mercoledì 4 giugno 2014

Anteprima "La corona di mezzanotte" di Sarah J. Maas. Arriva il seguito de "Il trono di ghiaccio" presto in libreria

Throne of Glass (Throne of Glass, #1)Carissimi sognalettori, sono piuttosto sicura che questa anteprima renderà felici molti di voi. Infatti in tantissimi aspettavate la notizia della pubblicazione del secondo romanzo della serie fantasy per young adults "Throne of glass" di Sarah J.Maas e finalmente abbiamo una data e una cover. La Mondadori pare aver deciso di esaudire i desideri di molti, in questa estate che sta arrivando, pubblicando i seguiti di serie molto amate e attese e noi non possiamo fare altro che esserne felici.
Uscirà il 10 Giugno, con una veste grafica meravigliosa, "La corona di mezzanotte" seguito de "Il trono di giaccio", primo romanzo fantasy dalle tinte romance e avventurose, della serie omonima che ha da subito stregato i lettori italiani e che io non ho ancora deciso di leggere per paura che la serie (composta da sei romanzi e diverse novelle) non venga conclusa in Italia. 


Pur non avendo ancora conosciuto da vicino la storia, so che ruota attorno a Celaena Sardothien, abilissima assassina di professione che si è guadagnata il titolo di "migliore sicario di Adarlan". A diciotto anni, Celeana, ha fatto della morte un mestiere: uccide su commissione e lo fa davvero bene, tanto da aver ottenuto il titolo di Assassina del Re. Ma Celeana ha un passato doloroso alle spalle e un futuro difficile ad attenderla. Lei sa che il Re da cui è stata assoldata e a cui ha giurato fedeltà è in realtà malvagio, motivo per cui ha risparmiato tutte le sue vittime designate offrendo loro l'opportunità di vivere in cambio del silenzio. Celeana ha una missione. La sua missione è la vendetta. Ma oltre ad essere un'eroica combattente in cerca di giustizia, lei è anche una ragazza il cui cuore è stato lacerato dalla perdita di un amore grande quanto il mondo. E ora che le sue ferite si stanno rimarginando e la sua missione è entrata nel vivo, ciò che la spaventa di più è l'idea di perdere nuovamente le persone che ama.
Contesa da due uomini affascinanti e unici, paladina di una causa che potrebbe cambiare le sorti del mondo in cui vive e costretta a fingersi fedele a un Re che detesta, Celeana dovrà usare tutte le proprie abilità per evitare che l'assassina si trasformi in una vittima.


Titolo: La corona di mezzanotte (Throne of glass #2)
Data di pubblicazione: 10 Giugno 2014 
Editore: Mondadori/Chrysalide
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 400



Celaena Sardothien, paladina del re, ha il compito di uccidere per conto del sovrano, ma la ragazza ha scelto di non portare a termine le missioni a lei affi date: a ognuna delle sue vittime ha dato la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Ora però il suo inganno rischia di essere svelato, forse anche a causa degli antichissimi poteri magici di cui si serve il re, e che dovrebbero essere banditi da decenni. Contrastare questa oscura magia non è semplice, anche perché Celaena si ritrova contesa tra due amori, e non riesce a decidere a quale rinunciare. 



Chi di voi ha letto "Il trono di ghiaccio"? Me lo consigliate? E chi invece inizierà la serie in occasione della pubblicazione di questo secondo romanzo? Dite, dite, che sono curiosa.

12 commenti:

  1. A me il romanzo non era piaciuto, però in seguito ho letto i racconti e mi sono appassionata! Per cui ora sono molto ma molto curiosa di leggere "La Corona di Mezzanotte" :)

    RispondiElimina
  2. Bellissima serie.
    Il primo libro ed i quattro prequel (che ho letto dopo il primo, perchè sono usciti dopo) meritano veramente.

    Il personaggio di Celaena è meraviglioso. Nonostante ne abbia passate di tutti i colori è una tipa tosta. I personaggi maschili che la circondano sono ben delineati completando il suo personaggio.

    Lo consiglio vivamente !!!!

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di leggerlo!!! *-* personalmente mi sono piaciuti più i quattro racconti che "Il trono di ghiaccio", anche se mi è comunque piaciuto molto...ma ho sentito dire che questo secondo libro è nettamente superiore!! *-*

    RispondiElimina
  4. Il personaggio di Celaena e magico, una via di mezzo tra il cinismo e la dolcezza...libri intensi e consiglio la lettura anche delle novelle che precedono il primo libro....spero in un ritorno di un personagggio che avevo molto amato...Sam,perchè i personaggi maschili del Il trono di giaccio non mi erano proprio piaciuti.

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora! Ho vinto un mese fa il primo volume in un GA e devo assolutamente sapere cosa succederà! :)
    aggiunto alla RL ;)

    RispondiElimina
  6. L'ultimo libro che ho acquistato è 'La bella addormentata' di Ross MacDonald, un giallo hard-boiled che è stato per anni fuori catalogo in Italia e che è stato appena ristampato dall'editore Polillo.

    RispondiElimina
  7. Lo consiglio vivamente. Libro stupendo e alla vecchia maniera si può dire. Io purtroppo non ho letto le novelle, anche se erano gratuite, come avete fatto voi? non le ho trovate da nessuna parte. Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le trovi sia su Amazon che su iTunes
      Il link per Amazon è questo: http://www.amazon.it/s?_encoding=UTF8&field-author=Sarah%20J.%20Maas&search-alias=digital-text
      È l'elenco dei libri dell'autrice e trovi pure le novelle ;)
      Buona lettura :D

      Elimina
  8. Voglio provare a leggerlo...mi ha incuriosito...da quello che ho capito c'è anche una storia d'amore vero?? Perchè in questo periodo ne ho bisogno anche se non è centrale, voglio leggere qualcosa di un pò dolce...!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao sono una nuova follower ;)
    Ammetto che m'ispira molto questo libro, ma il primo non mi era andato giù bene e l'avevo trovato un po' banale. Son omolto indecisa se prendere la Corona di Mezzanotte o no...
    Comunque se ti va passa nel blog che ho appena aperto: http://bookaholicstime.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Devo ancora leggere il primo...ma devo dire che avere news del secondo mi rende felice! Avró più materiale di lettura quando mi metteró di buona lena

    RispondiElimina
  11. ho finito i prequel in un attimo e adesso mi sono buttata sul libro. E per premiarmi mi fanno uscire il secondo, che bello! Fin ad adesso mi sta piacendo molto, i quattro prequel sono stupendi, li consiglio!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...