giovedì 30 gennaio 2014

Anteprima "Una ragione per amare" di Rebecca Donovan. In arrivo la trilogia new adult "Breathing", che promette lacrime e batticuori!

Reason to Breathe (Breathing, #1)
Tengo molto a questa anteprima, perché sento una certa affinità a pelle con il romanzo in questione e quindi lo attendo con ansia. Primo di una trilogia New Adult di genere contemporary romance e drammatica, "Una ragione per amare" di Rebecca Donovan, uscirà il 6 Febbraio 2014 per Newton Compton e il popolo di internet sta già impazzendo all'idea di leggerlo. Visti i commenti entusiastici dei lettori d'oltreoceano, che hanno amato l'intera serie lodandola in modo sperticato, è facile capire perché i lettori italiani stiano contando i giorni che li dividono da "Una ragione per amare"!

A detta di chi l'ha già letto, "Una ragione per amare" è uno di quei libri che graffiano e straziano, ma fanno innamorare irreversibilmente. Avete presente quelle storie drammatiche in modo insopportabile, di cui però non si può fare a meno? Ecco, questa è una di quelle.
La protagonista è Emma, diplomanda che si impegna per raggiungere i voti che le consentiranno di andare al college il più lontano possibile da casa. Emma potrebbe apparire come una fredda e introversa perfezionista, ma la verità è ben più triste. Dopo aver perso i genitori, la ragazza si è trasferita dai zii, ma la famiglia che l'ha accolta non è quella che tutti vorrebbero. La sua vita si è trasformata in un inferno da cui è difficile uscire senza ferire qualcuno che ama.
Emma a scuola è un'outsider: nessuno sembra accorgersi del fatto che il suo scappare dal prossimo nasconde delle atroci verità. Nessuno tranne Evan, il nuovo studente. Lui è l'unico che vede davvero Emma, che si interessa a lei, che sente il bisogno di conoscerla meglio e scoprire di  più su di lei.
Tra loro nasce qualcosa di unico. Un sentimento che è difficile da ignorare. Un sentimento che Emma non sa come gestire, come affrontare. Perché a volte l'amore non è facile e, nel suo caso, l'amore può mettere in pericolo tutti i segreti su cui la sua vita è basata.


mercoledì 29 gennaio 2014

Estrazione giveaway Onyx!


State impazzendo dalla voglia di sapere chi è il fortunato vincitore della copia di Onyx che ho messo in palio per voi? Io non vedo l'ora di dirvi il nome. Ma prima lasciate che mi complimenti per tutti i favolosi commenti che avete lasciato e per le risposte fantasiose che avete dato alla mia domanda un po' folle. Ora so che, se mai dovessimo scoprire che c'è una razza aliena e fascinosa sulla terra, più o meno tutti i sognalettori si comporterebbero come Kat! Romanticoni!
Vince Onyx
 

martedì 28 gennaio 2014

Teaser Tuesdays #66



Torna l'appuntamento con Teaser Tuesdays rubrica ideata dal blog Should be Reading, che posto ogni martedì. 

Le regole sono semplicissime e tutti possono partecipare e condividere con i propri teaser! 


Ecco le regoline! 


  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto. 

Andiamo un po' a vedere cosa ho scovato io oggi!

Da "Per un giorno d'amore" di  Gayle Forman, che ho iniziato da ieri e già amo molto. E' dolcissimo e adoro Willem, la scrittura dell'autrice è adorabile.



Anche lui si è addormentato: il suo lungo corpo s’incurva come un punto interrogativo nello spazio intorno al mio. Non ci tocchiamo affatto eccetto che per quella mano, appoggiata sulla curva del mio fianco come per caso, come una sciarpa caduta a terra, come se ci fosse arrivata spinta dalla dolce brezza del sonno. Eppure, ora che è lì, mi sembra ci sia sempre stata. Come se fosse il posto perfetto per lei.Resto assolutamente immobile, ad ascoltare il vento che agita le chiome degli alberi e il rumore leggero del respiro di Willem. Mi concentro su quella mano che pare emanare una corrente elettrica direttamente dalla punta delle sue dita a una parte intima di me che non sapevo neppure esistesse fino a questo momento.Si muove nel sonno, e mi chiedo se la sente anche lui. Come può non sentirla? È un’elettricità così reale, così palpabile che se qualcuno ci accostasse un rilevatore l’ago schizzerebbe fuori dal quadrante.Si muove di nuovo, e le sue dita affondano nella carne tenera dell’incavo del mio fianco, provocandomi una sensazione così improvvisa, intensa e deliziosa che mi contraggo dando un calcio alla sua gamba dietro di me.

Anteprima "Anime legate" e "L'ultimo sacrificio" di Richelle Mead! L'Accademia dei Vampiri diventa un film e finalmente la serie si conclude anche in Italia!

Spirit Bound (Vampire Academy, #5)
Miei cari sognalettori, chi mi segue da molto sa che io ho un debole dichiaratp per la bellissima serie "Vampire Academy" di Ricelle Mead da secoli ormai! Diciamolo, la Rizzoli non si è comportata bene con i lettori italiani. Dopo aver pubblicato con estrema lentezza i primi quattro volumi della serie (L'accademia dei vampiri; Morsi di giaccio; Il bacio dell'ombra; Promessa di sangue), ha infatti sospeso la serie per anni, lasciandoci senza risposte e senza speranza alcuna di poterla concludere. Abbiamo chiesto informazioni, ci siamo uniti, abbiamo firmato petizioni e fatto rivolte su Twitter, ma solo adesso, a distanza di due anni, la serie riprende finalmente il suo corso. 
Perché? Be', immagino sappiate che "L'Accademia dei Vampiri" è diventato un film che sta per approdare nelle sale Americane (non si conosce ancora la data del rilascio italiano).
Ecco dunque che, come per magia, gli ultimi due volumi della saga della Mead vedranno la luce in rapidissima successione. "Anime Legate", il quinto romanzo, uscirà il 29 Gennaio, mentre "L'ultimo sacrificio" il volume conclusivo, sarà pubblicato il 5 Febbraio. Miracolo, vero? No. Potrei polemizzare fino alla fine dei tempi su un comportamento simile e a ragione, anche. Perché interrompere una serie fino a data da destinarsi per poi riprenderla solo se diventa un fenomeno mondiale, è una bruttissima abitudine che fa male ai lettori. Certo, è anche vero che in vista dell'arrivo del film nelle sale le vendite saranno triplicate, ma dov'è finita la cara vecchia fidelizzazione del proprio pubblico? A questo punto mi domando: dobbiamo aspettare che la serie Shatter Me della Mafi diventi un film per leggere i seguiti in italiano? 

Bene, polemiche a parte, veniamo al lato bello di questo post. Perché un lato bello c'è, ovviamente! Sarò anche inviperita, ma non posso negare la felicità immensa che nutro all'idea di poter mettere finalmente mano sui due libri che più ho bramato in questi due anni. Perché non li ho letti in lingua? Perché volevo la serie completa in italiano. Ora, a ridosso del mio compleanno, potrò sbavare su entrambi i libri senza ritegno. Sì, lo farò e nessuno potrà fermarmi.
Se non avete ancora iniziato la serie della Mead, questo è il momento per farlo e, credetemi, DOVETE farlo. Non conta la vostra età: se amate le belle storie urban fantasy, non potete perdervi questa. Si tratta di una serie dinamica, piena d'azione, intrighi e romanticismo, sfacciata e originale che non vi deluderà. Non lasciatevi scoraggiare dalla dicitura YA: la Mead sa come conquistare i propri lettori, fidatevi.
Venendo al film: qui, quiqui e qui,  potete vedere le varie clip. Io sinceramente le adoro. Non mi piace parlare dei film prima che escano, perché ogni giudizio mi sembra prematuro, però devo dire che Dimitri non è come me lo aspettavo. Detto ciò, attendo questa pellicola con molte aspettative!

   


lunedì 27 gennaio 2014

Recensione in anteprima "Onyx" di Jennifer L.Armentrout

Ho avuto il piacere di leggere in anteprima il secondo volume della saga"Lux" di Jennifer Armentrout, "Onyx" che verrà pubblicato il 29 Gennaio da Giunti. Se non lo avete fatto, vi consiglio di leggere "Shadows", la novella prequel della serie (che è composta da cinque romanzi primari e quattro novelle) per prepararvi meglio agli eventi che vi aspettano in "Onyx".

Data di pubblicazione: 29 gennaio 2014
Autore: Jennifer L. Armentrout
Traduzione: Sara Reggiani
Titolo: Onyx (Lux #2)
Editore: Giunti Y
Prezzo: € 12,00
Pagine: 368
Il mio voto


Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili.
Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...
Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono... alle stelle!



La mia recensione


Come ho già detto nella recensione di Obsidian, il primo romanzo della serie, Jennifer Armentrout è una maestra nel dar vita a storie che sanno catturare l'attenzione del suo pubblico di riferimento
Più vado avanti nella lettura della "Lux-saga", più mi è chiaro il fatto che la Armentrout si è davvero focalizzata nell'offrire intrattenimento allo stato puro ai propri lettori, giocando con i colpi di scena, i momenti d'azione e la tensione sessuale in modo molto studiato. Il risultato è ammirevole: ogni libro coinvolge al punto giusto e sembra fatto apposta per tenere i lettori sulla corda fino all'ultimissima pagina.
Proprio per le ottime capacità di dare al lettore ciò che vuole questa serie, più di tante altre, è marcatamente Young Adult e vuole esserlo. Non si tratta infatti di una di quelle storie in cui i protagonisti sono sedicenni che ragionano e si comportano come adulti fatti e finiti, no. L'autrice riesce a dar voce in modo efficace ai pensieri di una blooksblogger diciassettenne in balia di ormoni ed eventi paranormali, che sono ovviamente fuori dal suo controllo.
Perciò, se cercate una particolare profondità morale nei personaggi (tratti tipici di autori come Lauren Oliver o John Green), vi consiglio di girare a largo da questa saga e gettarvi invece su "Ti Aspettavo", sempre di Jennifer Armentrout, che è adatto a un pubblico più maturo. Se invece avete voglia di una storia frizzante in cui non manca l'azione, con una serie di protagonisti simpatici e imprevedibili e una buona dose di romance, allora dategli una possibilità e potrebbe conquistarvi! 
Come al solito non ci sono spoiler, perciò anche se non avete letto Obsidian potete leggere questa recensione!
«Scommetto che entro la fine dell'anno confesserai di essere follemente, totalmente, irrimediabilmente...».
«Ti piacciono gli avverbi?» Avevo le guance in fiamme.
«Irrevocabilmente?»
«Almeno sai cos'è un avverbio, non immaginavo» borbottai sbuffando.
«Smettila di distrarmi, Kitty. Entro la fine dell'anno, confesserai di essere follemente, totalmente, irrimediabilmente, irrevocabilmente innamorata di me». Soffocai una risata, sconvolta.
«E che mi sogni, anche.» Mi lasciò il braccio e si mise a braccia conserte. «Scommetto che confesserai anche questo. Forse mi mostrerai persino il quaderno in cui hai scritto il mio nome circondato da cuoricini...».
«Oh, ma per favore...»
Daemon mi fece l'occhiolino. «Ti sfido».
 Da "Onyx"
Immaginate di essere una ragazza che ha qualche difficoltà a parlare con il prossimo senza avere uno schermo e una tastiera davanti, che ama più i libri che gli esseri umani, che ha qualche chiletto in più imputabile alle ore trascorse a scrivere sul proprio blog. Scommetto che questa descrizione calza a parecchie di voi, non è così? Be', è proprio quello che intendo quando dico che Jennifer Armentrout conosce bene il suo pubblico, perché Katy è proprio una ragazza comuneDopo essersi trasferita in quella che doveva essere una tranquillissima cittadina di provincia assieme alla madre, Katy credeva che la sua vita non sarebbe cambiata poi tanto. Non immaginava certo che come vicini di casa avrebbe avuto due alieni ostinati e invadenti, che le avrebbero definitivamente stravolto l'esistenza. Eppure è proprio questo che è successo: i gemelli Dee e Daemon Black sono piombati sul suo cammino, seguiti da una serie di incidenti, misteri e problematiche fuori dal comune.
Già in Obsidian Katy ci ha fatto capire che non è facile essere la migliore amica di una Luxen, capace di trasformarsi in un essere fatto di pura luce; ed è ancora più difficile essere irrimediabilmente cotta di un alieno con la sindrome del maschio alfa, bello in modo indecente, ma altrettanto irrequieto e insopportabile. In particolare quando sulla Terra è in corso una lotta tra i Luxen e una razza aliena nemica, gli Arum, che vorrebbe sterminarli.
Ma, per quanto impossibile possa sembrare, in Onyx la vita di Katy diventa ancora più complicata. Mentre Daemon concentra tutta la propria ostinazione (e voi sapete che ne possiede davvero molta) nel tentativo di conquistare la sua "Kitty" e Blake, il nuovo arrivato in città, fa di tutto per farsi notare da lei, Katy deve affrontare un problema ben più grave. Perché, da quando i Luxen sono precipitati nella sua vita e nel suo cuore, qualcosa di molto importante in lei è cambiato. Dentro di lei potrebbero celarsi le risposte alle molte domande che affliggono Daemon e Dee, ma a volte le risposte creano ancora più problemi di un quesito irrisolto.
Non feci in tempo a rispondere o a riflettere un secondo sul fatto di averlo spaventato, che le nostre labbra si toccarono. Spensi il cervello e affondai le unghie nella sua maglia... i suoi baci erano così profondi e le sue mani così forti mentre mi tirava a sé. Baciava come se io fossi l'acqua e lui un assetato, con avidità.  Da "Onyx"

venerdì 24 gennaio 2014

Recensione "Chaos" di Lauren Oliver

Dopo aver chiesto consiglio a voi su quale libro iniziare, ho letto "Chaos", secondo romanzo della serie Distopica, Romance per Young Adult (ma non solo) di Lauren Oliver. Non che avessi dubbi sul leggerlo, ma ho rimandato questa lettura per anni, perché volevo iniziarla solo quando sarei stata sicura che Requiem, l'ultimo libro della serie, sarebbe stato pubblicato in Italia. Il momento è giunto, perciò beccatevi questa recensione!
 
Data di pubblicazione: 5 Marzo 2013
Casa editrice: Piemme Freeway
Titolo: Chaos (Delirium #2)
Autrice: Lauren Oliver
Prezzo: 17,00 € 
Pagine: 380 
Il mio voto:

Nel mondo di Lena l’amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazzo prima che raggiunga i sedici anni. Lena non vede l’ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi ed essere emarginata dalla società, ma proprio il giorno dell’esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle che ha votato la sua vita a combattere contro chi vuole renderli privi di emozioni. L’amore tra Lena e Alex comincia tumultuoso e cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappare nelle Terre Selvagge per unirsi definitivamente alla ribellione, ma purtroppo i piani non vanno come previsto… Ora Lena è da sola nelle Terre Selavagge, senza Alex, che ha visto cadere dall’altra parte della rete, senza la sua amica Hana, con cui ha litigato prima della fuga, e senza la vita che conosceva. E vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male.
Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex… 



La mia recensione


La serie "Delirium" di Lauren Oliver è esplosa nel mio universo come una supernova. In meno di un battito d'ali mi ha stregata, convinta, deliziata, scolvolta.
Me ne sono innamorata subito. Non solo perché raccontava di un mondo in cui "L'amore è la più mortale tra le cose mortali"; in cui gli esseri umani sono come zombie privi di amore e sentimenti dopo esser stati "curati" dal "Delirium Amoris Nervosum"; in cui coloro che amano si chiamano Invalidi, vivono come criminali fuggiaschi nelle Tere Selvagge e vengono sterminati sistematicamente. Né perché il lato romantico mi ha conquistata e commossa, portantomi dalle risate alle lacrime, o perché i due protagonisti, fossero irresistibili e unici. No.
La mia ossessione per questa serie è ben più grave, perché è della bellissima prosa di Lauren Oliver che mi sono invaghita in modo irreversibile. La penna di questa autrice è capace di fare magie creando visioni, profumi, suoni, di ammaliare il lettore trascinandolo in un mare di emozioni vivide e palpabili. 
Chiunque cerchi una storia romantica e avvincente, scritta in modo sublime, dovrebbe dare un'opportunità a questa serie, finalmente conclusa in Italia. 
Pur trattandosi del secondo libro di una serie, la mia sarà una recensione priva di spoiler, che tutti potranno leggere!
Questo è il mondo in cui viviamo, un mondo di sicurezza e felicità e ordine, un mondo senza amore. Un mondo in cui i bambini si spaccano la testa contro i caminetti e i genitori sono "preoccupati". Non affranti, disperati, distrutti. Preoccupati, come quando vai male in matematica, come quando pagano le bollette in ritardo. Da "Chaos"
La storia racconta delle avventure della giovane Lena, che alla soglia dei diciotto ha scoperto un mondo fatto di emozioni proibite, segreti sussurrati e Terre Selvagge in cui l'amore non è una malattia, ma un bene prezioso per cui combattere. Attraverso i suoi occhi abbiamo visto la contrapposizione dei due mondi creati dalla Oliver: quello perfetto, in cui tutto è incasellato e tutto ha uno scopo, in cui gli esseri umani sono come macchine prive di eccessi e sentimenti; e quello selvaggio, in cui gli Invalidi - ovvero i non curati - vivono di stenti, lottano per sopravvivere e si battono per la libertà.
Abbiamo conosciuto Lena quando la sua unica priorità era giungere senza intoppi al momento in cui avrebbe ricevuto la "cura" che l'avrebbe per sempre preservata dal Delirium. Poi abbiamo assistito al momento in cui  si è resa conto che, per lei, le emozioni erano tutto. E in "Chaos" vedremo ancora un'altra versione di questa poliedrica protagonista: quella che, dopo aver conosciuto l'amore, l'odio e la tragica sensazione della perdita, ha come unico scopo la rivalsa. 
"Chaos" alterna la narrazione tra un "Prima" in cui Lena si trova nelle Terre Selvagge e impara a sopravvivere con gli Invalidi, e un "Adesso" in cui vediamo Lena muoversi in incognito tra i curati, battendosi con la Resistenza e trovandosi a condividere una terribile disavventura con il nemico. Mentre le sue priorità cambiano, l'odio diventa un muro a cui aggiungere un nuovo mattone ogni giorno, i nemici diventano amici e gli amici le voltano le spalle, l'amore assume significati nuovi e si mescola al senso di colpa, Lena si fa strada attraverso due avventure distinte, che avranno un singolo, sconvolgente finale.
Non rinasce tutta in una volta, la nuova Lena, ma passo dopo passo e poi centimetro per centimetro.
Strisciando, con lo stomaco accartocciato nella polvere, la bocca satura del sapore di fumo.
Unghia dopo unghia, come un lombrico.
E' così che viene al mondo, la nuova Lena. Da "Chaos"

giovedì 23 gennaio 2014

W...W...W... Wednesdays #17

w... w... w...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading

Torna W...W...W... Wednesdays, anche se con un giorno di ritardo. La rubrica di solito si tiene di mercoledì e potete partecipare tutti, come? Rispondendo a queste semplici domandine!


* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

* What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

* What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?) 


Ecco le mie risposte!



What are you currently reading?
 

Sto leggendo in anteprima Onyx, di Jennifer Armentrout e ormai lo sapete! Devo ammettere che non mi sta facendo impazzire come speravo, ma comunque è una lettura veloce e appassionante! Speravo in più romance, ma per ora la Armentrout si sta controllando in questa serie. Ammetto che preferisco la Jennifer di "Ti aspettavo". Comunque per non farmi mancare niente sto anche leggendo  Shadows, così mi drogo con i fratelli  Black.

martedì 21 gennaio 2014

Anteprima "Per un giorno d'amore" e "Per un anno d'amore" di Gayle Forman. Arriva la duologia new adult più dolce dell'anno!

A volte accadono cose che sfuggono alla nostra comprensione, ma che ci rendono felici ed è proprio questo il caso dei due romanzi di cui vi sto per parlare. La Mondadori ha deciso di infatti di pubblicare la duologia completa "Just One Day" di Gayle Forman nello stesso giorno, andando contro la classica politica che spinge le case editrici a pubblicare i romanzi in serie con una grande distanza tra loro.
Invece, caso strano,  "Per un giorno d'amore" e "Per un anno d'amore", vedranno entrambi la luce il 28 Gennaio! Giubilo, festa, felicità! Non potrei essere più felice al pensiero che appena finito un libro potremo immediatamente leggere quello dopo. Dovrebbe SEMPRE essere così, quando si ha a che fare con serie già concluse nei Paesi di provenienza e mi auguro che la Mondadori si accorga che è questo che i lettori desiderano.

Just One Day (Just One Day, #1)Oltre al fatto che si tratta di una serie completa e che avremo la possibilità di leggere entrambi i libri in successione, sono molti i motivi per cui attendere questi due romanzi. 
Quella narrata da Gayle Forman in questa duologia è una storia dolce e ricca di romanticismo, che racconta di come un caso fortuito possa cambiare il corso di due vite.
Nel primo libro la voce narrante è quella di Allyson, la cui esistenza sembra essere pianificata e ordinata. Dopo il liceo e prima dell'università, fa un viaggio in Europa in cui tutto sembra andare come da programma. Ma, nel suo ultimo giorno di vacanza, conosce Willem. Lui è uno spirito libero, una variabile impazzita: tutto quello che Allyson vorrebbe essere. Tra loro scocca una scintilla incendiaria e la vita di Allyson cambia in sole ventiquattr'ore
Peccato che l'incantesimo si infrange con lo spuntare del nuovo giorno, in cui Willem non è al suo fianco... forse ciò che hanno condiviso non era poi così forte?

Just One Year (Just One Day, #2)Lo scopriremo nel secondo libro, che è narrato dal punto di vista del fascinoso Willem
Così come il primo romanzo, anche questo sarà un viaggio nell'intricato mondo delle coincidenze che hanno spinto i due ragazzi ad avvicinarsi e poi allontanarsi. Willem non ha scelto di abbandonare Allyson: il destino lo ha costretto. Dopo un incidente, non sa più come rintracciare la ragazza che lui chiama Lulu, che gli ha fatto battere il cuore, che l'ha riempito di gioia. Viaggerà in tutto il mondo, dal Messico all'India, sperando di potersi ricongiungere con lei, ma mentre il tempo passa e Lulu rimane solo un ricordo, Willem si chiede se ciò che ha sentito per lei non fosse solo un'illusione...

Possono ventiquattr'ore cambiare per sempre il corso della vita di due persone? Be', Gayle Forman ha un'idea ben precisa riguardo a questa domanda, e ha deciso di rispondervi scrivendo non uno, ma ben due contemporary romance dolci e sognanti che non vedo l'ora di leggere!

Titolo: Per un giorno d'amore (Just One Day #1)
Data di pubblicazione: 28 gennaio 2014
Editore: Mondadori/Chrysalide
Autrice: Gayle Forman
Prezzo: € 14,90
Pagine: 396


Sono finite le superiori e Allyson e la sua migliore amica Melanie ricevono in regalo il tanto sognato tour in Europa. A Stratford-upon-Avon il paese dove nacque Shakespeare, conoscono Willem, affascinante ragazzo olandese, che recita in una rappresentazione underground della Dodicesima notte. Allyson se innamora all'istante con la struggente intensità della giovinezza. La mattina seguente lo incontra di nuovo e parlando con lui come se lo conoscesse da sempre, Allyson gli confessa la sua delusione per non aver visto Parigi. Il giovane attore si offre di accompagnarla... per un giorno. Un giorno soltanto, ma sarà il giorno che cambierà per sempre la vita di Allyson, che dopo una notte d'amore si risveglia sola senza sapere che fine abbia fatto Willem...



   

Teaser Tuesday #65



Torna l'appuntamento con Teaser Tuesdays rubrica ideata dal blog Should be Reading, che posto ogni martedì. 

Le regole sono semplicissime e tutti possono partecipare e condividere con i propri teaser! 


Ecco le regoline! 


  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto. 

Andiamo un po' a vedere cosa ho scovato io oggi!


Da: Onyx, di Jennifer Armentrout che sto leggendo in anteprima e che potete vincere qui.




Scuotendo la testa, andai verso la porta. «Continui a ripeterlo...»
«Che vuoi dire?» chiese.
Per un attimo chiusi gli occhi. «Dici di volermi, ma non basta.»
«Te l'ho dimostrato.»
«No, non è vero.» dissi girandomi di scatto.
«E quello cos'era allora?» disse facendo cenno al tavolo. Arrossii. «Credo di averti dimostrato che mi piaci. Se vuoi te lo dimostro ancora. E ti ho portato un biscotto a scuola.»
«Ti sei messo il mio biscotto in bocca!» dissi buttando in aria le mani.
Mi sorrise come se fosse un bel ricordo. «Pensa al tavolo...»
«Comportarti da cane in calore ogni volta che sono nei paraggi non dimostra un bel niente, Daemon.»
Si vedeva che cercava con tutte le forze di reprimere una risata. «Ah no?»
«No. Sai cosa ti dico? Lascia perdere.»
«Non lascio perdere per niente, Kat.»

lunedì 20 gennaio 2014

Cover Love #91



Torna, Cover Love, rubrica inventata da me che viene postata di Lunedì (quando trovo cover che mi colpiscono davvero) e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 
Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 


La mia classifica della scorsa settimana 


1. The clockwork scarab
2. Let the sky fall
3. Learning not to drown

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


THE CLOCKWORK SCARAB


Ah, ci tenevo a questa cover, sono ultrafelice! Avete lasciato la classifica invariata. Brafi pampini.


  
 Ecco la mia classifica di oggi!



1. Minders

Why?


L'ho condivisa qualche tempo fa su Facebook e tutti ne siete stati entusiasti. Lo so, non si tratta di una cover classica, di quelle ordinariamente belle, ma è per questo che mi piace: è straordinaria, nel vero senso del termine. La trovo davvero incantevole. L'idea in sé dei loro pensieri che i sgretolano e si uniscono... ho gli occhi a cuore. Non posso dire altro.
Trama tradotta da me



Domanda: se il ragazzo che ami commette un crimine, gli volteresti le spalle? 


Sadie Ames è una ragazza di tipo-A che vive nei quartieri alti. E' stata accettata nel prestigioso programma Mind Corps Fellowship, in cui trascorrerà sei settimane come osservatrice nella mente di Ford, un ragazzo problematico con una passione per l'architettura fatiscente del centro città. C'è solo un problema: Sadie si innamora di lui. 

Domanda: e se il crimine è un omicidio?

Ford Winters è tormentato dall'omicidio di suo fratello maggiore, James. Mentre Sadie si immerge nel suo mondo, abbagliata dalle scintillanti puntine di colore che formano le immagini della sua mente, comincia a convincersi di conoscerlo. Poi Ford fa qualcosa di impensabile.

Domanda: e se lo vedi accadere attraverso la sua mente? 

Di ritorno nel suo corpo, Sadie deve fronteggiare un incredibile dilemma. Con la vita di Ford nelle proprie mani, deve decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato. E quanto bene può conoscere qualcuno, persino qualcuno che ama.





2. Mistwalker

Why

Non è proprio bella e suggestiva e particolare? Io la amo. Mi fa pensare a storie spettrali, a luoghi bellissimi, a leggende spaventose. Mi commuove. 


venerdì 17 gennaio 2014

Anteprima e Giveaway "Onyx" di Jennifer Armentrout!

Onyx (Lux, #2)Il tempo sta per scadere, sognalettori, e i Luxen stanno per tornare. Il 29 Gennaio 2014 arriverà in libreria "Onyx", l'attesissimo seguito di "Obsidian" e terzo libro della serie "Lux" composta cinque romanzi primari e quattro novelle ("Shadowsè una di quelle).
Dopo aver letto la novella prequel della serie, ovvero Shadows, immagino che molti di voi siano in fibrillazione all'idea di rimettere le mani sul supersexy Daemon Black, che ci aveva lasciato alla fine di Obsidian con un proposito molto allettante. Inutile dire che la sfida lanciata alla sua Kitty farà palpitare moltissimi cuori in questo nuovo capitolo della serie, perché in Onyx ne vedremo davvero delle belle dal punto di vista sentimentale, ma non solo!

Cosa aspettarvi, dunque, da Onyx? 
Be', un Daemon più determinato che mai, pronto a tutto pur di dimostrare a Katy che ciò che prova per lei è forte e reale. Inoltre qualcosa di preoccupante accade attorno a loro. Il Dipartimento della Difesa è più presente e agguerrito che mai. Un nuovo studente arriva in città e sembra conoscere i segreti di Katy, oltre che nascondere qualcosa... Ma non finisce qui. 
A quanto pare c'è qualcosa che nessuno sa riguardo al fratello di Daemon, qualcosa che potrebbe cambiare tutto.


Che dite, niente male come premessa, vero? So che state fremendo, vi vedo attraverso lo schermo! 
E vedo anche che state saltando di gioia perché Atelier dei Libri vi da la possibilità di vincere una copia di Onyx
Tutto quello che dovete fare è seguire le regoline in basso e rispondere a questa domanda: come vi comportereste scoprendo che la persona di cui siete innamorati è in verità un Luxen (un alieno fatto di luce), che scappa da una razza aliena nemica?


giovedì 16 gennaio 2014

Prima Tappa Blogtour "Il fascino dell'Oscurità" di Isabel C. Alley! Leggi i primi capitoli in anteprima e partecipa al doppio giveaway!


Cari e care, come vi avevo anticipato (qui) si apre oggi il bogtour ufficiale de "Il fascino dell'oscurità", secondo capitolo de "I diari di Isabel" dell'autrice Isabel C. Alley

L'autrice, che non manca mai di iniziativa e sorprese, ha deciso di organizzare una sequela di eventi scoppiettanti che coinvolgeranno voi lettori in modi sempre nuovi e divertenti. Inutile dire quanto sia onorata all'idea di aprire le danze su Atelier dei Libri, dandovi la possibilità di conoscere più da vicino il nuovo libro in questione.

Immagino che questa serie non abbia bisogno di presentazioni, vero? Ve ne ho parlato qui, ma ancor di più ve ne hanno parlato i suoi lettori, che hanno tappezzato il web con una valanga di recensioni entusiastiche.
Si tratta di una saga Urban Fantasy e Paronrmal Romance molto Hot, che si è fatta conoscere tramite il passaparola online. Isabel C. Alley, infatti, è una giovane autrice italiana che, grazie alla propria inventiva e alla propria originalità, è riuscita a riscuotere un grande successo tramite l'autopubblicazione.

Nel primo appuntamento di questo divertente blogtour, che salterà da blog in blog infiammando la rete con la passione tipica della serie "I diari di Isabel", l'autrice ha deciso di fare un regalo molto speciale agli internauti!
Oltre a partecipare al ricco giveaway che mette in palio due copie cartacee e due copie digitali del libro, potrete sbirciare le prime pagine de "Il fascino dell'oscurità"! Sì, avete capito bene: Isabel C. Alley vi consente di sfogliare i primi capitoli del suo attesissimo nuovo romanzo.

Questa è una succulenta anteprima, perché i "comuni mortali" potranno mettere mano su "Il fascino dell'oscurità" solo il 12 febbraio! Non è da tutti poter dare un morso in anteprima a un libro di prossima pubblicazione, perciò sappiate che questa è un'occasione d'oro! Per farlo vi basterà cliccare sul banner e scaricare l'estratto! 

E ricordate: se volete partecipare al giveaway, dovete rispondere alla semplice domandina del giorno, ovvero "Secondo voi, chi deve incontrare Isabel nell'ufficio del professor Franchini? Qualcuno di conosciuto? Un nuovo personaggio?"



Ecco un assaggino, ma cliccate sul banner per leggere tutto!


Martedì 16 luglio

Condizioni climatiche odierne: sole, caldo, afa e un po' di quella spossatezza che non può mancare. Spiaccicata sulla sedia, faccio di tutto per immaginare i ghiacci del Polo Nord, alla ricerca di un sollievo che non posso trovare altrimenti. L'unico panorama che riesco a richiamare, però, è quello della fotografia scattata la scorsa estate, durante il viaggio che io ed Eleonora ci siamo concesse al termine dell’università. Guarda caso, ci ritrae proprio sopra una spiaggia rovente.Siamo solo a metà luglio. Non oso immaginare quali temperature dovremo subire in pieno agosto.Oggi ho usato la macchina per andare al lavoro. Non è da me, lo so, ma non avevo voglia di prendere l'autobus. Stamattina mi sono alzata con il piede sbagliato e il pensiero di tutti quei passeggeri che si guardano l'un l'altro, sempre di nascosto per evitare di sprigionare un'ondata d’imbarazzo collettivo, mi faceva rabbrividire.Se ne vedono di tutti i colori, ogni singolo giorno. Tra studenti chiassosi, vecchietti che si lamentano e donne di mezza età vestite come quattordicenni, io mi sento la più normale. E dire che proprio normale non sono, se prendiamo in considerazione l’attività che svolgo durante la notte. Chissà cosa pensano le altre persone del mio silenzio e della mia aria riservata? Non che mi sia mai posta il problema, altrimenti viaggerei sempre in automobile.

mercoledì 15 gennaio 2014

W...W...W.... Wednesdays #16

w... w... w...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading

Anno nuovo, rubriche vecchie! Ho deciso di riprendere simpatica rubrichetta W...W...W.... Wednesdays, che piaceva a molti di voi e soprattutto a me, ma che avevo accantonato per mancanza di tempo. Si terrà ogni mercoledì e potrete partecipare tutti, come? Rispondendo a queste semplici domandine!


* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

* What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

* What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?) 


Ecco le mie risposte!



What are you currently reading?

Grazie ai vostri commenti nella nuova rubrica The Book's Jukebox, in cui vi ho chiesto di scegliere che libro avrei dovuto divorare, ho iniziato a leggere "Chaos" di Lauren Oliver. Ora, lasciate che ve lo dica, siete stati sadici. Davvero! Amo questa autrice, amo il mondo che ha creato, ma sono già distrutta dalla storia che si sta profilando. Cielo, Alex! *Piange disperata e batte i pugni*
Una volta finito dovrò leggere immediatamente Requiem, me lo sento.

Anteprima "The Prince" di Kiera Cass. Arriva la novella prequel della serie "The Selection" dal punto di vista di Maxon!

The Prince (The Selection, #0.5)Sognalettori, è bello darvi notizie del genere! Viviamo in un Paese in cui spesso le Novelle delle serie che più amiamo vengono snobbate dalle Case Editrici e non vedono mai la luce. Ma capita che alcuni editori vogliano renderci felici e non ci facciano mancare proprio nulla. Questo è il caso della Sperling, che il 21 Gennaio 2014 pubblicherà in versione ebook la novella prequel della serie "The Selection"

Il titolo è "The Prince" e sarà disponibile in tutti gli store online, offrendo il punto di vista del tanto amato Principe Maxon. Siete curiosi di conoscere meglio il fascinoso principe che cerca moglie? Bene, grazie a questa novella potrete scoprire di più riguardo alla sua vita prima della Selezione! Sì, perché prima dell'arrivo di America, delle telecamere e del Reality Show che gli consentirà di prendere moglie, il cuore di Maxon batteva per un'altra ragazza...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...