martedì 6 maggio 2014

News: cambi di cover e date di pubblicazione rimandate per J. Lynn, Rebecca Donovan ed Emma Chase

Cari e care, vi chiederete che fine abbia fatto. Sarò forse stata inghiottita da un vortice dimensionale mentre andavo in giro a fare magie? Ebbene, no. Stavo solo tentando di ricaricare le pile, impresa ormai impossibile dato che il mondo sembra essersi messo contro di me per impedirmi di riposare. 
Nonostante la difficoltà a chiudere occhio nelle ore più consone, eccomi tornata per darvi una serie di notizie, purtroppo, non esattamente piacevoli. Ma non temete, se questo post farà prudere le mani di molti di voi, le anteprime che farò in questi giorni sicuramente vi faranno tornare il sorriso!

Premetto dicendo che, a volte, le notizie divulgate in anteprima dalle Case Editrici non sono definitive, motivo per cui è facile che noi poveri blogger ci troviamo a dover deludere voi lettori, rettificando informazioni date in precedenza. Diciamo però che tale fenomeno non è poi così frequente. Eppure, forse per colpa della primavera che confonde un po' tutti, è accaduto che ben tre comunicati stampa pubblicati negli ultimi tempi, relativi a romanzi molto attesi, fossero, inattendibili. Eccomi dunque a darvi alcune ferali notizie, che molti di voi avranno già appreso girovagando nel web. Pronti? Via.

Iniziamo con due novità riguardanti la Newton Compton, che ha appena rimandato l'uscita di due romanzi molto attesi. Sto parlando di "Una ragione per vivere" di Rebecca Donovan e "Cercami ancora" di Emma Chase. 
Sì, lo so, state già rischiando di avere una sincope. Ma non abbiate paura, i due libri sono effettivamente stati rimandati, ma a una data non troppo distante da quella che ci aspettavamo. 
L'ultimo capitolo della serie romance e new adult "Il nostro segreto universo" di Rebecca Donovan (ve ne ho parlato qui), uscirà infatti l'8 Maggio. Niente di così grave, vero?
Ancora più indolore è la notizia relativa a  Emma Chase, che con "Cercami ancora" (ve ne ho parlato qui) era attesa in libreria il 22 Maggio, ma (salvo variazioni che non escluderei) dovrebbe essere pubblicata il giorno 5 giugno


La notizia che più mi rattrista, devo ammetterlo, è quella relativa al secondo romanzo della serie "Wait for you" di J.Lynn (recensione del primo libro qui). Come ben sapete (qui l'anteprima) il secondo romanzo della serie, ovvero "Ti fidi di me?", che è la novella narrata dal punto di vista dell'adorabile Cam, uscirà il 10 Luglio. Niente da temere su questo fronte. A quanto pare la data di pubblicazione è ancora quella. A cambiare è stata la cover. 
Sì, lo so. Eravamo tutti innamoratissimi di quella splendida copertina blu. Be', dobbiamo scordarcela. Perché è andata, sparita, caput. Non c'è più. E' stata sostituita con una cover verdeggiante, che è carina in modo... strano. Ai miei occhi appare allungata, quasi come se i due ragazzi fossero stati fotomanipolati male. La testa di lui in particolare mi sembra lunghissima, un po' aliena. Ma tant'è. Questa è la copertina definitiva e noi dobbiamo accettarla.
Io ve la mostro, voi provate a farci l'abitudine, se vi riesce.




Se avete voglia di picchiare qualcuno per le brutte notizie, non guardate me. Ambasciator non porta pena. Anzi, un po' di pena la porta: quella nel cuore. Mi spiace, ragazzi!

P.S.

Ma anche voi notate delle strane poporzioni nella foto della cover di "Ti fidi di me" o sono io che la vedo strana?

16 commenti:

  1. Non sei solo tu. La copertina sembra davvero sproporzionata.

    RispondiElimina
  2. brutta....ma chi sono sti tipi che alterano le foto delle copertine...come in dammi un altra possibilità in cui lei ha un collo infinito... :(

    RispondiElimina
  3. Dai son pochi giorni :) piuttosto che slittare a data da definirsi....
    La cover pare strana anche a me...diciamo che non è brutta (anzi come dovremmo saper bene noi italiane, le cover brutte sono altre) però quella di prima era proprio proprio nella mannaggia!!! :(

    RispondiElimina
  4. Sarò sicuramente una delle poche che preferisce la seconda cover alla prima :P
    Cmq secondo me la testa di lui va bene, ma è la faccia di lei che ha il muso allungato XD

    RispondiElimina
  5. odio questa cover!!! soprattutto perchè i tipi in copertina, a parte le orrende proporzioni, sono proprio DIVERSI da quelli in Ti aspettavo!! Ma perchè?? sono le controfigure di Cam e Avery?? mah...

    RispondiElimina
  6. Hai ragione Glinda, la cover è proprio sproporzionata! Quella di prima mi piaceva un sacco, molto di più dell'originale... questa forse è più in linea con quella di ti aspettavo, ma personalmente non mi piace proprio!!!

    RispondiElimina
  7. Beh sinceramente pensavo peggio e poi è in sintonia con l'altra e visto che è la stessa storia sembra più giusta. Ma x me l'importante è che non sia cambiata la data di pubblicazione. ..quella si che non la digerivo... ;)

    RispondiElimina
  8. Beh... l'unica cosa è che riprende i colori del primo volume. Per il resto si, sembra proprio sproporzionata. Poi non so, stessa storia protagonisti delle cover tutti diversi?

    RispondiElimina
  9. Proprio cattivi :( Hanno rimandato di una settimana CERCAMI ANCORA mi vogliono proprio far penare per l'attesa, soprattutto dopo aver letto l'anteprima in DIMMI DI SI'...
    E devo dire che la nuova copertina di TI FIDI DI ME? è davvero carina e richiama i colori della cover di TI ASPETTAVO ^-^

    RispondiElimina
  10. Glinda! Mi fai morir da ridere e poi quasi da piangere ahahah ci riesci solo tu! Direi che la cover non è accettabile.. quella con il blu era davvero romantica e con un pizzico di magia.. nooooooooooooo ! Insomma invece di mettere cover belle ci fanno venire un coccolone con questa specie di cover sproporzionata? Non parliamo dei rinvii di date, poteva andare peggio ok , ma vogliamo parlare di quanto potrebbe andare meglio?? Ok ok ora mi calmo.. diciamo che il periodo di malattia non mi fa certo bene dato come reagisco per una cover, ma quella con il blu era carinissimaaaa! Un saluto a tutti e un bacino a te Glinda!

    RispondiElimina
  11. nono, è proprio strana! inutile dire che mi piaceva più l'altra..

    RispondiElimina
  12. Cara Glinda!!!
    Per quanto riguarda le date ero in trepidante attesaper il seguito della Chase, ma in fin dei conti saró in periodo clou di esami quindi per pochi giorni si resiste!!! Per quanto riguarda la spinosa faccenda delle copertine, ultimamente mi sembra che facciano apposta a renderle orrende ;) sicuro un libro invoglia meno con una copertina che non piace no?! Un mega :* a te!

    RispondiElimina
  13. ciao! caspita ma fanno a gara a chi fa le cover più brutte?
    Tra le altre cose proporzioni a parte ( anche a me sembrano un pò allungate le teste..) sì è vero è più in linea con la prima visto che entrambe richiamano al verde ma sbaglio o hanno cambiato i soggetti?...non sembrano quelli della cover del primo libro... che senso ha cambiare i soggetti se il libro è la stessa storia dal punto di vista di lui?...mah!

    RispondiElimina
  14. Ma che schifo quella nuova! :(

    RispondiElimina
  15. Era molto meglio la vecchia! Quella nuova non mi piace proprio! I due che si abbracciano su una panchina, lo sfondo blu punteggiato di bianco come se nevicasse... Non so, era un' immagine suggestiva e molto e dolce, e non si dimentichi romantica!

    RispondiElimina
  16. Era molto meglio la vecchia! Quella nuova non mi piace proprio! I due che si abbracciano su una panchina, lo sfondo blu punteggiato di bianco come se nevicasse... Non so, era un' immagine suggestiva e molto e dolce, e non si dimentichi romantica!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...