lunedì 3 novembre 2014

Anteprima "Raven boys, Ladri di sogni" di Maggie Stiefvater. Arriva il secondo capitolo della serie "The raven cycle"!

Blue Lily, Lily Blue (The Raven Cycle, #3)
Buona sera sognalettori, come è andato questo inizio di settimana? Sapete che non mi piace vedervi con il broncio, per questo provo a riservare le notizie più belle al Lunedì, quando siete tutti musoni a causa della fine del weekend! Mi piace tirarvi su il morale, insomma. E sono piuttosto convinta che questa notizia renderà felici molti di voi, anzi, moltissimi di voi!
Uscirà il 19 Novembre, con la sua bellissima copertina originale, "Raven Boys, Ladri di sogni" di Maggie Stiefvater, secondo capitolo della serie fantasy per young adults "The Raven Cycle", che ha stregato i lettori di tutto il mondo. Lo ammetto, io non sono uno di quei lettori. Non che non mi piaccia la Stiefvater, ma sono dell'idea che i suoi libri debbano essere letti solo quando si è pronti ad accoglierli, e io non mi sento ancora pronta a tuffarmi nell'articolato mondo a cui ha dato vita per questa serie, tutto qui. Ma quel momento giungerà, potete giurarci. Per ora mi limito a rifarmi gli occhi con le bellissime copertine della saga, che la Rizzoli ha saggiamente deciso di mantenere invariate e a sognare il momento in cui mi perderò tra i Ragazzi Corvo e le loro avventure. C'è anche la possibilità che la serie diventi un film, visto che i diritti cinematografici sono già stati ottenuti dalla casa di produzione "New Line". 
In ogni caso, per chi non lo sapesse, la "The raven cycle" ha avuto inizio l'anno scorso con "Raven boys" (ve ne ho parlato qui), e racconta le fantastiche e misteriose avventure di una gang di ragazzi davvero singolari. La protagonista è la sedicenne Blue, la cui famiglia è dotata di incredibili poteri. Sfortuna vuole però che, nonostante il suo promettente albero genealogico, Blue non abbia ereditato alcuna capacità di preveggenza dai suoi antenati. Inoltre pare che il destino di Blue sia stato segnato da una maledizione: alla nascita è stato predetto che lei dovrà uccidere il suo vero amore con un bacio mortale. 
Quando le strade di Blue e i Ragazzi Corvo, Adam, Ronan, Gansey e Noah un gruppo di ragazzi privilegiati con la passione per le "Linee di prateria", si incontrano, tutto diventa molto complicato per lei. Loro la coinvolgono in un'avventura che ha come fine ultimo quello di risvegliare il potente spirito di un antico re gallese, tra magie, misteri e segreti. Lei non riesce a star loro lontana, ma dovrebbe davvero evitarli. Perché tra loro c'è il suo vero amore, quello che lei è destinata a uccidere con un bacio.



Titolo: Raven Boys, Ladri di sogni  (Raven cycle#2)
Data di pubblicazione: 19 novembre 2014
Autrice: Maggie Stiefvater 
Prezzo cartaceo: 16,00 €
Prezzo ebook: 9,99 €
Editore: Rizzoli


La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Nel frattempo c’è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un uomo pronto a tutto.
Di Raven Boys, Entertainment Weekly ha scritto: “L’avventura paranormale di Maggie Stiefvater si legge d’un fiato e vi farà chiedere a gran voce il secondo libro.” Ecco il secondo libro, con la stessa fervida immaginazione, lo stesso intreccio inquietante e romantico, e le svolte mozzafiato che Maggie Stiefvater sa costruire.



 

Are you happy, folks? Avete letto il primo libro? Me lo consigliate?

9 commenti:

  1. Ciao era tanto che non riuscivo più a passare a trovarti ! Bel post .... questa saga mi attira molto (anche se non ne avevo mai sentito parlare prima ;-)
    Sembra interessante e poi ha delle Cover davvero riuscite.
    Quando hai un pochettino di tempo passa a trovarmi al Rifugio, ti aspetto e magari vota il mio blog in Net Parade - ne sarei molto felice ;-)
    Un saluto Buona serata e migliore settimana appena iniziata
    A presto, Spero !

    RispondiElimina
  2. Ciao Glinda ^^
    Raven boys è nella mia whis List già da parecchio tempo e ora che so dell'uscita del secondo mi sento pronta ad acquistarlo! XD
    La storia mi intriga molto e ho anche sentito parlare molto bene dell'autrice, perciò non vedo l'ora di tuffarmi in questa nuova saga :))

    RispondiElimina
  3. Riposto il commento perchè non so che fine ha fatto .____.
    Dicevo... Ho già letto The Dream Thieves a febbraio e l'ho amato! Acquisterò e rileggerò Ladri di Sogni poichè NON posso non completare la mia collezione dei libri della Stiefvater ;) Sì, sono una delle sue devote fan XD
    E, una volta riletto Ladri di Sogni, mi dedicherò a Blue Lily, Lily Blue ♥ che mi aspetta paziente nel mio bel kindle

    RispondiElimina
  4. Finalmente *-*
    Lo aspettavo da tanto, sono proprio contenta!

    RispondiElimina
  5. Io ho letto Raven Boys un anno fa. Dire che mi è piaciuto è dire poco. Forse perchè la trama è originale e mai scontata, forse la caratterizzazione attenta a ciascuno dei personaggi, anche quelli apparentemente di cornice.. è uno di quei libri che merita.

    RispondiElimina
  6. Ora che è uscito il secondo volume, posso comunicare a leggere il primo libro della serie :)))

    RispondiElimina
  7. Dei, aspettavo questo annuncio da secoli! *-*
    Ho già letto "The Raven Boys" e l'ho trovato molto preparativo, come un preludio al secondo, ma l'ho adorato in ogni caso. La caratterizzazione dei personaggi è favolosa e lo stile della Stiefvater è ipnotico; se si aggiunge una trama intrigante come quella di The Raven Cycle... be', mi sento in dovere di consigliarlo ^^

    RispondiElimina
  8. Io non ho letto Raven Boys, ma grazie a varie recensioni e alla trama,penso che mi ci tufferò; sono stata rassicurata anche dall'uscita del secondo...temevo che sarebbe stata una di quelle serie non finite. Te lo consiglio.Ho un buon presentimento su questo libro ;)

    RispondiElimina
  9. Oddio quella cover....QUANTO AMO QUESTE COVER <3 <3 <3 <3
    Non vedo l'ora di averlo tra le mani! Quanto manca??? ancora 13 gg?? Nuoooooo :-(

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...