martedì 28 ottobre 2014

In libreria "Lo straordinario mondo di Ava Lavender" di Leslye Walton. Quando la magia incanta al primo sguardo!

The Strange and Beautiful Sorrows of Ava LavenderBuon martedì, sognalettori. Spero che il vostro inizio settimana sia stato promettente, ma se così non fosse, ci sono io a tirarvi su di morale con questa anteprima davvero, davvero, davvero interessante.
E' uscito oggi, 28 Ottobre, per Sperling & Kupfer "Lo straordinario mondo di Ava Lavender", pubblicazione di cui, come avrete notato, sono piuttosto entusiasta. Il libro d'esordio di Leslye Walton, infatti, è uno di quelli che solo a sentirne parlare provocano euforia e aspettativa, perciò non vedo l'ora di metterci sopra le grinfie. Perfetto per ogni età, "The strange and beautiful sorrows of Ava Lavender" ha fatto innamorare i lettori d'Oltre Oceano e non solo. Pare che chiunque entri in contatto con questo romanzo ne rimanga incantato!
Un po' paranormale, un po' romantico e un po' drammatico, il libro racconta le adorabili disavventure dell'adolescente Ava,  alle prese con la sua particolare natura e la volontà di trovare il proprio posto nel mondo. Ava è nata con un paio d'ali, ma vorrebbe che le persone che incrociano il suo cammino potessero accettarla per ciò che è e non per ciò che le sue ali rappresentano. Ora, se pensate di trovare il classico romanzo YA che parli di angeli, lasciate che vi dica che siete fuori strada. Quello di Leslye Walton è un libro unico, particolarissimo e decisamente meno YA di quanto si potrebbe pensare. Creature terrificanti, fiabe che diventano realtà, sacrifici e brividi sono gli ingredienti di questo singolare romanzo che ha un ché di saga familiare.
Prima di conoscere Ava, prima di sentire la sua storia, infatti, seguiremo le avventure delle donne della sua famiglia. Di sua madre e di sua nonna e dei loro innamorati. 
Tra sortilegi, magie, passioni e conflitti leggeremo degli avvenimenti che hanno portato Ava a nascere così com'è: con un paio di ali inutilizzabili. E quando finalmente la voce di Ava si farà sentire, scopriremo tutto su di lei, sui suoi pensieri, sulle sue paure e sul suo primo grande amore.



Titolo: Lo straordinaio mondo di Ava Lavender
Data di pubblicazione: 28 Ottobre 2013
Editore: Sperling & Kupfer
Autrice: Leslye Walton
Prezzo: 15,90 €
Pagine: 288


Ava Lavender è nata con le ali, ma non può volare. Non può nemmeno vivere come le coetanee, perché sua madre la tiene chiusa in casa, al riparo da occhi indiscreti. Ma ha sedici anni e non si rassegna a essere diversa. In cerca di un perché, scava allora nel passato della sua famiglia, e scopre il destino infausto delle sue antenate: ognuna segnata da una peculiare stranezza, ognuna condannata a un amore infelice. E se fosse proprio l'amore la forza in grado di spezzare quell'antica maledizione? Un amore vero, capace di vedere oltre le apparenze. Per trovarlo, Ava dovrà affrontare il mondo fuori, gli sguardi di chi la crede un mostro o un angelo. Fino alla notte del solstizio d'estate, quando sarà lei a scrivere un nuovo, forse decisivo capitolo nella storia straordinaria della sua famiglia.



    
Spero di avervi incuriosito e trasmesso un po' della mia aspettativa per questo romanzo! Lo leggerete?

15 commenti:

  1. Lo voglio assolutamente leggere: lo aspetto già da un pò, e non vedo l'ora di averlo fra le mani! ^____^

    RispondiElimina
  2. Mi ispira davvero un sacco *__*

    RispondiElimina
  3. La copertina italiana è decisamente migliore dell'originale :D
    Mi incuriosisce e lo leggerò ;)

    RispondiElimina
  4. Uuuuuh quanto m'ispira!!! Temo sia un po' troppo adolescenziale per darmi quella spinta necessaria a comprarlo, ma gli darò una possibilità appena riuscirò a metterci sopra le mani in biblioteca! (a me piace di più la copertina inglese, anyway!) c:

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosisce molto :3 penso proprio che lo leggerò !

    RispondiElimina
  6. Ciao! Sono una nuova follower! Io appena vidi l'anteprima di questo libro mi ero segnata la data d'uscita e non vedo l'ora di trovarlo sullo scaffale in libreria perchè mi ispira un sacco! Ho anche io un blog, quando avrai voglia di passare sarai la benvenuta :3
    Buona serata ;)

    RispondiElimina
  7. Sembra davvero carinissimo e diverso dal solito! Sicuramente da leggere :)

    RispondiElimina
  8. Sembra un libro promettente.. la cover adorabile, emana dolcezza, tenerezza e fragilità! Da leggere!!!! Bacini Glinda! Grazie sempre per le belle notizieee! =D

    RispondiElimina
  9. Mi ispira tantissimo!!!! Grazie per la segnalazione!!!!

    RispondiElimina
  10. la copertina è davvero bella e la trama molto particolare ... devo comprarlo !!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Aggiunto immediatamente alla wishlist! Sembra bellissimo, e la copertina è incantevole! *__*

    RispondiElimina
  12. Sembra davvero interessante .... grazie per avermelo fatto conoscere ;-)

    RispondiElimina
  13. le "ali " mi hanno convinta ecco.
    Sembra molto carino e delicato lo prenderò sicuramente

    RispondiElimina
  14. Wow O_O Non posso farmelo scappare. Lo vogliooo

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...