martedì 8 luglio 2014

Teaser Tuesdays #72



Torna, dopo una lunga pausa, l'appuntamento con Teaser Tuesdays rubrica ideata dal blog Should be Reading, che posto ogni martedì. 


Le regole sono semplicissime e tutti possono partecipare e condividere con i propri teaser! 

Ecco le regoline!

  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso; 
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Andiamo un po' a vedere cosa ho scovato io oggi!

Oggi un estratto da "Mystic City" di Theo Laurence (ve ne ho parlato qui), che sto per finire!



— Non capita tutti i giorni che una principessa trovi il proprio principe — aggiunge Sackroni. Che cosa sdolcinata da dire… ma in fondo desidero che abbia ragione, che non appena vedrò Thomas mi tornerà tutto alla memoria e invece di sentirmi terrorizzata all’idea di sposarlo, ne sarò estasiata. Ripenso alla mia overdose di Stic, una droga illegale fatta con energia mistica distillata. La gente la prende per provare come ci si sente a essere un mystic, per sperimentare supervelocità, forza incredibile, maggiore sintonia col mondo per pochi istanti. A quanto mi è stato detto, i miei genitori mi hanno ritrovato incosciente sul pavimento della mia camera, col corpo che vibrava come se dentro ci fossero mille api. Non riesco neanche a immaginare in che modo sia riuscita a mettere le mani su quelle pasticche. Nessuno dei miei amici ne fa uso. Ma fatto sta che devo essermele procurate e ho combinato un bel casino. È così imbarazzante… I ricchi di Aire usano lo Stic in continuazione, non riesco a credere di essere stata così stupida – e così sfortunata – da finire in quelle condizioni la prima volta che l’ho provato.
Per il resto ricordo quasi tutto, tipo cosa ho mangiato a pranzo un dato giorno del mese scorso (ostriche, che mio padre ha fatto arrivare in aereo dalla costa occidentale) e come sono stata la mattina dopo (due ore abbracciata alla tazza del water a vomitare). Allora come mai non riesco a ricordare niente di Thomas? Per fortuna la cosa non è trapelata. A parte la mia famiglia, i Foster, Kiki e una manciata di dottori e infermiere, nessuno è al corrente di quello che è successo. Mentre ero in ospedale, sembra che Thomas sia andato dai miei genitori a confessare di noi. Che ci vedevamo di nascosto da mesi e avevamo intenzione di sposarci. Ed eccomi qui. Dovrei essere felice. Sopraffatta dalla gioia. Ma più che altro sono… disorientata, specialmente da quanto i miei abbiano preso bene la notizia.
   


Che ne dite di questo teaser? Voi cosa state leggendo? Aspetto i vostri teaser!

11 commenti:

  1. Mystic City dev'essere bellissimo! Quest'estratto mi invoglia ancora di più a leggerlo**
    Io sto leggendo Moonlight di Cyn Balog, è un po' vecchiotto (oddio 2011), ma trovatolo al 70% di sconto non potevo non prenderlo!

    RispondiElimina
  2. Da "Per sempre insieme" di Jessica Sorensen

    "Questa canzone non è sui pensieri arrapati che susciti in me. Parla solo d'amore". Alza lo sguardo su di me con un sorriso impacciato. Io alzo gli occhi al celo, ma mi si stringe lo stomaco. "Come sei sdolcinato". Micha muove le sopracciglia su e giù, ma poi resta in silenzio, trattenendo il respiro. "Te la senti, Ella May? Perché è davvero molto intensa". Annuisco emozionata. "Dai, fatti sotto". Le sue dita cominciano a muoversi aggraziate sulle corde e tutto intorno a me - la stanza, i miei pensieri, il mio corpo - si fonde in qualcosa che non credevo potesse esistere. Quando canta le prime strofe, il suono dolce e melodioso della sua voce mi avvolge come una coperta e io fluttuo via in un luogo di ricordi legati ai sentimenti che uniscono la sua anima alla mia.

    Ti vedo in mezzo alla folla, con il cuore nascosto, inondato di dolore, senza via d'uscita.......

    RispondiElimina
  3. L'ho comprato e non vedo l'ora di leggerlo!! :D

    RispondiElimina
  4. Come lo trovi?! Mi è arrivato oggi e ho una gran voglia di iniziarlo!!!!😍

    RispondiElimina
  5. Da "Allegiant" di Veronica Roth

    Appena entro, individuo Tris rannicchiata a terra, spalla contro spalla con Christina. Cara è appoggiata alla parete accanto. La mia Tris dovrebbe essere pallida e minuta – è pallida e minuta, dopotutto – eppure riempie la stanza con la sua presenza.
    I suoi occhi rotondi incontrano i miei e lei scatta in piedi, stringendomi le braccia intorno alla vita e premendo la faccia contro il mio petto.
    La cingo con un braccio e le passo l’altra mano fra i capelli, sorprendendomi di nuovo quando non li sento più appena sopra il collo. Vederla con quel taglio mi aveva fatto felice, perché era adatto a una guerriera e non a una ragazza, e sapevo che era ciò di cui avrebbe avuto bisogno.
    «Come hai fatto a entrare?» chiede con la sua voce bassa e limpida.
    «Sono Tobias Eaton» rispondo, facendola ridere.
    «Giusto. Continuo a dimenticarmelo.» Si allontana quanto basta per guardarmi. I suoi occhi mi fissano titubanti, come se lei fosse un mucchio di foglie in balia del vento. «Che cosa sta succedendo? Perché ci hai messo così tanto?»

    RispondiElimina
  6. Da “Shadowhunters; Città del fuoco celeste” di Cassandra Clare
    […]«Da quando sei diventato così saggio?» Alec rise, una risata breve e nervosa. «Il giorno in cui io sarà saggio, tu sarai prudente.»
    «Forse tu, invece, saggio lo sei sempre stato. Mi ricordo quando ti ho domandato se volevi essere il mio Parabatai e tu hai detto che ti serviva un giorno per pensarci. Poi sei tornato e hai risposto di si. Quando ti ho chiesto perché avessi accettato, hai detto che avevo bisogno di qualcuno che si prendesse cura di me. Avevi ragione. Non ci ho più ripensato perché non ne ho mai avuto motivo. Avevo te, e tu ti sei sempre preso cura di me. Sempre. » […] (Jace&Alec)

    RispondiElimina
  7. Non credevo che questo libro mi interessasse,invece questo pezzo mi e' piaciuto parecchio,ho deciso che partecipero' al giveaway!! Mi incuriosisce parecchio capire come si e' arrivati a questo punto...

    RispondiElimina
  8. bello! Sembra interessante, di sicuro incuriosisce

    RispondiElimina
  9. Mystic City mi ispira molto, ma non vorrei comprare libri che fanno parte di trilogie:(
    Comunque questo è il mio teaser http://dreamingwriting.blogspot.it/2014/07/teaser-tuesday-2.html
    Non ti spaventare della data del libro ahahah

    RispondiElimina
  10. ..."Samantha, conosci quel ragazzo?"
    Mi giro e vedo Michael, seduto da solo al bancone, che ci fissa malinconico. Entrambi gli ex in un giorno solo. Sono proprio fortunata. "E'... be', noi... be', siamo usciti insieme per un po'."
    "Lo immaginavo." Jase sembra divertito. "Sembra che stia per venire qui a sfidarmi a duello."
    "No, ma sicuramente stasera scriverà una poesia contro di te."
    Non c'è posto per sederci, quindi andiamo fuori, al frangiflutti, con l'hamburger di Jase e la mia zuppa di pesce. Il sole è ancora alto nel cielo ma c'è una brezza fresca. Mi infilo la giacca.
    "Allora, cos'è successo con il tipo emo? Vi siete lasciati male?"
    "In un certo senso. E' stato un vero e proprio dramma. Michael è fatto così. Non è che fosse innamorato perso di me. Tutt'altro. Era quello il problema con lui." Mastico un crostino e fisso le onde scure. "Mi vedeva come la protagonista di un poema, non come me stessa. Prima ero il traguardo irraggiungibile, e poi una santa che lo avrebbe salvato per sempre dalla sofferenza, o una sirena che lo adescava e lo seduceva contro la sua stessa volontà..."
    Jase si strozza con una patatina. "Ehm... davvero?"
    Mi sento arrossire. "Non proprio. Era solo molto cattolico. Quindi ci provava con me e poi si sentiva in colpa per giorni."
    "Simpatico. Dovremmo fargli conoscere la mia ex, Lindy."

    Tratto da QUELLO CHE C'E' TRA NOI di Huntley Fitzpatrick pagina 101

    RispondiElimina
  11. Che bello, mi piace il modo in cui è scritto e la trama mi ha sempre ispirata un po'. Con questo estratto mi sono convinta: Wish list sicuro!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...