è perdutamente, disperatamente innamorato.
Un amore così
estremo da richiedere
un rimedio
altrettanto estremo.
Siamo Sinclair. Da "L'estate dei segreti perduti"

A volte mi capita di imbattermi in libri che mi si cuciono addosso come abiti perfetti. Me ne invaghisco al punto da volerli consigliare a chiunque e dal rileggerne estratti per riempirmi gli occhi con bellissime parole. "L'estate dei segreti perduti" di E. Lockhart è uno di quei rari romanzi. Già dalle primissime pagine si intuisce che la ci si trova al cospetto di una storia narrata divinamente, ricca di segreti e meraviglia.

Mistero, poesia, amore e dramma si mescolano in quest'opera adatta ai più giovani e ai meno giovani. Nessuno può infatti sottrarsi alla potenza della prosa di Emily Lockhart, né alla bellezza sbalorditiva della trama in sé. Intrigante, avvolgente e fascinoso, questo è stato senza dubbio il libro rivelazione dell'anno per me. Il finale mozzafiato è stato come un pugno nello stomaco, gli intermezzi romantici mi hanno incantata, i segreti di famiglia e le lotte intestine non hanno fatto altro che tenere sempre alta l'adrenalina e la curiosità.
Breve ma seducente, intenso e indimenticabile "L'estate dei segreti perduti" è un must read obbligatorio per chiunque ami le belle storie misteriose e originale con protagonisti young adult. Raramente ci si trova a leggere una prosa così carica e particolare come quella della Lockhart e quando accade non si può che amare fino alla fine. 
Lasciarsi cullare dalle incredibili atmosfere create da quest'autrice è una meravigliosa avventura, così come addentrarsi nelle oscure verità che la famiglia protagonista vorrebbe tenere nascoste. La vena sovrannaturale, appena accennata eppure incredibilmente d'impatto lascia senza parole conquistando il lettore in fino al midollo. Se potessi vi obbligherei a leggere questo romanzo, ma dato che non posso mi limito a esortarvi a farlo: non ve ne pentirete. 


Si volta e risale fino a me con un paio di balzi. A un tratto le sue braccia mi stringono e ci ritroviamo avvinghiati.Trema leggermente mentre mi preme le labbra fredde sul collo. Restiamo così, l’uno tra le braccia dell’altra, per un minuto o due, ed è come se l’universo si riordinasse, e sento che ogni rancore tra noi è scomparso. Gat mi bacia sulla bocca e mi accarezza la guancia. Lo amo.L’ho sempre amato.Restiamo sul tetto per molto, molto tempo. Per sempre. Da "L'estate dei segreti perduti"

Ci troviamo nella piccola e idilliaca Beechwood Island, isola privata dove la bella e ricca famiglia Sinclair trascorre ogni estate da quando la quasi diciottenne Cadence "Cady" ne ha memoria. A prima vista i Sinclair sono tutti perfetti, aristocratici e benestanti, la tipica famiglia Americana che si riunisce attorno al fuoco ogni sera raccontandosi aneddoti e avventure fantastiche.  Ma Cadence sa che l'aura impeccabile che circonda ognuno di loro in realtà è solo una facciata. Guardando più da vicino il bellissimo ritratto di famiglia, infatti, si intravedono le crepe che tutti vorrebbero nascondere. Un patriarca troppo autoritario e giudicante, delle figlie che si sono affannate per l'approvazione paterna senza riuscire mai a ottenerla e che ora lottano per l'eredità, dei nipoti che vengono usati come pedine per accattivarsi i favori del perennemente scontento padre padrone e tanti, troppi segreti.
Eppure ai giovani Sinclair, ai "Bugiardi" come amano definirsi, non importa delle lotte intestine delle loro madri, né dei ricatti o delle menzogne. Per i cugini Mirren, Cadence e Johnny Sinclair e il loro amico d'infanzia Gat, conta solo il divertimento sfrenato, le corse all'aria aperta, le risate nel cuore della notte e l'amore. L'amore che toglie il respiro, il sonno, la ragione. L'amore che unisce Cadence e Gat, il suo Gat tutto ambizione e caffè forte.
E' l'estate numero quindici, Gat e Cadence hanno finalmente scoperto il sentimento che lui unisce, i Bugiardi sono felici e vivono emozioni forti, tutto sembra perfetto. Ma, come ho detto, nulla che riguardi i Sinclair è perfetto. L'estate finisce bruscamente per Cadence e porta via con sé ogni gioia. Dopo due anni ritroviamo una Cady diversa: tormentata, spaventata e senza ricordi. Cosa è successo la scorsa estate? Perché i Bugiardi non hanno mai risposto alle sue mail? E perché, quando fa ritorno a Beechwood Island nessuno vuole aiutarla a ricordare? Un segreto ancor più pericoloso degli altri si annida tra i Sinclair. Un segreto che Cady è determinata a scoprire, ma che potrebbe distruggere ogni cosa.

La vita è meravigliosa quel giorno.
Noi quattro Bugiardi, uniti come siamo sempre stati.Come lo saremo sempre. Non importa se andremo all’università, se diventeremo grandi, se ciascuno di noi si farà una vita per conto proprio, se io e Gat staremo insieme o no. Ovunque andremo, ci ritroveremo per sempre sul tetto di Cuddledown House a guardare il mare.Questa è la nostra isola. In un certo senso, qui resteremo giovani per sempre. Da "L'estate dei segreti perduti"

Troverete stranamente breve questa mia recensione, almeno rispetto a quelle dei libri che ho amato tanto quanto "L'estate dei segreti perduti". Ma a tutto c'è un motivo ragazzi miei e quello per cui eviterò di scrivere troppo riguardo a questo romanzo è che non ho intenzione di dirvi più del necessario, per non rovinarvi niente, ma proprio niente della lettura. In effetti ci troviamo al cospetto di un volume la cui trama è un intricato miscuglio di intrighi e ricatti, di segreti e ricordi sepolti sotto una coltre di cenere spessa e nera e svelarvene anche uno soltanto potrebbe rovinare il delicato equilibrio che l'autrice ha saputo creare.
Emily Lockhart ha intessuto un intreccio superbo, che incanta e ammutolisce. La sua prosa fortemente poetica e d'impatto porta il lettore a languire per quelle strofe tanto belle quanto potenti che lasciano un segno indelebile. Dal dolore fisico a quello mentale, dall'amore romantico a quello fraterno, l'autrice fornisce delle descrizioni così traboccanti di sentimento e figure retoriche da rendere l'opera una vera e propria perla della letteratura YA.  Che si parli della famiglia Sinclair, di Gat, o degli stranissimi avvenimenti che affollano la vita di Cady, la prosa è ricca e tagliente, a tratti feroce a tratti dolce come il miele e in generale non si può che vacillare di fronte a tanto talento. Non si smetterebbe mai di leggere, di assaporare sulla lingua il sapore delle parole della Lockhart, di sentire il caldo soffocante di Beechwood Island sulla pelle e di vedere i paesaggi nei propri occhi. E mentre ci si addentra sempre di più nelle dinamiche di una famiglia disfunzionale e corrotta dalla sete di apparire, ci si avvicina alla verità che Cady cerca strenuamente, ma che non si vede arrivare. Raramente, amici miei, ci si trova a fare i conti con un finale che lascia davvero sconvolti, del tutto inaspettato e assolutamente geniale. Ma in questo caso, credetemi, è stato proprio così. Stupendo, incredibile e commovente e, soprattutto, completamente inatteso. Difficile, se non impossibile, da dimenticare.


Sulla soglia della porta,
le sue labbra tiepide premute sulle mie,
le nostre dita intrecciate.
Per un attimo, eravamo noi due soli al mondo,
sotto la vastità del cielo, e il futuro e il passato ad avvolgerci. 
Da "L'estate dei segreti perduti"


Verdetto: bellissimo, lascia senza fiato e con gli occhi luccicanti

Livello sensualità: solo baci e qualche brivido 

Compralo in sconto cliccando sulla cover
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...