giovedì 13 novembre 2014

Anteprima "Resta sempre qui" di Gayle Forman. Arriva il secondo e ultimo capitolo della serie "If I stay"

Where She Went (If I Stay, #2)So che ormai in molti avevate perso la speranza che questo giorno arrivasse, ma come si suol dire la speranza dovrebbe essere l'ultima a defungere no? Ne è la dimostrazione la notizia che la duologia "If I stay" sarà finalmente conclusa qui in Italia! Sì, avete capito bene, la Mondadori ha appena reso note cover e trama di "Resta sempre qui" di Gayle Forman, secondo e ultimo capitolo della seie iniziata anni fa con "Resta anche domani" . Il primo libro, molto amato dai lettori di tutto il mondo è recentemente stato trasposto in pellicola e complice il successo del film la Mondadori ha dapprima ristampato "Resta anche domani" e poi annunciato la conclusione della serie. Ora possiamo goderci la dolcissima attesa che si concluderà il 2 Dicembre 2014 e anche la bellissima copertina scelta da Mondadori, in linea con la grafica del film. Per chi se lo starà chiedendo, e so che siete in molti, la storia di "Resta sempre qui" non è la stessa di "Resta anche domani" narrata dal POV di Adam, bensì ambientata tre anni dopo gli avvenimenti del primo libro. La voce narrante è sì quella del protagonista maschile, ma le vicende sono tutte nuove. 
Adam e Mia non si vedono da tre anni ormai. Ognuno di loro è andato avanti con la propria vita, Mia alla Julliard di New York e Adam con la sua carriera di musicista. Ormai la loro relazione è solo un ricordo dolceamaro a cui entrambi sono molto affezionati. Quando però Adam farà tappa a New York e avrà la possibilità di rivedere Mia, tutto il carico emozionale che hanno condiviso torna in superficie. Perché certi sentimenti sono duri a morire e certe storie proprio non possono finire...

Titolo: Resta sempre qui (If I stay #2)
Editore: Mondadori Chrysalide
Data di uscita: 2 dicembre 2014
Autrice: Gayle Forman
Prezzo: € 15,00
Ebook: € 6,99
Pagine: 270


Mia e Adam si rincontrano tre anni dopo il risveglio di lei. L'incidente ha cambiato tutto: il mondo di Mia, dentro e fuori, non è più lo stesso, neanche per quanto riguarda l'amore. Mia e Adam si erano persi eppure, a fatica, si ritrovano. Sono diventati due musicisti famosi, ora: lui è una rock-star amatissima, lei violoncellista di fama internazionale. E tra ricordi, rimpianti, nuovi corteggiamenti e confessioni, Mia e Adam provano una volta per tutte a superare il dolore e a ricomporre la musica dei loro cuori.


    

Avete letto "Resta anche domani" o attendevate questa pubblicazione per iniziare la duologia?

14 commenti:

  1. ho letto "resta anche Domani" e sono felicissima di questo continuo. Ho amato il primo libro proprio come ho amato il film. speriamo che questo secondo romanzo non deludi le mie aspettative.

    RispondiElimina
  2. Me lo segno sul calendario!! Non voglio perdermi questo libro, dopo il finale di resta anche domani sono davvero curiosissima di leggere questo seguito ^_^

    RispondiElimina
  3. Che bello, finalmente *-* Vedi cosa vuol dire far uscire un film? Prima era una serie interrotta e adesso l'hanno tradotta in Italia se Dio vuole! Grazie per questa notizia meravigliosa!

    RispondiElimina
  4. L'ho letto perchè l'ho scoperto dalla pubblicità fatta al film e nonostante le mie aspettative non erano esagerate sono rimasta delusa..
    Se lo leggerò?
    Forse si. Sono curiosa di sapere come andrà a finire :)

    RispondiElimina
  5. che bella notizia :D!voglio proprio vedere come finirà !

    RispondiElimina
  6. Io aspetterò la pubblicazione di quest'ultimo romanzo per iniziare a leggere la duologia :-) ho visto soltanto il film

    RispondiElimina
  7. ERA ORA!
    Avevo decisamente bisogno del secondo libro... non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina
  8. Finalmente! Non ci speravo più! *__*

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora. Troppo emozionata!
    Ho amato If I stay, in pellicola e in cartaceo, e sto fremendo per leggere il proseguo.
    Il modo di scrivere della Forman mi ha catturata.

    RispondiElimina
  10. Non vedo l'ora! sia che esca questo libro, sia che esca il film!! :)

    RispondiElimina
  11. Che bello!!!!! Non vedo l'ora di leggerlo! Grazie mille :)

    RispondiElimina
  12. Per quanto mi riguarda il primo libro non mi era piaciuto molto quindi non ero rimasta dispiaciuta del fatto che era rimasto incompiuto.. vedrò il film, possibile sia carino ma non credo finirò di leggere, non ci siamo proprio presi >.<

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...