martedì 21 ottobre 2014

Oggi in libreria "Gelidi abbracci" di Valentina Camerini. Quando il paranormal romance è tricolore ci piace di più!

Miei cari sognalettori, Halloween si avvicina. Sentite il profumo di dolcetti alla cannella, popcorn al caramello e mele cotte? Io sì e non solo perché muoio di fame in questo preciso momento, ma perché desidero ardetemente che l'autunno si faccia finalmente vivo in tutta la sua gloria. 
Ma assieme ai dolci, Halloween porta sempre con sé una serie di storie che danno i brividi,. Si sa. Per questo motivo non potevo esimermi dal parlarvi di "Gelidi Abbracci" romanzo uscito oggi, 21 ottobre, vergato dalla penna di Valentina Camerini e pubblicato da Mondadori Chrysalide, che oltre ai brividi promette mistero e passione. Gli amanti del paranormal romance per young adult non dovrebbero farsi scappare questa pubblicazione tutta italiana che esplora i meandri in un amore pericoloso, di un'avventura oscura dalle tinte dark e dalle suggestive ambientazioni. 
Un po' thriller, un po' romantico e un po' mystery, "Gelidi abbracci" è un romanzo autoconclusivo, che segue le vicende di Caterina, detta Cat, adolescente ribelle dal passato difficile che viene spedita dal padre nel colleggio "Kranz", arroccato tra le Alpi. In quel luogo sperduto e fuori dal mondo, Cat scoprirà che la vita in quel castello è ben diversa da quella che aveva immaginato. Sparizioni inspiegabili si susseguono tra le sue antiche mura, voci terrificanti serpeggiano tra gli studenti: qualcosa di terribile minaccia tutti gli abitanti di quel luogo. Se inizialmente Cat sembrerebbe essere decisa a scappare dal Kranz, ben presto si troverà a investigare sugli eventi che hanno sconvolto quel posto e gli studenti, a stringere nuove amicizie e a fantasticare sul fascinoso Arturo. Per citare la trama, Cat scoprirà che: "L'amore supera tutto. Anche la morte."
Non so voi, ma io sono curiosissima di leggere questo libro (ho subito preso la preview su Amazon) e mi sono innamorata della sua cover! Vi consiglio inoltre di andare a sbirciare il blog dell'autrice, che è adorabile!
Data di pubblicazione: 21 Ottobre 2014
Editore: Mondadori Chrysalide
Dove comprarlo: LaFeltrinelli.it
Autrice: Valentina Camerini
Titolo: Gelidi abbracci
Prezzo: 17,00 €
Ebbok: 6,99 €
Pagine: 300


L'amore supera tutto. Anche la morte. Quando viene mandata a studiare in uno sperduto collegio sulle Alpi, Cat è decisa a tentare la fuga alla prima occasione: lei è uno spirito ribelle, non può certo arrendersi a una vita di rigide regole. Poco a poco, però, i misteri del castello in cui è costretta a studiare si fanno sempre più fitti e inestricabili: cos'è accaduto a Lily, la studentessa scomparsa nel nulla da alcuni mesi? E chi è davvero Arturo, il bellissimo ragazzo che poco a poco rapisce il cuore di Cat? Un amore impossibile e un segreto da custodire per salvare l'umanità.



Vi ispira? Non è splendida la cover? Io sento delle ottime vibrazioni rispetto a questo romanzo, perciò speriamo bene!


12 commenti:

  1. la storia é intrigante penso che lo leggerò ;) la cover é favolosa :)

    RispondiElimina
  2. L'ho visto oggi in libreria... e la tentazione di prenderlo era fortissima... Sono andata a prendere Althea&Oliver e alla fine ho preso quello che mi ero prefissata... ma credo che non resisterò a lungo alla tentazione. La trama mi ispira molto e poi è di un autrice italiana... devo averlo nella libreria :-)

    RispondiElimina
  3. Mi piace, mi piace! *-*
    Questo è proprio il genere di trame che prediligo ed, effettivamente, sarebbe la lettura perfetta per Halloween ;)
    Anche la Cover è molto suggestiva e mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
  4. La cover è davvero bella!!! Anche la trama mi incuriosisce molto, ma per il momento ho ancora tanti altri libri da leggere!!!

    RispondiElimina
  5. Mmmmmm la trama mi ispira molto e la cover è fantastica!!! Assolutamente da leggere!!!!

    RispondiElimina
  6. lo leggerò assolutamente!^__^..bellissima cover e la trama mi ispira molto!^_^

    RispondiElimina
  7. sisisi non vedo l'ora di leggerlo ! i prezzi della mondadori però sono sempre altucci

    RispondiElimina
  8. Il castello misterioso ha rubato il mio cuore :D lo metto in lista.

    RispondiElimina
  9. Acquistato ieri pomeriggio e cominciato ieri sera. Spero che questa lettura mi accompagnerà negli intervalli liberi, tra un pranzo ed una cena dai vari parenti!! :-D Buon Natale!

    RispondiElimina
  10. Finito oggi di leggerlo! Davvero molto bello, ricco di mistero ed intrigante, anche perchè non sono riuscita a capire bene la vicenda fino all'ultimo! Mi è piaciuto molto, peccato solo che le avventure di Cat siano già finite! :(

    RispondiElimina
  11. Ciao!!!! Sto leggendo il libro proprio in questi giorni, mi aveva colpito la cover e poi adoro i fantasy...che dire, mi piace, e' avvincente, perche' , anche se ricalca nell'incontro tra cat ed arturo quello del mitico twilight tra bella ed edward, poi si distingue per la trama avvincente e non troppo mielosa...Io adoro il romanticismo, ma quando non e' troppo scontato, banale, stereotipato!!! Posso chiederti come si fa ad aggiungere un blog tra quelli che vuoi seguire? Ho un blog tutto mio da poco tempo e sono un'imbranata con la lettera maiuscola!!!! vienimi a trovare, si chiama "pietreearmonia.blogspot.it"

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...