mercoledì 10 dicembre 2014

Anteprima "Se mi amassi" di Doris J.Lorenz. Arriva in libreria un new adult tutto italiano, nato dal self publishing

Buongiorno sognalettori. Era da un po' che non riuscivo a dedicare del tempo utile per scrivere un articolo vero e proprio qui sul blog e oggi, che mi sono presa un giorno libero, ne ho subito approfittato. 
Nel in questo post vi parlerò di un libro uscito in ebook il 9 Dicembre (ieri), che approderà in libreria il 2 Gennaio e che molti lettori italiani conoscono e attendono in questa versione rinnovata. Sì, avete letto bene, "Se mi amassi" di Doris J.Lorenz non è un romanzo sconosciuto al pubblico del web, anzi. Reso dall'atuopubblicazione da parte dell'autrice su Amazon nel 2013, ha fatto parlare di sé destando interesse nel pubblico amante delle storie new adult dolci e speziate, scalando le classifiche online in breve tempo. L'attenzione da parte dei lettori è stata così fervente da far drizzare le antennine alla Piemme, che si è aggiudicata i diritti di pubblicazione di "Se tu mi amassi" e ora lo propone in una versione riveduta e corretta, oltre che addizionata da un piccolo prequel.
Personalmente non conosco gli scritti della Lorenz, ma sono piuttosto felice all'idea che sempre più autrici made in self vengano riconosciute dai grandi editori italiani, motivo per cui potrei dare un'opportunità a questo romanzo.
"Se mi amassi", originariamente, era considerato il primo romanzo della serie di libri autoconclusivi ambientati nella stessa cerchia di amici, "Destini incrociati". Attualmente non è chiaro se la Piemme abbia acquisito i diritti dell'intera serie, ma non temete: se voleste andare avanti con i libri successivi, potrete trovarli tranquillamente su Amazon. 
Ambientata nella suggestiva Monaco di Baviera, la storia narrata in "Se mi amassi" narra le vicende dei giovani Lene e Shaun. I due, incontratisi casualmente, scoprono non solo di essere attratti l'uno dall'altra, ma anche di essere legati da qualcosa di pericoloso e potente. Quella che per Shaun è una delizia, per Lene è una vera e propria croce. Lui vive grazie alle emozioni che gli regalano le corse motociclistiche, lei vive nella speranza di potersi allontanare il più possibile da quel mondo. Per lei i motori sono un ricordo di come la sua adolescenza è stata distrutta, per lui sono tutto ciò che di buono la vita gli ha offerto. E lei, che è cresciuta sulle piste tra bolidi sfreccianti e ruote fumanti, potrebbe essere tutto quello di cui Shaun ha bisogno: nella vita e nelle corse. Così ha inizio una storia fatta di passione, segreti, ricordi dolorosi e tanta, tanta velocità!


Data di pubblicazione cartaceo: 2 Gennaio 2015
Titolo: Se mi amassi  (Destini incrociati #1)
Data di uscita ebook: 9 Dicembre 2014
Dove comprarlo: LaFeltrinelli.it
Autrice: Doris J. Lorenz
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Prezzo ebook: 2,99 €
Editore: Piemme
Pagine: 352



A pochi giorni dall'inizio del primo anno di università a Monaco di Baviera, Lene Winter non è disposta a credere che quel ragazzo, apparso dal nulla nel labirinto degli specchi, possa cambiare la vita fatta di certezze che si è costruita addosso e che non intende abbandonare, per ripiombare nell'insicurezza che le ha segnato l'adolescenza. Shaun Keller, invece, desidera vincere il campionato nazionale di motociclismo e ha bisogno di lei. Un passato sulle piste e una sensibilità innata per i motori fanno di Lene un tecnico prezioso, ma lei non vuole tornare alla vita agonistica: ha paura, da quando il padre è morto a causa di un incidente. Shaun, per arrivare a lei, dovrà scavare nell'animo tormentato della ragazza, che le impedisce di relazionarsi con gli sconosciuti, infondendole una paura costante di essere avvicinata e toccata da estranei. Il ragazzo cercherà in ogni modo di farle capire che non è solo un ottimo pilota che attira schiere di fan disposte a tutto pur di passare ore piacevoli con lui, ma anche un tenero e appassionato amante che saprà arrivare a parlare al cuore ferito di Lene. È stato il destino a farli incontrare e Shaun non ha intenzione di perderla. Scoprite il passato di Lene, leggendo il prequel del romanzo in esclusiva digitale.


Ebbene, che ne pensate di questa storia? Darete un'opportunità a Doris J. Lorenz oppure no?

7 commenti:

  1. Uhhh si, ha assolutamente bisogno di un'opportunità. Personalmente non lo conoscevo (il tuo blog a volte mi propone delle piacevoli sorprese) e sono molto contenta quando le autopubblicazioni finiscono in mano agli editori!!!! Ho già segnato il 2 gennaio sul mio calendario libresco!!! Ciao!!!

    RispondiElimina
  2. La storia sembra originale .. si dai gli darò una chance :)

    RispondiElimina
  3. Lo leggerò di sicuro appena uscirà in cartaceo!

    RispondiElimina
  4. Mi ispira moltissimo! Grazie Glinda per la bellissima anteprima.. non vedo l'ora di comprarlo!

    RispondiElimina
  5. anche a me ispira molto infatti credo di leggerlo entro breve grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  6. Abbandonato. Fui attratta ovviamente, dal mondo delle corse ma leggendolo....che delusione :-(

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...