mercoledì 15 ottobre 2014

(Aggiornamento) Anteprima "Silver, la porta di Liv" di Kerstin Gier. Arriva il secondo capitolo della trilogia Young Adult "Silver"!

Silber: Das zweite Buch der Träume (Silber, #2)Dunque, dunque, questa sì che è una buona notizia per noi divoratori di saghe. Uscirà il 6 Novembre 2014 per Corbaccio il secondo e ultimo romanzo della duologia trilogia (grazie a Irene  V. che ci ha illuminati confermando che ci sarà un terzo titolo nella serie ovvero "Das dritte Buch der Träume") "Silver". Inizialmente la Corbaccio aveva annunciato che il titolo sarebbe stato "Golden, la porta di Liv", ma è ormai ufficiale che il titolo sarà "Silver, la porta di Liv", cambiamento discutibile che non disturba più di tanto. Intatta invece la veste grafica che si sposa perfettamente con quella del primo romanzo (qui la mia recensione) e che è davvero bella.  Riguardando i commenti alla mia recensione di "Silver", mi sono resa conto della presa che questo romanzo ha avuto su voi sognalettori. L'entusiasmo con cui avete tutti accolto questa nuova opera della Gier mi elettrizza moltissimo e accende in me nuovamente la voglia di scoprire cosa succederà a Liv in questo secondo romanzo. 
Chi non conoscesse questa TRILOGIA, deve sapere che si tratta di una storia dalle atmosfere fantasy e misteriose, che esplora in modo abbastanza singolare il concetto di "mondo onirico". La protagonista è la sedicenne Liv Silver, spigliata e sfrontata adolescente appassionata di misteri e investigazione, che dopo il suo trasferimento a Londra ha trovato pane per i propri denti!
La nuova vita Londinese si è infatti dimostrata ancora più eccitante di quello che si aspettava. Liv è stata incastrata in una serie di eventi incomprensibili, tutti legati al mondo dei sogni, a una congrega di bellissimi ragazzi che si riuniscono per fare strani rituali e a un patto demoniaco che deve essere spezzato. Mentre Liv fa di tutto per arrivare al bandolo della matassa, nascono storie d'amore più o meno proibite, vengono fuori segreti inconfessabili e accadono colpi di scena che lasciano con il fiato sospeso. Tipo quello con cui si è concluso "Silver", che ha lasciato tutto in sospeso, motivo per cui non vediamo l'ora di scoprire le risposte a tutte le nostre domande!



Titolo: Silver, la porta di Liv  (Silver #2)
Data di pubblicazione: 6 Novembre 2014
Casa editrice: Corbaccio
Autrice: Kerstin Gier
Prezzo: € 16,40
Ebook: € 9,99
Pagine: 336




Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi. Come è possibile? E cosa le nasconde Grayson, il suo «fratellastro» da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche Liv e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Ma soprattutto, quale presenza oscura si aggira nottetempo negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che incredibilmente condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia? Incubi, misteriose apparizioni, cacce notturne, non favoriscono certo i sonni di Liv che di giorno, inoltre, è alle prese con una nuova famiglia decisamente complicata anche se con personaggi molto intriganti a partire da Henry per arrivare alla vecchia nonna. E con il fatto che ci siano in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con lei, di giorno e di notte…


(Ho corretto la trama che c'era su Amazon perché era un po' confusa)

RIPETO: ANCHE SE GOODREADS LA RIPORTA COME DUOLOGIA, GRAZIE A IRENE V. SIAMO SICURI CHE SI TRATTA DI  UNA TRILOGIA!


Felici di questa notizia? Avete letto Silver? Cosa sperate di trovare in questo secondo volume?

18 commenti:

  1. Mi piace molto la copertina, un po' meno il titolo, e non vedo l'ora di trovare le risposte che cerco! Silver mi aveva lasciato spiazzata nel finale, spero davvero che questo dia una fine più che degna al romanzo :)

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace moltissimo la cover, mi piace molto più la nostra di quella originale... Non vedo l'ora di leggerlo.
    Glinda, una domanda: ma non dovevano essere tre i romanzi? So che c'è anche un sito internet che si chiama "la trilogia dei sogni" e non credevo che questo fosse l'ultimo... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Goodreads la presenta come una duologia e io tendo a fidarmi delle informazioni che trovo lì. In effetti è sempre un terno all'otto, ma parrebbe essere una duologia. Proverò a informarmi meglio, per ora la mia fonte è: https://www.goodreads.com/series/99773-silber

      Elimina
    2. Direi che Goodreads è attendibilissimo... Quindi fidiamoci di quello!!! Ho solo chiesto perchè ho trovato dentro a Silver un segnalibro che mi invitava a visitare il sito www.latrilogiadeisogni.it - nel sito c'è anche il collegamento alla pagina facebook della serie, e li parla di trilogia... ma guardando in giro non ho trovato niente in merito ad un terzo libro!!! Comunque le tue recensioni e anteprime sono sempre utilissime... Grazie <3

      Elimina
    3. Io nel dubbio ho mandato una mail alla Gier, vediamo se risponde :)

      Elimina
  3. Non vedo l'ora *-* Ho amato il primo romanzo e sicuramente anche il secondo non sarà da meno :)
    Comunque anch'io ero rimasta che fosse una trilogia e non una duologia :/

    RispondiElimina
  4. Siiiiiiii!!!!!! Ma il titolo in tedesco era così ripetitivo?! Devo ancora leggere Silver, ma ora ho un motivo in più per comprarli entrambi! :*

    RispondiElimina
  5. io so che si tratta di una trilogia :) infatti il terzo e ultimo libro in tedesco si chiamerà "Das dritte Buch der Träume"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ierene sei stata provvidenziale! GRAZIE. Aggiorno il post citandoti.

      Elimina
  6. comunque sono curiosissima. il primo libro mi è piaciuto parecchio

    RispondiElimina
  7. Figuratiii caraaa è un piacere <33
    comunque per avere la conferma della conferma XD sul sito tedesco della saga c'è una f.a.q

    Wie viele Silber-Bücher wird es geben? Es wird wieder eine Trilogie - also drei Bücher.

    RispondiElimina
  8. Ciao! La cover è intrigante, ma Silver non mi aveva entusiasmato per nulla, la mia recensione è stata addirittura negativa...per cui non ho molta voglia di continuare questa saga, purtroppo...

    RispondiElimina
  9. Pur avendo amato la trilogia delle gemme, devo dire che Silver neppure a me aveva fatto impazzire, lasciava troppi interrogativi e raccontava una storia tenendo il lettore all'oscuro della maggior parte delle informazioni sia sui fatti che sui personaggi quel tanto che bastava per conoscerli un pò meglio...amo la Gier e quindi sicuramente leggerò anche il secondo libro della saga, tenendo le dita incrociate e sperando che non sia una delusione >-< La cover italiana è molto bella, ma a dire il vero ho trovato belle tutte le cover dei libri della Gier pubblicati qui in Italia..anche se il titolo lascia un pò a desiderare....non è avvincente per niente -_-''

    RispondiElimina
  10. Ahh quanto mi piacciano le cover di questa duologia/trilogia :D bellissime!
    Per il libro, aspetterò la recensione, se le cose col "fratrellastro" cambieranno, allora lo leggerò ^_^

    RispondiElimina
  11. Questa è una delle uscite che attendo con più ansia! *-*
    Non vedo l'ora di poter metterci le mani sopra e ridere grazie agli splendidi e divertenti personaggi creati dalla Gier.
    Sono innamorata del modo di scrivere di questa donna, la sua autoironia, il modo in cui riesce a rendere i personaggi reali e a non idealizzarli come invece accade in molte altre saghe.
    Il primo libro mi è piaciuto molto e spero di poter scoprire nel prossimo qualcosa in più su tutti i protagonisti ( in particolare la boy band formata da Arthur, Henry, Grayson e Jasper... che mi hanno un pò ricordato i Malandrini di Harry Potter *W*) e su Secrecy, che a quanto pare darà parecchio filo da torcere a Liv. Per il titolo avrei preferito di più "Golden", anche per simmetria ai titoli della trilogia delle Gemme xD
    Così invece mi ritroverò due "Silver" T.T ma va bene comunque, l'importante è la storia in sé *^* che fremo dalla voglia di leggere!

    RispondiElimina
  12. Mi fa un po' arrabbiare il titolo, "Gold" era più carino, ma va bè...
    Ho letto il primo, leggerò anche il secondo e ovviamente il terzo :P
    Adoro la Gier ;)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...