mercoledì 15 ottobre 2014

Anteprima "Fated" di Jessica Spotswood. A breve in libreria l'ultimo capitolo della serie "Wicked"

Sisters' Fate (The Cahill Witch Chronicles, #3)
Cari e care, a differenza dell'articolo precedente in cui davo per conclusa una serie ancora in corso (quella di Kerstin Gier), questa volta una saga si chiude davvero. Con la pubblicazione di "Fated", infatti, termina il ciclo dedicato alle Sorelle Cahill che ci ha tenuto compagnia per tre lunghi anni con storie di streghe e amori proibiti.
I due libri precedenti, "Wicked" e "Cursed" (qui e qui le mie recensioni), mi hanno sinceramente ammaliata grazie al contesto ucronico in cui sono ambientati. La Spotswood ha scritto infatti di un passato diverso da quello che conosciamo, che somiglia a una delle società distopiche di cui siamo abituati a leggere sempre più spesso.

Töchter des Mondes: Schicksalsschwestern (The Cahill Witch Chronicles, #3)Quella delle Sorelle Cahill è una storia che intreccia magia e realtà, amore e invidia cieca, crudeltà e speranza; ambientata in un mondo in cui nascere donne è la peggiore delle sorti, in cui la stregoneria esiste ed è stata messa al bando, in cui la popolazione è guidata da una corporazione pseudoreligiosa, i Fratelli, che con la loro misoginia hanno relegato le donne ai margini della società. C'è una profezia che aleggia nell'aria e pende sulla testa di ogni donna di New London: prima della fine dell'Ottocento tre Streghe riporteranno la magia al potere, cambiando le sorti di ogni cosa.  Mentre i Fratelli plagiano le menti del popolo e ostracizzano le donne, tre sorelle scoprono che il loro essere delle potentissime Streghe causerà conseguenze incredibili per il corso degli eventi. 
Tra profezie che annunciano morte, rivoluzioni che prendono fuoco da scintille inattese, piaghe che decimano la popolazione, vendette tra sorelle e amori travagliati, sta per volgere al termine questa fascinosa avventura e io non vedo l'ora di leggere l'epilogo di questa saga!




Titolo: Fated (The Cahill Witch Chronicles #3)
Data di pubblicazone: 11 Novembre 2014
Autrice: Jessica Spotswood
Editore: Sperling&Kupfer
Prezzo: € 17,90
Pagine: 360


New England, fine Ottocento. Una terribile febbre sta decimando la popolazione, ma le sorelle Cahill - Cate, Maura e la piccola Tess - non possono fare nulla per arginare la malattia. Con la Confraternita pronta a mandare tutte le donne sospettate di stregoneria direttamente al patibolo, sarebbe troppo pericoloso usare i loro poteri e rischiare di essere scoperte. Ma per Cate questa non è la sola preoccupazione. Un incantesimo l’ha infatti cancellata dalla memoria di Finn, il ragazzo che ama. Combattuta tra proteggerlo o farlo nuovamente innamorare di lei, di una cosa è certa: non potrà mai perdonare sua sorella Maura, così assetata di potere da essere disposta a tutto, anche a tradirla. E mentre le visioni di Tess portano presagi di morte, il compimento della profezia sembra sempre più vicino: una sorella ne ucciderà un’altra prima che arrivi il nuovo secolo…


So che in molti aspettavate questa notizia! Siete soddisfatti? Peccato per la cover, del tutto fuori tema e per niente in linea con quelle precedenti.

14 commenti:

  1. E' sbagliata la didascalia sotto l'immagine =)

    RispondiElimina
  2. Aaah, dovrò iniziare per forza questa trilogia. Il problema è che la mia lista è sempre più lunga.

    RispondiElimina
  3. Piango unicorni di cioccolata T___T Finalmente *_*

    RispondiElimina
  4. Sono felicissima ma il cambio di cover mi ha lasciata basita...hanno usato la versione tedesca anche per il secondo libro, perchè adesso hanno dovuto tirare fuori questa...cosa? O.o

    RispondiElimina
  5. Anche io non vedo l'ora di leggere questo libro *_*
    La cover però è terribile -.- stona tantissimo con le altre due e non mi piace per niente.

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di leggerlo, i primi due libri mi sono piaciuti parecchio! :)
    Hai ragione, peccato per la cover... ormai non ne posso di ragazze di spalle, con i capelli scompigliati dal vento e il vestito lungo però devo ammettere che, se fosse stata in linea con le precedenti, probabilmente non mi sarei lamentata! xD

    RispondiElimina
  7. Bene, ora che so che la trilogia è conclusa, li metto nei primi posti della lista.

    RispondiElimina
  8. Questa qui è una delle trilogie che mi manca e che intendo assolutamente leggere, prima o poi ^^

    RispondiElimina
  9. Ciao glinda! Lo prendero' assolutamente anche se nelle prossime settimane usciranno tantissimi nuovi libri interessanti! Anche joanne harris sta per uscire a quanto ne sappia! Per quanto riguarda la cover del terzo libro sulle cahill sinceramente mi lascia perplessa e non mi attira per niente.. Se ne vedono troppe simili purtroppo!
    A presto!

    Ps nessuna notizia su le storie interrotte? Quanto vorrei leggere il seguito della trilogia su moirin scritta da jaqueline carey! E gia' che ci siamo perche' non dare traduzione anche a paullina simons l' autrice della trilogia de " il cavaliere d inverno"? Purtroppo non e' stato tradotto ne' children of liberty ne' bellagrand entrambi direttamente collegati alla prima!

    Ti ho stonato la testa eh glinda? Sorry! La prossima volta m fermo prima! A presto! Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. assolutamente da inziare questa rilogia!*____*

    RispondiElimina
  11. Sono impaziente di leggere questo libro conclusivo e placare la mia ansia circa la sorte di tutti i personaggi. In primis devo sapere che ne sarà della storia d'amore tra Cate e Finn.
    La copertina italiana è una colossale delusione! Speravo che la Sperling puntasse sulla cover inglese, non mi sarebbe dispiaciuta nemmeno quella tedesca, e invece...nada! :(

    RispondiElimina
  12. Non vedo l'ora di leggerlo *-* DEVO sapere cosa succederà tra lei e finn

    RispondiElimina
  13. F A V O L O S O!!!!!
    Fnalmente questa serie sarà conclusa!!!!!
    Ottima notizia :D

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...